Amor, ch'al cor gentil ratto s'apprende
di Georgina Holmes

05/09/12, ore 20:08

Ok, sei malata sul serio... io facevo filmini con i Promessi Sposi, lo ammetto, ma tu non hai limiti!! hahahaha

28/02/12, ore 15:00

Bellissimo pezzo, davvero! Io adoro sia Virgilio che Dante e ho sempre pensato che tra loro ci fosse del tenero. Mi sembrava di vederlo scritto ovunque tra i versi! XD Mi è piaciuta molto l'introduzione, riassume bene il clima tenebroso e incrostato di sofferenza dell'Inferno e anche la paura che deve aver lasciato dentro Dante quel viaggio nel Regno del Male. Senza la guida di Virgilio non ne sarebbe ami uscito. Molto appropriato anche il modo in cui hai parlato di Beatrice che in fondo pur non avendo forse mai ricambiato l'amore che il poeta le portava, nel poema dà comunque segno di volerlo proteggere perché lo considera comunque un compagno con cui ha condiviso la sua vita terrena. E poi essendo ormai una beata è invasa da tutti i valori di carità e amore per il prossimo. Dante la ricorda con nostalgia ma anche con gratitudine per avergli affidato una giuda e un maestro in grado di fare così tanto per lui. La parte di riflessione sull'amore è fantastica, ti fa capire davvero che razza di fiamma si sentiva dentro Dante! I semplici gesti in ci so traduce sono poi davvero teneri. La scena finale è descritta con una delicatezza straordinaria che mi ha commosso. Hai reso benissimo il tutto che tra l'altro si sposa alla grande con le tinte sfumate dell'alba del Purgatorio. I miei più sinceri complimenti per tutto l'insieme, è scritto davvero bene ed è anche molto emozionante! E poi è sempre bello trovare una mente perversa che pensa come la mia >.< Ancora complimentissimi! Un abbraccio Mystic

27/01/12, ore 14:12

Maaaa che bella storiella, Robby, mi piace specialmente per le immagini che hai creato.
Tutto sa di così delicato, e ancestrale e quasi ultraterreno -sarà per il posto in cui si trovano x°D- che... boh, è molto emozionante.
Il bacio è dolce, ma la scena che preferisco è quella finale.
Loro due che passeggiano, come due ombre di fronte ad uno sterminato paesaggio con la palla del sole all'orizzonte.
Meraviglia *-*

26/01/12, ore 23:39

Che carina :) é molto delicata, direi che ti é venuta molto bene (che poi, ci sono stati scritti pure articoli scientifici sull'omoerotismo tra Dante e Virgilio).
E poi é sempre un piacere sapere che c'é qualcun altro che apprezza Dante :D

26/01/12, ore 21:09

Buonsalve signorina! <3 Non mi sono suicidata e ho letto tutto! Sai perché? Perché è troppo carina >w< mi è piaciuta molto, come le altre tue storie e pur essendo la tua prima ff VxD è deliziosa! Ah quel Dante! Ovviamente Virgilio è sempre fiho! (sarà perché siamo nati lo stesso giorno u.u) xD un bacio! =x=