Di lacrime e notti insonni
di ____Faxas

04/02/12, ore 15:24

Questa one-shot è bellissima tesoro.
Ammetto, anch'io, di aver trovato Altair alquanto OOC (l'hai messo tra le avvertenze?), ma per il resto l'ho trovata assolutamente fantastica.
Sei migliorata tantissimo dall'ultima volta che ti ho letta! Ora hai un modo di esprimere i concetti che cattura il lettore e che non lo fa annoiare... Sei diventata bravissima, dico sul serio. Hai un modo di scrivere quasi poetico, e la cosa mi ha fatto un mondo di piacere poiché io adoro questo genere di scrittura mista a poesia e romanzo. :)
Comunque, l'ho trovata davvero scritta benissimo, molto dolce, ma non dà romanzo rosa quanto più da... beh, dolcezza.
è quasi irrele tutta questa dolcezza, eppure c'è una parvenza di innocenza e qualcosa di profondo in questi concetti...
Spero che non dovrai ricrederti un giorno tesoro. :)
Ti voglio bene.
Giulia.

02/02/12, ore 23:22

Come one è stata gradevole da leggere :)
Certamente, Altair era OOC, ma ciò non toglie che alcune frasi che hai inserito mi hanno molto colpito.
La cosa che mi è dispiaciuta è stata Altair: nel primissimo periodo del gioco è molto, ma davvero MOLTO orgoglioso (e sciocco), quindi dubito che avrebbe, nonostante tutto l'affetto che poteva nutrire per Malik, messo da parte la propria superbia per fare un'ultima visita al nostro amato Rafiq.
Comunque sia, mi è piaciuta, non posso negarlo :)

30/01/12, ore 21:16

Il mio cuore si è commosso ed è rimasto molto colpito dallo stile che hai usato in questa one-shot. Non ti farò una recensione lunga, perchè ti basta solo sapere che questa storia va tra le mie preferite, per essere stata un breve momento perfetto. Qualcuno potrà dire che è troppo romantica o troppo OOC. Per me è perfetta, perchè è il modo in cui esprimi te stessa, direttamente e senza maschere. Bravissima, questa recensione è super positiva!

30/01/12, ore 18:10

Incomincio subito col dire che questa è solo la terza critica che abbia mai fatto su questo sito (perché devi sapere, anche se a te non fregherà niente, che ne faccio una moltitudine fuori casa). E gli altri due, poveri autori che hanno avuto la SFORTUNA di pubblicare le loro storie proprio mente c'ero io a fare un giretto nei vari fandom, dopo aver letto la mia recensione, hanno cancellato le loro storie.

Non intendo spaventati con queste parole. Solo metterti in allerta. Anzi, a pensarci bene, non sarà poi così grave.

Allora, tutti i gusti sono gusti, okay, ma... Cavolo, non riesco a trovare le parole giuste...

Senti, prima di tutto, voglio tranquillizzarti dicendo che è stata molto ben scritta, davvero. Mi è piaciuto il tuo stile :)
Soprattutto questa frase mi ha colpito: "...la tristezza che vi aleggiava sembrava risucchiare la luce delle candele e della luna...".

Però, numerando quelli che credo siano i tuoi errori più gravi:
1°= A parte il fatto che mi sono venuti LETTERALMENTE i brividi alla fine, quando il POVERO Altair ha baciato *eccola che rabbrividisce ancora, e fa un respiro profondo prima della prossima parola* Malik, penso che solo per questo avresti dovuto assegnare alla tua ff il rating giallo, anziché verde.
2°= Questa frase, proprio non l'ho capita: "Tornò a maledirsi per la sua arroganza forse per la centesima volta in quella giornata, ma non ci pensò.". Scusa, ma se Malik dorme, Altair si maledice sottovoce o mentalmente, giusto? Come diavolo fa a non pensarci?!
3°= I due POVERETTI sono OOC. Non so se tu l'abbia scritto nelle "avvertenze", dato che non le ho lette, ma come fa Altair a lasciarsi andare "a un pianto silenzioso, coprendosi il volto con le mani, sfogando finalmente tutta la sua frustrazione e il senso di colpa"?! Altair non piangerebbe MAI, e poi MAI coprendosi il volto! Quello potrebbe farlo una ragazza, ma LUI no!! Aggiungendo il fatto che i due sono innamorati l'uno dell'altro...

Scusa, ma penso sempre che bisogni dire con sincerità quando la storia piace, e quando no.
Io ti ho detto quello che penso.

Mi aspettavo, non so, qualcosa di più "pulito", leggendo che il rating era verde.
Pensi che solo un bacio (tra due uomini, sottolineo) non sia niente di ché? Pazienza.

Il fatto è anche che ero terribilmente curiosa di leggere una Malik/Altair, e vedendo che il rating era verde ho pensato semplicemente che ci fosse MALIK (non Altair, ovviamente u.u) che vuole molto bene ad Altair e basta. Cose così, intendo.

A quanto pare, mi sbagliavo...

Ti ripeto, lo stile mi piace; ma, a parte il fatto che mi sarebbe piaciuto molto (INFINITAMENTE) di più se al posto di Malik ci fosse stata una donna...
Be', forse, come ho già detto all'inizio, è solo una questione di gusti.
Quindi penso che la mi recensione non sarà più negativa, ma neutra.

A presto,
P_S

30/01/12, ore 14:12

Come sempre la prima a recensire, proverò a riassumere in pochi piccoli complimenti la dose di cuori che ho provveduto a mandarti come firma di questa storia. Non sapevo che dire quando l'ho letta, è meravigliosa, con quel romanticismo malinconico che è sempre stato il mio fetish personale.
Brava. Brava. Bravissima!
Non riuscirò a fare le tue recensioni chilometrice, ma spero di aver riassunto con queste tre paroline il mondo di complimenti che ti meriti, bella la shot per la psicologia che pervade ogni riga, per l'affetto che sembra legare, insieme ad Altair e Malik, il lettore allo schermo del computer.
Complimenti,
Un bacio, sempre la tua beta orgogliosa
Lil Romantic Girl.

I.B.I.S.H <3