Hopeless.
di roro

15/02/12, ore 20:00

Di questa storia mi è piaciuto l’approfondimento del rapporto padre/figlia tra Prospero e Celia: un piccolo avvicinamento tra i due, che lascia intendere un rafforzamento futuro del loro legame. Quel “Arrivederci, papà” finale, infatti, fa ben sperare.
Molto bella anche la scena in cui Scricciolo mostra il circo a Celia: da un lato rende meno densa la cortina di nebbia che avvolge il circo misterioso di cui si parla nelle prime pagine del libro, dall’altro però rende questo mondo ancora più affascinante e interessante.
Bella storia, complimenti.

11/02/12, ore 13:33

Il personaggio di Scricciolo mi ha completamente catturata; mi piace il suo parlare sgrammaticato, i suoi discorsi, ma soprattutto il suo entusiasmo. Si vede che gli piace proprio stare al circo, forse perfino spalare la cacca degli elefanti, ed è credibilissimo che il suo entusiasmo contagi Celia: ha contagiato perfino me!
Stupendo anche il modo in cui Celia evoca il coniglio, mi da l’idea che la magia sia immaginazione, è un concetto che mi è piaciuto moltissimo. Arrivati al finale, si capisce perfettamente perché Celia non sia felice all’idea di lasciare il circo, visto quello che vi ha trovato.
Complimenti, bellissima storia!

09/02/12, ore 09:24

Due storie che si incrociano, in questa one-shot: il formarsi di un timido legame fra Celia e suo padre. Lui non diventa di colpo un pezzo di pane, sei stata molto brava a dosare la sua impazienza con i modi melliflui e i metodi per blandire la figlia. Ma anche con qualche complimento. E lei che da spaesata impara ad accettare il posto bizzarro e i suoi poteri. La scena dell'evocazione del coniglio credo sia la più riuscita della storia.
Intrecciata, l'amicizia con il ragazzino. Buffo, semplice, quelle persone che sembrano pazzoidi ma hanno solo un modo del tutto innocente di vivere. La persona migliore per "sbloccare" Celia, uno che al circo si diverte sul serio.
Bella!