Essere all'altezza
di FloxWeasley

05/12/22, ore 20:56

Ma che tenera questa flash!
Non ho mai amato troppo né Ron né Ginny, ma amo i rapporti di fratellanza e questa scena non poteva non sciogliermi. Ron per una volta riesce a essere saggio, dall'alto dei suoi dodici anni, e trova le parole giuste per confortare la sorella, anche perché ha provato le stesse sensazioni. Bello **

02/12/22, ore 09:04

Ma basta, io non so come sopravvivere a queste storielle così tenere, soprattutto quelle riguardanti Ron e i suoi fratelli aaaaaaaaaaah.
Ginny è un personaggio che ho amato tantissimo fino al quinto libro: già lì dimostrava di avere un carattere tostissimo e un cuore d'oro. Dal quarto in poi secondo me c'è stato troppo distacco fra la versione precedente del personaggio e ammetto di averla trovata odiosa in più punti. Ma ciancio alle bande: qui parliamo del primo anno, quando era ancora una cucciolina adorabile, cresciuta in una famiglia di maschi, che improvvisamente non si trova più a casa, dove è la beniamina, ma in un mondo tutto nuovo, dove deve imparare a farsi degli amici e deve cominciare a studiare ^^. Quello che prova lei lo abbiamo provato tutti al primo giorno di elementari, medie, liceo, università, lavoro... insomma, il primo giorno è sempre un trauma. Sarò all'altezza? Mi farò degli amici? E se fallissi? E se nessuno mi volesse. Ecco, quello che provi è normalissimo, Gin ^^. Per fortuna a scuola ci sono comunque i tuoi fratelloni ♥ e soprattutto c'è Ronnino, che ha solo un anno più di te e ci è appena passato. Di fatti non mi stupisce che lui riesca a rincuorarla subito, aaaaw **, bravo amore mio! Le ha detto delle cose verissime, infatti vedremo che poi Ginny diventerà tostissima. Si è comportato da bravo fratello maggiore, anzi, a tratti quasi materno ♥
Insomma, ti faccio i miei complimenti anche per questa storiella e ti ringrazio tanto!
baci,

Leila

14/05/20, ore 12:03

Non mi fà impazzire questa frase,
''Ginny rise piano per non svegliare i compagni di stanza del fratello, in particolare Harry''
perchè Harry che ritrova Ginny nel dormitorio sarebbe EPICO!!Ma alla fine volendola portare più sul piano di fratelloni mi piace molto.
Pensa se Ginny sbaglia letto e entrava in quello di Harry!
Bella storia,brava.
Lunaharry66

22/10/16, ore 13:42

Ciao, sono qui per lo scambio su FB.
Dato che avevo voglia di qualcosa di leggero e piacevole da leggere, eccomi qua :)
Ginny sinceramente non mi fa impazzire come personaggio, ma ho potuto apprezzare molto Ron in questa breve FF. Sembra proprio lui.
Poi mi sono chiesta come mai sti caspita di ragazzini riescono ad infilarsi dove non dovrebbero anche il primo giorno di scuola... mah XD
Molto carina, semplice e pulita :)
A presto,
Rora

15/10/16, ore 17:56

OH, con gli occhi a cuoricino ti dico che è troppo dolce e straordinaria...
Complimenti come sempre uno stile sobrio e impeccabile, che soddisfa sempre.
Ho adorato questo momento fratello/sorella così tenero e dolce, mi fa venire tanta tenerezza...
Complimentissimi e come sempre...
A rileggersi

03/06/16, ore 15:30

Buon pomeriggio!
Penso che con questa fic si sia dato uno spazio molto più disteso e dolcemente fraterno per i piccoli di casa Weasley, il fatto che riescano a cercarsi e a spronarsi a vicenda è sicuramente indice di umanità e di un legame che i più grandi non potranno mai veramente capire a fondo.
Ginny è una bambina impaurita da tutta la novità come tutte le persone dall'animo puro ed innocente come lei e Ron sa benissimo che cosa significhi esattamente perché nonostante la presenza di Harry dentro di lui era spaventato da tutto.
Sfida il sonno, si riprende quel tanto che basta e le parla da fratello maggiore qual è, riesce ad essere una persona non troppo distante dai frammenti d'infanzia regalati da te durante la narrazione, esce fuori anche la sua parte più divertente e spontanea quando parla (specialmente) dei pantaloni spariti di Percy: e immaginando com'è precisino nei momenti dove appare (specie nel libro) un sorriso a trentadue denti nasce spontaneo per immaginare la sua reazione scocciata e quasi al limite del nervosismo acuto a fior di pelle!
E nonostante Ron la convinca con delle motivazioni abbastanza dirette, io penso che abbia ragione, per quanto riguarda la questione Grifondoro: non è lì dentro per miracolo o perché tutti gli altri Weasley sono stati smistati lì, semplicemente è qualcosa che uscirà fuori in seguito e si abituerà a tutto il cosiddetto tran-tran del castello, delle lezioni e conoscerà qualcuno che sarà per lei importante, amici e magari qualcuno che sarà di più.
Apprezzo il fatto che lo stile di scrittura sia molto vicino a quello che ho trovato nei libri stessi, forse con una volontà più spontanea e spedita ma è comunque gradevole leggere di due fratelli che riescono a volersi bene, ad essere sinceri e non avere paura di essere giudicati malamente provando sempre più astio nei confronti delle loro paure ed indecisioni: un incubo che verrà annientato, con l'esperienza.
Una flash molto carina e che mette in risalto la bontà e la fraternità che spesso, per via di cose, è tralasciata e messa in secondo piano a seconda delle situazioni, anche se il loro bene è innegabile e il loro rapporto molto, molto solido.

Un abbraccio,

Watashiwa

27/01/12, ore 23:48

Oh, quanta tenerezza! :3
Non credo che nei libri Ginny e Ron avessero un rapporto poi
così dolce come l'hai descritto, ma sono così belli nel loro amore fraterno.
Ginny che ha paura - chi mai se lo aspetterebbe? - e va da Ron per farsi dare un po' di coraggio!
Che belli!
Ah, e tanta stima per Ginny che fa sparire i pantaloni di Percy! xD
Alla prossima,
Rachel*

27/01/12, ore 22:47

ho sempre amato il rapporto tra Ron e Ginny sono i piccoli di casa e te con poche parole hai saputo rendere al meglio il loro amore fraterno, quello che li lega così tanto !! mi piace bravissima !!

27/01/12, ore 21:50

Ciao :3
Ch bella storia "fratellosa", usando il tuo termine.
No, seriamente! Mi è piaciuta molto, anche perchè mi ricorda il periodo in cui io mi infilavo nel letto di mia sorella e subito mi sentivo protetta. Quindi mi sono rispecchiata molto con questa storietta!
Complimenti, Asia.