Let Me Be Your Sun
di _hurricane

11/09/18, ore 18:35

Mesi fa ho visto al cinema "Come il sole a mezzanotte" e il cuore mi si è spezzato. Ora ho letto questa storia e mi ritrovo nuovamente con il cuore spezzato.
Io sinceramente non so cosa avrei fatto, cosa avrei scelto o come avrei gestito la situazione, ma leggere di questi Kurt e Blaine è stato quasi catartico e mi ha riscaldato il cuore e l'anima, ponendomi domande e suggerendomi risposte che non avevo mai immaginato. La storia è scorrevole, scritta bene e coinvolgente, ho letteralmente divorato i capitoli. La scelta di Blaine di andare al collage all'inizio non l'avevo accettata, ma con il senno di poi ho compreso la motivazione più profonda ossia che lui doveva continuare la sua vita, evitando di aggiungere sensi di colpa a Kurt che prima o poi l'avrebbero piegato. L'epilogo è stato dilaniante, non oso immaginare cosa si possa provare nel perdere un amore così grande, ma sono contenta di aver letto come Blaine abbia mantenuto fede alle sue promesse, in nome proprio di quell'amore che sono convinta non morirà mai.
Davvero complimenti, non so cos'altro aggiungere perchè davvero questa storia mi ha lasciato senza troppe parole e credo che in futuro tornerò a rileggerla perchè sebbene non abbia l'happy ending che tutti noi vorremmo, ha comunque un finale felice: non importa quanto tempo si ha a disposizione, basta che si ami e si ami davvero e questo messaggio alla fine mi è arrivato e l'autrice è stata davvero eccelsa nel descriverlo.
A presto, Slightly Mad

16/06/16, ore 01:35

È una delle poche fan fiction dove ho pianto come una fontana per il suo epilogo...
Mi hai emozionato per ogni parola scritta...
e si.. Per me Kurt e Blaine hanno stravinto!

31/10/15, ore 13:48

Questa storia è stata conclusa più di tre anni fa, e io come al solito sono arrivata tardi. Ma non me ne pento. Perché, seppur tardi, sono arrivata a leggerla. E l'ho amata, dall'inizio alla fine, per la sua profondità, per i suoi mille insegnamenti, nascosti e non. L'ho amata perché è stata scritta con il cuore e con una maestria assoluta. Tantissimi complimenti!

10/09/14, ore 12:07

Credo sia una delle ff klaine più belle che io abbia mai letto.
Complimenti, è davvero fantastica. Vorrei tornare indietro nel tempo e rileggerla di nuovo perché, davvero, è stupenda.
Il capitolo finale mi ha strappato il cuore dal petto e l'ha usato come gomma da masticare, ma ne è valsa la pena.
Grazie per questo piccolo capolavoro.
-Emy.

14/08/14, ore 01:56

Complimenti, questa storia è meravigliosa. Non ho parole davvero. Nell'ultimo capitolo ho pianto talmente tanto che pensavo non avrei mai smesso. Il loro modo di amarsi mi è arrivato dritto al cuore. È il concerto che Blaine sia il sole di Kurt è talmente vero e profondo che mi ha commossa dall'inizio. Ancora compimenti!

03/08/14, ore 22:19

Questa storia è così dannatamente bella. Ho pianto per tutti e 19 i capitoli. Ho pianto tutte le lacrime che avevo in corpo. È piena d'amore, mi ha commossa, e il tuo stile di scrittura mi ha fatto provare esattamente le emozioni dei personaggi. Ho sofferto tantissimo a leggere questa ff, perché i Klaine sono la mia OTP e questo è troppo Angst. Però sei stata bravissima, ho apprezzato tutte le canzoni inserite,la grammatica, e le citazioni a inizio capitolo erano azzeccatissimi e stupende. Magnifico. Non ho mai trovato una storia così bella e commovente nel fandom di Glee. Anche se ti odio per averla fatta così triste, ti ringrazio perché è davvero stupenda e mi ha emozionato ad ogni singola frase. Complimenti davvero.
Lu_

19/06/14, ore 00:16

Wow.. Sono completamente senza parole..
Bellissima ff, dall'inizio alla fine.
Hanno stravinto alla grande comunque..
Bravissima!!!!!!

