Rewriting of Evangelion - Mutations
di Darik

31/01/13, ore 22:36

Shinji e Asuka... li ho davvero adorati in quest'ultimo capitolo. Ti devo davvero fare i complimenti per come li hai descritti attraverso i loro comportamenti.
Oltre a loro merita sicuramente una menzione Kaji: il modo in cui sprona Shinji, con fermezza da un lato ma insieme con delicatezza dall'altro, è davvero lo stesso della serie originale; le sue parole, il suo comportamento... sì, è davvero lui!
Del resto Kaji è un ottimo personaggio; più che un padre per Shinji credo che potrebbe essere accostato ad uno zio (tipo il fratello minore del padre): una figura meno autoritaria di quella paterna, con cui confidarsi più facilmente e che sa consigliarti su cosa è meglio fare (ma senza imporlo mai, infatti Kaji non dice mai direttamente a Shinji cosa fare, ma lo indirizza soltanto sulla giusta via). Ok, ora non rimane che vedere come si svilupperà la storia nella sua terza parte; devo dire che sono curioso di vedere come risolverai i vari misteri che caratterizzano questa tua riscrittura di Evangelion..

31/01/13, ore 00:11

Bel capitolo, lo scontro contro l'angelo stavolta si differenzia molto più nettamente da quello della serie rispetto ai precedenti, divergendo anche nel finale che, con la rivelazione sulla vera identità di Maaya, lascia presagire ulteriori mutamenti nella storia.
Poi anche il fatto che il tasso di sincronia di Shinji "scompaia" mi incuriosisce non poco, mi chiedo cosa voglia dire e a quali sviluppi porterà.
Beh, non mi rimane che leggere i successivi capitoli!

23/01/13, ore 15:33

L'ultima parte con Maaya non me l'aspettavo, mi ha sorpreso veramente; finora sembrava essere un personaggio un po' secondario, utile allo sviluppo della storia tra i tre children e nulla più, invece in questo capitolo si rivela essere un personaggio molto più importante di quello che si credeva. E dire che mi avevi avvisato che avrebbe riservato delle sorprese!
La scena in cui dici che Maaya attera a quattro zampe in mezzo ai soldati mi ha fatto pensare allo 02 in modalità "the beast" durante lo scontro contro Zeruel (guidato tra l'altro da Mari a cui Maaya, questo almeno l'avevo capito, si ispira), come anche il fatto che si metta a "dilaniare" le reti.
Infine mi sono piaciute le scene, di tipo spionistico, tra Misato e Maya, anche se ho trovato che quest'ultima cada troppo facilmente nel tranello di Misato.

21/01/13, ore 00:28

Devo dire di aver particolarmente apprezzato il personaggio di Mana in questo capitolo; riusciamo a vedere le sue paure e dubbi, ma anche la sua determinazione... peccato che la fine del capitolo addensa nuvole scure sul suo destino.
Ah, e Shinji rimane il solito pirla quando si tratta di capire le ragazza xD

16/01/13, ore 23:56

Ok, dopo aver letto questo capitolo devo dire di non sapere se provare compassione o essere felice per Shinji  XD Ma immagino che uscire con Asuka comporti questo genere di situazioni XD
E poi il personaggio di Maaya... altro che la Seele o Gendo, il vero burattinaio che da dietro le quinte manovra tutte le azioni dei children è lei!

P.S. La prima parte è solo un omaggio a Code Geass o c'è qualcos'altro dietro?

27/12/12, ore 12:49

Rieccomi a commentare questa bella FF!
Allora, era un pò che non seguivo  la storia e rileggendola, hai fatto davvero un buon lavoro!
Però....per dare un giudizio definitivo, bisogna che tu scriva la terza (e credo ultima) parte della storia; il motivo è che tra prima e seconda parte ci sono tante questioni che devono poi trovare un punto di collimazione; mi riferisco a Mana, ai misteriosi assasini, al conte, a Maaya, ecc... e sarà proprio questo, che dirà che livello ha raggiunto la tua FF.
Lo sviluppo dei personaggi principali è un capitolo a parte; io personalmente, non sono mai stato troppo in sintonia con lo Shinji e Asuka dell' anime, perchè mi sembrava quasi, che i due avessero subito un involuzione caratteriale, cosa che invece, a mio giudizio, nel manga non avviene (mi riferisco ai numeri 25 e 26, quelli appena usciti, per cui, non me la sento di citarti l'episodio, rischierei lo spoiler). Questa cosa, da un diverso "smalto" al manga e a me sembra, che i tuoi Shinji e Asuka (ma anche Mana) si siano come "bloccati" per colpa delle esperienze che hanno fatto, e questo, secondo me, è un pò un male per la storia.

