When you love someone but it goes to waste
di Mimi18

07/05/12, ore 22:48

Dopo l'angst e la violenza dell'altra tua shot, ho preferito scegliere qualcosa di più tranquillo come seconda recensione, rimanendo sempre sulla stessa coppia perché avevo bisogno di consolazione XD
Ecco quindi che ci sono sempre Sakura e Naruto, ma in una situazione decisamente meno dolorosa. Naruto è stato ferito e Sakura si sta occupando di lui, con una cura e una tenerezza che presto lasciano spazio al suo crollo emotivo; in effetti, aver temuto di perderlo - di perdere anche lui, dopo Sasuke - dev'essere stato un brutto colpo e ho trovato la sua reazione più che coerente, anche considerando la sua personalità.
Mi è piaciuto un sacco quando prima lei nega di stare piangendo, dando ovviamente colpa alla pioggia, per poi perdere del tutto il controllo e mettersi a singhiozzare sul petto di Naruto. Sono così timidi e goffi nel dimostrare i loro reali sentimenti, perché in fondo sono adolescenti, anche se ninja, che fanno una tenerezza assurda! Li ho trovati entrambi IC: Sakura che si preoccupa di Naruto non è cosa nuova, basti pensare a quando si è resa conto di essere sempre stata un peso, a frignare su Sasuke, mentre Naruto per lei arrivava a distruggersi fisicamente ed emotivamente, facendosi carico di un compito forse troppo pesante per quello che in fondo è un semplice ragazzino innamorato. E la sua preoccupazione per lui, il legame che condividono, tu li hai riproposti in un altro contesto, con una sfumatura d'affetto più intensa che si adatta benissimo alla situazione. Mi ha fatto un po' sorridere la scena in cui Naruto non si lamenta nemmeno quando Sakura, inconsciamente, gli stringe la spalla che gli fa male, mentre lui, mezzo devastato, si preoccupa di consolarla ed è attento a non farle male quando le accarezza i capelli; è terribilmente da loro comportarsi in questo modo, e trovo che tu li abbia resi davvero benissimo.
Anche la conclusione mi è piaciuta un sacco, un misto di fluff e romanticismo appena accennato che scalda il cuore.
Ho apprezzato molto anche questa storia! Colpisce meno rispetto all'altra, visto le tematiche trattate, ma è piacevole e scorrevolissima, e di sicuro ti meriti i miei complimenti!

14/03/12, ore 21:32

In primo luogo, ti dico che sei un'infame.
Perché non puoi - e ripeto: NON PUOI - riccattare così la brava gente - gente che, ci terrei a sottolineare, è buona e gentile come una torta al cioccolato.
In secondo luogo, ti dico che la tua fict fa schifo. Così impari. Tiè. ù_ù
...
Occhei, non è vero.
E' bella: la scena che, obbiettivamente, tutte le NaruSaku vorrebbero leggere alla fine di Naruto (speriamo nei buoni neuroni di Kishy).
Con qualche accenno ShikaIno e la speranza (vana?) che Sasuke sia finalmente crepato - ahime, conoscendoti, l'Uchiha sarà tranquillamente volato in una dimensione parallela, con il fratello ritornato magicamente in vita e un sosia di Naruto che si scoperà allegramente (ma, quanto posso odiarti in un solo giorno?).
Ti odio. Sappilo.
Non solo perché mi ricatti, ma anche per principio. ù_ù
Addio. Io scappo in Cecenia.
Ti dipingo il termosifone di NERO.
Hilly

