Qualcosa di grande.
di FloxWeasley

05/12/22, ore 20:54

Adorabile!
In effetti la Rowling ha sintetizzato molto, mi piace come hai elaborato partendo da lì: il commento di Hermione – non riesce proprio a trattenersi – sull'incantesimo che Ron alla fine è riuscito a padroneggiare è super IC, ce la vedo benissimo. Però stavolta riescono ad andare d'accordo, sorridendosi tutti, e nel giro di poco diventano inseparabili. Teneri 💙

02/12/22, ore 09:11

E anche questa è assolutamente meravigliosa **. Mi ricordo che per tutti i primi tre libri avevo shippato tantissimo Harry e Hermione, e ci ero rimasta stra male per tutta la prima parte del primo libro, quando lei è odiosa e finisce per farsi terra bruciata intorno çç. Volevo abbracciarla e dirle che capivo il suo comportamento dettato dal fatto che essendo estranea alla magia si sentisse in dovere di dimostrare di avere il diritto di stare lì, ma allo stesso tempo che non poteva comportarsi in quel modo se voleva avere degli amici. Così, quando poi si è risolto tutto mi ero messa a saltare dalla felicità. Questo piccolo missing moment che ci regali del "dopo" è semplicemente stupendo! Il modo in cui li hai descritti, wow, mi ha lasciata senza parole: non solo sembrano davvero i personaggi originali, ma sembrano proprio anche dei bambini di undici anni, impacciati ma puri di cuore. Ecco, se c'è una cosa che io ho sempre ritrosia a fare è scrivere le kid fic, perché non so mettermi dal punto di vista di un bambino, ho sempre il terrore di renderlo troppo adulto. Tu invece sei stata veramente bravissima **. Non faccio alcuna fatica a immaginare queste scene e questi dialoghi all'interno del libro.

Insomma, ancora una volta ti faccio i miei complimenti, non vedo l'ora di recuperare altre tue storie in questo fandom.
Ti mando un abbraccio!

Leila

14/05/20, ore 11:59

Molto bella,forse avrei descritto un po' di più le senzasioni di Harry,ma alla fine è perfetta così...una simile su ginny,luna e neville sarebbe STREPITOSA!!!
BRAVA,BRAVISSIMA.
Lunaharry66

05/05/16, ore 12:38

Ciao! Sono qui per il colpo mancato durante la battaglia navale! Ho scelto questa storia per il fandom. Inizio con il dire che sebbene sia molto breve, la trovo veramente ben fatta. La trama potrebbe inizialmente sembrare povera, mentre invece prende corpo con l'andare avanti e narra di un lungo lasso di tempo in poche righe, è una grande qualità questa, per me indica il saper padroneggiare la scrittura e avere una chiara idea della propria storia. Per quanto riguarda i pesonaggi li ho trovati interamente IC, Hermione in particolare l'ho apprezzata molto. Per quanto rigaurda l'ambientazione mi è piaciuto il tuo accennare a vari contesti, tutti azzeccati e tutti che indicano una lenta crescita dell'amicizia del trio. Per quanto riguarda lo stile ho trovato molto caratteristico questo andare a capo ad ogni frase che tiene il lettore incollato e alleggerisce la narrazione, la grammatica è buona. E' stato un piacere leggerti, alla prossima.
Daeron

21/02/12, ore 21:19

Che carina questa fic!!!
La piccola Hermione undicenne che pian pianino stringe amicizia con Harry e Ron fino a diventare un legame unico e indissolubile.
Sono meravigliosi tutti e tre :=)

25/01/12, ore 11:06

Molto originale l'idea di una storia sulla nascita dell'amicizia tra Hermione e Harry e Ron. In effetti non ci avevo mai pensato molto, la davo per scontata. Ma in effetti può essere successo proprio come hai descritto tu. In maniera graduale, un passettino alla volta, finchè si sono ritrovati ad essere affiatatissimi e a poter contare sempre l'uno sull'altro.
Complimenti ^.^

24/01/12, ore 16:47

Complimenti per la storia, è scritta molto bene ed è davvero dolcissima!
Io considero l'amicizia tra Harry Ron e Hermione come qualcosa di sacro e indissolubile, per questo non appena ho visto l'introduzione mi sono fiondata subito a leggere ^_^
A presto,
A l e_

24/01/12, ore 16:40

Davvero molto ma molto carina...ed hai pienamente ragione. Chi di noi non si è chiesto cosa sia successo dopo Halloween, cosa si siano effettivamente detti e come abbiano cominciato a passare tutto il tempo insieme e direi che te hai reso molto bene l' idea !! inoltre è scritta benissimo e sembra quasi, di leggere un pezzetto in più della pietra filosofale... bravissima e ancora complimenti !!

24/01/12, ore 16:37

Che dire? La tua storia mi è piaciuta moltissimo, anche perchè secondo me è andata più o meno come hai detto tu.Leggere di Harry, Ron e Hermione a undici anni, giovani, "inesperti", che ancora non sanno tutte le cose a cui insieme andranno incontro, mi ha fatto tenerezza, perchè, come hai detto, tu:
"Divennero amici come solo i bambini sanno fare, senza bisogno di nulla". Verissimo. Guardo mio fratello di nove anni stringere amicizia con bambini che ha visto un paio di volte e mi stupisco, perché per noi "grandi" non è così facile.
E Harry ha capito tutto dalla vita! :D
Ha perfettamente ragione, e secondo me lo sa ù.ù
A parte gli scherzi, scusa per le righe di pazzia, ma dopo un briciolo di serietà, io non riesco a scrivere correttamente, insomma, le cavolate vengono fuori da sole, quindi meglio se pensate prima, no?
Spero di legger qualcos'altro di tuo.
Baci,
Marty
P.s scusa per la recensione logorroica. xD