Comunque, buon lavoro e attendo la terza parte! continua cosi!

24/07/12, ore 22:20

Salve, sono il GEBER-EL, ve lo ricordo io al posto vostro. Procedo: già in "continuity" c'erano misteri che sarebbero andati a risolversi nei capitoli in avanti, ma in qui c'è nè una tale quantità che non ci sto più capendo una cippa! Lelouch? Cosa diavolo centra code geass con EVA? Perchè sembra che stia osservando i personaggi di EVA come se fossero per quello che sono, cioè uno spettacolo in tv? chi sono i due tizi apparsi di notte nel parco e che hanno assassinato la guardia (è inutile che provi a negare, darik, si capisce che non è stato un incidente!)? Perchè Maaya, (mi complimento con te sulla scelta del nome......C'è GIà UNA DELLA NERV CHE SI CHIAMA MAYA, E ME NE INSERISCI UN ALTRA, SOLO CON UNA "A" IN PIù? Altri nomi come Hiraku, Sayaka, Megumi, Kana, Hina, Sekay, Mato, Yumi, Toki, Tadako, Rieko, Nahoko, Kimiko, Kishi, Emiko, Hatsue, Fumi, Gemmei, Tsuya ecc. erano poco fantasiosi, vero?) alias tizia del rebiuld 2.22, sa fare quelle cose alla Hulk? Che cavolo centra lei con Mana? Shinji è veramente stupido fino a questo punto? Riceverò mai una risposta che ponga fine a queste inutili domande che non mi fanno dormire la notte? Ma soprattutto, perchè me le pongo? darik! se sei veramente un supereroe come affermi di essere allora salvami da questa situazione! Lo vedi in aria il DK segnale?
tornando a noi, la FF mi è piaciuta come sempre e spero che vengano pubblicati al più presto gli ultimi due racconti che vanno a concludere questa saga.
Detto questo, Hello, I'm the GEBER-EL, I will remember it for you.

18/06/12, ore 14:31

GRANDE KAJI !!!! Vero James Bond in versione nipponica, il nostro Riyoji si conferma il padre che Shinji avrebbe dovuto avere, e dà al povero ragazzo una lezione di saggezza sempre valida. "Le motivazioni degli esseri umani non sono mai pure" è una grande verità. E se ne esce di scena non con la morte, come nell'anime, ma diretto verso una nuova avventura e un nemico che non si è ancora rivelato. Il che vuol dire che potrebbe sempre tornare in scena.

Un principe? Persone "normali"? Ma... chi c***o è questa gente? Qualcosa mi dice che c'è molto di peggio degli Angeli o della SEELE in giro, e che nuovi giocatori stanno per entrare nella partita, totalmente inattesi. Giocatori forse troppo potenti anche per Gendo e la sua mente brillante, per quanto malata. E intanto, il Third Impact si avvicina.

Come al solito, poi, Asuka fa tenerezza, quando rifà il letto e prepara da mangiare a Shinji. La tedeschina è innamorata cotta, deve solo convincersi di esserlo, il che non sarà facile data la sua testardaggine.

Mi sembra di aver capito che siamo alla fine del secondo capitolo della tua riscrittura, che finora si è mantenuta su binari di alto livello. Molto bene, a questo punto avventuriamoci nel terzo. Intanto, ti posso dire che a luglio dovrebbe cominciare la mia...

17/06/12, ore 19:41

Ancora non vediamo il lieto fine ma solo qualche spiraglio di luce. Mi piace pensare che la molla che spinge Shinji a tornare sia la tenue consapevolezza di non essere indifferente alla sua "fatale" Asuka... buona fortuna, piccolo grande uomo: faccio sempre il tifo per te, confidando in Darik...!

13/05/12, ore 18:02

Ahhh... ecco chi era la misteriosa "ristoratrice"! Che scopi ha quella donna, notevolmente intrigante? Sarò un po' lento di comprendonio, ma non sono riuscito a capirlo neanche guardando gli ultimi film di NGE. Spero che il nostro Darik saprà illuminarci. L'azione continua a imperare anche in questo capitolo... torneremo, nel successivo, a dare uno sguardo agli intrecci sentim... ops, pardon... relazionali? La tastiera all'Autore.

