I Want to Break Free
di ausel dawn

23/03/12, ore 15:43

Eccomi di ritorno, dopo aver recensito la tua fic su Jules Lennon ho deciso di girovagare fra le tue storie e mi sono imbattuta in questa.
I queen, dopo i Beatles, sono un amore viscerale*_*
E John Deacon, in sieme a Brian May, è il mio preferito del gruppo. Il suo sorriso è una delle cose che rende speciali i Queen, ai miei occhi.
Caratterizzazione impeccabile, oserei dire. è proprio Deacon, con le sue debolezze e la sua aria tranquila tranquilla.
Ma acque chete rovinano i ponti, oserei dire. E lui non li ha sicuramente rovinati, ma...
Cami

11/02/12, ore 00:37

Mi sono imbattuta per caso in questa storia e ne sono rimasta davvero colpita. Non capita spesso di vedere John unico protagonista di una fanfiction. Infatti, proprio come hai sottolineato tu stesso/a (perdona l'ignoranza XD),  John in quel vulcano di gruppo che sono i Queen, è quello che passa più inosservato, per vari motivi, primi fra tutti quello secondo cui i bassisti per definizione sono quelli tranquilli. Ma tu hai dimostrato che anche sotto la facciata più tranquilla si nasconde qualcosa di più. Ti ringrazio per aver mostrato questo lato di John che altrimenti sarebbe difficilmente uscito fuori altrove, l'ho molto apprezzato. In particolare, credo che il rapporto con il padre sia un tasto molto inusuale quando si parla di John, che è così riservato sulla sua vita privata. La sua caratterizzazione è stata impeccabile, difficile non emozionarsi a tutte le sue turbe mentali :). Ah, probabilmente la prossima volta che ascolterò IWTBF avrà tutt'un'altro significato per me. XD

23/01/12, ore 18:54

E' tanto bella che mi è venuto il magone :')
Non ci avevo mai pensato tanto, alla questione del padre di John. Adesso, però, tutte le volte che sentirò Break Free non potrò fare a meno di pensarci, e di sentirmi stringere il cuore al ricordo della tenerezza di John - tenerezza che, in questa FF, tu hai mostrato in modo superbo. Giuro che avevo tutto davanti agli occhi - lui, suo padre, tutto. E c'ero talmente dentro che, quando John ha iniziato a piangere, sono venuti gli occhi lucidi anche a me, e sono ancora lì, nonostante tutti i miei sforzi.
Bravissima. Davvero.
Un bacione,