Il nemico
di cOstanza

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
31/10/16, ore 15:11

Nooo (lacrime che scendono copiose sul suo viso) non può finire così!! Lacrime a parte (e sono tante) adoro la tua storia ed il finale mi ha proprio spiazzato... Sei bravissima e la storia è molto originale e ben fatta...spero che anche le altre storie che scrivi siano così!

01/02/13, ore 19:56

Originale sicuramente ma non può finire così..dai! Appunto perché la maggior parte delle storie finiscono bisogna almeno sperare! Un po' di ottimismo ragazza!!! Inutile aggiungere che sei bravissima! Mi raccomando..continua a scrivere!! E dai un briciolo di speranza a tutte le coppie! Ovviamente i miei commenti sono solo dovuti alla malinconia che mi è venuta leggendo della fine di questo amore!! Aggiorna.,.mi raccomando, e ancora complimenti!!!

09/01/13, ore 19:36

Una storia bellissima, dire che io adoro le dramioni è poco... e adesso grazie a te le superadoro.... non vedo l'ora di leggere il seguito, mi sono davvero tanto immersa nella storia che quando ho letto che si lasciavano lo ammetto ho pianto un pochino, ma leggendo poi la tua nota ho fatto i salti di gioia... davvero una delle mie storie preferite...

06/10/12, ore 19:09

Eccomi qui, dopo un'eternità. Finalmente l'ho finita, questa tua fic.
E sono tristissima. Mi si è stretto il cuore quando ho letto le parole di Draco, quelle tristissime e false "Non ti amo più". Mi è venuto un accidente, per poco ho pensato di dover andare al San Mungo.
Ma come, ho detto? Perchè?
Le storie che finiscono così sono quelle VERE. Quelle piene d'amore. Altro che quelle banali che finiscono come la favole. Hai ragione tu: la vita non è una favola, quindi perché fingere? Nonostante il dolore, mi è piaciuto molto l'epilogo. Sì. Assolutamente si.
Però adesso mi è venuta la depressione :/
In ogni caso, i miei vivissimi complimenti.
Continua così.
-Sph.

02/08/12, ore 22:43

Hai già finito la storia e forse non ti interesserà nemmeno questa recensione, ma ho trovato la tua fanfiction questo pomeriggio e in poche ore l'ho letta tutta, senza staccarmi un momento. Di solito non amo Dramione, ma tu, beh mi hai fatta cambiare idea. Sei bravissima, e spero davvero che continuerai la storia. Sappi che hai già una lettrice. (:

26/07/12, ore 21:30

Ciao Stupenda... Scusa se ci ho messo cosi' tanto per lasciare una recensione ma sono in vacanza e ho dovuto leggere questo capitolo a pezzi...
Sono emozionata... emozionatissima, ho le lacrime agli occhi e non so proprio cosa dire, ovviamente io ero andata verso il finale scontato, gia' la mia immaginazione volava verso quel finale che e' una meraviglia, invece mi hai davvero sorpresa :')
Non ti preoccupare, non mi hai per niente delusa... anzi mi hai davvero incuriosita... Compagnia? Ti prego devi svelarmi qualcosa al riguardo perche' lo sai che adesso che questa storia e' finita io... io... io... Aiutoooo!!!!!! :'(
Il discorsetto... volevo fartelo bello lungo e spero di riuscirci nonostante il tempo sia veramente poco..
Ero a navigare su questo meraviglioso sito appena scoperto... la coppia Draco e Hermione frullava nella mia testa da tantissimo tempo ma mai mi era venuto in mente che altre persone potessero scrivere su di loro.. All'inizio leggevo solo le Fic che riguardavano James e Lily, altra coppia che adoro, poi mi trovo il titolo ''Il Nemico'' Personaggi Draco e Hermione.. Allora si dai clicchiamo e vediamo cosa pensano gli altri di questa coppia... Magari sara' solo tempo perso ma forse no.
Ebbene apro la tua pagina e inizio a leggere, a ogni capitolo un' emozione dietro l'altra.. non sono mai riuscita ad abbandonare la tua storia, non sono mai riuscita a smettere di commuovermi o a smettere di farmi venire il batticuore leggendo i tuoi aggiornamenti e rileggendo le parti che piu' preferivo.. Non ho mai smesso di scriverti quello che pensavo e ho trovato un'altra persona con cui chiaccherare su questa coppia e un'altra persona a cui dare opinioni e giudizi che per la tua storia sono sempre stati positivi.. (chissa mai perche'**).
E ora che siamo arrivati a questo epilogo in cui la storia e' in sospeso.. in cui Draco lascia Hermione, dove ci sono i loro figli nati da questa coppia che tu hai sviluppato... sono completamente senza parole.!**
Te l'avro' gia' detto mille e mille volte... ma la tua Dramione e' la prima che ho letto e la prima che davvero mi ha fatto impazzire e rimanere senza parole, tanto da andare a leggere qualsiasi storia trovassi su loro due e iniziare addirittura a scrivere su loro due..
Devo a te il fatto di aver scoperto storie su loro due da farmi emozionare e il fatto che anche tu mi hai fatto sempre emozionare e rimanere senza parole!
Sei di certo una delle mie autrici preferite e non vedo l'ora di leggere altre tue storia e saperne di piu' sulla fine di questa storia cosi' imprevedibile... **
Ti devo davvero ringraziare di CUORE per tutto quello che hai fatto, per questa storia e per quella su Sirius che hai fatto su mia richiesta e per quel ringraziamento che ho trovato sul fondo di questo capitolo... Sono commossa **
BRAVISSIMA e non ho altre parole!!!!!! **
Continuero' di certo a seguirti quindi non pensare di liberarti di me!
A prestissimooooooo!!!!!!!!!!!!!!! <3 <3 <3 <3 <3

