Treno di notte
di mamie

31/01/12, ore 16:01

Questa storia è tenerissima.
Un missing moment su un rientro da una missione davvero realistico.
Ho trovato i personaggi IC.
La veglia di Lavi racchiude la spossatezza mentale di una persona che ormai è stanca della guerra, e che non sa più cosa dovrebbe provare.
Se tutti gli altri dormono, lui no, eppure forse è il più stanco di tutti.
Mi è piaciuto molto trovandolo dolcissimo il pezzo finale in cui Kanda tenta di coprire Lavi con la giacca della sua divisa. L’altro si è preso cura di lui durante la notte permettendogli di dormire con le sue gambe come cuscino, ed ora nonostante “l’imbarazzo” sembra volergli ricambiare il favore.
Le parole finali di Linalee, sono quasi una liberazione, ma racchiudono ancora anche un po’ di incertezza.
Dopo tutto i quattro non sono ancora del tutto a casa dove potranno finalmente sentirsi al “sicuro”, manca un po’ a quello stato d’animo. E’ ancora la spossatezza del post battaglia ed un po’ di incertezza a farla da padrona.
E’ una fic bellissima. Riesci sempre a creare storie nuove, prendendo in esame brevi momenti, in modo impeccabile. Le tue fic sanno emozionarmi come poche.
Come ormai te lo ripeto sempre, sei davvero brava ed attendo ogni tua nuova creazione con trepidazione.
Complimenti.

30/01/12, ore 23:56

leggendo questa fan fiction mi sono sentita meno sola.
nel senso che a quanto pare non sono l'unica che fa l'associazione "Generale -> D.Gray-man", e proprio la frase che hai scelto rispecchia pienamente il "contesto del manga".
e poi i treni sono affascinanti di per sé, che scorrono veloci e, quando ci sei sopra, ti viene naturale fare pensieri che in altri momenti non faresti mai. Almeno, parlo del mio caso. Il treno non è semplicemente un mezzo di trasporto, nella mia testa è come un portatore di infiniti pensieri. Cosa che ho visto rispecchiare molto bene in ciò che hai scritto. Lavi è complesso, si mostra burlone ma è una facciata, è disgustato dalle guerre che ha l'obbligo di registrare ma la sua posizione non gli permette di confidarlo, e ce lo vedo "approfittare" del treno per lasciarsi andare ai suoi pensieri.
e l'ultima frase mi ha colpita. Siamo a casa, quasi. L'attaccamento degli esorcisti per l'Ordine mi lascia sempre un po' di tenerezza, ed è un bene che questa cosa traspari anche nelle fan fiction, con poche parole.
nel complesso, quindi, mi è piaciuta.

30/01/12, ore 19:59

Bellissima!! davvero non ho parole!!
è stupenda!!!.... e poi la canzone! >-< non potevi sceglierne una più azzeccata ^^
molto sottile la riflessione di Lavi sulla Guerra...rispecchia il suo carattere, sa essere burlone ma anche serio... è proprio Lavi!
lettura molto scorrevole e piacevole, ti faccio i miei complimenti! questa ff va dritta dritta nelle preferite :D

ciao e alla prossima ff!!
Akiralovemanga :*