18/06/14, ore 09:38

Oh mamma.. Sto divorando questo ff...
E' bellissima!!!
Triste allo stato puro ma loro sono... non riesco a trovare le parole... tu me le fai dimenticare...
wow... Stupenda...
Angst, molto angst.. Probabilm se avessi messo nelle note Character Death forse non l'avrei letta, non saprei.. e mi sarei persa una magnifica ff..

17/06/14, ore 16:03

Parto dal presupposto che di solito non lascio recensioni, sono una persona pigra e la maggior parte delle fan fiction che leggo sono tradotte, quindi non ne sento davvero il bisogno, considerato che i miei pensiero non arriveranno mai davvero alle persone a cui sono destinati... Ma in questo caso ho voluto fare un'eccezione, perché questa storia mi ha presa a tal punto da lasciarmi le lacrime agli occhi e una terribile sensazione alla bocca dello stomaco anche dopo un'ora da quando ho letto la parola “fine”.
Non voglio dilungarmi più del dovuto, perché spesso le recensioni lunghe sfumano e modificano il significato di quanto si vuole esprimere; c'è però una cosa che volevo dirti, una realizzazione che mi ha colto improvvisa, mentre rileggevo per la milionesima volta l'epilogo, sperando con tutte le mie forze che in qualche modo potesse cambiare e allo stesso tempo rendendomi conto di quanto quella che hai scritto sia la conclusione perfetta, nella sua struggente bellezza:

Questa storia mi ha fatto innamorare dell'amore.

Dell'amore quello vero, quello intenso, quello che ti toglie il respiro e ti fa credere che davvero le persone possano diventare stelle, piccoli puntini scintillanti nel cielo che ci sorridono con la loro debole luce.
Let me be your sun mi ha fatto innamorare dell'amore profondo, quello non banale, quello che ti travolge come ha travolto Kurt e Blaine e mi piace credere che l'abbia fatto davvero, che almeno una piccola parte di quello che hai scritto esista, sia esistita o esisterà un giorno non solo scritto sull'inchiostro digitale di un famoso sito web, ma reale e palpabile da qualche parte nel mondo.

Per rispondere alla tua domanda, o per meglio dire a quella di Kurt II, comunque, si, credo che Kurt e Blaine abbiano vinto.
Che Kurt abbia vinto perchè ha riniziato a funzionare, perchè ha lasciato che Blaine soffiasse via la polvere accumulata durante gli anni e lo tirasse giù da quella mensola, dando un nuovo senso alla sua esistenza.
E che Blaine abbia vinto, perchè ha mantenuto la promessa più grande che qualcuno possa fare: andare avanti nonostante il dolore.

Non so se risponderai mai a questa recensione, mi piacerebbe che lo facessi, in ogni caso sappi che questa storia possederà sempre una piccola parte del mio cuore, come Kurt possederà sempre quello di Blaine.

Grazie.

04/05/14, ore 15:43

Questa è la miglior fanfiction che abbia mai letto in tutta la mia vita; forse proprio una delle migliori storie in assoluto.
E ti assicuro che ne ho lette tante.
Penso anche di non aver mai pianto così tanto, e ora dentro di me si è creata una voragine, che ci metterà un po' per essere colmata. Ma alla fine, sono sicura che ne è valsa la pena.
Questa storia è la cosa più bella che io abbia mai letto; il loro amore lo è.
So che se la situazione di Kurt non fosse stata quella, la storia non ci sarebbe stata, ma continuo lo stesso a dire che non doveva finire così; però so che il loro amore ha continuato lo stesso a esistere.
Però non riesco lo stesso a non piangere, Sono decisamente troppo sensibile.
Grazie, grazie per aver creato una storia così bella, così emozionante, e anche così triste.
Grazie per avermi fatto capire qual è il vero amore.
Grazie per avermi fatto piangere come non mai.
Grazie per avermi emozionato.
Insomma, grazie di tutto.
Hai talento, e so che farai strada.
Un bacione.

