Picture
di elyl

24/08/12, ore 10:29

Eccomi anche qui (in realtà questa storia l'avrebbe dovuta recensire solo Venenum, ma siccome ho capito che ci tenevi ad avere un parere, mi sono messa anche io a tua disposizione).
Dunque, mi sento di dirti che ho preferito di gran lunga la Remus/Tonks, in quanto credo che tu sia più portata a trattare di questa coppia. Ho letto solamente tre storie, inclusa questa, e posso dirti che non penso tu sia ancora pronta per scrivere una Dramione. In che senso non sei pronta? Te lo spiego subito. Hai affermato tu stessa di odiare questo pairing nelle note; il fatto che tu le odi, forse, non ti ha permesso di documentarti sulle altre storie che esistono sul sito con protagonista la coppia in questione, altrimenti ti saresti accorta che ce ne sono parecchie con una trama simile. Con questo non voglio affermare che la tua storia sia mediocre, perché non credo lo sia, ma solamente poco originale. Quando tu avrai superato i pregiudizi che ti legano al pairing  e avrai letto le storie giuste (ovvero quelle serie e non le ficcyne che vanno tanto di moda) riuscirai ad avere un quadro più completo e a capire quali temi sono già stati raccontati, in modo che tu possa davvero scrivere qualcosa di nuovo. Per quanto riguarda lo stile e la grammatica non ho molto da farti notare, a parte qualche virgola mancante nel paragrafo iniziale. Parlando della caratterizzazione, invece, penso che sarebbe dovuta essere approfondita di più; arrivata alla fine della storia ho avuto la sensazione che fosse troppo corta e che avrebbe dovuto raccontare molto di più. Se avessi inserito qualche flashback di quando stavano assieme, magari, questa mia sensazione sarebbe stata attenuata, perché a me piace vedere i personaggi sempre a 360 c°. La Remus/Tonks non è tanto più lunga, eppure non ho avuto l'impressione che mancasse qualcosa, l'ho trovata completa nel suo insieme.  Adesso ti dirò gli elementi che ho apprezzato, perché ce ne sono. Innanzittutto la canzone, che ho ascoltato, seguendo il tuo suggerimento, e che hai inserito bene nel contesto, anche se ti sei attenuta troppo ai versi, in alcuni punti; il ruolo assunto dalle loro foto, che tolgono e nascondono perché non riescono a guardarle, mentre le tradiscono. Ecco, qui, per esempio, ci sarebbe stato bene un flashback dei momenti in cui le avevano scattate. Bastano dei piccoli accorgimenti per rendere la trama più particolare. E mi è piaciuta molto la scena in cui Draco racconta dell'incontro con Goyle, quando, quasi con invidia, si chiede come mai lui sia rimasto lo stesso dopo la guerra, al contrario di se stesso, che invece è caduto nel baratro. Penso sia la parte più intensa della storia, secondo il mio parere.  La bandierina è neutra perché, come ti ho esposto, ci sono stati degli elementi che ho trovato validi e altri che andavano perfezionati. Per qualsiasi chiarimento, sai dove trovarmi ;)

Labyrinthum
(Recensione modificata il 24/08/2012 - 10:31 am)
(Recensione modificata il 24/08/2012 - 10:33 am)
(Recensione modificata il 24/08/2012 - 10:35 am)

05/02/12, ore 19:47

Bravissima!!! Mi è piaciuta davvero tantissimooooo!!! Anche l'idea grafica di 'mettere' Draco a sinistra ed Hermione a destra. Da come un senso di completezza quando poi si incontrano al centro. E sono sicura che era l'idea che volevi dare: ci sei riuscita alla perfezione! Davvero brava!!! Complimenti ancora! :)

03/02/12, ore 14:15

Non ci sono parole per descrivere la bellezza di questa storia..Complimenti perchè sei bravissima..e questa storia fa sognare..è subito tra le mie preferite =)

03/02/12, ore 04:24

A chi potevo lasciare il primo commento su questo sito se non alla mia mogliettina?

Draco e Hermione innamorati normalmente non ce li vedo, li vedo di più a scannarsi XD o a fare tu sai cosa (visto che là in alto c'è scritto che non posso essere volgare u.u) mooolto violentemente; comunque la ff è bellissima, già te l'ho detto ma è davvero davvero bella <3 e ovviamente è già finita nella cartella con tutti i tuoi scritti u.u

Ok, sono le 4.20 ed è tutto ciò che mi viene in mente adesso XD

Ti amo, sempre <3