Di Pensieri e Ricordi
di __Astronomy__

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
23/09/14, ore 17:11

Toccata e fuga la mia, prima del lavoro.

Mi hai fatto sorridere, davvero!
Semplici e precise parole le tue, che ci trasportano in questo paesaggio nostalgico.
Quanta tenerezza, quanta passione.
I tormenti annientati, Zero ama!
Ama semplicemente Yuki, in qualsiasi sua veste.
Andare oltre le apparenze e toccare finalmente la realtà, una realtà fatta di carne ed ossa.
*.* Bello!
Scusa la semplicità della recensione, ma le tue righe bastano per esplicitare il tutto.

(faccio salti su salti con le recensioni, spero tu possa vederle tutte)

23/09/14, ore 04:01

Fukai mori! Dimmi che l'ispirazione ti viene dall'ending di InuYasha.
Spero di averci visto giusto perché Adoro Quella Canzone!
Premessa: volevo recensire domani, a mente fresca, i due capitoli precedenti ma quel titolo, Cavolo!
Mi ha fatto saltare dalla sedia.

Oscura foresta...
Questo passo mi fa venire in mente quella parte del manga in cui Yuki, tagliati di nuovo i capelli (simbolo manifesto del riappropriarsi del proprio passato, della sua esistenza da umana) desidera ardamente di “poter vedere la luce, un giorno”, sopravvivere a quel lungo inverno che per troppo tempo ha inghiottito il suo cuore. Una speranza non egoistica la sua, perchè il calore del sole spetta anche a Zero, e allo stesso Kaname.
È in quel momento che decide di lottare per tutti! Che finalmente prende in mano la sua vita (eterna?)
Prima di quest'importante passo c'è soltanto nostalgia, rammarico, rabbia per questo destino ineluttabile, e sofferenza per il passato perduto.

Luce e tenebre, passato e presente, volontà e obbedienza.
Se solo avesse avuto più polso...
Avrebbe risparmiato tormento non solo ai due baldi giovani ma, e soprattutto, a noi lettrici sognanti.

In sincerità, forse il risultato, quell'agonia partecipante che fa vibrare il cuore, non sarebbe stato lo stesso.
Anche e soprattutto per questo HINO IO TI PERDONO! :D

23/09/14, ore 03:26

Non ti ho detto che sono una bambina disobbediente, vero?!
Ebbene si! Sto leggendo, quatta quatta, tutti i tuoi bellissimi capitoli.
La curiosità è Sof quindi non posso perdere il tuo lavoro.
L'orario è quello che è ma, fondamentalmente, sono un animale notturno (o sarebbe più appropriato, dato il contesto, dire vampiro? )
Non sono una grande dispensatrice di recensioni, ragion per cui, sicuramente, non sarò brava quanto te.
Ma il capitolo mi piace troppo e quindi merita il mio impegno ;)

I primi capitoli li ho trovati piacevoli e ben fatti ma questo, al momento, li supera tutti!
Una frase mi ha colpita profondamente, lasciandomi quel dolce gusto agrodolce, tipico di quelle frasi che ti suscitano quel senso nostalgico e serenamente triste:
“...E tu Zero ascolta, ascolta i sentimenti del suo sangue, perché la vittima diventi cacciatore e il carnefice preda”

L'emblema malinconico e struggente di Vampire Knight racchiuso in questa frase!

Dove sono gli eroi? Chi è la vittima sacrificale? Qual'è il senso del giusto o dello sbagliato?
Confini effimeri, illusori, ma talmente taglienti e corposi da dannare l'anima dei personaggi.
Perchè tutti i protagonisti dell'opera sono fatti di contraddizioni, rinunce e peccati da vivere nel sacrificio.

Ognuno ha la sua croce, perso irrimediabilmente (forse?) in quel sentiero solitario fatto di erbacce pungenti e sassi taglienti.
A volte le strade si incontrano, e i dolori sono lievemente soffocati da mani gentili e occhi nostalgici.

