Una nuova scintilla
di FaDiesis

06/04/14, ore 11:52

la storia e bella ma secondo me e un po frettolosa e poi solo una cosa alejandro e argentino pero la storia e carina

09/03/14, ore 13:55

wow dolciosiiiii :*
sono stra carini, metti benissimo in rilievo le loro emozioni! <3 <3 <3 <3 <3 <3
vado, spero di ritrovarti. ciaooo
julie

27/06/12, ore 12:36

Non credo che Alejandro sia OOC, per un motivo: l'interesse per Heather è stato palese per tutta la stagione, e anche da parte sua è stata ricambiatissimo, checché ne dicano le due parti; quindi non crucciarti e anzi complimenti per il personaggio, sicuramente il più interessante del Tour! Questo Missing Moment mi mancava, e devo dire che seppur corto, lascia un lieto fine alla coppia più tormentata del reality! ben fatto!

28/04/12, ore 20:01

E come promesso eccomi a scassare (sono Guren Sakito del forum :3)!
E' molto carina nel complesso, e mi è piaciuta molto :)
Nelle ricordate :D
In effetti sono un pochino ooc, il bacio più che altro me lo sarei aspettato da Alejandro (cascamuerto xD ci ho riso come una scema per tre ore :'3), ma insomma, sono così carrrini *-*
Brava brava Esis *applaude*
Ciao ciao, ci si sente!
Guren ( o Sofia, o Saki-chan, o Sakito... chiamami come vuoi :3)

29/01/12, ore 22:09

A parte qualche errore, segnalato già dagli altri utenti, direi che l'idea è carinissima! Forse sì, un pò OOC Heather e Alejandro, ma hai avvisato, per cui tutto a posto! ;) Molto bella, non vedo l'ora di leggere altre tue Fic, soprattutto sulla AxH, che adoro! *.*

smelly13 ^^

29/01/12, ore 18:59

Wow, un'altra fan di AxH....^_^
Mi piace molto la tua shot, abbastanza originale..sopratutto per il fatto che entrambi abbiano degli amici con cui passare una serata, quando invece è chiaro che nessuno dei due ne ha...xD
Poi, più che Ale quella che mi sembra OOC è Heather, ma se l'hai specificato va bene lo stesso!!
Io non ho notato errori strani, a parte il milione di euro e il bigliardo, e credo di essere in disaccordo con AliStratus...i tempi vanno bene!!!
In questi casi imperfetto e passato remoto vanno benissimo insieme!! Perché rimbalzava e trovava indicano azioni che non si concludono subito, ma che si “prolungano nel tempo”…non so come spiegare:
La palla rimbalzò andrebbe bene se questa rimbalza una volta e si ferma, ma invece continua a rimbalzare fino a che non arriva alla buca.
Lo stesso per si trovava: Ale è ancora nel locale, durante tutta la partita. Se avesse scritto si trovò significa che lui si è trovato lì, per un caso ma poi è andato via. Invece lui è lì perché c’è andato di sua volontà e perché continua a starci!
Oddio, non sono brava a spiegare queste cose di grammatica, ma so quasi per certo che va bene come ha scritto FaDiesis. Infatti spesso anche in molti libri si trovano questi “errori” di tempo, soprattutto quelli raccontati al passato.
Detto questo non voglio criticare nessuno, solo che secondo me va ben così!
Comunque la storia è molto carina! Brava!
(Recensione modificata il 29/01/2012 - 07:00 pm)
(Recensione modificata il 29/01/2012 - 07:01 pm)

29/01/12, ore 14:17

cara hai solo sbagliato il milione di euro in realtà erano dollari ma per te sarà stato un momento di confusione giustoo??
allora bellisssima one-shot e da tempo che non leggo AxH!!!!! ^-^
baci anna

29/01/12, ore 13:41

ciaooo.... mi è piaciuta molto l' idea, x essere la tua prima one-shot è venuta bene...
un bacio... gioco

29/01/12, ore 13:36

Ciao, sono AliStratus (ma dai!) ma puoi chiamarmi semplicemente Ali se ti va ^_^
Allora, questa ff ha un'idea molto carina e originale. Sarebbe bello vedere Al che gioca a biliardo con i suoi amici.
Purtroppo ci sono alcune cose da ricontrollare:

Errori:
Uno è proprio grave. Si dice "BILIARDO" e non "BIGLIARDO". E' completamente sbagliato! Inoltre hai fatto un po' di miscela di verbi.
Hai sbagliato a mettere il passato remoto e l'imperfetto. Hai scelto l'imperfetto nel corso della fic ma in alcune parti hai inserito il passato, guarda:

Alejandro impugnò la mazza, prese la mira e tirò.
Il suono della biglia rossa che rimbalzava sulle pareti del tavolo si confuse ai rumori ovattati della sala.
STAAANG.
Il ragazzo si trovava in un locale molto famoso di Toronto, per una birra e una partitina a (bigliardo) con gli amici.

Adesso ti spiego. Nella prima frase il verbo corretto sarebbe dovuto essere "impugnava". Se tu avessi usato il passato gli altri verbi sarebbero stati "rimbalzò" e "trovò".
Hai capito?

Questi errori sono abastanza gravi, (specialmente "bigliardo") e purtroppo devo tenerne conto.
La bandierina è azzurra, non è rossa perchè trovo che l'dea sia molto carina ;)
Ah, giusto. Ho capito che è OOC, moooolto OOC, specialmente Heather!!! Lei non farebbe ma una cosa simile, anzi, avrebbe evitato Alejandro, non si sarebbe mai presentata da lui per poi baciarlo. Ma, hai messo nell'avviso che è OOC, perciò tutto ok.

Sono sicura che migliorerai molto e che la prossima fic che farai meriterà una bandierina verde ^__^
Mi raccomando...
Ci sentiamo.
Un bacio.

AliStratus *

29/01/12, ore 13:24

alloraaaa vediamo un po è una one shot carina ma che dico è bella e noo i personaggi non sono ooc non ti preoccupare per essere la tua 1^ shot è venuta bene continua cosi ;)
BACI
SAMMY