01/04/14, ore 16:27

Sicuramente questa recensione non la leggerai mai, dato il ritardo. Ma da poco ho trovato la tua fic, e dopo averla finita non ho potuto fare a meno di recensire. Anche per schiarirmi le idee...
Questa è una delle storie più belle che abbia mai letto, te lo dico! Sono una tua fan sfegatata ma questa... Questa è la PERFEZIONE (come Kurt!)
Dio, è così dolce, delicata e struggente allo stesso tempo... È una contraddizione, lo so, ma ti lascia quel sapore dolce amaro. Quell'appagatezza, ma anche vuoto. Ammetto che alcune cose le avevo intuite (la morte di Kurt, la proposta di matrimonio e il figlio di Blaine) ma nonostante tutto me la sono goduta, perchè scrivi così bene, miseriaccia!
È una storia così piena di amore, amore vero, non quello che si vede al giorno d'oggi. Quell'amore che non sacrificheresti per nulla al mondo. Il modo il cui Blaine lotta per Kurt e Kurt per Blaine e il modo il cui continuano ad amarsi nonostante sappiano che non hanno molto tempo è VERAMENTE da ammirare! Vorrei tanto che esistesse più gente così nel mondo...
In questa storia, ma che dico storia, CAPOLAVORO, Kurt e Blaine si amano con tutti loro stessi e nonostante le difficoltà, anche quelle 'inevitabili' e apparentemente impossibili, come la Morte, vincono. Perchè anche se sono divisi da chissà quale luogo ultraterreno o che so io, loro continuano ad amarsi in incondizionatamente!
E la fine... Quest'ultimo capitolo è stato qualcosa di bellissimo, ho pianto tanto nel sentire le parole del piccolonontantopiccolo Kurt, che nonostante non abbia mai conosciuto Kurt lo ammira e invidi l'amore che trapale tra le pagine del diario e le parole di Blaine.
Non mi dilungo ancora, perchè ho già scritto troppo. Complimenti, davvero!
Weasley

22/01/14, ore 11:56

E' sempre difficile cominciare una recensione, ma quando una storia in qualche modo ti è entrata dentro diventando parte di te, lo è ancora di più,

perchè sembra quasi come se ora dovessi strappare un pezzettino del mio cuore e metterlo in parole. E' impossibile, me ne rendo conto; noi scrittori ci proviamo ad esprimere al meglio quello che sentiamo dentro, ma a volte, semplicemente, non si può, non ci si riesce.

Io farò del mio meglio per far capire cosa mi ha donato questa storia, anche se alla fine mille e mille parole di elogi non saranno neanche lontanamente sufficienti e me ne rendo conto.

Glee è un fandom meraviglioso, l'ho scoperto tardi e non mi rimproverò mai abbastanza per questo. Ed è un fandom enorme: dentro ci si perde, si soffre,

si vive davvero, si ama attraverso occhi di personaggi che ci entrano dentro perchè sono così simili a noi. Purtroppo però, quando un fandom è così grande

è anche sempre difficile da gestire. Tutto ciò che Glee insegna non è semplice da gestire, perchè è così simile alla realtà che ci costringe a fermarci a riflettere.

Questa premessa per dire che non è uno dei fandom più facili in cui scrivere e spiccare.

Non so esattamente cosa mi abbia spinta a leggere "Let me be your Sun". Va bene, trattava della mia coppia preferita, e va bene, ancora, la trama mi attirava, ma a volte questo non basta a convicerti a leggere una storia. Era una delle prime che leggevo che faceva parte di questo mondo e forse mi sono semplicemente detta di buttarmi. E per fortuna che l'ho fatto.

E' una delle storie più belle che abbia mai letto - e non solo qui su EFP. Mi rendo conto che questo non basta a far capire quanto in realtà "Let me be your sun" sia una storia meravigliosa, ma forse non esistono parole per descriverla come vorrei. E' scritta molto bene, lo stile è fluido ed efficacie e arriva al cuore, ma sarebbe troppo semplice dire che segnalo questa storia perchè "è scritta bene". Io segnalo questa storia perchè mi ha insegnato che se c'è qualcosa per cui vale la pena combattere, sempre e comunque, senza paure, contro tutti gli ostacoli, è l'amore. Anche se persino la natura stessa a volte ci mette del suo per tenerci lontani dalla persona che amiamo, anche se tutto il mondo ci spinge a lasciar perdere, se una persona l'amiamo davvero, se siamo destinati a stare insieme a lei, niente, assolutamente niente, può impedircelo. Nemmeno la morte.

