Preso Blu
di Garth Herzog

28/04/12, ore 16:19

Cercavo nel Sito una nuova fanfic da leggere e mi sono imbattuta nella tua, e mi ha lasciata senza fiato. Questo è uno spaccato dell'anime che per me è rimasto sempre incompiuto, ma vedendola attraverso i tuoi occhi prende tutta un'altra forma. E' molto sentito, molto romantica e dolce. Amo questi Mamoru e Usagi, perché secondo me esiste questo ragazzo un po' scisso e timido. Approvo queste one-shot, come quelle che scrive Ellephedre, perché rivela una parte non specificata.
Bellissima versione, complimenti.:)

Bell!

10/04/12, ore 09:08

Ho scoperto questa tua shot per puro caso (vedendo la tua pagina su fb). E' bellissimo e assolutamente ci voleva! In effetti questa riappacificazione tra Usagi e Mamoru è stata parecchio trascurata nell'anime! In effetti era arrivata al punto dove scoprono che Chibiusa è loro figlia e mi sono detta! "Che shock, in questo momento non stanno nemmeno insieme e ora scoprono che avranno una figlia?" Perciò ribadisco questa shot è assolutamente azzeccata!
Il Mamoru mi sembra fedelissimo a quello dell'anime e Usagi forse un po' più matura, ma immagino che data la situazione e quello che aveva appena passato fosse normale! Insomma Usagi mi è sempre sembrata una ragazza molto allegra e a volte poco seria che però quando ci vuole sa essere molto matura, insomma ha uno spiccato senso di giustizia e ha sempre saputo ciò che è giusto o sbagliato, così come sapere cosa è giusto fare nonostante gli incubi, non ha mai vacillato nelle sue scelte (almeno quando si parla di cose importanti), qui mi è sembrato che abbia voluto infondere questa sicurezza a Mamoru!
Insomma una bellissima storia che ci voleva proprio in quel punto della serie!
Complimenti Garth Herzog!

24/03/12, ore 23:47

Devo farvi i complimenti e veramente molto carina..mi sono sempre posta la domanda ma sti due hanno mai chiarito???ed ecco fatto ci volevi tu Giu..mi piace..certo Mamoru e di coccio ma Usa e lo scoglio che c'e ad acitrezza bello alto e duro che neanche il fare ci può XD Mamo-chan hai preso pane x i tuoi denti questo e sicuro XDXD brava ancora un'abbraccio :*

01/02/12, ore 10:21

L'abitudine tra noi... un soggetto da evitare ^-^ ( rileggendo una tua frase mi è venuto spontaneo fare il collegamento alla canzone). Tanto per citare i nostri amati Subsonica, mi è davvero piaciuta questa tua FF. Anche se l'avrei apprezzata ancora di più se avessi inserito alcuni spezzoni del testo, tipo:

In quali silenzi riecheggia
la rabbia delle tue certezze,
perché non ci provi ad arrenderti
a un giorno di pioggia...

Certo che l'hai fatto proprio testardo questo Mamoru... a tratti era anche abbastanza irritante! Meno male che la nostra Usagi ha un sacco di pazienza... alla prossima!

27/01/12, ore 15:00

Ciao :)

Finalmente, dopo ere paleozoiche, secoli, millenni e tempi lunghissimi, (deformazione professionale dal mio ultimo esame... due mesi di sclero totale da studio mi hanno spolpato i neuroni! -_- non farci caso, capirai dalle mie recensioni che non sono tanto normale :D), leggo finalmente uno dei vari aggiornamenti che avevo in sospeso.
Alloooooora....
Direi che hai fatto davvero un meraviglioso Missing Moment! *_*
Effettivamente ci stava perfettamente una scena così quando questi due cariu soggettoni che tutti amiamo, tornano assieme, peccato non ci sia stata.
Se non ci fosse stato l'episodio 83 a chiarire tutto, pare che Mamoru e Usagi abbiano fatto pace davvero come se niente fosse successo -_-'...
...Ma come tu stessa hai scritto, ce ne sono di follie.
Mamoru che cerca impacciatamente di fare il romanticone, e che si da la colpa di tutto, è davvero tenerissimo ^.^, e poi effettivamente, la persona più matura e più decisa in quel periodo, sembra essere stata davvero più Usagi tra loro due... e devo dire che questa shottina ha descritto davvero bene un momento simile.
E poi, hai davvero un ottimo stile ;)
Recensione assolutamente positiva!

Spero di poter cominciare a leggere presto l'altra tua storia in corso.
Complimenti e a presto!

Lucia

26/01/12, ore 16:06

ciao :) complimenti questa shot è bellissima e rispecchia tutto ciò che nell'anime non c'hanno mostrato

26/01/12, ore 00:25

E menomale che l'hai sentita quella canzone! Questa shot è davvero stupenda, hai dato perfettamente voce ai pensieri di Mamoru e di Usagi. Sono d'accordo con te quando dici che tra l'episodio 77 e 78 ci DOVEVA essere questa scena. L'anime a volte è davvero assurdo, ci sono cose che non stanno in piedi, il rapporto tra Usagi e Mamoru è proprio gettato alle ortiche, fossi stata io la produttrice l'avrei fatto meglio u.u modestia mode on xD.
A parte gli scherzi, Mamoru qui si comporta davvero come me lo immagino io, per Mamoru prendere quella decisione non deve essere stato affatto facile. A differenza di Usagi lui era solo, mentre lei aveva amiche e famiglia che la potevano sostenere, Mamoru invece (poverino ç_ç) non aveva nessuno.
Mamoru purtroppo si assume sempre la responsabilità di tutto quello che succede, anche quando lui non c'entra. Anche se nella seconda serie lo avrei picchiato per come si stava comportando con Usagi, doveva parlarle subito, dopo la prima visione doveva dirle tutto, invece si è tenuto tutto dentro, in questo io e Mamo ci somigliamo...
Alcuni passaggi della shot mi hanno davvero emozionato, sia quando lui le dice che lei forse (ma dove Mamoru????) l'avrebbe dimenticato, ma anche quando gli chiede se il sentimento che prova per lei è così debole, come se lui non avesse fiducia nel loro rapporto. Poi questa frase: «Non c'è bisogno di una promessa. Noi siamo sempre stati insieme.»  wow *________*
Per il resto la shot mi è piaciuta un sacco *____* brava!!!
A presto
Silvia