20/02/12, ore 18:42

Ok, ancora una volta sono qui, nel bel mezzo del pomeriggio, col libro aperto davanti, e Naruto e Sakura in testa.
Devo ammetterlo, un po' mi mancava tutto questo, e mi mancavano anche loro due.
E le tue shot, e efp, e sono un'idiota che si era presa una pausa troppo lunga,
e poi torna, e non è più abituata, e sorride troppo, e si dimentica di studiare storia, e scrive recensioni senza alcun senso.
Aaaaah, quanta ggioia, essere qui.
Dunque, Sakura e i suoi occhi verdi luccicanti di lacrime sono qui davanti a me, li hai evocati, e Naruto che non capisce, ma poi capisce, e diventa malizioso, è un ammmmore.
La paura che venisse ucciso, e le offese a lui da parte di lei, sono bellissime;
perché è ovvio, è sempre così, per paura ci si rifà con chi c'entra poco, con chi si teme non ci sarà più.
E Sakura si incaz... arrabbia con Naruto, ma lo fa perché lo ama, e lui, nonostante arrivi alle cose dopo tremila anni come quasi tutti gli uomini (pardon la generalizzazione), capisce.
E sono belli, e io sto usando troppe e, ma non importa.
Non sono in grado di scrivere una recensione decente dopo tutto 'sto tempo, lo ammetto e penso si sia capito.
Comunque mi è piaciuta, mi è piaciuta proprio tanto.
L'immagine, loro due, i sentimenti, tutto.
E mi sono sentita la quattordicenne invasata che commentava SasuIno sbagliando le persone con tutto quell'entusiasmo e quella confusione in testa.
Quella quattrodicenne che, a volte, un po' mi manca, e che, quando leggo di loro, torna fuori, in parte.
Lo so, tu c'entri poco, però vabbhe, la tua shot ha avuto quest'effetto su di me, che vuoi farci.
Brava, Mì.
Come è sempre stato, e sempre sarà.
Possono passare anni e anni, ma resti sempre brava,
e io quella che scrive commenti chilometrici incomprensibili.
Però il rosa è un gran bel colore.
Fra

04/02/12, ore 14:07

Questa cosa rosa io non dovrei nemmeno commentarla, ma tengo a precisare che la menzione finale è frutto della mente bacata di codesta autrice, che si diverte a menzionarmi anche quando scrive di coppie da brividabadibidi che hanno quasi il potere di farmi scoppiare a piangere dalla disperazione.
Cacchiate a parte, mi è piaciuta.
Mi è piaciuta perché come al solito non riesco a non amare qualcosa scritto da te, in particolar modo poi se compare anche quel piccolo sole che è Naruto♥. Naruto che nonostante tutto continua a prendersi cura di lei, a rimanerle accanto sempre e comunque, sopportando continuamente l’idiozia e l’isterismo di quella povera…come posso definirla? Babbea? Posso chiamarla almeno babbea?! **
Avrebbe allungato una mano abbronzata Naruto, se solo la paura di essere respinto da lei - ancora - non fosse stata così forte.
Ci rendiamo conto di quanto è idiota quella fragola gigante? Hai reso perfettamente il dolore di Naruto in una frase, una frase che mi ha stretto il cuore in una piccola morsa. Tranquillo Naruto, tanto c’è sempre un altro idiota che potrai sempre spupazzare!…Se non crepa prima! BUAHAHAHAHA!!
Sakura qui mi fa anche un pelino di tenerezza, ma solo perché si preoccupa e si occupa di lui in continuazione, anche se spesso il suo pensiero è rivolto a qualcun altro.
La capacità di Naruto di ironizzare su qualunque situazione drammatica è fantastica, e ripeto: meno male che c’è lui!♥♥
Una fiction un tantino amara, che però lascia un vago sentore di tenerezza che con Naruto e Sakura non guasta mai oddio, l’ho detto davvero?! O.o
Si vede che li ami, sai?♥
Continua così mia discepola, combatti il lato oscuro della forza e passami un inalatore che questa maschera mi sta soffocando! Ah, e ho già detto che ti odio per avermi dedicato quest’opera pregna di rosa scintillante? **
Non ti stritolo, bensì ti strozzo!♥

01/02/12, ore 19:08

*-* che cosa hanno potuto godere i miei occhiiiiiiiiiii >.< aaaawwww devo assolutissimamente dire che mi è piaciuta tanto, tanto ma tanto tanto!!! qualsiasi cosa che sia NaruSaku mi fa impazzire! >.< ho gustato tanto =) m'è piaciuta tanto. complimenti *-* come vorrei una cosa del genere nell'anime >.< non posso fare altro che sperare. complimenti ancora =)

