A Thousand Miles
di Viki_chan

19/06/15, ore 11:41

Non so quanto tempo è passato da quando ho letto questa storia, non ricordo nemmeno se l'ho recensita o no, l'ho riletta per nostalgia credo, e mi è piaciuta come la prima volta.
E' davvero un piccolo capolavoro, leggendola mi sento sempre in una bolla, ogni capitolo mi tiene incollata allo schermo e vorrei leggere sempre di più.
Tutti i personaggi sono naturali, perfetti nel loro piccolo, anche quelli originali. Indirettamente, dalle piccole frasi, scopri lati del loro carattere e in pochi capitoli riesci ad affezzionarti al personaggio, ai suoi modi di fare. E poi, Harry e Hermione, così complici, così belli insieme. Ci sono delle frasi, nel testo, che colpiscono moltissimo il lettore, personalmente le ho trovate tutte azzeccatissime, riesci a descrivere il loro rapporto con parole semplici, frasi ad effetto che racchiudono tutto in poche parole.
Tutte le canzoni, poi, sono abbinate perfettamente. Le ho ascoltate mentre leggevo, riescono a trascinarmi nell'atmosfera di ogni capitolo e danno una sfumatura diversa alla lettura perché anche quello che non c'è scritto si percepisce dalla musica.
Non so neanche se leggerai questo commento, comunque volevo farti di nuovo i complimenti perché la storia è davvero bellissima.
Spero di riuscire a leggere al più presto qualcosa di tuo su questi due! Sarebbe un peccato privare il fandom di una cosa simile. ;)

23/02/13, ore 12:05

Awwww, quel bacio finale mi ha proprio sollevato il morale in una giornata iniziata in modo deprimente!
Mi piace vedere Harry e Hermione in queste vesti, insomma come dei semplici ragazzi... che si divertono, che vanno in discoteca... e che palle quando ci sono solo guai! Giusto? :P
La situazione è parecchio complicata e quel bacio creerà ancora più casini!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, mi raccomando Viki non farmi aspettare troppo :)
Baciotti

09/02/13, ore 22:46

Ho letto tutti i capitoli di fila e...
Ho bisogno del successivo!
E' una storia davvero interessante e fuori dall'ordinario.
E' bello leggere una volta tanto di un'Harry libero dal suo passato, e con un futuro che non sia pieno di dolore.
-Faccio schifo nelle recensioni quindi mi dileguo-
Al prossimo capitolo
Accionox c:

08/02/13, ore 22:15

Sono contenta che tu abbia ripreso a pubblicarla, anche se non ho mai commentato come si dice l'ho sempre letta. E' sempre la storia che mi ha battuta! No scherzo, ho letto tutte le storie del contest di Pat e mi mancava solo la tua e, leggendo i commenti di Pat, ero curiosa di leggerla. In più il fatto che ci siano nuovi personaggi come Kevin e Sandra attira sicuramente.
Ho letto pochissime storie come la tua! Ma passiamo a questo capitolo. Kevin, mi fa morire dal ridere... sta cercando in tutti i modi di svegliare Hermione, di mostrarle come il Rosso venga battuta numerose volte da Pottah. L'ha detto lei stessa: Harry è la risposta a molte delle sue domande. Deve solo fare 1+1!
Quanto è dolce la comparsa finale di Harry con quel bacio sulla fronte?
Fai solo attenzione a qualche svista, Viki, e a non cospargere la storia di punti fermi prima e dopo le virgolette!
Curiosità: di quanti capitoli è composta la storia?
A presto :)

Roxy

08/02/13, ore 18:18

Sei tornato, finalmente ! Mi piace tanto il capitolo, la perspicacia e la saggezza di Kevin sono illuminanti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Complimenti, è fantastico

23/01/12, ore 23:40

Amo moltissimo le storie in cui Harry finisce a vivere come un Babbano, o in mezzo ai Babbani. Certo, i Dursley erano una bella palla al piede - per non dire altro - ma non è che il Mondo Magico l'abbia trattato molto meglio. E da lui si aspettavano, molto semplicemente, che fosse superumano. Guh. Per cui, per la sua età adulta, mi piace vederlo tra i Babbani: e in questi tuoi capitoli è allegro, leggero, così scanzonato al fianco di Hermione è quasi luminoso. La tua storia ha un che di storia inglese, malgrado la sinteticità frammentata dei capitoli, che rende benissimo scene brevi e lievi (l'avrei vista benissimo, per ora, almeno, come una one-shot, anche): le storie anglografe (si dirà? x°D) sul fandom di Harry Potter hanno generalmente una focalizzazione concentrata maggiormente sulla trama, meno sull'introspezione. Ecco, la tua storia dà precisamente quest'impressione: quel che vediamo dei personaggi, malgrado la prima persona, lo capiamo soprattutto dalle loro azioni. E' una piacevole differenza rispetto alla media delle storie in lingua italiana.

23/01/12, ore 23:36

Mi piace la scelta della prima persona. In un certo senso permette una visione più personale e più vicina; e mi piace ancor di più il modo in cui hai calato la storia, con il primo capitolo, direttamente nel vivo. E' un bello spezzato rispetto al Prologo. Trovo leggermente sgradevole il sottolineato per indicare i pezzi che hai tratto dalla canzone - guh, rompono il testo! - ma amo il modo in cui li hai inseriti in questa scena. E' credibile, e non paiono per nulla fuori posto, forzati, come a volte accade con le storie ispirate a un testo o a una citazione.
E, di passaggio, quant'è carino Kevin Smith! x°D Molto Babbanamente divertente!

23/01/12, ore 23:32

Credevo di essere l'ultima matta ad aver provato con tutti e dieci le canzoni. Sono lieta di trovare qualcun altro sulla strada della follia galoppante, un po' di compagnia fa sempre bene.
Amo orribilmente i cimiteri inglesi: sono così diversi da quelli italiani, le tombe nel mezzo del prato e tutti che possono radunarcisi accanto, e c'è tanto verde... invece che perdere tempo con un commento senza senso, però, approfitto della brevità del Prologo per zompettare al primo capitolo.
Intanto, tutti i miei complimenti, ancora, per il risultato del concorso!

23/01/12, ore 21:23

Ah, Viki. E' sempre un piacere leggere le tue storie. Mi piace l'impronta che hai dato a questi capitoli, li ho letti ascoltando, di volta in volta, le canzoni che hai riportato a inizio capitolo.
Ed è davvero bello come riesci ogni volta, con ogni storia, a cambiare stile e migliorarti. C'è sempre qualcosa che cambia, le trame non sono mai banali, i personaggi sempre nuovi, anche i protagonisti sono sempre diversi: hanno un taglio nuovo, nuove sfumature. Davvero, mi sorprendi ogni volta.
Il bello delle tue storie poi, specialmente in questa, è che non deve esserci un evento nuovo, un qualcosa di sconvolgente in ogni capitolo per tenere il lettore incollato allo schermo.
E Kevin già mi sta simpatico! Quel "Pottah" mi ha fatta morire dal ridere perché non avevo mai pensato alla pronuncia americana! Davvero brava. Aspetto i prossimi! ^^ Marian

22/01/12, ore 22:16

Che bello, una nuovo storia!! ^_^
Trovo molto originale l'idea di basare tutta una fanfiction su un album di un cantante e anche un'impresa non molto semplice. Ma nelle tue mani il risultato sarà ottimo come sempre.
 Mi piace anche l'inserimento di alcuni versi delle canzoni nella narrazione. Per adesso è stato fatto molto bene, complimenti!!