22/07/12, ore 15:43

Bellissima storia peccato che non sia finita ancora avvertimi quando scriverai il seguito

20/07/12, ore 15:37

Eccomi di nuovo! *-* Scusa se recensisco direttamente l'epilogo, ma mi è più facile così. Allora, non mi aspettavo mimamente che fosse stato Knight il fautore di tutto questo. Il povero Noah non poteva aver gestito tutto da solo, sicuramente c'era qualcuno dietro a tutto che lo aveva mandato solamente per fare il lavoro sporco in modo da non essere scoperto. Devo ammettere che mi hai sorpresa. Mentre per quanto riguarda Pansy, invece, ero sicura che c'entrasse qualcosa, anche prima di quelle scene in cui parlava con una persona (Knight) non meglio identificata. Ma, d'altronde, lei era lo "scagnozzo" xD
Il finale mi è piaciuto tantissimo, l'ho apprezzato veramente.
Una fine in cui si dichiaravano amore eterno senza più problemi all'orizzonte è fin troppo semplice e banale, mentre hai saputo gestire molto bene l'epilogo e lasciar svolgere la storia in modo che ci sia un seguito per cui sto scalpitando già quindi SCRIVI *-*
Guai a te se non lo fai, ti tengo d'occhio O.O
Questa è una minaccia ç.ç
Sì, come no, non so nemmeno dove abiti xD
Comunque, io penso che Draco non sappia proprio mentire perché dirle che non l'ama più dopo che ha sfornato due bellissimi pargoletti (li adoro *-*) è difficile da assimilare e capire. Anche se, non è una giustificazione per ciò che le ha detto, in tal caso fosse stato vero. Ma come hai terminato la storia mi ha lasciato presumere che abbia detto una bugia bella e buona :)
Come hai descritto Harry, poi, lo ADORO :)
Non è una "Zecca" che si frappone fra i due e ostacola la loro relazione, quindi lo AMO, lo ADORO, lo VENERO... Ok, è troppo, il mio Draco rischia di diventare geloso *-*
Bravissima, ti meriti tutti i complimenti del mondo :)
Un bacio,
Dear Juliet

19/07/12, ore 13:51

Ciao!!! La storia mi è piaciuta molto e ti chiederei se, per favore, mi potresti inviare il link del seguito, perchè sono molto curisa di sapere come va avanti...
Ciao...
Lily_Scorpius

18/07/12, ore 16:52

Sono patetica,lo so...Ho centellinato le parole di questa storia, leggendo un po' per volta, benchè io sia una lettrice accanita ed ho lottato per non leggere tutto d'un fiato perchè questa FF mi piace troppo! Ora devo riprendermi da questo triste finale...Ma ce la farò mhuaha
Complimenti per come scrivi, per l'inventiva, per la suspance che sei riuscita a creare. Ovviamente adesso mi leggerò tutto ciò che c'è di tuo!!
Grazie per avermi aggiunta nei tuoi ringraziamenti ^_^

18/07/12, ore 14:17

Oddio,che bella *--*
Comunque,no,non doveva finire così,la continuerai verò? Dimmi che lo farei *occhi da cucciolo*
SEI IL MIO IDOLO,VORREI SAPER SCRIVERE COME TE!!
DEVI FARE UN CONTINUO,CI CONTO.
__Na

17/07/12, ore 23:22

Oh no.
Oh no, no, no!
Sinceramente non me lo sarei aspettata. Mi sono letta in silenzio tutta la fiction oggi, pensando di rimanere in silenzio fino alla fine, ma si vede che non posso proprio tacere.
Questa proprio non me l'aspettavo.
Ed è una cosa positiva certo, ma penso anche negativa.
L'oiriginalità c'è. Bestia se c'è! Devo ammettere che non mi entusiasmava l'idea di un 'omicidio', faceva tanto CSI Miami, però alla fine hai sviluppato bene l'idea.
I flashback ci stavano ed erano ben inseriti nella narrazione.
Appesantiva un po' il tutto il raccontare tutto da entrambi i punti di vista. Talvolta era molto piacevole, ma altre volte, soprattutto se il numero dei capitoli come in questo caso era piuttosto consistente, mi sembrava noioso e quasi inutile, però è sempre bello scovare a fondo nei personaggi e tu ci sei riuscita bene!
Non amo il lato piagnucolone di Hermione, nè il lato tenero di Draco, ma capisco che prima di tutto le mie fantasie sono, talvolta purtroppo, solo mie e che hai anche dovuto scrivere di questi due lati, perchè la storia ne aveva bisogno.