10/05/12, ore 20:59

Co-co-co... come? Ma cosa... cosa cavolo è Maaya? Un altro Angelo in forma umana (vedi Kaworu, ma anche Rei)? Cos'è, Tabris o Lilith 2 "La vendetta"?

Quindi, a conti fatti... Shinji NON ha avuto ancora crisi con suo padre, NON è andato con lo 01 in modalità Berserk ed è ancora un ragazzo "normale" (si fa per dire). A questo punto potrei accusarti di violazione di elementi importanti della storia, se non fossi ragionevolmente sicuro che comunque hai in mente opzioni altrettanto forti, per escluderli in questo modo. E voglio sapere quali.

Grande capitolo, comunque, e grande scontro. Mai pensato di diventare sceneggiatore di fumetti?

30/04/12, ore 15:07

Come al solito, scusa per il ritardo, ma sono stato a Rodi questa settimana e ho visto solo oggi.

GRANDE ASUKAA!!! La tedeschina innamorata è veramente un personaggio che adoro! Ritsuko è come sempre la solita bastarda doppiogiochista (non ho mai amato particolarmente il personaggio), e ancora rimangono molti segreti... chi sia Maaya, per esempio, cosa ne sarà di Mana, e poi ovviamente la comparsa di Kaworu che attendo con ansia...

A questo punto, a me viene solo in mente la domanda se Shinji finirà per fondersi con l'EVA anche stavolta, perché se lo fa la cosa potrebbe risultare molto diversa da come succede nella serie. Inoltre, fra Shinji e suo padre al momento non c'è ancora stata una rottura o un litigio, il che significa che il loro rapporto potrebbe, alla fine, risultare diverso. Ma queste cose le puoi decidere solo tu. Aspetterò, e intanto ti faccio i complimenti e, da uomo a uomo, ti informo che sto sviluppando la mia "rewriting", che però tranquillo, sarà sensibilmente diversa dalla tua (non sia mai che mi metta a copiare, non sarebbe carino!).

26/04/12, ore 22:01

Forza, Shinji: tira fuori gli attributi e falli tutti neri! E grida un po' anche "ASUKA", ogni tanto, se no... ok, Darik: ho optato per un commento "umoristico" ma seguo sempre con attenzione questa tua avvincente storia. Devo anche dire che qui la dottoressa Akagi "pende" un po' troppo verso Gendo... al prossimo capitolo!

14/04/12, ore 14:41

Uuuh... quindi questa storia non è una "semplice" riscrittura di "Evangelion" con due personaggi in più? Ma bravo! Bravissimo, anzi! Adesso sono proprio curioso di vedere come vai avanti!

Be', dai, a Mana è andata meglio di come va a Toji nell'anime... almeno lei non perde una gamba e un braccio. E Shinji, a quanto pare, non litiga con Gendo... oppure questo deve ancora avvenire?

E adesso, chi è veramente Maaya? (inizio della Quinta Sinfonia di Beethoven) Aspettiamo con ansia di saperlo.

13/04/12, ore 17:19

Bel colpo di scena, compilmenti!
Sei riuscito, fino all'ultimo, a nascondere la reale identità di questo personaggio, di cui finora, l'unica curiosa caratteristica era la sua straordinaria forza! (vedi quando lei apre il locale e fa tutto da sola, oppure, quando Mana stravolta dalla serata passata con lei, che non sembra affatto provata, la carica di peso e la riporta in spalla fino al suo appartamento) mi si è accesa la lampadina quando lei non riesce a spostare i fusti di birra, qualcosa non mi quadrava...e infatti eccolo là!
Ora sono proprio curioso di capire cosa ti inventerai visto che mi sembra banale farla passare per un angelo (e comunque non sarebbe un idea malvagia), proprio non so dove andrai a parare.
Per il resto, il capitolo è scritto molto bene; l'inseguimento finale, come tutte le scene di azione, le sai descrivere in maniera molto realistica ma, uno dei miei passaggi preferiti in questo capitolo, rimane quello di Misato e Maya in bagno. E' quello che preferisco perchè rende bene la tensione del momento facendo rimanere il lettore incollato al racconto!
Continua cosi e aspetto la prossima parte! Aggiorna presto.