Il cervo che afferrava le nuvole
di A li

11/09/14, ore 21:42

Complimenti per la storia, scritta con uno stile piano, ma gradevole, l'ho letta con piacere. Ogni tanto ho avuto la sensazione che avresti potuto curare maggiormente la scelta delle parole e la struttura delle frasi, non perché non vadano bene, ma perché avrebbero potuto essere meglio.
La storia non ha un vero e proprio sviluppo, ma hai gestito molto bene la psicologia di Shikamaru, così introverso. O qualche dubbio su Ino, che mi sembra descritta in modo un po' troppo semplicistico, sia nel suo essere ingenua e estroversa che nel momento di panico prima dell'esame per chunin.
In bocca al lupo e continua a scrivere.

23/04/12, ore 16:36

Meravigliosa, complimenti! Mi è piaciuto tutto di questa fanfiction.. Descrivi i pensieri dei personaggi in maniera molto dettagliata ed efficace!!! La lettura risulta davvero piacevole ;D
Ancora complimenti
DBsoly

19/04/12, ore 22:51

Mi rammarico sempre di seguire con assoluta indifferenza gli aggiornamenti del fandom; a volte mi perdo delle fanfiction che sono delle piccole perle e che meritano di essere lette e il loro autore di essere lodato.
Da buona fan dello ShikaIno tendo ad essere molto esigente in materia e sono qui ormai da talmente tanto tempo che ho letto tutti i più svariati temi sulla coppia in questione; non nascondo che ogni qualvolta tenti di leggere una fic nuova, mi annoio con tanto di sbadiglio. Sono rimasta sorpresa e ben compiaciuta nel riuscire, invece, a leggere la tua fic e di averla trovata davvero brillante.
L'esame chunin è uno spazio temporale del manga che è stato analizzato sotto le più svariate forme, ma tu sei riuscita a trasmettermi qualcosa di nuovo, di fresco che mi ha fatto rivalutare questo momento sotto molti punti di vista. Shikamaru l'ho trovato geniale: c'è lui come persona, come ninja, che pensa e fa delle cose, e poi c'è il suo cervello, che sembra un'entità a parte, che decide prima di lui e lo aiuta nel suo viaggio, come posso dire, spirituale? E' diverso, è maturo, forse è più IC lui di tutti gli altri Shikamaru che abbia mai letto. E' innamorato, è razionale, è perfetto. Inusuale, lo ammetto, ma perfetto anche in questo. Davvero, sono rimasta piacevolmente colpita.
Ino, ed è l'unica critica che mi permetto di avanzare e che onestamente ha poca rilevanza, mi è sembrata un po' troppo cupa a un certo punto (il fatto che finisse addirittura all'ospedale -per Sasuke- l'ho trovato eccessivo), ma sul finale è degna di nota. E' lei, con la sua aria sbarazzina, con il suo carattere aperto che non ha paura di dire quello che pensa.
Insomma, sono due personaggi davvero ben riusciti, che si uniscono armoniosamente e senza intoppi, come le tessere di un puzzle.
ShikaIno allo stato pure, bianco allo stato puro.
Per non parlare dello stile, fluido, preciso, senza errori; di questi tempi sono difficili anche trovare fanfiction scritte bene e la tua non ha una sola pecca.
Sono davvero contenta e soddisfatta, erano mesi (tanti mesi) che non leggevo niente di più piacevole e ben riuscito.
Spero di leggere altro di tuo, mi hai decisamente risollevato la giornata.
Ancora tanti complimenti,
Elpis A.

11/03/12, ore 03:26

Devo ammetterlo, all'inizio ero un po' scettica. Non è facile trovare qualcuno che sappia ben descrivere un personaggio come Shikamaru, nel profondo. Ho letto davvero poche ff che mi siano piaciute a questo riguardo, e la tua ora fa parte di queste senza esitazione ** .. Mi hai fatta ricredere alla grande. Mi sono commossa, sul serio y.y.. È stata dolcissima, mi ha fatta sorridere e Shika era perfetto. Descritta bene, senza sbavature, è stata una lettura piacevolissima. Complimenti e ancora complimenti :]

03/02/12, ore 13:44

Ciao, è davvero molo bella, a cominciare dall'immagine che mi è piaciuta molto e che è adattata perfettamente alla storia, o meglio visto che hai scritto la storia ispirandoti all'immagine, dovrei dire che la storia si adatta benissimo all'immagine. E poi è scorrevole, ben scritta e senza errori.
Mi piacciono le storie riflessive e tu hai saputo rendere i pensieri e le riflessioni di Shikamaru davvero bene, inoltre amo la coppia ShikaIno quindi non mi è dispiaciuto affatto che ci fosse, anche se forse per alcuni aspetti sono ancora un pò piccoli e lei è un pò troppo presa da Sasuke in quel periodo per parlare di matrimonio, è davvero bella, quindi complimenti.
Alla prossima, kiss