Come due foglie.
di Lavandarose

01/10/12, ore 18:15

Oddio, ma questa storia è veramente stupenda! Non ho mai letto né qualcosa di questa sezione né il libro, quindi il mio parere si limiterà alle descrizioni, al modo scrivere; insomma, grammatica, punteggiatura e stile. Non c'è che dire, è praticamente TUTTO perfetto. La narrazione scorre gradevole, leggera come una piuma, è quasi come la carezza della pioggia. Mi hai davvero emozionata e mi hai trasmesso moltissimo. Mi è piaciuta molto la parte finale, in cui Miranda/Celia prende la mano di suo padre... Mi ha commossa, non so perché, ma la storia è veramente tenerissima e sono contenta di averla letta. Ti meriti un bel 100/100. Chissà se al prossimo contest straccerai il maritozzo per una differenza di 0.5 xD

15/02/12, ore 18:29

Molto intensa come storia. Finalmente riesco a leggere di un Prospero buono, di un padre che ha fatto il meglio per sua figlia e di una Celia felice della sua vita e di avere un padre come Prospero l'Incantatore. Il legame con le foglie trascinate dal vento mi è piaciuto molto e spero che loro due riescano a stare per sempre insieme rinchiusi nel calore del loro affetto. Complimenti anche per il tuo modo di scrivere. Un bacio

11/02/12, ore 17:56

Descrizione agro-dolce di un possibile finale del libro. Io almeno trovo quanto scritto dall'autore/autrice perfetto come finale di questa storia che dal primo capitolo sembra gettare le basi per una storia carica di conflitti e di tormenti interiori.
Personalmente, se la storia dovesse evolversi in tal senso amerei un finale del genere.

09/02/12, ore 18:31

Non ti conosco, non so chi tu sia, ma sappi solo che sei riuscita/o a commuovermi, a trasmettermi dei sentimenti profondi che le altre storie non sono state in grado di darmi.
Questa storia è di una tenerezza infinita, ma non di quelle che sono dolci come zucchero filato che alla fine finisce per stancarti ed appesantirti, è una di quelle fluff dolce/amare, che ti commuovono nel profondo.
Mi sembrava di leggere un pezzo del libro, seriamente.
Ho amato come hai espresso il carattere di Miranda e il suo rapporto con Prospero.
Mi piace l' attenzione che hai dato ai dettagli, sono qualcosa che riescono a dare alla fic quel tono di "maturità e raffinatezza" in più.
I paragoni con Shakespeare e i satelliti naturali di Urano sono una chicca e il paragone con le due foglie fuori dalla finestra... stupendo.
Sappi che ho amato moltissimo questa storia.
Saluti
Kokuro

09/02/12, ore 16:26

Voto questa storia perchè rispecchia esattamente quello che mi ero immaginata leggendo le prime pagine del romanzo. Le altre che ho letto hanno deluso le mie aspettative, devo dire, mentre questa.. WOW. Comprerei il libro, se sfogliandolo in libreria leggessi queste parole. Miranda è davvero ben descritta, seppure con poche frasi incisive e dinamiche. Scritta davvero bene e con passione, un ingrediente che non dovrebbe mai mancare.. Mi è piaciuta soprattutto la parte finale, quando lei e il padre si riuniscono.. Commovente. Complimenti allo scrittore/scrittrice! Avanti così! Spero peroprio che tu riesca a vincere!
In bocca al lupo,

ZiaWilma