Odore di Nulla.
di Dhialya

27/05/15, ore 20:23

Dici di non essere brava ad esternare ciò che hai in testa, eppure questo tuo lavoro è meraviglioso. Dico davvero, mi ha colpito.
Hai ripreso un argomento che nella letteratura occidentale si è ormai fatto classico( il rapporto di contrasto ed incontro fra vuoto e pienezza, fra nulla e tutto) e l'hai rivisitato, descritto con parole tue e attraverso una semplicità che, manco a dirlo, ha qualcosa del Vuoto zen.
L'unica cosa che non mi ha propriamente affascinato sono stati i tre versi centrali della terza strofa ( di pioggia che non bagna, ecc..) e in generale gli altri giochi di contrasti che hai inserito fra verso e verso, forse un po' troppo discorsivi rispetto al carattere più intuitivo e profondo dell'opera. Ma quel "di vita non tua"...è abissale, abbagliante nella sua laconicità.
Ok sto iniziando a delirare, scusa. E scusami anche se quello che ho scritto sembra una sorta di critica, perché non lo è, anzi...complimenti, davvero. Complimentissimi.

26/06/14, ore 16:54

A me sembra che tu sia stata piuttosto brava invece, più che una poesia hai costruito una sensazione, una vera e propria sensazione di nulla.
E' strana, e non poteva essere espressa meglio.
Mi è piaciuto molto questo componimento piuttosto... particolare, suggestionante.
Forse avresti potuto concludere in maniera diversa, senza dare una svolta che suggerisce una sorta di romanticismo, di annientamento sentimentale. Magari sono solo io a vederla, ma boh, mi è sembrato che "stonasse" un po' rispetto al resto.
A parte questo, che veramente non è niente di che, complimenti! Mi è piaciuta davvero.
-lezLilith

01/01/14, ore 21:04

"Generale, introspettivo, poesia" nelle caratteristiche ci metterei perfino un malinconico, cioè questa poesia è qualcosa che ti fa riflettere, perché le ultime frasi hanno delle parole che ti costringono a rileggere la drubble e farti immaginare come il nulla.
Sentirsi un nulla dentro altro nulla, è così che la penso io. Secondo me questa storia di senso ne ha! O almeno sono io che mi "impersono" spesso e trovo senso a quasi tutto .//. ma sono particolari(?)
Stupenda come struttura, domande che ci si pongono con risposte perfettamente compatibili, cosa posso volere di più?
Complimenti! mi hai fatto scendere una lacrimuccia >///<

~Craimy :3

14/06/13, ore 17:01

Ciao, la tua poesia ( perchè sembra esserlo ) è molto bella, anche se non ha senso. Mi è sembrata quasi un'intervosta sul nulla, o su un suo cossidetto 'amico". Hai dato anche forma alla tua nonsense, perchè dopo ogni domanda hai messo 2 o 3 risppste "brevi". Brava.
T.V.B.
LOVE_STORY

23/02/13, ore 17:09

Non saprei bene come commentarti, sono sincera.
Diciamo che anche io spesso mi ritrovo a scrivere testi del genere, apparentemente contorti e senza un senso preciso, che hanno lo scopo di liberami la mente dai tanti pesi che la opprimono.
Mi è piaciuta perché comunica, mi sono sentita avvolgere dalla solitudine, sia nei suoi lati buoni (intimità, raccoglimento, tranquillità) che quelli brutti (la freddezza del niente, il nulla vuoto e freddo).

18/11/12, ore 20:37

ciao. bè questa storia è bella. l'ho riletta almeno una decina di volte. non so nemmeno io il perchè però mi piace. è semplicemente bellissima. è una storia che ti fa riflettere ed è molto bella!! complimenti davvero. ora vado! ciaoo xx
-Paclieber <3

06/09/12, ore 01:03

Penso che l'idea che hai avuto sia molto originale ed interessante! Mi piace il modo in cui hai strutturato il testo, le similitudini che hai pensato, le domande che hai posto, tutto quanto.
Le parole che hai usato poi sono semplici ma rendono, a mio parere, molto bene l'idea del nulla che volevi trasmettere.
E' un bel testo che, mentre lo leggevo, mi ha fatto immaginare di toccare ciò che descrivevi, di assaporarlo.. Mi piace davvero molto :)

02/04/12, ore 21:00

E' onestamente bellissima, scritta correttamente, intrigante! Meravigliosa.

