My sweet Tomboy
di Kaderin

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/11/12, ore 21:57

Ti prego aggiorna! Sono disperata, aspetto di sapere cosa succederà da 7 lunghissimi mesi D:
Adoro questa tua storia e ogni tanto mi ricapita di rileggerla da capo per non perdere il filo in attesa del prossimo capitolo.
E' davvero una delle poche storie su Ranma fatta bene, come si deve... :D

Aspetto con ansia, Guru :)

03/05/12, ore 23:45

Ciao Kaderin,
allora prima di tutto volevo dirti che la tua fic mi piace un sacco! Devo dire che forse questa è la prima fic che leggo dove i nostri amati Ranma ed Akane si comportano come dovrebbero ed hanno reazioni veritiere in base ai loro caratteri!! Complimenti più sinceri perchè di fic su loro due ce ne sono a valanghe e sono, per la stra-grande maggioranza tutte simili tra loro: Akane in pericolo mortale, Ranma arriva picchia tutti e vince, poi improvvisamente si dichiarano/si baciano/si sposano spinti solo dal pericolo!!
Mi piace la tua fic perchè questa volta si sono dichiarati dopo un processo di metabolizzazione, hai descritto i loro percorso psicologico e Shinnosuke è diventato solo un'ostacolo da superare, non un pretesto per mettere loro urgenza. Mi è piaciuto un sacco il tuo gioco di mani: prima Akane difende Ranma dall'orda di ragazze imbufalite tenendolo per mano e dando così un messaggio forte a Ryoga; e poi Ranma che sfiora la mano di Akane, cercando il suo consenso, prima di lasciarla sola nel dojo con Shinnosuke. Questi due passaggi sono forse i più forti della storia, perchè hai creato un rapporto dolce e delicato tra i nostri 2 beniamini, fragile come tela di ragno.

Non voglio criticarti ma dallo svenimento di Ranma la magia è andata un pò scemando: i capitoli mi sembravano più piatti come narrazione, però è una mia critica personale che giustamente può non condividere nessuno! Ma forse è voluto perchè adesso sta arrivando un capitolo movimentato! Stiamo aspettando tutte dei momenti dolci tra questi due pasticcioni e devo dirti che non vedo l'ora che aggiorni! Continua così che la storia è perfetta in ogni suo punto e non scoraggiarti se ti manca l'ispirazione: arriverà,devi lasciarla solo arrivare!
Un bacio e continua a lavorare così bene!
Giulia

03/05/12, ore 16:15

Diamine se è bella questa ff!!! Ti giuro che l'ho letta tutta d'un fiato! Non vedo l'ora di sapere come procede! Poveri i nostri piccioncini! Non riescono mai ad avere un momento intimo per loro!
E poi chi cavolo è questo misterioso guardone? Ti prego aggiorna presto!!!
Dritta nelle preferite!
Un bacio!

23/04/12, ore 18:59

Ti do' un consiglio, cercati un bravo/a beta reader che ti corregga: fai un minestrone dei tempi verbali e non parliamo dei refusi e delle ripetizioni. Per chi legge è una faticaccia starti dietro.

18/04/12, ore 14:44

Corto ma come al solito bello,bello,bello;)
Ranma e Genma non cambieranno mai,sono sempre i soliti!!
Mi dispiace per Akane,sta ricominciando a pensare a sua madre...anche se penso che sarebbe orgogliosa di avere una figlia così:)
Comunque,di chi sono le braccia che hanno bloccato Akane??? Santo cielo,io ero convinta che si trattasse di Ranma..
Mi sa che io e Akane abbiamo avuto la stessa reazione..u.u
"Un acuto degno di un assolo lirico,si levò a gran voce dalla sua gola,frastornando probabilmente i timpani del suo assalitore"
Ahaha;)oddio hai saputo dare un accenno di comicità anche qui,complimenti:)
Bene la finisco di ciarlare;)
Ti saluto,
Un bacione,
Rochita
PS:spero che l'aggressore non voglia uccidere Akane,se no capitano tutte a lei porella!;)

18/04/12, ore 13:44

Vedo che hai aggiornato la storia, ne sono contento. Anche a me dispiace un poco che finisca, perché è stato davvero una bella e commovente fanfiction. Passiamo alla storia: i nostri due protagonisti sono davvero tale e quali, non ammetteranno mai i propri sentimenti di fronte ai famigliari, anche perché, credo, li obbligherebbero a sposarsi! Solo una domanda: chissà chi sarà l'aggressore di Akane? Spero non le faccia male! Beh a presto, ciao, non vedo l'ora di leggere il seguito.

