Occhi negli occhi
di Romanova

05/06/17, ore 14:07

Wow, questa storia è il perfetto esempio di detto e non detto, velato e non velato.
Nonostante il motivo principale della storia non venga espresso chiaramente, ma è il lettore che deve intuirlo ed elaborarlo, è tanto forte da aleggiare sospeso sulle parole.
Scritto in maniera pulita, senza errori stilistici o grammaticali, è uno di quei testi che ti lasciano confuso e spiazzato al finale.
Quel genere di finali che per quanto mi inquietino sono quelli che preferisco.
Il senso di orgoglio e il profondo attaccamento alla propria libertà, indipendenza, è ciò che più ho apprezzato di questo racconto, in cui viene messo in scena in maniera impeccabile.
Adoro questo detto non detto, come già avevo detto (ah ah), ti cattura e alla fine ti lascia quel senso di vuoto per cui devi per forza continuare a pensarci e trovare da solo la soluzione.
Complimenti.

18/02/12, ore 12:15

Ma com'è possibile che in tutti il fandom ci sia solo una C18/Vegeta???????? Boh... Comunque c'è e me la sono gustata ^_^ Ti dirò, del pairing non c'è che un accenno vago... stupenda la citazione di non ricordi chi (XD), l'hai scelta opportunamente e "incorniciata" benissimo: il finale rende molto bene, mi è piaciuto tantissimo. Quanto al resto... ripeto, speravo che, essendo il pairing dichiarato, ti ci soffermassi di più. Ma questa è solo una mia aspettativa disillusa a livello contenutistico, quindi non opinabile. Quanto alla forma, piacevole ed interessante l'alternarsi di pensieri in corsivo e narrazione. Essendo una raccolta di drabble divise l'una dall'altra (come testimonia il conteggio parole alla fine di ciascuna) crdo che sarebbe stato più opportuno dividerle quantomeno in capitoli... Anche perché complessivamente risulta ben più che una drabble, come dice l'avvertimento. In ogni caso, giudicando la raccolta per intero, l'ho trovata scritta in modo corretto e abbastanza piacevole. Ribadisco i miei complimenti per la struttura espositiva che hai scelto e per alcuni dei concetti che hai colto nelle diverse drabble. Bandierina verde.

07/02/12, ore 01:02

Salve :) Giudizio estremamente positivo! Ho apprezzato tantissimo questa successione di racconti. Ti confesso che prima di aprire la storia, vedendo che i personaggi protagonisti erano queste meraviglie della natura, sono rimasta un subito colpita! Mi sono subito rivenuti in mente spezzoni del manga che li vedevano protagonisti insieme, piú o meno quelli che hai raccontato tu. E cavolo, mi sono resa immediatamente conto di quanto fossero uguali! Stesso carattere, stessa voglia di vincere, sopraffare, di rivalità. Non avevo mai pensato a quanto fossero simili. Rimane il fatto che, come coppia, non ce li vedo. Al massimo amici che si confidano i loro problemi o che litighino continuamente rendendosi adorabili * - *
I tuoi racconti sono stati molto coinvolgenti, abbinati anche alle citazioni. Beh, complimenti! Grazie per avermi fatto riflettere su questi due personaggi :)

03/02/12, ore 22:21

Non avevo mai pensato effettivamente a una coppia Vegeta/C18, ma ora che me lo fai notare i due si assomigliano molto.. *rimane traumatizzata*
Coomunque, mi è piaciuta molto questa serie di Drabble, tutte collegate tra loro e scritte in modo perfetto.
Questo susseguirsi di brevi momenti di odio/amore che portano alla 'realizzazione' del loro rapporto, mi ha colpito particolarmente.

Beh, ti faccio i miei complimenti!
Un bacio,
Haleey

02/02/12, ore 20:54

WoW *^*
Una Vegeta/C18 molto ben fatta a mio parere.
Sono una fan della cyborg, diciamo che desidererei essere esttamente come lei, tranne el gusto per i ragazzi LOL
Tornando alla tua storia, penso che ti sia venuta molto bene, nonostante questi siano dei personagg abbastanza difficili da "accoppiare".
Mi è piaciuta davvero molto, complimenti ^^

Nazzumi

02/02/12, ore 17:45

Una raccolta molto particolare e altrettanto bella. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, fluido e scorrevole ma mai banale.
Davvero una bella raccolta di drabble sul rapporto tra Vegeta e C-18, ma soprattutto su ciò che li accomuna. In fondo sono molto simili quei due XD
Complimenti.

02/02/12, ore 17:39

Allora, premettendo che la coppia Vegeta/c-18 non mi piace (da profonda sostenitrice della Crilin/C-18 e Goku/Vegeta quale sono), devo dire che questi piccoli del loro progressivo rapporto mi sono piaciuti molto.
Sia Vegeta che C-18 sono personaggi che amo. Sono forti, orgogliosi ed audaci, e persino nella terrestrizzazione che entrambi vivono sono in qualche modo complementari. Imparano ad amare, a desiderare di proteggere le persone a cui vogliono bene. Sono due tipini meravigliosi.
Le drabble sono particolari e coincise, scritte in un gioco di parole e sguardi che arriva dritto al punto.
Complimenti!

02/02/12, ore 17:23

Ciao ^^
Devo dire che questa coppia non ne ho mai viste in questo Fandom, non so se invece è presente e di conseguenza e raro ma vedere questa coppia mi ha davvero incuriosito ed anche per questo che trovo le tue piccole drabble originali e interessanti!
In effetti sono simili come personaggi, grandi combattenti e decisamente orgogliosi, poi te attraverso la tua scrittura li hai resi ancora più uguali tra loro.
Davvero un bel lavoro e complimenti ^^
un Saluto

02/02/12, ore 16:44

Ero molto curiosa di leggere la tua storia fin da quando ti sei iscritta al mio stesso contest, visti i personaggi che hai scelto di trattare. Non mi piace particolarmente C-18, ma devo dire che l'hai resa davvero bene e che in poche righe sei riuscita a costruire le basi per un rapporto di cui nel canon non c'è traccia. Non ci avevo mai pensato prima, ma in effetti lei e Vegeta sono molto simili come guerrieri, o almeno tu li hai resi tali: entrambi orgogliosi, entrambi pronti a lottare, entrambi spietati, a modo loro. E per questo si capiscono, si trovano e si sfidano anche a distanza di anni.
Bello anche il linguaggio che hai utilizzato, molto vivido e scorrevole.
Complimenti e in bocca al lupo per il concorso^^

02/02/12, ore 16:07

Ciao mimical!
Mi è davvero piaciuta questa tua proposta. Molto interessante, piacevole, originale ed anche pregna, in alcune parti, di significati. Poche parole e ben gestite, in uno stile nè complesso nè troppo semplice, ma fluido e corretto.
Ti porto i complimenti. L'ho davvero gradita.

p.o.