Era bella, la notte
di Il Saggio Trentstiel

28/11/12, ore 17:13

Il modo in cui la penso, a proposito di tale coppia, lo già reso noto, quindi non mi divulgherò nuovamente(anche perché ti farei solo annoiare).
Scott è quel tipico personaggio che si comporta da duro, che vuole apparire forte e intimidatorio, ma, che, probabilmente, lo fa solo per mascherare le sue insicurezze, le sue paure e cerca, quindi, di aggrapparsi sugli specchi, nel suo caso imbrogli e trucchi, per non lasciarle trasparire.
Dawn, in teoria, è l'unica che potrebbe capirlo, per via, appunto, della sua, decisamente particolare, abilità, anche per questo avrebbe potuto farla eliminare, per paura.
Ma, almeno finché non verrà fuori che la fatto davvero per questo, per me la sua unica ragione resterà il desiderio di non essere scoperto ed eliminato.

02/03/12, ore 20:52

Ho trovato questa one shot sfogliando le pagine della sezione total drama di EFP e posso dire che questa fan fiction come ogni altra tua opera è senza ombra di dubbio splendida!!!
Ho apprezzato tantissimo il gioco di parole finale! XD
Non ci avevo proprio mai pensato, in effetti, ora che me lo hai fatto notare Down significa effettivamente alba e quindi è giusto che Scott preferisca le prime luci del giorno alla notte, anche se quella può celare oscuri propositi e altrettante oscure alleanze...
Ancora i miei complimenti per la splendida storia!!!
Alla prossima!!!
Fiorechan

24/02/12, ore 17:27

L'alba, l'alba...
Accidenti, mi è rimasta in testa l'alba!
Che bella storia...
E poi sto amando sempre di più la Dott, quindi... complimenti!

02/02/12, ore 14:11

Molto bella anche questa storia, non posso fare a meno di recensire. Voglio sempre far sapere cosa penso al diretto o alla diretta interessato/a.. E quello che penso è: FANTASTICA! Cattura l'attenzione e mi è piaciuto molto anche il gioco di parole che hai messo alla fine. Complimenti, baci

Kath :)

29/01/12, ore 13:53

Un'altra Dott.
Saggio, non ti starai innamorando di questa coppie, eh?
* solleva uno striscione con scritto: Fedeli alla TxG *
No, scherzi a parte ( So che sosterrai sempre quei due pucciosi di Gwen e Trent :D ) , devo dirti che questa tua storia mi è davvero piaciuta.
Ha un non so che di poetico che la rende musicale...
Il gioco di parole sul nome di Dawn è originale ed azzeccatissimo, per di più ogni singola frase mi ha coinvolta.
Te ne sarai sicuramente accorto, mi trovo senza parole per recensire...
Mi sembra tutto superfluo di fronte a riferimenti splendidi come i tuoi sulla notte, sul rapporto tra Dawn e Scott, sul rapporto di Scott con il resto della squadra...
Per di più, quel "Era bella, la notte." , all'inizio di ogni paragrafetto mi ha trascinato nella psicologia del personaggio, riuscendo per un istante a farmi immedesimare in lui.
Bizzarro, lo so.   Scott *w*
L'impaginazione divisa tra destra e sinistra è stata forte ( Che razza di aggettivo! ) , saltare da destra a sinistra nella lettura solitamente non mi piace ma in questa storia ci stava bene.
Mi ha come catturata e non riuscivo a smettere di leggere, arrivata alla fine ne volevo ancora. Uffi uffi Uh!

Alla prossima, Faith.

27/01/12, ore 21:00

Ho riservato un posto nei miei preferiti per questa tua storia che a mio parere è eccezionale.
Io non ho delle storie mie perché non so mettere tre parole in fila ed ora sto quasi impazzendo per scrivere questa recensione che abbia senso.
Senza aggiungere altre stupidaggini a questa sorta di "discorso",ti faccio i complimenti per il tuo ennesimo successo.Ciao!!! =D

25/01/12, ore 19:10

Oh. *.*
Fai conto che il sottofondo sia una marcia nuziale.
E poi compare la tua storia vestita di bianco, tutto firmato Vivienne Westwood.
Sto impazzendo, ma tu immagina.
Poi, sulla soglia della chiesa, io. Lo sposo.
Io e la tua fic, all'altare, sposate per l'eternità.
...
No, non mi sono fatta di LSD prima di iniziare la recensione.
E' solo che (sto cercando di non usare parole poco consone!) io AMO questa storia.
Permetti il matrimonio, ti prego!
Oppure scrivi una JoxBrick (sottile minaccia) ed io sposerò lei! u.u
Non so se sono riuscita a quantificare quanto mi sia piaciuta questa perla!
Anyway, complimenti Saggio!
Jules

25/01/12, ore 17:39

Aww.
Che dolce.
Ok, è da un pò che non recensisco, ma in questo senso sono davvero una frana. Ma giuro che fino ad adesso ho letto tutte le tue storie.
Che dire, comunque. Sarà che io sono una povera cieca, ma non ho notato questo feeling tra i due personaggi, per qui mi sembra una coppia un pò crack ma comunque sai rendere questa coppia molto bella. Mi piace il fatto che hai fatto luce sul lato oscuro (che gioco di parole!) di Scott, che se avessi sottomano strangolerei. Lui ha il ruolo (più o meno) che aveva Heather nella prima stagione, e spero sinceramente che venga buttato fuori abbastanza presto. Dawn, invece, la adoro ed è stato un pò uno shock quando l'hanno eliminata.
In conclusione complimenti vivissimi, e scrivine altre così!