Poi ci sono loro, i maledetti obblighi, le ingiuste promesse e le contraddizioni da assopire.

Ma il sangue tutto conosce!
E in questa scacchiera fatta di ruoli imposti, di strade non volute, solo il gusto cremisi può donare la libertà.
Un controsenso direi, visto che è il PECCATO PRIMORDIALE!

“Zero si staccò dal suo collo e, con la straziante voce della bestia che risuonava ancora nella sua mente, comprese finalmente i sentimenti
celati dietro quegli occhi nocciola.”

Ecco un'altra parte che ho adorato.
Zero è un vampiro, la bestia irrazionale che lui stesso odia.
Zero odia se stesso.
Ma qua troviamo una bestia con voce “straziante” e il sentire un sentimento implica una parte razionale, una dimensione più UMANA!
Ecco che quindi preda e cacciatore non sono poi così diversi. Èquesto il punto di contatto!
Si può arrivare ad una consapevolezza diversa, una ragione per perdonare (anche se stessi)

E tu fai i complimenti a me? Sei completamente unita empaticamente a Zero, lo senti e di conseguenza anche io “ti sento”.
Wow... Che bello trovare qualcuno con questo spiccato senso di delicatezza.
Grazie.
Grazie anche per avermi citato nel tuo ultimo capitolo.
L'ho letto ma prima di recensire volevo avere una visione globale della storia.

Sono profondamente contenta che tu abbia ripreso a scrivere questa raccolta :)
Probabilmente continuerò la lettura ora stesso (sonno non ne ho)

A risentirci cara, un abbraccio da sof_chan
(Recensione modificata il 23/09/2014 - 03:27 am)

05/09/14, ore 10:02

Ciao, sei davvero tornata che bello! Mi spiace sul serio che questo anno sia stato davvero brutto per te, ma sono contenta che con questa estate le cose siano migliorate e spero che si risolvano presto del tutto.
Assolutamente non devi cancellare questa raccolta perchè l'adoro e perchè seguo solo praticamente questa qui su VK, anche perchè ho troppi impegni e troppi fandom da seguire, quindi non ce la faccio, ma di certo non abbandonerò mai questa raccolta così ben scritta ed articolata.
Questa drabble mi ha fatto calare perfettamente nelle sensazione, nelle riflessioni e nelle emozioni di Yuki. Non avevo affatto pensato all'inizio che si trattasse di un sogno e ho letto ogni singola riga avida di scoprire quale sarebbe stato il successivo "passo" della ragazza.
Si direi che Yuki ha fatto una pessima scelta rimanendo lontana da Zero e davvero prima o poi dovrò decidermi a prendere il coraggio e trovare il tempo per leggere tutto il manga, visto che io sono rimasta agli episodi trasmessi anni fa con i sottotitoli.
Spero di risentirti presto, kiss

