Sogni
di Querthe

28/04/13, ore 10:01

Io ho ancora gli occhi che pizzicano per le lacrime.
Non sono molte le ff che ho letto, scritte da un ragazzo, soprattutto nel fandom di HP. Il personaggio di Piton credo sia quello meglio riuscito alla Rowling, e l'interpretazione di Rickman ha sicuramente significato molto.
Il tuo piton è perfettamente caratterizzato e anche la sua immagine di Lily. Mi è piaciuto molto come hai fuso insieme Lily ed Hermione, per poi scorporare quest'ultima e far capire a Severus cosa desidera. Hermione è il mio secondo secondo presonaggio preferito e ammetto che, per quanto poco plausibile, mi sarebbe piaciuto che tra i due nascesse qualcosa, perchè caratterialmente credo si completino. Le battute finali, con Hermione che si sveglia nella tenda e rivolge un pensiero a Severus mi hanno commosso.
Indipendentemente dall'originalità della storia, hai uno stile di piacevole lettura, le descrizioni sono belle e dettagliate e allo stesso tempo è molto scorrevole.
Ciao
Fink

12/04/12, ore 01:32

...comincio con il dirti che mi hai fatto commuovere. Il finale mi ha fatto letteralmente piangere e adesso sono qui, le lacrime ferme sulle ciglia, a scriverti una recensione super positiva.
L'idea di Severus che parla di Hermione con Lily è stata semplicemente fantastica, soprattutto perchè lui parla "direttamente" al fantasma di Lily, ricreato alla perfezione dai suoi ricordi.
Hai un linguaggio molto appropriato e Severus sembrava proprio quello di mamma Ro, quindi sei stata davvero formidabile.
Per non parlare del fatto ceh sei riuscita a farmi immedesimare tanto da leggere le parole di Severus sentendo la sua voce nella testa! Mi sembrava che il doppiatore di Alan Rickman fosse accanto a me a leggermi le battute mentre io me le godevo in prima fila.
Come ti ho già detto il finale è stato stupendo, anche se mi ha fatto piangere.
Severus è stato così dolce, così intenso nel suo amore nascosto, quasi proibito, ma così agognato da farlo diventare il suo sogno segreto, abbandonato nell'angolo più remoto e impenetrabile del suo cuore, che Hermione è riuscita a sentire quel sentimento, svegliandosi in lacrime per non aver potuto corrispondere quell'amore così intenso e bruciante, perfetto per una ragazza come lei.
Sei riuscita in un'impresa davvero incredibile e stupenda facendomi rimpiangere il fatto che non abbiano inserito una scena del genere nel film (secondo me ci starebbe benissimo ^^).
So di sembrare quasi una "leccaculo" (scusa per il termine), ma è la prima Severus/Hermione che trovo scritta così divinamente.
Finisce subito tra le mie preferite!

Loveless85

28/02/12, ore 10:03

ciao! sei veramente bravo, nonchè l'unico ragazzo che con le sue storie è riuscito a farmi veramente sognare. è una coppia insolita, ma che io trovo azzeccatissima. comlimenti, e continua a scrivere!
                                                                                                                                                                           noemi

08/02/12, ore 21:48

Ciao!!
Ho letto per puro caso la tua storia e lasciatelo dire... l'ho trovata davvero favolosa!!
Il finale, ti giuro mi ha lasciato senza fiato!! Hai descritto in uno modo davvero realistico la situazione che mi sembrava di essere lì con loro... Complimenti!! ^_^
Rora

04/02/12, ore 16:31

Ciao Alessandro (perdonami, se non ti chiami così, ma sto facendo affidamento sulla memoria),
è la tua seconda storia che leggo, non che Severus/Hermione, e ne rimango sempre più affascinata.
Non posso che farti i miei più cari complimenti. A fine lettura rimango senza parole.
Hai uno stile di scrittura ipnotica. Sai descrivere in maniera perfetta e rendi tutto molto fluido e naturale.
Una delle migliore ff sul pairing. Penso che tu possa fidarti del mio giudizio, poiché ho le ho lette tutte su EFP.
Se devo scrivere in tutta sincerità, è un po' troppo romanzata per i miei gusti. Un po' surreale il potere del whiskey.
A parte questo, continua a scrivere (anche perchè sei l'unico maschio di cui abbia letto).