02/04/12, ore 20:57

OddioOddiosonosecolichelacercavo *-* SEI. UN GENIO. E' LA MIA PREFERITISSIMA STORIA. SEI GENIALE! E' UNA STORIA MERAVIGLIOSA, STUPENDA, BELLISSIMA, UNICA! LA ADORO LA METTO SUBITO NEI PREFERITI SEIUNGENIOSEIUNGENIOSEIUNGENIOSEIUNGENIOSEIUNGENIO! QUESTA STORIA E' LA MIGLIORE DI TUTTA LA STORIA DELLE STORIE (?) E' BELLIFFIMA ME LA DEVO STAMPARE IN GIGANTE E APPICCICARE SUL LETTO ADORO OGNI SINGOLA PAROLA DI QUESTA FANFICTION! ME LA DEVO INCOLLARE NEL PORTAFOGLIO, SULL'ARMADIO, FARMELA TATUARE! Sì, TATUARE SUL BRACCIO! E' DAVVERO B E L L I S S I M A
PS: LA D E V I PUBBLICARLA IN QUALCHE LIBRERIA, ANCHE SOLO COME INTRODUZIONE DI UN ALTRO LIBRO. è_è (Recensione modificata il 02/04/2012 - 09:03 pm) Ahem, modifico la recensione per ricordarti quanto sia genialmente genialissima geniale genialona. Mi fa sentire meglio leggerla. Non dico pareri ma solo complimenti perchè sinceramente non so cosa dire, la storia parla da se. Ciau :3
(Recensione modificata il 17/04/2012 - 10:28 pm) ODDIO LA DEVO RECENSIRE DI. NUOVO. OGNI VOLTA CHE LA LEGGO E' COME LA PRIMA OMMIODDIO MI TI SPOSEREI (?)
(Recensione modificata il 23/04/2012 - 08:41 pm)l'ho riletta un altra volta è troppo ghdfjghdfjghjfj *O* sei un geniaccio G E N I A C C I O G E N I O. OK? OK.
(Recensione modificata il 28/04/2012 - 09:43 am)

25/01/12, ore 14:58

Questa recensione è il Nulla!
lol scherzo, volevo dirti un paio di cose:
punto primo, non è assolutissimamente vero che le tue parole non hanno senso,
come tu stessa hai scritto in basso, mi sono stupita leggendo quello che pensi del tuo lavoro.
Un senso c'è, ed è ben evidente: parlare del nulla come se in realtà fosse tutto, hai fatto centro.
Dietro a tutto ciò che noi definiamo 'niente' esiste, invece, tutta una serie di corrispondenze,
segreti, parole o pensieri o idee magari che vengono chiamate 'nulla', 'niente', che sembrano no nesistere,
ma che invece ci sono, sono reali, le abbiamo tutto intorno a noi e anche dentro di noi. Secondo me e così.
Il nulla non è altro che l'eterno compagno di vita di un po' tutti gli uomini.
punto secondo, mi piace lo stile che hai usato, le parole hanno un bel ritmo, la monotonia è spazzata via dalle ricorrenti domande,
anche il fatto che tu usi più volte le stesse parole, che le ripeta, rende accattivante e piacevole la lettura.
Ho trovato il tutto molto scorrevole e mi ha trasmesso tutte le sensazioni che doveva trasmettere.
Bravissima, un bacio. Jo!

25/01/12, ore 08:35

Ciao! Le tue riflessioni sul nulla sono vere, è certamente tutto ciò che dici e lo hai esternato con delle belle parole. Sono certamente righe molto toccanti, certo sanno di tristezza e di abbandono, come il nulla. Sicuramente metti in luce un aspetto molto interessante del nulla: il nulla è anche tutto, siamo noi, possono anche essere altri da noi...Chissà...Credo che l'aspetto delostro/nostyri nulla cambi a seconda dei periodi della vita, mi viene da dire però che, alcune volte, il nulla serve, è utile per fare ordine, per riflettere e ricominciare, non so io noto anche quest'aspetto!
questo pezzo mi è piaciuto molto, è gradevole da leggere oltre che ricco di spunti.
Complimenti, un saluto
Eldarion