ARI: A Rebellious Idealist
di EffieSamadhi

19/12/12, ore 16:33

è stupenda! Io amo moltissimo il personaggio di Ari e l'idea dell'acronimo è fantastica, molto originale. A mio avviso ha avuto fin troppo poco spazio nella serie, perchè la sua storia e la sua personalità sono troppo complesse. Meravigliosa!

13/12/12, ore 13:34

Ho ancora la pelle d'oca...bellissima, fantastico soprattutto l'idea dell'acronimo... mi è soprattutto piaciuto il primo paragrafo quello dal titoletto "vergogna", esprime benissimo cosa prova Ari e fa capire anche perchè abbia deciso di seguire quella strada, diventando "una macchina costruita per uccidere, un robot, un automa". Forse tutto sommato non era poi così spietato, forse Caitlin aveva ragione, c'era qualcosa nei suoi occhi...forse aveva dei sentimenti, ecco perchè le chiede scusa...
Bella e perfetta come sempre, hai davvero talento.
ciao
Fink

16/06/12, ore 00:42

Non sai quanto ci sia rimasta male quando ho visto, per la prima volta, la puntata in cui Caitlin moriva. Anche perché m'ero fatta duemila pensieri su loro due come possibile coppia - perché si vedeva lontano un miglio che quei due provavano qualcosa l'uno per l'altro.
Ari mi ha sempre fatto pena come personaggio: nato e cresciuto nell'odio, alle prese con una guerra assurda che gli ha portato via la madre mentre il padre si trova dall'altro lato della barricata.. E lui in mezzo. Spia, doppiogiochista, illegittimo, come hai detto tu.

14/02/12, ore 22:56

Splendida. Mi ha fatto venire la pelle d'oca XD
My compliments. Keep up the good work!
Shalom
Pad

06/02/12, ore 21:36

Mmmm...
Non c'è che dire, è una flesh piuttosto veloce XD
Mi piace, anche se è un po' corta per i miei gusti.
E' molto bello il modo in cui l'hai impostata, e in effetti se fosse stata più lunga non avresti potuto farlo, perchè spostare gli occhi "di qua e di là" dopo un po' diventa fastidioso.

> Una macchina costruita per uccidere. Un robot, un automa.
Nessuna pietà. Si nasce, si vive, si uccide.
Niente paura. La paura è per i deboli.
Ma per guardarla e sparare serve una forza che nessuno ti ha insegnato.
"Scusa, Caitlin.” <
__Premettendo che ogni volta che si tratta della morte di Kate m metto a piangere come una fontana, questo pezzo mi è piaciuto un sacco!!
Riesci a esaminare i pensieri ed i sentimenti di uno dei personaggi minori, ma in un certo senso fondamentale, della serie.

Complimenti!

05/02/12, ore 03:26

Eccomi!
Allora, prima di tutto devo ammettere che Ari non rientra certamente nella Top Ten dei miei personaggi preferiti. E che, ovviamente, tutti lo vediamo solo come un assassino (il fatto che abbia ucciso Kate ce lo fa odiare ancora di più) e come il fratello di Ziva (e, in questo caso, siamo più preoccupati per il dolore che Ziva prova per averlo ucciso).
Tu invece riesci a mostrarcelo come essere umano. Un gran pezzo di escremento, ma pur sempre un essere umano. Descrivi alla perfezione quelli che sevono essere stati i suoi pensieri, ke sue sensazioni. Il suo rimorso per aver ucciso e il suo sollievo per essere prossimo alla morte.
Socia, non ti voglio più sentir dire che non scrivi bene, capito? Questa shot è l'ennesima - come se ne servissero altre - prova del contrario. Quindi, tu sei brava, che tu lo acccetti o meno. ù.ù
Ora vado a nanna...
Buonanotte e taaaanti complimenti, socia!
Baci8
(Recensione modificata il 05/02/2012 - 11:57 pm)