18/11/13, ore 10:56

T_______T* Tesoro!!! Sono stata via da EFP per tantissimo! Torno e, lo ammetto, la prima cosa che faccio è leggere il tuo nuovo capitolo! La seconda cosa che faccio, invece, è piangere dalla commozione.
Ma ora passiamo alla sostanza... leggere questo capitolo è stato molto faticoso per me (non pensare male, ora ti spiego!)
In "I'm the lost virgin", finito di leggere le prime tre righe, il mio cuore è partito all'impazzata perché il Re millenario, che palesemente e senza ombra di dubbio ho immediatamente riconosciuto come Kaname, e la Vergine, stessa cosa Yuuki, stesa a terra mi ha fatto venire un colpo... poi l'Arma... Zerooooooo! Anche lui steso per terra insieme a Yuuki non mi sembrava per niente un buon segno e di conseguenza il mio cuore e il respiro mi si sono bloccati di colpo! ma come diavolo fai a farmi faticare così tanto in due sole frasi? Si può sapere? *_*
Secondo me (ecco che ricomincio! ^_^) le due frasi successive sono riassuntive in modo impressionante dell'intera vita di Kaname, sia di quella precedente come capostipite, che di quella che Rido gli ha imposto! Che non si aspettasse che Yuuki si affezionasse così tanto a Zero, è assolutamente vero, ma da una parte poteva immaginarlo (e secondo me lo ha pensato) conoscendo la bontà e il candore della sorella! Lasciarla con Zero è stata una sorta di protezione aggiuntiva, nel senso che, immaginando che si sarebbe affezionata, sperava che la salvasse anche da lui stesso! (E qui posso dire che se fosse davvero così potrei, e sottolineo il condizionale usato, provare un pò di tenerezza per Kaname!) Tutto mi sembra confermato dal fatto che lui stesso ammette di aver tradito l'amore della sorella e di non aver mantenuto le promesse che le aveva fatto! E appunto come hai scritto, si giustifica per quello che ha fatto! Devo fermarmi un attimo per riprendere fiato! Che fatica *_*!
La parte di Yuuki è a dir poco meravigliosa... spiega sì il dolore di essere stata tradita e abbandonata da una persona che ama, ma anche la sua rinascita, la lotta contro la persona in questione per fermare le cose sbagliate che sta facendo, sapendo che ha un posto in cui tornare (le braccia di Zero... <3 U.U) in cui appunto si sente perfettamente al sicuro! Quando ho letto la parola finalmente, ho ricominciato a respirare, ma ancora con il peso di tutto il dolore che questi tre personaggi hanno provato nel corso dell'intera storia!
In "To find (happiness)" ho trovato la pace interiore e non nascondo che mia hai strappato non pochi sorrisi e anche una lacrimuccia di commozione alla fine! ^_^ Zero è preoccupato che sua figlia sia identica a lui in tutto e per tutto. Sorvola sul lato fisico, ma vedendone il comportamento ammette i suoi stessi difetti e si preoccupa. Che bravo papino <3! Secondo me Yuuki, in questa situazione, un pò lo confonde. In passato lo aveva criticato per i suoi comportamenti, eppure la vede feliccissima sia con lui che con la figlia, come se non avesse voluto niente i diverso nella sua vita! Ma poi si rende conto che la bimba é la cosa più innocente che lui abbia mai fatto! Osservando quel momento di nascosto, si rende conto che per quanto lei gli assomigli, avento l"amore infinito" di Yuuki è inutile preoccuparsi, anche perché sa quanto quell'amore renda felici! Ah, piango di nuovo! ToT*
Ecco perché è stato faticoso e difficile leggere questo capitolo... e anche recensirlo! Anf Anf... il fatto è che le emozioni che ho provato sono state così forti (io ti adoroooo <3) che le ho sentite fisicamente addosso! Emozioni che ho risentito una per una durante tutta la recensione, scritta di getto senza la minima pausa...T_T Non ce la faccio piùùùù!
Farti i complimenti è troppo poco.... Hai veramente dato tantissimo per questo capitolo e si sente, anche se ci hai messo tre mesi e lo hai scritto a singhiozzo! Direi che questo singhiozzo si sente molto di più nella prima parte, ma ti dico anche che non ci sta male, anzi. Se fossi in te non cambierei assolutamente nulla, sarà stato un parto podalico per te, ma ne è valsa assolutamente la pena, fidati! E sai che sono la schiettezza personificata! Quindi ti dico con tranquillità (anche se l'ho persa per strada, ormai!), che sono sata ripagata per il lungo tempo lontano da EFP, non dalla lunghezza del capitolo come dici tu, ma dalle emozioni che ho ritrovato dopo tanto tanto tanto tempo! Quindi.... Grazie! So che lo ho già scritto, ma... TI ADOROOOOOO!
Ti saluto e ti sostengo, come sempre, con innumerevoli abbracci stritolanti XD un bacione Kam

19/07/13, ore 09:55

Mia cara Astronomy,

mi complimento con te , forse per la milionesima volta, per le meravigliose storie a cui dai vita.