18/04/12, ore 10:40

ehilà!Come va?Io non tanto bene ho la febbre e sono confinata a letto da domenica ma almeno oggi ho trovato un nuovo capitolo della tua storia :) :)
Credo se non dico errato che questo sia una specie di capitolo di transizione,un po' confuso devo ammettere perchè non si spiega nulla qui,non è una critica o almeno non ancora perchè tutto dipenderà dai prossimi capitoli perchè se si spiegheranno tutti questi imbrogli di fili allora questo capitolo ci sta bene,ogni tanto un po' di confusione sta bene,crea suspense e curiosità,purchè poi si spieghi tuttoXD
Comunque l'hai scritto bene,anche molto scorrevole per quanto ingarbugliato :)mi è piaciuta la determinazione iniziale di Ranma,si vede che è maturato :) e anche il finale devo dire di sorpresa.Quindi le questioni irrisolte sono :chi è la figura che insegue Ranma?Dove sono stati i genitori dei nostri?Chi è quello/a della telecamera?La famiglia sa davvero della loro storia?E poi perchè si comportano in modo strano?Dulcis in fundo....chi è che ha abbracciato per così dire Akane?
Poi mi chiedevo una cosa ma Shinnosuke che fine ha fatto?
Beh sono un sacco di domande spero di trovare via via le risposte presto :) baci

17/04/12, ore 14:37

woww interessante! ho un amore/odio per i capitoli che finiscono con suspense xD
che carini che sono Ranma e Akane <3 anche se qualcosa mi dice che questa "nuova" relazione presenterà qualche problemino..! non vedo l'ora di sapere come deciderai di continuarla ma soprattutto chi è l'aggressore!
aggiorna presto :)
baci

07/04/12, ore 14:42

*-* Eccomiiiiiii...!
Ma come siamo quasi alla fine? T.T Odio sempre quando qualcosa finisce, soprattutto se sono storie che mi hanno presa e che mi hanno attirata tanto nella tela che magicamente l'autore tesse capitolo per capitolo! Ma.. sono certa che la conclusione di questa magnifica storia non mi lascerà sconfortata, ma anzi, mi farà apprezzare ancora di più ciò che ho letto.. e sono certa che sarò pronta a leggere la parola 'completa' sul check della storia..!
Ma intanto mancano ancora un po' di capitoli :D E mi gusto bene questo chap, ora :) Parto a leggere!
"Sarebbe stata una bella conquista, non preoccuparsi e soprattutto non doversi ingelosire più del necessario, per salvaguardare ciò che ora, era ufficialmente suo." .. <3 Oh, mamma.. adesso mi pizzicano anche gli occhi :') mi sento un po' come Akane, riesco a sentire quello che prova.. fantastico!
“Ranma stai bene?” “…giuro sul mio onore che li ammazzo!” XD ahaha, ma allora c'entrano Genma e Soun?? Quei due pazzi li adoro XD Aspetta che continuo a leggere, e poi scorpirò se quello che ha pensato Ranma - e che appoggio - è esatto..
Uuuuuuuh, Ranma che le bacia la fronte *-* Ok, oggi sono ufficialmente regredita all'età di undici anni.. chiedo perdono -.-" Gomenasaaaaaaaaaaaaiii!
"Altro che un po’ di anonimato. La festa era già finita." .. Uh, che fine perfetta! Kasumi li ha sgamati.. la loro pace è finita XD
Bravissima come sempre, Kaderin! ^^
Ci sentiamo al prossimo chap!

Dony

07/04/12, ore 14:24

Vedo che hai aggiornato presto il nuovo capitolo di questa FF; forse per via del tempo libero dato dalle vacanze pasquali... Comunque, veniamo a noi. Hai scritto veramente una bella storia, vista dal punto di vista dei protagonisti che cercano, senza successo, di capire chi avesse avuto l'idea di spiarli mentre amoreggiavano. Sinceramente anche io sospettavo di Nabiki, ma vedo che mi sono sbagliato... Beh me lo dirai tu con il prossimo aggiornamento. A presto, ciao e buona Pasqua!

07/04/12, ore 11:07

Fantastico questo capitolo! 'Alla ricerca delle foto perdute' ahaha:)
Devo dire che mi ha sorpreso che non fosse stata Nabiki a spiarli...comunque la loro famiglia centra sempre..
Madonna che impiccioni!!!Mi ricordo che quando guardavo l'anime e sti qui interrompevano sempre le poche occasioni romantiche che c'erano tra Ranma e Akane gli dicevo dietro tante di quelle parole..mamma!!
Vabbè comunque,quanto dolce è Ranma?:)caro:3,lo voglio anche io uffa! No dai povera Akane:)
Veniamo al dunque che se no mi ingarbuglio...
Allora l'ho già detto ma è meglio che lo ripeto...capitolo fantastico,come tutti del resto!
Mi è piaciuta un sacco l'ultima parte:"Accennando entrambi un saluto col capo alla primogenita delle Tendo,si mollarono alla svelta e rispettivamente uno entrò nel bagno,e l'altra si rifugiò nella sua camera.Altro che un pò di anonimato.La festa era già finita"
Oddio poveri...chissà adesso che succederà:)
Ho letto nell'introduzione che questa fanfiction sta per finire...che peccato mi ci ero affezionata!
Cooomunque attendo con ansia il prossimo capitolo:)
Ti saluto,
Un bacione:)

