Auf Wiedersehen, Sweetheart
di George DeValier

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
05/11/19, ore 21:51

Sto piangendo troppo, continua presto ti pregooooooooo😭😭😭😭

02/08/17, ore 11:53

Perdonami.
Perdonami per averla letta soltanto adesso, perdonami per aver commentato solo l'ultimo capitolo... è che l'ho divorata, non riuscivo a fermarmi <3
Sai, mio nonno era un partigiano, così come alcuni parenti di mio padre, quindi mi sono sentita particolarmente vicina a questa fic.
Ci sono stati capitoli in cui ho quasi pianto, capitoli che mi hanno fatta star male... però l'ho amata.
Enormi complimenti per la tua traduzione, non conosco la fic originale, ma il testo è scorrevole in ogni suo capitolo, piacevole, ricco di particolari e immagini evocative (adoro le scene dove viene descritto il paesaggio).
Il modo in cui Feli e Lud s'incontrano, s'innamorano, è così naturale e spontaneo, affatto forzato, il che ha contornato questa fic di una realisticità tremenda. Sembra quasi la storia per un meraviglioso romanzo storico/sentimentale: il partigiano e il tedesco che s'incontrano tutti i giorni sotto la quercia, che giocano a calcio, che si regalano fiori e cioccolata, che si insegnano la lingua a vicenda... che si salutano nello stesso modo a ogni addio.
Dio, che perfezione artistica.
Quindi davvero ottimo lavoro, e grazie infinite per averla tradotta.
Lo so che ormai è tardi, e non voglio chiederti cosa sia successo che ti abbia impedito di concludere questa traduzione... però lo dirò lo stesso, perché mi sono innamorata di questa fic: ti supplico, finiscila ç_ç

31/01/16, ore 15:27

Ciao, ho sentito molto parlare di questa fanfiction, ma essendo che la mia comprensione dell'inglese è leggermente scarsa (o almeno non al livello da leggere una ff) sono davvero, davvero, davvero molto contenta di averne trovato la traduzione. Quindi mi sembra quasi l'obbligo chiedere (o, per meglio dire, implorare in ginocchio) di continuare la traduzione. Adieu, TDfan

22/11/15, ore 21:17

Salve,
la storia è davvero ottimamente tradotta, purtroppo noto con dispiacere che sia tutto bloccato.
Immagino che i problemi possano essere svariati, e non è affar mio, ma mi propongo per continuare la traduzione: è un vero peccato lasciarla in sospeso.
Ho già iniziato la traduzione del decimo capitolo, quando finirò lo farò sapere.
Ditemi voi come agire una volta concluso: invio i file tradotti a voi, inizio una storia nuova che sia la continuazione di questa, o altro..?
Grazie, Iry.

(Recensione modificata il 22/11/2015 - 09:37 pm)

19/11/15, ore 21:06

La sto leggendo ora per la prima volta e la sto amando...il capitolo 10 sarebbe davvero meraviglioso *-*

03/08/15, ore 19:32

Non ho letto la versione inglese ma questa traduzione si legge benissimo è scritta veramente bene!

Unico appunto "qual è", senza apostrofo :)

28/04/15, ore 17:34

scusate, posso chiedere se continuerete a tradurre questa fanfiction? io la adoro e mi piacerebbe davvero tanto poterla continuare a leggere.
grazie<3

22/04/15, ore 14:37

Caspita, adoro letteralmente questa storia, a mio parere è una delle migliori fanfiction su EFP.
Mi è venuto male quando ho visto l'ultimo aggiornamento, non può finire così!!!
*tristezza*
Ho provato a leggerla in inglese, ma... non è la stessa cosa... La tua traduzione è fantastica.
Vorrei sapere se continuerai a pubblicare i capitoli (cosa che spero tanto!).

Spero di sentirti presto :)

Ciao ^.^

05/06/14, ore 20:06

Ciao vorrei solo dirto che capisco che tradurre di capitoli così sia un lavoro immane peró perfavore potresti continuare a tradurre questa fantastica storia? Oppure potresti darmi semplicemente il link coaì la posso leggere in inglese? Se qualcuno legge la mia recensione e conosce il link puó darmelo perchè questa storia è una droga per me grazie Ciau

20/02/14, ore 02:14

Complimenti per l'immane lavoro che stai facendo (a Suo tempo ho tradotto anche io una fic con capitoli molto lunghi Irresistible poison del fandom di HP e so qualcosa sulla difficoltà dell fattore 'Lost in traslation' con ci fare i conti). Mi piace moltissimo come usi il linguaggio per rendere fluida la storia. Ancora tantissimi complimenti continua così e non mollare!!!