La segnalo perchè l'amore che viene descritto tra Kurt e Blaine è autentico e semplice e reale, proprio come reali sono le lacrime che sono state sul mio viso la maggior parte del tempo che leggevo questa storia. Perchè mi hanno fatto capire che per quanto faccia male combattere e faccia soffrire raggiungere la felicità, la meta che alla fine si raggiunge fa dire: "Ne è valsa la pena", senza rimpianti.

La loro storia è costruita pezzo per pezzo meticolosamente, ci induce a calarci nei loro panni per capire cosa Kurt e Blaine provano e sentono davvero. La fragilità di Blaine coperta da una maschera di eterna compostezza, la forza di Kurt che è un ragazzo che vuole gridare al mondo intero che è molto di più di un semplice uomo con una malattia rara e incurabile. Il coraggio di Blaine, ancora, di raccogliere Kurt e di accettarlo, di amarlo nonostante ciò che ha, - perchè l'amore fa anche questo, aggiusta, protegge - e poi la rinascita del personaggio di Kurt, che si apre al mondo per e grazie a Blaine: tutto è descritto alla perfezione, tutto ci induce a innamorarci dei personaggi, soffrire e gioire e arrabbiarci con loro.

A primo impatto può sembrare una storia triste - forse un pochino lo penso ancora adesso. E' innegabile. Ma no, in verità è molto più di questo. Il finale è davvero straziante, ma c'è sempre quella vena di dolcezza, la stessa vena che ha sempre accompagnato i due protagonisti nel corso della storia: prima come sconosciuti, poi amici, poi fidanzati e sposi. Proprio come succede nella storia originale, ma con una trama di fatto completamente diversa.

_Hurricane non è solamente stata brava, è stata superba. E geniale. Sono sicura che scrivere una storia del genere l'ha fatta soffire e arrabbiare, ma nonostante tutto è andata avanti, si è fidata del suo istinto e del bellissimo amore che ha dipinto tra i due personaggi. Ha un dono, di questo ne sono certa, e sono altrettanto sicura che le sue storie meritino di essere lette da persone che se ne intendono molto più di me. Alla fine ne varrà sempre, sempre la pena.

Credo che sia impossibile individuare le parti che mi hanno emozionata di più. Non ci sono pezzi scritti meglio o peggio: la scrittura parte in modo potente e così finisce. Toglie il respiro sempre allo stesso modo.

Forse una parte che mi è piaciuta tanto è quando Blaine decide di "diventare il sole di Kurt", per così dire, dando così un significato al titolo della storia. C'è paura, c'è rabbia, e tensione...ma già si sente che sono destinati a trovarsi.

<< “Vattene via.”

Blaine rimase a bocca aperta e lo fissò, la mano ancora a mezz’aria, lo shock e il dolore nei suoi occhi. Kurt non poteva dire sul serio. Se l’avesse fatto, a Blaine non sarebbe rimasto niente, neanche quel poco che aveva avuto fino a quel momento e che si sarebbe fatto bastare.

“Kurt” sussurrò, ricacciando indietro le sue stesse lacrime. “Non farlo, io- io voglio starti vicino, voglio aiutarti.

“Ma io non te l’ho chiesto, Blaine!” esplose Kurt, alzando le braccia al cielo. “Chi ti ha detto che ho bisogno di aiuto? Dio, sei come gli altri, tu- tu pensi che io sia triste e solo e bisognoso di affetto, pensi di dovermi aggiustare, ma io- io-“ (...)

“Ti stai sbagliando” disse in un sussurro, e Kurt alzò il viso e lo guardò. Quella piccola lacrima riuscì finalmente a fare capolino e gli percorse la guancia, lasciando una scia salata sulla sua pelle macchiata qua e là da punti colorati. “Io- io non penso questo di te.”

Ci fu una pausa che sembrò interminabile.

“E cosa pensi?” chiese Kurt, la sua voce quasi impossibile da sentire.

