Poor Joanne!!
di Thumbelina

30/08/12, ore 11:19

Ok, non so se definiredolce o n po' triste il fatto che Sev prenda il treno solo per Lily... cioè, dovrebbe parlarci cavolo, se lei stesse con lui e non con quel babbeo di Potter sarebbe meglio no? Certo, se Lily e James, e Sirius, e Remus e Tonks eccetera rivessero non sarebbe male, l'unico di cui posso accettare la morte è Codaliscia.
Comunque, Sev ha completamente ragione, chiaro? Fanny, bezoar, insomma, Harry impara così poche cose negli anni che sarebbe incredbile se non ne tenesse a mente nemmeno due. Quanto a Fred e George, io vi adoro ragazzi, siete unici.
Un bacio, e aggiorna sister:)
Vuln
(Recensione modificata il 30/08/2012 - 11:21 am)

29/07/12, ore 17:50

Cioè, anche i ringraziamenti dai gemelli Weasley in persona?! *_____* Ma wow, cavolo! Questa sì che è stata una bella sorpresa! Quindi, nel prossimo ci risponderà Sev? Mmm... non è che posso avere Fred e George? *-* O anche solo uno dei due, va benissimo.

Ma bando alle ciance, veniamo a noi.
Ti segnalo un paio di cosettine.
- Fred e George aveva dato il proprio benestare ad opera ultimata.: avevano
- Era stata una cosa piacevole: è sempre bello per uno scrittore ricevere il consenso dei propri personaggi, immagino…: stai scrivendo in terza persona con focalizzazione interna, mentre "immagino" è in prima, quindi dovresti sostituirlo con una cosa come "o almeno immaginava"
- - “Qualcosa di forte”?? – chiese perplessa la ragazza: spesso hai usato due punti di domanda (quando avresti potuto usarne solo uno oppure ?!) o comunque più segni di interpunzione, il che è piuttosto fumettistico; ma essendo la tua una fic comica non stona più di tanto.
- che la dona non riusciva: donna
- che cosa avevano fatto di buono l’ora a parte: loro.
E l'angolo della rompi è finito.

Dunque, io ho perso al gioco "indovina il personaggio": pensavo fosse Remus, a dir la verità (ma avrei dovuto capire che lui avrebbe aiutato Queen Joe!).
Il capitolo è splendido, mi ha fatto ridere e sorridere. Sev si è messo d'impegno, eh, ad architettare una nuova trama? Sebbene l'uscita sui gemelli poteva risparmiarsela: loro hanno fatto molto di più! >.< (Si vede che sono i miei personaggi preferiti e li amo alla follia?). Al di là di questo, effettivamente la Rowling poteva pensare a Fanny, eh! ["Insomma, l’hai inventata solo per salvare il culo ad Harry nel secondo libro e far fare un’uscita in grande stile al Silente del quinto film? Che si dia un po’ da fare, che diamine, c’è il più fedele servo di Silente che sta morendo qui!" passaggio in cui mi sono rotolata dal ridere - anche se Severus ha ragione, cavolo!]
Il discorso tra la Row e Sev l'ho apprezzato tantissimo, soprattutto Sev che sistematicamente ritornava al discorso Lily mi ha fatto ridere un sacco (Scusa, Sev).
Insomma, ti faccio tanti complimenti: l'idea è bellissima e la stai sviluppando benissimo.
Brava!

Alla prossima,
Cri
(Recensione modificata il 29/07/2012 - 05:53 pm)

21/07/12, ore 20:17

Ciao! Molto lieta di vedere che hai aggiornato questa divertentissima storia ^^
E sono pure felice di dire che, per una volta, sono riuscita ad azzeccare il personaggio prima del fatidico asterisco arancione! Ve', come mi sento realizzata *^*

