Arthur Pendragon
di elfin emrys

23/04/13, ore 18:34

mi spiace davvero che tu la ritenga una cosa penosa... nata da una costola di una storia già in corso... è davvero molto bella.

non posso fare altro che farti ancora i complimenti per il tuo stile, preciso, pulito, diretto, leggero, incisivo, dolce.
sempre bellissima la suddivisione in paragrafi e in questa ho apprezzato di più la composizione "grassetto e non" che, credo, faccia parte del tuo stile.
come sempre trovi una presentazione bellissima della storia, e ancora una volte le stesse parole le si ritrovano nelle primissime righe.
ho apprezzato particolarmente la parte sul "voglio avere un erede", si quella è stata molto bella e malinconica allo stesso tempo.
comunque tutta la Shot è bellissima :)
ho visto che su "Merlin" hai pubblicato 66 storie - accidenti sono tantissime! - e devo dire che sai raccontare molto bene di loro, inoltre questa è una pubblicazione relativamente "vecchia" quindi non posso fare a meno di pensare che il tuo modo di scrivere su di loro non si che migliorato... se ancora poteva farlo *^*
bella, bella, bella, bella!
complimenti, ancora ^^
anche l'ultima parte, proprio le ultime righe, con l'accenno a come si sente quando c'è Merlin... davvero bellissimo!!
W.

07/03/12, ore 10:35

Perchè sei Arthur Pendragon.
Perchè. Sei. Arthur. Pendragon.
Solo per questo, solo per questo motivo, il tuo nome. Arthur Pendragon.

Prima di tutto, mi piace come hai scelto di iniziare la fic, con questo ripetersi del nome del principe, che sembra un ritmo e non appesantisce, anzi, dà spessore alla fic, anche se sembra quasi una cantilena.

Mi piace Merlin, che ancora una volta gli fa capire cosa conta davvero: lui non ama il principe perché è Arthur Pendragon (l’erede al trono, il futuro re, un uomo con immenso potere e onore), ma perché è suo. *_* (E guai a chi glielo tocca! XD)

Brava!
Kiss
yu

05/02/12, ore 15:51

Ma no, stai scherzando? è bellissima!!!
Davvero, l'adoro... Ti dirò, non sono ancora abituata a vedere Merlin e Arthur insieme in questo modo, però descritto così è proprio bello il loro rapporto :)
E poi questta tua storia ha un senso molto profondo, secondo me riflette bene i sentimenti del principe, che non sa mai se gli altri lo amano e rispettano perchè è il figlio del re o perchè provano davvero simpatia... Alla fine Merlin, con la sua dolce ingenuità gli dice proprio quel che Arthur ha bisogno di sentirsi dire, ed è sempre così, se una persona ci vuole bene trova il modo di rassicurarci anche quando non parliamo :)
C'è anche un altro spunto interessante: il senso del dovere e della responsabilità può essere così forte da diventare la propria volontà? Può darsi: Arthur sa che è giusto comportarsi in un certo modo e desidera fare ciò che è giusto, quindi per riflesso desidera comportarsi così. Però... C'è un però enorme, prchè il principe desidera anche qualcosa di diverso...
Bella, bella, bella, psicologicamente complicata come piace a me XD
Puoi esserne contenta, complimenti!

01/02/12, ore 20:24

Se devo essere onesta.. non ho parole.
Questa fanfiction mi ha lasciato senza fiato e senza parole.
" Grazie a questo nome, puoi fare così tante cose che ti viene da vomitare, tutte cose che ti ritornano su e ti stordiscono. "
Non so come definire il sentimento o la sensazione che mi ha pervaso quando l'ho letta. Era come un senso di.. conoscere (Grazie a te) una parte di Arthur a cui la BBC (ACCIDENTI A LEI!) non ha minimamente accennato.
Mi fermo quì con i commenti alla BBC perchè se no non la smetto di fangirlare e di strillare il mio odio avversativo nei confronti di quella sgual.. Guinevere. XD
Smettendola col mio monologo di cazzeggio compulsivo.. direi che il pezzo della fanfiction che più ho preferito è di sicuro:
" “Voglio diventare re”.
Già, come no, fingi, Arthur, fingi che tu lo voglia davvero. Fingi di desiderare il trono, di non poter mai rinunciare alla tua (infame, maledetta) eredità."
Non so come hai fatto, ma sei riuscita a esprimere in qualche modo, tutto ciò che ho pensato vedendo Merlin. Non ho mai pensato che Arthur in realtà, volesse diventare Re di Camelot come Uther aveva sempre voluto per lui.
Magari Arthur voleva pure diventare re.
Ma in una piccolissima parte.. chissà! XD
Ok, la smetto; mi fermo quì, esco dall'angolo recensioni e aspetto con ansia un prossimo aggiornamento per una delle tue bellissime fanfiction! :D

Un bacio e in bocca al Drago! (Slasher, fortunatamente.)
_Meg :3

24/01/12, ore 22:28

Secondo me, tu hai qualche problema. XD
Ogni volta che critichi una tua fic, a me finisce per piacere molto; ad altre storie, che tu reputavi migliori, a me erano ‘piaciucchiate’ (perdona la bestemmia! XD), sì, ma non le ho adorate.
Tutta questa premessa per dirti che a me ‘sta fic è piaciuta davvero tanto.
Sia per l’idea, sia per come hai caratterizzato Arthur.
Ma soprattutto per lo stile che hai usato.
Era da un po’ che non leggevo cose tue, ma questa fic mi sembra migliore di altre, forse più matura? Non so, è più una questione di pelle.
Però hai reso benissimo il principe, ciò che sente, ciò che teme, ciò che vuole e non vuole.
Il rapporto col padre, con l’eredità pesante che ha sulle spalle, i suoi doveri, il suo futuro.
Ammetto che al pezzo “erede” ho sentito un brivido, una morsa di dolore allo stomaco –
perché è uno dei tanti temi dolorosi per una merthur fan, no? L’erede necessario per il regno – eppure c’è Merlin lì, accanto a lui, ed è ciò che conta. Solo perché è Arthur, non perché è un Pendragon. *_*
L’argomento non sarà originalissimo, ma l’hai reso bene. Ed è questo che conta, no?
Mi complimento con te. ^^