03/02/12, ore 22:02

Ciao! Sono contenta di aver trovato la tua storia su efp, perchè ho la recensione pronta da ieri e per pubblicarla su WAR avrei dovuto aspettare più di un mese... Inizio col farti i complimenti per il tuo Ari perchè mi è piaciuto molto e l'ho trovato assolutamente fedele a quello origionale; l'acrostico del titolo, poi, calza a pennello a questo personaggio che, secondo me, nonostante fosse profondamente cinico ed opportunistica, aveva un fondamento idealista. In Vergogna sei riuscita a mostrare bene le fragilità di un bambino cresciuto senza il padre (il Direttore David è un po' l'emblema di come un padre può segnare negativamente i suoi figli, basti pensare ai "complessi" di Ziva), evitando però di cadere nel melenso e nell'autocompatimento che non si addicono per nulla a questo personaggio (secondo me, era un "duro" anche da bambino ^^). In Solitudine rappresenti al meglio l'inizio del percorso che porterà Ari ad essere quel cattivone secsi (^^) che conosciamo. In Coraggio evidenzi la sua unica e fugace debolezza: Caitlin, come la chiamava lui. Tra loro c'era un legame speciale e mai mi sarei aspettata che l'avrebbe uccisa, anche se l'averlo fatto ha incrementato il mio amore per lui (ho una mente malata, lo so...). Infine c'è la splendida Vertigine e la morte di uno dei più validi e spietati antagonisti che Gibbs si sia mai trovato ad affrontare. Mi ha colpito l'uso di periodi così corti (magari avrei usato qualche due punti al posto del punto fermo, ma è solo una questione di diversi stili di scrittura) e delle ripetizioni. Unica cosa che mi è sembrata un po' stonata è quel 'bum' alla quart'ultima riga, ma semplicemente perchè non amo per niente questa parola e trovo che smorzi la tensione che sei riuscita a creare nel descrivere la morte di Ari; si tratta perciò solo di una questione di gusto personale. La fanfiction è molto ben costruita e l'ho davvero molto apprezzata. Brava!

01/02/12, ore 20:12

Per cominciare ti devo dire che prima di questa OS ho sempre considerato Ari un pezzo di m...., ma sinceramente dopo questa sono costretta a rivalutarlo. Hai creato qualcosa di speciale e di bellissimo, una poesia che quasi giustifica Ari, nonostante in realtà non lo giustifichi. Spieghi le sue motivazioni con una tale schiettezza che non rende la OS breve, ma semplicemente poetica e musicale. ARI è stupenda, e tu sei un genio!

Kiss

Adele_28

01/02/12, ore 15:08

Bella :D Hai saputo rendere moolto bene il personaggio secondo me :D Molto molto bella davvero... Anche il modo in cui hai scritto prima da una parte e poi dall'altra, e poi di nuovo dall"altra [ proprio bello, ti aiuta nella lettura creando un legame e allo stesso tempo spezzando bene i pensieri :D Brava brava, hai tutti i miei complimeti :D
Baciiii <3
Marghe

31/01/12, ore 23:03

Menomale che entro su EFP molto spesso e sono riuscita ad accorgermi che avevi pubblicato questa Oneshot *-*
Come ho letto "Ari" ho capito subito che l'avevi scritta tu che era quella di cui mi parlavi, per cui armata di curiosità mi sono fiondata a leggere **
Uh.. secondo me rappresenta perfettamente Ari: il suo dolore trasformato in rabbia per colpa di suo padre.. Voglio dire, in così poche righe/parole sei riuscita a renderlo perfettamente (secondo me, per come l'ho sempre visto io)..
Infondo Ari è un personaggio così sottovalutato.. lui è solo il bastardo che ha ucciso Kate, ma ha una storia dietro.. ed è una storia di quelle che ti spezzano il cuore, la sua :(
Ma toglimi una curiosità.. da come hai scritto (o perlomeno da come ho interpretato io) Ari ha visto Ziva sparare.. Quindi secondo te Ari ha visto Ziva che lo uccideva?
Se mi dici si ti strastimo *-* Perchè io ho sempre pensato che Ari avesse visto Ziva due secondi prima di morire..
Apparte questo bellissima <3
(Come sempre.. <3 )