Come nel capitolo precedente, mi sono divertita da matti, e ho veramente apprezzato il tête-à-tête tra la Rowla e il suo bistrattatissimo Piton (in effetti, ha un bel dire che è uno dei suoi personaggi preferiti: 'pensa se ti stavo sul cazzo!' rende benissimo X°D), e - ti dirò - ho trovato la sua versione alternativa della storia estremamente convincente. Un What If? degno di nota.
Joanne, potevi pure spenderle, quelle quattro settimane, per scriverlo ù_ù In particolare, l'excursus su Fanny/Fawkes è più che credibile.
"Insomma, l’hai inventata solo per salvare il culo ad Harry nel secondo libro e far fare un’uscita in grande stile al Silente del quinto film? Che si dia un po’ da fare, che diamine, c’è il più fedele servo di Silente che sta morendo qui!".
Diamine, è STRAVERO! è_é

Pur non essendo una grande fan della coppia, poi, ho comunque avuto modo di apprezzare le parti della fanfiction dedicate a Lily/Severus: per quanto vi fosse dell'ironia implicita, il sottofondo dell'amore impossibile era comunque gradevole e sentito.

Purtroppo devo concludere con una 'nota di insopportabilità', facendoti notare che, nel corso della storia, hai fatto alcuni errori che suppongo essere di distrazione, come possono essere spazi mancanti, parole digitate erroneamente e cose del genere. Mi scuso per dirtelo così, ma al momento non ho il tempo di andare a ricercarli e segnalarteli più specificatamente ^^''
Voglio chiarire che questo non va ASSOLUTAMENTE a diminuire la godibilità della storia, e capisco che, in un capitolo così lungo, le sviste possano succedere. La mia è solo una considerazione e un suggerimento a prestare più attenzione (per quanto sappia benissimo che in TUTTE le storie c'è sempre un errore infame e bastardo che, per quante volte uno rilegga la storia, continua a sfuggire).

Ancora complimenti per il capitolo, che è frizzante e divertente come non mai, e aspetto di sapere chi sarà il prossimo personaggio a importunare la Row, perorando la propria causa ^O^

18/07/12, ore 13:13

Si capiva che era Severus da come ignorava zia Row, poi se scrivi che è vestito di nero ci arrivano tutti non è stato difficile indovinare.
Con questo capitolo la stori finisce nelle preferite, come potrei ignorare il talento di Severus per le fanfiction e in più lui per me é il migliore fin dal primo libro.
Ci sono alcuni errori di battitura ti consiglio di stare più attenta, la storia comunque é molto originale e divertente, sei molto brava a scrivere ti faccio tanti complimenti.
Alla prossima,
nuvole.

18/07/12, ore 12:26

Ma ma mail non ridevo delle loro disgrazie, ecco *-* ridevo del modo in cui sono state elencate u.ù Fred (o era George?), sei crudele. Comunque. Anche questo capitolo è molto carino (qualche cosetta da risistemare ma nulla di grave). Non posso dire di aver apprezzato del tutto il modo di esprimermi di Sev (di solito usa un tono più forbito e paroloni altisonanti ovunque), ma tutte le macchinazioni sono geniali. Infine, un abbraccio alla povera tizia delle ordinazioni. XD

28/03/12, ore 12:49

Ma questa storia è assolutamente fantastica!! Mi ha fatto morire dal ridere, senza contare che OVVIAMENTE penso esattamente quello che dicono i miei adoratissimi gemelli! Se ci saranno degli altri capitoli, non vedo l'ora di leggerli! Per ora, la tua ff finisce dritta dritta tra le mie preferite! :)
Un bacione! E a presto spero!

28/01/12, ore 15:29

Ci piac. Sono propri loro! non avrebbero potuto essere più ic. E hanno avuto una slendida idea!
bravissima!
Un bacio:)

27/01/12, ore 17:07

Ciao.

...Sembra freddo, come inizio, ma ti assicuro che non lo è. Diciamo che è il 'ciao' corredato di sorriso a mille denti che rivolgerei a... che so, Johnny Depp, se lo incontrassi per strada. E' un 'ciao' adorante, ma non ridondante, ecco. ù_ù

Innanzitutto, complimenti per l'idea geniale! Tutti noi - suppongo - abbiamo passato quella fase post-Doni della Morte in cui avrebbero volentieri fatto un viaggetto a casa Rowling per dirle tutte le cose orribili che pensavano di lei e della scia di morte che aveva dietro di sé. Io avevo pensato addirittura di andarci con un pratico giubbottino imbottito di tritolo, ma mi hanno dissuasa dal mettere in pratica la cosa.