Per quanto io non sopporti le storie lasciate così tanto in sospeso, bisogna ammettere che sai bene come invogliare il pubblico a leggerti, ragazza.
Belle le foto, bello il carattere, bello il grassetto (Sono effettivamente un po' cecata e quello mi è sempre di consolazione)

Però se vuoi saperlo ci sono rimasta male. Mi aspettavo un finale allegro, sentimentale e strappalacrime... Invece...

Mi viene da piangere.

Io non so attendere, diamine, non ne sono capace. Quindi, con tutto l'affetto del mondo, spero che tu abbia già in mente il seguito.

(Poi, chissà perchè, la mia mente contorta ha collegato 'Compagnia' al Signore degli Anelli, ma capisco che sono pur sempre io...)

Quindi, ricapitolando: la storia mi è piaciuta assai, anche se talvolta lenta (attenta al lessico che usi, talvolta fare ripetizioni appesantisce il tutto), i personaggi sono ben strutturati e 'illustrati' (non mi viene la parola giusta, chiedo venia ma sono anche le 23.20 di sera...) anche se non hai detto con chi si è sposato Ron, non dimenticartelo per il seguito!

Insomma, goditi il sole, il mare, la montagna o il lago e mentre ti sollazzi al sole pensa al seguito!

Che altro dire? Scusa per la lunga recensione, ma non sono l'emblema della frugalità, avvisami quando scrivi ancora (non ho le capacità psico fisiche per controllare tutti i gioni e potrei essere divorata dall'attesa) e... COMPLIMENTI!!

Se ti va, leggiti una delle mie one-shot (strano a dirsi ma non amo dilungarmi troppo nella narrazione... Sono un caso disperato? Certo che sì!!!!)

Bellissima storia mia cara,

Forge

17/07/12, ore 20:08

Giuro che sono rimasta senza parole. Come finale proprio non me lo aspettavo, ma per carità lascialo così è perfetto. Hai già l'appiglio per un futuro seguito (che spero proprio che ci sarà :P). Il capitolo è perfetto e indovina per che cosa ti ho adorato? L'uomo delle lettere era Harry (per l'ultima volta: "Ciao Harry :P") *___*. Sono rimasta troppo felice di questa cosa e del fatto che fra i due ragazzi stia nascendo un'amicizia. Non posso credere a come sarà Hermione in questo momento. Sì per me i personaggi sono reali, e "vivono" per così dire in ogni storia.

Ora passiamo al lato emotivo. Questa storia mi ha lasciato veramente molto e vedere il mio nome nei ringraziamenti speciali, ammetto che mi ha fatto molto commuvere. Forse non lo meritavo. Dopotutto non sono una ragazza che ha seguito assiduamente la tua storia, come molte altre. Ma mi hai fatta veramente felice.
Sarei molto lieta se tu mi avvertissi quando pubblicherai il seguito. Sono stata veramente felice di trovare una scrittrice come te, e grazie anche per tutto ciò che hai fatto per me.
Sicuramente ti devo moltissimo, sia a livello personale, che nella mia "carriera futura", per così dire, di scrittrice.
Quindi sono io che devo ringraziare te,
S. <3

17/07/12, ore 19:14

Ho seguito la tua storia ultimamente, l'ho trovata per caso e l'ho subito apprezzata ma per motivi di tempo non sono mai riuscita a recensire.
L'ho trovata entusiasmante, scritta molto bene e soprattutto innovativa. è un mix tra amore, thriller e giallo che mi ha appassionata subito.
Il finale mi è piaciuto perché lascia con tanti interrogativi e spero di leggere un seguito presto perciò quando inserirai un seguito non potresti avvertirmi o avvertire in generale i lettori mettendo un avviso in questa storia magari?

Grazie mille e complimenti ancora!

17/07/12, ore 14:47

Siamo già arrivati al penultimo capitolo. Ora piango. Al di là di ogni mia aspettativa, mi è dispiaciuto moltissimo per la morte di Pansy, il ruolo che aveva era comunque, come hai ben detto, il ruolo dell'angelo custode di Draco. Ho provato molta ansia in questo capitolo, non sapevo come sarebbe finita, anche se speravo per il meglio ;). Non mi aspettavo l'avada kedavra di Draco, ma l'ho visto anche molto appropriato alla fine. E la reazione di Hermione è stata molto giusta. Il prossimo capitolo è l'ultimo e lascierò a quello tutte le cose che vanno dette.
Fra un'oretta o due finirò pure l'epilogo.
Bravissima, come sempre.
S.