Addicted
di happylight

27/01/12, ore 20:24

Ok, già alla seconda riga avevo il magone. Perché, sì, posso sapere quanto voglio perché John stia male, vista la presenza dell'avvertimento spoiler, ma quella frase sull'astinenza mi ha colpita.
Watson è una persona razionale e come tale ragiona e pensare ad una mancanza così forte come astinenza è davvero da lui.
I suoi sensi, il suo intero corpo è focalizzato lì, [...] lo riempiono.
Se c'è una cosa che mi piace, nelle tue one-shot introspettive (prendo ad esempio "Violino") è il modo in cui descrivi le sensazioni. Sono fisiche, razionali, eppure non posso fare a meno di annuire, capendo come si deve sentire il personaggio. In un certo senso, sono molto più potenti di qualsiasi metafora lirica.
Il resto è poetico senza essere melenso e tutto è vuoto, mancanza, il dolore sordo e continuo, l'impossibilità a muoversi, il non trovare un senso alla propria esistenza, tutto ricorda il lutto, senza essere eccessivo o melodrammatico.
Fa male, ma ne è dipendente. [...] Perché è una conferma, una prova tangibile che è vero, che è successo davvero.
Ecco, da qui in poi invece c'è la ricerca di una conferma della presenza di Sherlock, la cui assenza ferisce, la cui assenza è ovunque. Mostri come, però, sembra esserne valsa la pena. Il dolore ha un senso, perché sa che Sherlock è esistito.
Ed è meraviglioso e toccante come, alla fine, John voglia restare in quel limbo, almeno per un po' di tempo in più. Forse è sottinteso che prima o poi tornerà alla propria vita, un giorno, forse sono solo io che ci spero. In ogni caso, è una storia bellissima e profonda e finisce tra le preferite.

27/01/12, ore 13:11

Bellissima! Veramente ben fatta! ;)) il tutto è estremamente azzeccato per il carattere di john!!

27/01/12, ore 12:54

Premetto che la serie non la conosco, tuttavia questa storia mi è piaciuta tantissimo (anche se, come hai detto è incredibilmente angst, anche se ogni tanto ci vuole, giusto per ricordarsi che esiste qualcosa di peggio degli esami universitari in questo periodo...)
Ero andata su livejournal (si chiama così?) per vedere se c'era qualche anticipazione per il capitolo 14 di Neighborhood (che c'era e mi ha ispirato particolarmente con tutti quei biscottini! *_*)
In quest'occasione ho visto che c'era anche un'altra fanfiction di una serie che non conoscevo... però visto che che l'hai scritta tu e visto che mi è saltata subito all'occhio la parola "medico" ho deciso di darci un'occhiata ed è stata la cosa migliore che abbia fatto in questa mattinata! *_*
Forse saranno gli studi medici, ma descrivi gli stati d'animo (e fisici) dei personaggi in una maniera impressionante, sembrano così vivi che sembra quasi di guardare un film: anche se non ho visto l'episodio, ho capito perfettamente come si sentiva Watson.
Molto bella poi anche la frase finale (ho una specie di fissa con le frasi finali a effetto)...
Quindi complimenti, complimenti davvero! *_________*
Mi hai fatto venire voglia di dare un'occhiata alla serie, anche se è meglio che mi trattenga per ora, in pieno periodo preesame, se no dal pc non mi scolla più nessuno! XD
Bravissima, esimia collega, un bacione! ^_^

26/01/12, ore 22:45

credo che tu sia riuscita a descrivere magistralmente i sentimenti di John.