31/01/12, ore 16:08

Ciao, ah ma che bella! ^_^ Mi è piaciuta un sacco.
La dolcezza spunta da tutte le parti e la preoccupazione di Sakura è palpabile oltre che visibile, anche se lei tenta di negarlo ovviamente... E Naruto è tenerissimo, mi piace quel modo in cui le accarezza i capelli e comprende la situazione e sinceramente questa scena è così perfetta così com'è che non mi importa di dove sia Sasuke in questo momento. XD
Alla prossima, kiss

31/01/12, ore 14:36

31/01/2012, ore 14.15: terrastoria cliccò su "inserisci una recensione" dopo settimane e settimane di astinenza da efp.
Si trattava di una storia SasuSaku, romantica, commedia dedicatale dalla sua dolce metà.
Era il ritorno perfetto

No. Aspettate. Era così che dovevano andare le cose.
Invece questa è la dura, pesantissima, fredda realtà: mia moglie mi ha fatto un regalo, questo è vero, ma. MA. Una NaruSaku, Angst, con in sottofondo la mia canzone preferita in assoluto. Tutto un rosa e arancione, lacrime, un pubblico in trepidazione, la stasi dopo un climax, la guerra, le ferite: la tipica situazione che la sottoscritta adora.
Mia moglie è la persona più sadica nell'Universo. Ogni tanto mi chiedo perchè abbia sposato Kyouya.
Avete ragione: sono una idiota. L'ho letta, l'ho apprezzata, ci ho sputato sopra, mi sono commossa ho pianto per la disperazione, ho avuto i brividi perchè questa scrittrice qua scrive divinamente, lascia immagini nitide, il pairing le riesce naturalmente, l'IC è il suo punto forte, a fine lettura ho tirato un sospiro di sollievo: ho riprovato il piacere di leggere una fanfic, il groppo alla gola che una flash può lasciare, il sentimento che può trapelare dalle parole, ho riscoperto Naruto e la sua dolcezza, le sue parole, la sua umanità, Sakura e la sua durezza apparente, la sua forza, la sua anima fragile,il suo bisogno d'amare. Dopo mesi ho riscoperto il piacere di leggere una bella fanfic.
E' una NaruSaku, è il tuo punto forte. E' per questo che respiro un'aria di perfezione, qua dentro. Sono poche frasi, ma accidenti se colpiscono.
E' la stasi dopo la guerra, mi sembra di respirare l'aria rarefatta di quel momento: Naruto è ferito, Sakua lo soccorre, l'atto più naturale, e si lascia andare, lo sgrida, urla, si libera del peso della paura di perdere anche lui, abbassa le difese, si lascia colpire da Naruto e la sua normalità anche in un momento del genere, Naruto e la sua speranza mai seppellita, la sua decisione di toccare, finalmente, Sakura, percè ora finalmentr può. E' giunto il momento, sono solo loro due, ancora una volta, sono vivi. Ci sono. E saranno di nuovo l'uno la forza dell'altro: Naruto non può fare a meno di Sakura. Lo so pure io, questo. Se Sasuke non c'è, Naruto c'è. Amandolo, non posso che sperare il meglio per lui, e se questo meglio si chiama Sakura...bè allora gliela lascio. Per qualche momento. Un bagliore di felicità. Nonostante Sakura abbia pezzi di cuore lontano, verso un Sasuke che fisicamente non c'è lì ma c'è sempre. Per un po' o per quanto tempo ci voglia, per tenere in piedi il cuore. Tenerla viva. In attesa di Sasuke. In attesa dell'eternità, forse. E va bene così.

Alla fine è uscita pure una recensione semi seria, hai visto Cà? Mi sono lasciata andare, tutta colpa tua.
Ricordatelo: tutta colpa tua.
E ora sono stanca, come minimo devo mettermi a dormire e sognare sogni nerissimi.
Come minimo sentiti in colpa, amore.

Ah,lo so che mi ami.
Lo So.

Ale - incazzata nera
(Recensione modificata il 31/01/2012 - 02:37 pm)

31/01/12, ore 14:15

Che tenera!!!! Io adoro il narusaku e questa in particolare è molto dolce... Però io mi domando se è possibile che questa stordita debba accorgersi di essere innamorata di lui solo quando il poveretto ha già un piede nella fossa? Spero che almeno nell'anime non succeda così... Davvero molto carina, un bacio=)