07/04/12, ore 09:49

Che bello sentirti così presto!Beh allora il capitolo è scritto veramente bene devo farti davvero i miei complimenti su questo vai migliorando sempre più.Come contenuto è buono pure lo considero come un capitolo di passaggio perchè comunque è un po' chiarificatore non succede nulla di concreto però è pur sempre fondamentale.Carina la frase che mostra la gelosia di Ranma per le foto di Akane,anche se è un capitolo molto descrittivo sei riuscita a mettere quei piccoli attimi o gesti che lo completano e lo rendono più interessante e poi c'è anche quella sorta di suspence a climax che fa da atmosfera.Brava.Ottimo lavoro.Spero di risentriti presto .Baci :)

05/04/12, ore 21:08

Evvai, questa volta non sono nemmeno cos' in ritardo! :D
Come sono conteta di aver letto questo capitolo, la storia mi era mancata tantissimo, e si era anche interrotta sul più bello! O.O Ranma, dall'emozione, era svenuto, e adesso si ritrova in uno studio medico.. ah, mamma mia, quel tontolone dolcione romanticone di Ranma :)
Al “Vieni qui." del codinato più bello del mondo ero così O.O e così *-* nello stesso momento! Mi stavo già pregustando un altro momento romantico, quando è entrato il dottor Tofu :) Ma non lo odio, va bene così.. sono certa che di momenti come quello che sarebbe accaduto se lui non fosse entrato non mancheranno ^^
Leggere i pensieri di Ranma è stato molto interessante, e mi è piaciuto soprattutto il momento dopo la cena, quando lui si rende conto che a parole non riuscirebbe ad esprimersi come vorrebbe, e che comunque con lei non vorrebbe correre..
Diciamo che Ranma, ora, ha un po' gli ormoni a mille :) Ma non ci sono affatto problemi, anzi :)
"Idiotologia" XD Ahaha, sì, credo proprio che Ranma sia un vero esperto, in quello :)
"Era cresciuto, e dannatamente bene anche." .. lo vorrei vedere, Ranma, con qualche annetto in più *-* Ok, basta, credo che si sia capito fin troppo bene che sono innamorata persa di quel bel codinato, anche se purtroppo devo lasciarlo ad Akane .. uff :)
NABIKIIII :) Ahaha, adoro quella ragazza :)
E che bel finale che hai dato al capitolo T.T Oh, mi è piaciuto un sacco! Dalla prima parola all'ultima!
Bravissima, sei stata una grande!
Non vedo l'ora di leggere il prossimooo :)
Un abbraccio,

Dony

04/04/12, ore 18:34

Ciao!.Allora sinceramente non è proprio quello che mi aspettavo però non deprimerti ci sono mille modi per raccontare una stessa vicenda e tu hai scelto il più originale :)All'inizio mi ero un po' confusa anche perchè non capivo il collegamento tra l'ospedale e il dopo insomma mi ero persa ma dopo sono comunque riuscita a capire cosa era successo,alla fine mi stavo un po' preoccupando per quello che Ranma diceva però poi ho capito che voleva dichiararsi anche se non l'ha fatto lui esplicitamente forse in questo io l'avrei fatto perchè essendo alla fine era il cloux della maturazione però ciò comunque non intacca la bellezza del capitolo.Mi sono compiaciuta dello stile complimenti scritto perfettamente,credo sia il migliore,parentesi non che gli altri siano scritti male tranquillaXDXD Un finale semplice ma efficace anche molto innovativo brava!Mi è piaciuto molto:)

04/04/12, ore 14:40

Ma è..fantastico!!! Romantico e dolce al punto giusto:)
"Se continui a starmi così vicina non preoccuparti della febbre,ma di altro" Ahaha oddio senti il nostro Ranma che cosa pensa,anzi dice!
Poi l'abbraccio durante la strada di ritorno a casa è qualcosa di 'magico',permettimi il termine:)
Ranma però è sempre il solito,sebbene si sia dato una mossa(finalmente!).
I baci....aaaaaah:)pucciosi:3
Fantastico l'intervento di Nabiki alla fine:)
Possibile che quei due non possano stare tranquilli e da soli nemmeno un minuto? Santo cielo!:)
Comunque veramente complimenti,hai un modo di scrivere invidiabile:)
Con questo concludo,a presto!
Un bacio:)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]