Si, lo so, sto diventando noiosa a dire sempre le stesse cose, me ne rendo conto, ma ciò che ti dico è la pura verità. Sei una delle autrici più capaci di questo fandom ( e non lo dico tanto per dire) e rientri sicuramente e a pieno titolo tra le mie preferite. Giusto perché tu lo sappia ecco u.u

Dunque, passiamo alla fanfiction.

Tu dici che la prima shot non ti piace più di tanto, vero? Ebbene, non sono per niente d'accordo con te. E' piena di pathos, di immagini metaforiche molto ben rese e di frasi simboliche che “dicono e non dicono” e che il lettore si trova a dover decifrare. Proprio per questa sua vena enigmatica non la definirei assolutamente un mero riassunto; tutti possono leggere la sintesi di un testo e capirne il senso, ma scommetto che se fai leggere questa shot a qualcuno che non ha letto il manga, non riuscirà assolutamente a capirne il significato.

Mi è piaciuta molto l'atmosfera cupa e quasi malinconica che si respira in questo scritto ( il tronco nascosto e dimenticato, la corona arrugginita, il reame gioco di specchi e illusioni...) e quel “No” solitario che spezza in qualche modo le fila del racconto. La frase finale è azzeccata: fin dall'inizio si è parlato di simboli ( L'arma, il Re...) e proprio sul finale si svelano i volti dei personaggi che si celavano dietro quelle maschere. Ergo, molto d'effetto. Brava.

Per quanto concerne la seconda shot, devo dire che mi è piaciuta di meno rispetto alla prima ( ciò non significa che non mi sia piaciuta, solo che preferisco il racconto simbolico allo spaccato di vita quotidiana :D). E' amabile e carina e l'atteggiamento di “ papà preoccupato” di Zero fa quasi sorridere. Visto, poi, che la Hino non ci ha regalato molte scene Zeki né durante né alla fine del manga, direi che queste fanfic proiettate nel futuro sono proprio azzeccate :) Molto molto brava, complimenti :)

Asterion

04/07/13, ore 19:07

SEI TORNATA!! <3 <3 <3
Andiamo per punti perché sono emozionata per il tuo ritorno e rischio di lasciare una recensione senza senso (non che quello che seguirà ne avrà necessariamente uno).
a) come sai, né la coppia né il fandom mi piacciono. Soprattutto la coppia, soprattutto i personaggi. Ma se sono qui è perché (oltre al fatto che tu non abbia scritto altro - ma ancora per poco) riesci a tratteggiare così bene sia Yuuki che Zero. Me li fai quasi piacere. C'è questa malinconia, di fondo, che mi piace molto. Sembra di toccarli con mano, entrambi. C'è pathos.
b) mi è piaciuto molto il modo in cui hai impostato questo aggiornamento e la citazione che ti ha ispirata.
c) sì insomma, mi è piaciuto il capitolo. L'inizio è stato davvero suggestivo e dal testo traspare la carica emotiva della situazione e dei protagonisti.
A presto,
Clà

ps: risponderò a tutte le tue recensioni *__________* e ti lascerò i prompt <3

04/07/13, ore 14:33

Questo pomeriggio sono andata nelle preferite e ti ho visto in cima alla lista... Sono caduta dalle nuvole. Bentornata! Allora... Le due shot che hai scritto sono bellissime. La prima è un riassunto superlativo del manga che sembra una poesia. Ed è bellissima. Ma la seconda... Beh, mentre la leggevo ridevo come un'ebete quindi... Che doooolci! ** Sono troppo carini! Grazie per aver scritto della famigliuola, sono davvero felice per questo! Hai ragione, il manga è finito in maniera inconcludente e la Hino non ha approfondito gli anni felici di Yuki e Zero.. Quindi grazie per averlo fatto te! :,)
Non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento :)
Fri