Blaine pensò di mentire, per un attimo. Pensò di salvare quello che ancora c’era da salvare, di dire semplicemente che non c’era niente di sbagliato in lui, che voleva essergli amico, che potevano far finta che non fosse mai accaduto e continuare a studiare insieme ogni giorno. Ma si rese conto che non poteva farlo, perché Kurt l’avrebbe capito, Kurt aveva due occhi che sapevano leggergli l’anima. E forse avevano già capito tutto, quegli occhi, ancor prima di Blaine e ancor prima di Kurt stesso, incapace di dare un senso a quello che vedeva, o forse intenzionato ad ignorarlo.

Avevano entrambi così tanto da perdere, da nascondere e custodire al sicuro dentro di loro dove nessuno poteva arrivare, toccare, sgualcire e ferire. Avevano entrambi così tanta paura di amarsi, che era ridicola e sensata allo stesso tempo in un modo che non faceva altro che confonderli e destabilizzarli.

Ma Blaine non potè mentire, più di tutto, perché non voleva. Perché qualcuno in quel dannato mondo avrebbe dovuto dire a Kurt ciò che era, avrebbe dovuto fargli capire che non c’era niente, niente da cambiare se non ritrovare un sorriso perso chissà dove, in una notte lontana.

Così, incontrò volutamente il suo sguardo e si lasciò cadere, senza sapere se sarebbe annegato tra quelle onde implacabili, o se in qualche modo sarebbe sopravvissuto per raccontare di un giorno, di un tempo, in cui si era ritrovato ad amare senza sapere come fare. Un attimo prima che l’acqua lo inghiottisse, che tutto gli vorticasse intorno senza poter più tornare indietro, parlò senza esitare.

“Che sei perfetto.”

(...)

“Come fai a dire che sono perfetto, Blaine? Io- io sono allergico al sole” disse, enfatizzando l’ultima parola, perché era come dire di essere intollerante all’acqua, alle nuvole del cielo, al vento tra i capelli.

“Lo so questo” rispose Blaine, continuando a non capire. Kurt inspirò profondamente.

“Lo sai a cosa serve il sole, Blaine?” chiese, e per quanto potesse sembrare stupida era una domanda serissima. Blaine ci riflettè per un attimo; sembrava un bambino incapace di risolvere un problema di matematica, terribilmente concentrato mentre la risposta fluttuava ovvia davanti ai suoi occhi.

“Beh, a riscaldare la terra e far crescere le piante ed evaporare l’acqua e-“

“Il sole serve a vivere. Senza di lui, la vita non potrebbe neanche esistere, noi non potremmo esistere. Io sono allergico alla cosa più naturale del mondo, Blaine. Come può essere perfetto questo?”

(...)

Blaine non lo avrebbe condotto alla luce del sole a tradimento, lasciandolo solo e avvolto su se stesso sulla ghiaia. Voleva soltanto aiutarlo a trovare un’altra luce, un altro astro a cui affidarsi nel buio.

E mentre ancora si domandava se stesse facendo bene a fidarsi, Blaine disse una cosa che gli fece capire che era così. Una cosa che avrebbe ricordato per il resto della sua vita, ad anni e anni di distanza, chiedendosi ogni volta che la ricordava come avesse fatto Blaine anche solo a pensarla, perché era perfetta, era ciò che lui non sapeva ancora di essere e in quel momento fu tutto.

“Lascia che io sia il tuo sole, Kurt.” >>

Ammetto che mi sono emozionata ancora come la prima volta, a rileggere questo piccolo stralcio di storia adesso. Credo che sia il suo nucleo, da dove entrambi cominciano a tessere i fili del loro amore e della loro vita.

C'è un'ultima parte che vorrei segnalare. E' presa dall'ultimo capitolo, dal meraviglioso e straziante finale che lascia a bocca aperta - come sempre - e che chiude il cerchio tracciato si dai primissimi capitoli.

<< Mi ha insegnato tante cose, anche se lui non lo sa. Mi ha insegnato ad apprezzare quello che ho, a sfruttare il tempo, e soprattutto, mi ha insegnato che l’amore sconfigge tutto. Perché non può essere altrimenti, se mio padre prende un aereo almeno una volta al mese per tornare qui e venirlo a trovare e ogni volta, ogni volta, gli dice che lo ama e che non lo ha mai dimenticato proprio come ha promesso tanto tempo fa, quando Kurt gli ha chiesto di tenere da parte per lui almeno un pezzo del suo cuore.