12/08/13, ore 22:10

ho letto tutte le tue storie e le trovo davvero molto belle e interessanti.
i particolari che hai usato hanno reso molto più semplice immaginare le varie scene,le parti tipo quella degli uomini giustiziati e quella in qui Feliciano/Veneziano racconta a Ludwig dell' attacco alla base e di come reagisce pensando che lo avesse tradito da come lo hai raccontato sembrava quasi di vivere quei momenti,quello che hai scritto mi è piaciuto davvero tando infatti non faccio altro che leggere la tua ff. da 2 giorni e non ne sono mai sazia e non vedo l'ora che esca il prossimo.

24/04/13, ore 19:54

E' una storia incredibile, e anche se non l'hai scritta tu ti ringrazio per la traduzione!
Penso che non sia facile, (sopprattutto io la penso così perchè odio l'inglese) ma è una cosa stupenda quella che stai facendo e volevo chiederti se mi puoi dire dove trovarla in lingua originale, ma ti comunico subito che anche così non ti sbarazzerai di me, continuerò a leggere questa ff, VOGLIO SAPERE COME CONTINUAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
Quindi preparati ad altri commenti che potranno degenerare in un GERMANIA TORNA SUBITO QUAAAA oppure in un VAI SPAMANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
E altri commenti deliranti, quindi auf wiedersehen(volevo dirlo dal 1mo capitolo) e CIAO!

ps. VAI NONNO ROMA, ma non essere troppo duro con il povero piccolo Feli.

14/02/13, ore 16:24

Oddio,non scrivo una recensione da tempi immemori,è una strana sensazione.
In realtà,non entravo in EFP da mesi,non trovando storie che mi spingessero o invogliassero a leggerle o commentarle.
Beh,tu sei riuscita a fare entrambe le cose.
Sei bravissima,la storia è una delle poche che mi appassiona sul serio e che mi faccia deprimere nell'aspettare tutto questo tempo per arrivare alla conclusione della vicenda.
L'ho scoperta pochi giorni fa questa meraviglia,e non ho impiegato molto per leggerla tutta,perchè attrae ed emoziona come una fic per bene dovrebbe fare.
Il tuo lavoro di traduzione è semplicemente stupendo,tranni per rarissimi casi,ma nessuno è di grande entità.
La passione per la scrittura,mista a una trama apparentemente semplice ma che nasconde cose ben più profonde,e a una delle coppie che amo,fanno di "Auf Wiedersehen, Sweetheart" una delle migliori fic che io abbia mai letto su EFP.
Non posso far altro che ringraziarti e sperare ogni giorno per un tuo aggiornamento.

Grazie,
Vento Primaverile.

05/02/13, ore 09:41

Ciao! Questa ff è bellissima, meravigliosa! Mi piace un sacco e aspetto con impazienza ogni capitolo nuovo! Non so com'è scritta in inglese, ma certamente tu la traduci veramente bene, mi piace davvero com'è scritta!
Per quanto riguarda la questione beta, lasciami solo fare due appuntini: - l'imperativo seconda persona singolare del verbo dire si scrive di', non dì ^^
- “Si. Ma, ma non è un problema, non gli farà nulla...”: in questa frase, se "gli" sta sia per Lovino che per il nonno, sarebbe più giusto usare "loro" ("non farà niente loro/a loro"), ma questa è proprio una pignoleria, mi pare che ormai "gli" sia praticamente accettato in grammatica...quindi non prenderlo in considerazione! xD Anche perché così suona meglio ed essendo italiano parlato va anche meglio così, ora che ci penso! :P

Mi dispiace che tu abbia poco tempo, aspetterò con ansia *_______*
(Recensione modificata il 05/02/2013 - 09:44 am)

31/01/13, ore 17:58

ah...mio dio...come gli altri è stato bellissimo!!! troppo bello!!...mi riempie di felicità il fatto che tu abbia messo il continuo..ma sono altrettanto triste per quello che sta succedendo...è davvero stupenda e descritta alla perfezione,mi dispiace che tu abbia avuto tanto da fare...chiedo anche scusa se ti ho mandato un messaggio per avere delle informazioni scusami,ma questa fic mi ha completamente preso....scusami ancora...bene...spero di leggere presto il continuo ciao ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]