Che siano quei due gran giocherelloni di Fred e George ad andare da lei e minacciarla, poi, è delizioso. Mi hai mutilato? Mi hai fatto fuori? Ora è il TUO turno di subire. ù_ù
Bravi, ragazzi. <3

Le varie frasi che attribuisci ai gemelli del mio cuore (e molti altri cuori, suppongo) sono straordinariamente IC, nel senso che si può benissimo immaginarli mentre minacciano di sciopero la propria autrice... ed effettivamente un simile sciopero, da parte loro, sarebbe distruttivo D:

Complimenti soprattutto per la riflessione relativa ad Angelina Johnson. Per svilire il tutto, potrei attingere alla saggezza popolare e dire: "Tra i due litiganti il terzo gode", sebbene siano stati Fred e George stessi a pensare - molto carinamente, peraltro ^^ - che magari qualcuno si potesse ricordare del mitico Lee, e che lui e Angelina potrebbero stare proprio bene, insieme.

Last but not least, grazie per aver deciso di farne una storia a più capitoli. Se questo era il primo, figurarsi come si evolverà la storia.

Grandissima!
Un saluto - sempre di quelli adoranti - e a presto!

27/01/12, ore 14:52

BWAHAHAHAH questa cosa è assolutamente geniale! XD

'mio fratello Ron ha rischiato di morire circa una ventina di volte, Ginny è stata quasi uccisa dal suo stesso diario, Bill è diventato un semilupo, Percy è diventato uno stronzo'
BWAHAHAHAHAH *muore*

Ecchediamine, hanno ragionissima! Bravi ragazzi! Eppoi ammettiamolo: l'ultimo libro è una carneficina. Stupida zia Row.
Non è che potresti far arrabbiare Malocchio, Tonks, Lupin... eh? *w* <-- occhioni

Celie a parte, molto molto carina! Idea non nuova, ma sviluppata molto bene e con una caratterizzazione perfetta, oserei dire!
Bravissima!
*manda complimenti*

27/01/12, ore 01:44

Che idea carina!! E' stato uno spasso leggere Fred e George che minacciano la Rowling di togliere le loro battute dalla storia! :-D
I personaggi sono ben caratterizzati, certo che se tutti mettono questa foga alla povera JKR le verrà un esaurimento.. non oso pensare se dovesse andarci Moody con i suoi modi spicci o il mio adorato Severus! :D Leggerò la storia e la metterò tra le seguite così mi ricorderò degli aggiornamenti.
Al prossimo capitolo!

26/01/12, ore 20:43

Ohh,salve, ma che idee geniali.
Io avevo già recensito questo capitolo, anzi tutta la serie, ed era meravigliosa.
Comunque, mi incuriosisce il fatto che i personaggi vadano a reclamare dal loro autore, voglio dire, ci sono molti personaggi a cui non si è dato spazio. Dunque, io ho riletto tutto il capitolo cima a fondo (u_u), e lo trovo molto carino nel complesso, e devo anche dire, che se preso singolarmente, io lo considererei anche una storia per le 'scelte'.
E' scritto bene, ha avuto successo (o no? io mi ricordo di tutta la serie), lo stile è molto scorrevole, la trama sembra quasi reale (nel senso che personaggi del mondo magico, sono catapultati nel mondo babbano!) L'idea è originale, perché non ho mai letto storie con trame del genere. Non credo che sia troppo presto, perché si evince molto da questo capitolo. M'immagino il resto (che personalmente, ho letto...tranne se non cambierai qualcosa).
Anyway, è perfetto. ^_^

Al prossimo,
EFFY.
(Recensione modificata il 26/01/2012 - 08:44 pm)

26/01/12, ore 20:39

AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHA :D Fantastico, è asdfgh!
Stupendo. Aggiorna, aggiorna, aggiorna, aggiorna, aggiorna. Ho già detto aggiorna? :3
Comunque, hai ragione: Fanculo Percy!