Smashed
di kasumi

08/08/23, ore 23:49

Grazie a Dio c'è effettivamente qualcuno che ha voluto scrivere lo scenario della prima notte di passione tra Spike e Buffy e beh, che dire, non potevi rappresentarlo in modo più azzeccato!
Adoro soprattutto come hai descritto il complesso rapporto amore/odio/desiderio/repulsione/passione come ad indicare una lotta interiore soprattutto di Buffy nell'ammettere quello che prova per il nostro bel vampiro.
Scenario perfetto, lettura scorrevole e coinvolgente.
Complimenti!

Son Manu

04/07/20, ore 16:16

Be nella serie pensavo che nn sarebbe arrivato mai quell momento aspetavo punttata dopo punttata e dopo finalmente e successo loro due che fanno sesso una delle punttate piu belle che ci siano state.

Kasumi grazie per quell bellissimo ricordo.

26/09/19, ore 17:32

Salve! Ho molto apprezzato questo lavoro che " completa " ed in parte ricrea uno dei momenti più importanti ed intensi della " nostra " storia. Lo fa tramite un linguaggio molto efficace e diretto che evitando fronzoli e particolari inutili rende la narrazione tesa, realistica, efficace e perciò vera. In particolare mi è piaciuto come l' Autrice ha saputo rendere l' incontro/scontro tra i due protagonisti ed il manifestarsi improvviso di una passione che Buffy ancora non sapeva ( o voleva ) riconoscere. Qui non siamo di fronte ad un amicizia che diviene amore ma al confronto tra due personalità molto forti che iniziano a relazionarsi in modo nuovo senza sapere quale sarà l' esito delle proprie scelte. Niente dolci carezze e timidi baci quindi ma un momento estremamente fisico e quasi pre-logico, istintuale; del resto non a caso tutto inizia come una scazzottata... Eppure il testo riesce a far intuire che in ballo cè molto di più e che la vicenda è solo all' inizio. Questo è il primo, indispensabile passo ma molto altro dovrà, in bene od in male, avvenire. Ed in " Wrong " , che fa da pandant a questo racconto, vedremo appunto come Buffy arriverà a temere di perdere il rispetto di se e come viceversa Spike cercherà di " forzare il gioco " a proprio favore per poi capire in seguito di doversi mettere in discussione in maniera ben più radicale, ricercando la propria anima ( in parte ) perduta . Ma intanto lasciamo i nostri innamorati dormire fianco a fianco .... a riprendersi a " beccarsi" penseranno l' indomani ( Lo dico perchè ho trovato la " chiusa " molto bella e romantica, quasi a bilanciare la fisicità di ciò che avviene prima).
Grazie Kasumi per averci fatto provare e ricordare tutto questa e di cuore complimenti!.
Zef.
(Recensione modificata il 26/09/2019 - 05:35 pm)

16/11/15, ore 18:22

Nonostante io sia una Bangel, come hai notato leggo anche Spuffy perché ho un debole per il vampiro ossigenato e questo episodio lo ricordo bene.
Ricordo che ero rimasta a bocca spalancata quando la lotta tra Buffy e Spike si era “trasformata” e ricordo anche che la cosa mi era piaciuta. Dopo Angel ho sempre sperato che nascesse qualcosa tra Spike e Buffy e quell’episodio è stato molto gradito, come è stata parecchio gradita la tua storia.
Mi ha riportata a quel particolare momento ed è stato un gran bel ricordare. Hai descritto ogni istante che hanno passato insieme e lo hai fatto molto bene.
Sei stata davvero brava. I miei complimenti!

21/06/13, ore 17:05

O.O wow.... bella bella... E' la scena che avremmo tanto voluto vedere... mi piace molto, soprattutto come è scritta. Ho apprezzato il largo spazio che hai dato ai pensieri di Spike, non sarebbe stata sravolgente allo stesso modo se, viceversa, avessi dato più spazio a quelli di Buffy. Lei, infatti, è fredda, e sicuramente avrebbe fatto perdere moltissimo trasporto alla storia, che mi ha travolto e riportato la mente in quella vecchia casa. Sarà un problema mio mentale, molto probabile, ma mentre leggevo risentivo in testa la colonna sonora O.o ... Comunque... Non mi dispiace che te abbia un po' rielaborato i dialoghi, anche se personalmente ho sempre immaginato la loro prima volta in completo silenzio, o senza frasi sensate....
Ti faccio i miei complimeti!!! E' sempre un gran piacere leggere le tue storie!!! :D

29/03/12, ore 16:32

*___________*
è molto bella!! Mi sono sempre chiesta come sarebbe potuto essere questo "missing moment" e tu lo hai reso perfetto! Proprio come lo immaginavo :D
Ti faccio i complimenti anche per il modo di scrivere, che scivola senza intoppi fino alla fine (tranquilla è un complimento ;D)
E poi bhè, che dire, semplicemente adoro Spike *-*
e tu lo hai reso bene :D
bene quello che c'era da dire l'ho detto ;)
un bacio,
Steffy :*

28/01/12, ore 17:42

è veramente bella hai fatto un ottimo lavoro hai reso bene la passione di quel loro primo teso contatto brava complimenti! Baci
Sara

23/01/12, ore 13:46

Bella questa OS! Mi è piaciuta molto e non solo dal punto di vista 'lemonistico' XDD
Mi è piaciuto come hai gestito i pensieri di entrambi anche se ho notato che ti sei dedicata maggiormente a quelli di Spike. Qualche pecca, però, l'ho trovata: il fatto che lui la faccia voltare e la prenda da dietro, in primo luogo. Chiaramente non è che sia un errore (anche perchè, purtroppo, non possiamo sapere cosa sia veramente accaduto ^ ^) ma, per come interpreto io il personaggio di Spike e il suo amore per Buffy, avrei detto che per il loro primo amplesso lui avrebbe preferito la posizione 'standard', per poterla guardare in faccia e abbracciare *me molto romantica ;P*.
Poi ho notato che hai variato sensibilmente gli eventi, e mi riferisco alla conversazione finale tra loro che tu hai inserito durante la notte mentre in effetti ha luogo la mattina dopo, quando si svegliano, e che cmq non ha l'esito felice che le hai dato tu (nel tf lei gli da un pugno e se ne va lasciandolo offeso e arrabbiato ^ ^). Ecco, con la premessa che hai segnalato la OS come un missing moment, questo per me è un errore. E qui mi rifaccio al discorso che avevamo fatto in altra sede e alla convinzione che, secondo me, i missing moment devono solo mostrare un evento che, per qualche motivo, non si è visto sullo schermo. Liberamente narrato e romanzato, è chiaro, ma senza che il corso della storia ne venga cambiato.
Cmq, a parte queste riflessioni 'filosofiche', l'ho apprezzato davvero tanto e l'ho trovato scritto bene.
E ora i complimenti sono d'obbligo! XDDD
Alla prossima,
xoxo