25/01/12, ore 10:51

Tu sei... Non so se esiste un aggettivo per descriverti.
Sai, non lo credevo possibile, ma con questa fic ti sei superato.
E dire che ero fermamente convinta del fatto che tu avessi già raggiunto il top!!!

Ma passiamo alla fic... Non prima però della solita frase di apertura. XD
Ave, mio Imprevebibile e oltre misura Saggio amico!!

Come avrai sicuramente intuito dalle frasi d'apertura questa fic che hai scritto è magnifica. E se permetti ti elenco anche i perchè.
1. la geniale l'impostazione: ho davvero apprezzato l'idea di dividere l'impaginazione della storia da una parte lo Scott più romantico e dall'altra lo Scott più... bastardo non rende bene ciò che hai descritto, ma fa ben intendere quale sia il carattere del personaggio.
2. il gioco di parole tra Dawn e alba: degno di un grossissimo appaluso perchè hai reso qualcosa di semplice e ovvio in qualcosa di... geniale! mi ripeto, ma davvero è il miglio aggettivo che riesco a elaborare per descrivere codesto capolavoro.
3. i riferimenti agli episodi.
4. Scott: dannatamente IC nonostante venga descritto in un modo tutto sommato dolce.

Concludendo... temo di dover di nuovo ricoprirti di complimenti.
*tira fuori dalla tasca un telecomendo con un un pulsante rosso. Preme tale pulsante e dal nulla spuntano diversi camion che scaricano sul Saggio tutti i vari complimenti*

Sperando in una tua riemersione da tutti quei complimenti...
un saluto alla prossima
la sempre più stupita dalla tua bravura
LD

oh, la storia finisce tra le mie ricordate giusto per la cronaca ;)

24/01/12, ore 23:05

Ti adoro.
Tra parentesi trenta secondi fa stavo per scriverti su fb per sapere quando ci avresti deliziato con questo pairing ma per fortuna ho prima controllato :)

Intrigante questa shot, dolce. MI è dispiaciuto da morire che Dawn sia stata eliminata ma soprattutto per Scott però non dirò nulla perchè non so se sei andato avanti.
Ad ogni modo, molto bravo, come sempre d'altronde :)

Herms

24/01/12, ore 21:42

You're a fucking genius my dear!
Scusa lo slang gratuito ma era per sottolineare quanto mi piaccia codesta storia e l'originale gioco di parole che c'è dietro! *w*
Mi raccomando continua a sfornare tante belle Dott come questa, se non a tutto il fandom, per lo meno, farai un immenso piacere a moi ;)
Cooomunque, stile impeccabile come al solito e anche l'impaginazione ha un che di mistico come la piccola e tenerosa Dawn :3
Poi Scott è tremendamente IC (o come direbbe qualcuno..ICC) e allo stesso tempo così ..così  *si scioglie*
So che sarebbe da stramalodiare ( mi piace un sacco il tuo appellativo/verbo xD) per quello che ha fatto ma proprio non ci riesco, il mio Scottex <3
Ok, scleri a parte, i soliti ...mille volte ripetuti.. e millemila volte meritati... complimentoni !
Sei blavo blavo Saggio! ^-^  (si lo so sono monotona ma è vero!)
Beh mi dileguo prima che ti venga il diabete per la mia mielosità (?).
Baci,
Bonnie.

24/01/12, ore 18:19

Cccciao!!!
O mio dio... non posso crederci che proprio TU abbia scritto una MAGNIFICA fic sulla Dott!
Scusa l'euforia... ma loro sono diventati la mia "coppia" (se mai esisterà) preferita!
Non li trovi anche tu così... così... pucciosi?? ^^
Ma passando alla tua storia...
Sei bravissimo, la tua fic è fantastica, scrivi come pochi e BLA, BLA, BLA!
Lo so, sono monotona... il punto è che non ho molta fantasia!
Non centra nulla lo so, volevo solo trovare un modo per scusarmi delle mie piccole recensioni che sono sono degne di un grande scrittore come te!
(E con questa ho fatto colpo... non è vero?!? ;D)
Un bacio e a presto,
Ely <3

24/01/12, ore 18:09

Un'altra Dott! E mio fratello che dice che sono l'unica pazza (notare l'uso del presente -.-) a pensare che potrebbe esistere questa coppia!
Ti faccio notare, anche, che ci sono persone (come la sottoscritta u.u) che capiscono al volo quando ci sono i giochi di parole!
Comunque, parlando di cose serie *anche se non ne è per niente convinta*, Scott è IC (halleluja!), e hai anche usato delle belle parole... nelle parti in cui lui pensa a Dawn, ovvio! XD

A presto,
P_S

24/01/12, ore 18:07

Salvee!!
Oddio ma quanto è bella, mi piace davvero tanto.
Il gioco di parole poi è fantastico!
Inoltre mi piace come scrivi :3
*si scusa per la recensione così orrenda*

Già, perchè io sono pessima a recensire, credo si sia notato ...

Comunque mi è piaciuta veramente tanto

A presto
Nike <3

24/01/12, ore 17:54

Visto?
Sono qui!
*saltella*
Oggi sono in vena di recensire u.u
Ho letto anche l'altra Dott che hai scritto, ma questa mi è piaciuta di più.
decisamente u.u
Poi, Scott è molto IC!
Ed ho adorato il gioco di parole con il nome di Dawn :D
Io che mi sento più Inglese che Italiana non ho potuto non apprezzarlo u.u
E ...
Niente, davvero carina :D
Alla prossima (si spera xD)
Bessie
P.S. Ho detto che ero in vena di recensire non che avrei scritto una recensione intelligente xD