Francamente, credo che tutto il suo cuore sia di Kurt. Non so se si possano amare due persone contemporaneamente; forse ci sono semplicemente tipi diversi di amore. Forse quello che prova per Kurt è diverso da quello che prova per Richard, senza che le cose entrino in competizione.

Ma penso che al di là di tutto, la cosa più importante è che sia riuscito a sfruttare ogni attimo proprio come voleva, altrimenti non potrebbe vivere come vive adesso, senza rimpianti. Perché fino a quando ha potuto ha fatto esattamente quello che voleva: ha reso Kurt felice. E credo sia questo pensiero a permettergli di dormire serenamente la notte, sapere con certezza di aver fatto tutto quello che poteva. >>

Penso...sì, penso di essermi dilungata anche troppo, anche se quello che ho detto non mi sembra neanche lontanamente abbastanza. Mi auguro davvero che questa storia possa essere inserita tra le scelte perchè lo merita, lo merita l'autrice, perchè è senza ombra di dubbio una delle più valide di questa sezione.

E infine grazie, _Hurricane, per avermi insegnato che il tempo è prezioso, e non dovremmo mai, mai sprecare le occasioni che ci vengono date, ma viverle, vivere fino in fondo e amare, proprio come hanno fatto i tuoi Kurt e Blaine.

Je

14/01/14, ore 13:13

Ohhh*_* sono molto curiosa di proseguire!Sono certa che divorerò questa storia.
P.S:non aveva una malattia simile il bambino de"Il giardino segreto"?Se l'hai letto:)
Un bacio,Veronica

03/01/14, ore 22:53

Ho letto tutta la storia "Let me be your sun" in due sere.
Etichettami come una pazza, una ragazza che non ha un cavolo da fare, ma sinceramente : non ho mai letto una storia più bella di questa.
Leggo le storie su Efp dall'inizio del 2012 ed ho letto storie bellissime, che ti fanno commuovere dall'inizio alla fine, ma la tua storia le batte tutte.
La malattia, i loro comportamenti, le loro emozioni, la trama.
E' tutto così armonico, di una perfezione che mi ha tolto le parole per descriverla, in effetti mi sento Kurt che non riesce a riprodurre gli occhi di Blaine.
La tua modalità di scrittura è semplice e armoniosa, che non annoia ne appesantisce il racconto ed è una cosa, a parer mio, davvero difficile da fare, soprattutto con una tematica così difficile da trattare.
Da Klainer, lettrice, ma soprattutto persona, ti dedicherei una statua o ti recapiterei Darren e Chris a casa. Sul serio, se fosse nelle mie possibilità, lo farei.
Comunque, mi scuso per questa lunghissima recensione. Spero non averti annoiato.

Un bacio, continua a scrivere!
NoemiNzao .

29/12/13, ore 15:08

ho letto questa fanfiction l'estate scorsa. o meglio, me l'ha letta la mia migliore amica, portandomi per la prima volta in questo fantastico mondo che ora mi ha rovinato. comunque, mi sono dimenticata di scrivere qualcosa qui sotto (qualcosa che ti meriti assolutamente) finché qualche giorno fa in bacheca su facebook mi è apparso lo stato di una persona che stava leggendo LMBYS, con una sua citazione, e ovviamente ti ho pensata, e quindi nulla, eccomi qua.
se fossi brava a disegnare, a scrivere, a fare dei video, avrei sicuramente prodotto qualcosa in tuo onore, ma non ne sono in grado quindi accontentati di questo, scusa, ti meriteresti molto di più.
la tua fanfiction è una delle più belle di sempre, sia per la storia in sé per come è stata scritta. per il momento la tua opera (perché sì, è una vera e propria opera) è una delle pietre miliari del fandom della klaine, e di tutto quello di glee, ed è una delle più lette del sito, e credo che in qualche modo questo sia già un enorme traguardo. ma tu sei davvero brava a trasmettere ogni tipo di emozione, dall'amore alla tristezza alla paura, quindi spero che potrai continuare a scrivere per sempre perché sono persone come te che meritano di vedere i propri racconti tradotti in tutto il mondo, i propri libri al primo posto delle classifiche di qualsiasi nazione.
grazie per questa storia, non ho nient'altro da aggiungere.