03/07/13, ore 23:41

Ciao, che piacere risentirti dopo tanto tempo dall'ultima volta che hai aggiornato sono passati circa 5 mesi e mezzo e sono contenta che tu abbia ripreso in mano la storia e non ti preoccupare per il ritardo, gli impegni sono sempre tanti.
Confesso che non ho continuato la lettura del manga io sono rimasta molto indietro con la storia se non proprio agli inizi. ^_^
Comunque sia sono contenta che ci sia stato un finale felice per Zero e Yuki.
Queste due storie mi sono piaciute molto, sai che adoro le tue storie rese per metafora e questa era davvero bella, anche se posso dirti che ho adorato in particolar modo la seconda che batte nettamente la prima per me. E' davvero bella, il modo in cui hai descritto la bambina, i suoi comportamenti, le paure di Zero ed in finale con il calore della famiglia e l'amore che provano l'uno per l'altro è ciò che conta.
Brava davvero!
A presto allora, kiss

01/05/13, ore 14:30

Ciao :D
Sono nuova nel fandom e devo dire che sono stata molto colpita dalla tua raccolta.
Ho letto tutti i capitoli in un giorno e sono stata veramente rapita da "Il filo di Arianna" e "Sposa bianca, sposa nera".
Sono le drabble che ho amato di più, in assoluto.
In realtà, ho visto solo la prima serie dell'anime, ma ho subito amato la coppia YukixZero.
Per quanto riguarda la tua raccolta, amo il modo in cui scrivi.
Riesci a descrivere in modo impeccabile le emozioni e i sentimenti provati da Yuki e Zero.
Spero che continuerai a scrivere questa magnifica raccolta di drabble.
Alla prossima :3

_Ryoko_
(Recensione modificata il 05/05/2013 - 09:59 pm)

24/03/13, ore 01:04

Alla faccia delle seghe mentali! Del tutto giustificate nel suo caso, povero tesoro!! ;|
Ma ciao, carisssssssima!!! ^_^
Stupenda, assolutamente stupenda! Sembra quasi che ci sia qualcuno di molto importante che sta ricordando a Zero quello che è successo, come per dare conferma al conforto che ha ricevuto dalla sua Yuki! (*sospirone)
Il paragone con la tragedia, non fa che chiarire ancora di più l'effettivo stato d'animo di Zero. Non solo è spaventato dal fatto che la storia possa ripetersi, ma secondo me ha anche paura di non essere all'altezza come genitore! E penso che sia il pensiero di molte persone, quando nasce il primo figlio... questo lo rende molto "umano"!
Lei porta solo un ombrello... è proprio uguale a sua madre! ahahah! Un ombrello solo per stare vicino a suo marito e sostenerlo in un momento di debolezza! Che cara! <3
Loro hanno lottato tanto per diventare quello che sono diventati... e sono felici ora! Yuki vuole far capire a Zero che, dopo tutto quello che hanno passato, cresceranno il loro bambino di conseguenza e non può che andare tutto per il meglio!! (*un altro sospirone)
Mi accorcerò moltissimo con tutti questi sospiri, ma sono tutti assolutamente meritati!
Un grazie enorme ^////^ e una quantità indecente di abbracci sostenitori!!! <3 Kam

