Tribute to a Nightingale
di LunaBlu89

01/04/13, ore 16:56

Amo quel racconto, anzi amo Wilde ma ora non mi dilungo sul perchè.
La tua poesia è davvero molto bella anche se, ad essere sincera, se l'avessi letta su facebook o su un altro sito internet o semplicemente se l'avessi letta qui senza che ti scrivessi che era un omaggio a "l'usignolo e la rosa" non avrei mai legato i due scritti assieme.
Anzi per stile lo legherei più a William Blake forse. Ma mi piace un sacco.

02/03/13, ore 20:26

Caspita, mi hai davvero colpita! Secondo me hai davvero talento! Questa poesia è stupenda.. Meravigliosa, veramente.. Adoro questo racconto perchè ti fa capire che i veri amici fanno qualsiasi cosa per te, anche dare la loro vita.. Bellissima, davvero. Un bacione!

30/07/12, ore 23:02

Mi è piaciuta molto! Anche io ho adorato questa storia e la fine è davvero tragica. Il povero usignolo ha buttato via la sua preziosa vita per nulla e il rifiuto da parte dell'amata dello Studente non ha fatto altro che accrescere la tristezza!
Sono felice che tu abbia affrontato questo argomento!

11/07/12, ore 19:23

È piuttosto interessante leggere l'agonia dell'usignolo nei suoi panni... Adoro Wilde e questo è uno dei testi che preferisco. È stato meraviglioso leggere questo breve istante di bellezza, tristezza, quasi tragedia. Capisco perfettamente i tuoi sentimenti, Wilde mi sconvolge ad ogni sua riga, Dorian Gray l'ho mangiato in meno di tre giorni e questo testo non fa eccezione. È straordinariamente poetico e satirico quasi, è una critica più o meno velata e nella morte dell'uccellino hai reso perfettamente tutto il dolore intrinseco nella vicenda pur concentrandoti solo sull'aspetto fisico. L'ultima frase mi piace tanto. Avrei anche aggiunto: E la Sorte se la ride.