L'ultimo desiderio del Lupo
di Djali

20/01/13, ore 01:10

Chi cerca trova... Ho appena finito di vedere Hook ed ero alla ricerca di qualcosa su Rufio ed eccomi qua!
Rivedendo il film a distanza di anni ci ho ritrovato tutta la magia di sempre, di quando ero piccola, e con una prospettiva più "vecchia" mi sono chiesta perchè Rufio è sempre stato un personaggio che non sono mai riuscita ad odiare nonostante tutto e perchè la sua morte mi abbia sempre commosso un sacco. Credo che la tua ff sia riuscita a portare a galla la risposta, perchè se è un bimbo sperduto significa che ha alle spalle un passato di dolore e rabbia ed è solo alla ricerca di redenzione. Credo che più di ogni altra cosa alla fine si renda conto, forse perchè è più vecchio degli altri, che la sua infanzia si è bruciata in qualcosa di totalmente diverso da quello che avrebbe potuto essere.
Scusa lo sproloquio, ma sono in vena filosofica :) Tutto questo per dirti che davero mi è piaciuto un sacco come hai gestito la riflessione, il flashback e come hai cristallizzato l'ultima scena in modo eccezionale, tutto pure ben scritto, bel lavoro!

Hali

23/02/12, ore 15:39

che bella anche questa molto commovente si vede che sei una scrittice!!!!!!!!! sono fiera di essere tua cugina T.V.T.T.B!!!!!!!!!!! <3

19/07/07, ore 23:30

Ciao Djali, sono qui giusto per complimentarmi per la tua storia. Per me ormai il tuo nome è una garanzia. Una storia ben costruita, triste, malinconica che riesce a metterci subito in sintonia con il personaggio, Rufio. Un personaggio particolare e forse un po' controverso che qui acquista grande umanità. Un visione particolare e interessante.

24/06/07, ore 14:41

Cavoli, è MERAVIGLIOSA *_*. Davvero toccante, addirittura crudele in alcuni momenti, ma assolutamente credibile. Complimentoni, davvero!

24/11/06, ore 17:31

è veramente bella, bellissima! Profonda, fantasticamente triste e descritta in modo doloroso e molto realistico. Complimenti. Questa parte del film mi ha fatto intristire, ma questa ff è riuscita a farmi piangere.

23/10/06, ore 20:54

Scrivi bene...e questo racconto mi ha fatto tornare alla mente l'infanzia difficile di una persona che mi è molto vicina in questo momento:non avevo mai pensato che lui ha sofferto così nel suo passato. Bella questa fanfiction, sarebbe da dedicare a tutti coloro che non hanno avuto il punto di riferimento di un padre come gli altri...è triste...è vera! Complimenti, ciao!

02/10/06, ore 22:37

Hai incarnato ottimamente la passione, la tristezza ,e l'intensità di Rufio. Complimenti!