24/03/13, ore 00:38

Mi inchino profondamente e chiedo perdono per il mio imperdonabile ritardo!!!
Ma parto subito con i complimeti...
Desire: assssolutamente fantastica.. quando Zero si sofferma sul segno sbiadito del suo stesso morso... bramoso sì del suo sangue, ma anche con il senso di colpa che lo attanaglia <3! e poi le gocce d'acqua che cadono con un rumore assordante, sembrano proprio sottolineare questa sua angoscia... assolutamente fantastica!
It doesen't matter: <3_<3 OMG batticuore e poi elettrocardiogramma piatto!! Che emozione! Ti dirò che l'introduzione non regge il confronto con quello che succede dopo... quella Benedetta Pioggia! da lì in poi si è accesa la magia! Nessuna parola, ma la pelle, gli occhi, i sospiri e il calore dei corpi! Ok, mi devo riprendere! Non ce la faccio! L'emozione mi travolge ancora!
Sono felicissima di tornare a recensire le tue Shot, che non mi deludono mai!
Un grazie enorme per le emozioni e un "dirigibile" di abbracci sostenitori!! ^_^ Kam

31/01/13, ore 19:18

Non so come e non so perché, ma sta di fatto che mi ritrovo di nuovo qui, a leggere di due personaggi che odio. Tutta colpa tua e della tua bravura: queste drabble sono a dir poco splendide e temo che me le leggerò tutte. Questo non ti vieta, però, di scrivere qualche altra storia dato che in attivo ne hai solo due, ma scrivi bene, quindi non mi dispiacerebbe trovarti anche in altri fandom :3
Ottimo lavoro anche con questo capitolo u____u

Clà

22/01/13, ore 22:46

Hi!
Finalmente ti ho raggiunto, muahuahuah *-*
Ti ringrazio immensamente per avermi incluso nelle note, GRAZIE! Mi fai commuovere *-*
Coooomunque, questa drabble è perfetta, così come la caratterizzazione di Zero!
Sei entrata direttamente nella sua testa, secondo me! Zero, credo, si sarebbe comportato esattamente così nell'eventualità di una gravidanza di Yuuki o, almeno, se avessi scritto io questa drabble lo avrei reso proprio come hai fatto tu!
Questa storia è PIENA di espressioni che mi sono piaciute tanto, te le riporto qui: "Morte del protagonista, lamenti del coro, applausi, e giù il sipario.Fine.Che tragedia scontata." ( cioè...queste frasi sono PERFETTE! Mi è piaciuta tantissimo la metafora della tragedia, vedo che oltre ad una latinista sei anche una grecista ahahah XD A parte gli scherzi, le tragedie greche sono uno spettacolo *.*); "Temevi il ripetersi di eventi già accaduti, temevi la nascita di un figlio macchiato dalle tue colpe, o temevi –forse ancora di più– un figlio innocente, incapace di proteggersi dalla crudeltà del mondo." ( hai reso perfettamente, almeno secondo me, i timori più comuni dei genitori, soprattutto quando parli di incapacità di proteggersi dalla crudeltà del mondo :) ).
E che dire della scena in cui arriva Yuuki? BELLISSIMA!
P.S. Ho notato, nelle ultime fanfic, che utilizzi spesso frasi frammentate e concise: sappi che mi piacciono *_*
Asterion :3

22/01/13, ore 22:32

Ciaoooooo!
Ok, con queste due drabble hai superato te stessa, mia cara! *O*
Come fai a dire che non spiccano per eccellenza? O.O
Sono due delle più belle che ho letto! Intense, ricche di pathos e piene di immagini poetiche *_*
Ti scrivo le frasi che mi sono piaciute di più:" Limpide gocce d’acqua caddero dai capelli ancora umidi di Zero, e si schiantarono sulla pelle di lei con un rumore che parve assordante." ( qui mi è piaciuta tanto l'immagine del rumore assordante, BELLISSIMA);"Tuttavia quella notte le parole rimasero silenti, e restarono solo la pelle, il cercarsi degli occhi, i sospiri trattenuti e il calore dei corpi.Fuori pioveva, fuori le persone uccidevano.Fuori c’era ancora il loro dolore. Eppure, per quella notte, non importò." ( ok, ho copiato mezza drabble XD Questo per farti capire che mi è piaciuta davvero tanto la seconda! ^^ )
Complimenti, davvero!
Asterion :)