Scrofungulus cutaneo nella forma 35a
di Whatadaph

11/12/16, ore 23:07

Adoro questa ff, per quante volte la leggo la trovo sempre bellissima

06/05/14, ore 15:11

Ma ciao! =D
Mi sono imbattuta più o meno casualmente in questa storia ;P e inutile dire che mi abbia fatto morire dalle risate!!
Sarebbe superfluo elencarti tutte le cose che mi sono piaciute della storia perché ho letto le altre recensioni e per farlo dovrei fare un copia incolla di quelle e (per sicurezza) anche di tutta la storia (e quella, redo che tu laconosca già abbastanza bene di tuo xP).
E poi perché spero che prima o poi riesca a farti i complimenti dal vivo!! ;D
Cara S., hai un dono! =)
Non vedo l'ora di fare una delle mie passeggiate in libreria e trovare la tua prima opera sotto vero nome o pseudonimo, quello che vuoi! Basta che me lo fa sapere ;)

Alla prossima :*
Raf

26/03/12, ore 22:27

Oh finalmente una Dramione con un Draco normale, maturo ma come la Rowling ce l'ha sempre descritto. Ho un serio problema a leggere le storie con questo pairing, quindi l'ho fatto solo perché eri tu la scrittrice e il tuo stile mi piace davvero tanto.
Non è barocco e ti giuro che ultimamente ho letto storie da farmi salire la pressione per come erano costruite, ma pieno, maturo e ho amato leggere la tua storia e immergermi nella vita di Draco e Hermione.
Ha quel pizzico di humour che non guasta e l'alcol fa sempre bene quando si tratta di aprire la bocca e rivelare i propri sentimenti. Insomma se non l'avessi capito mi è piaciuta davvero tanto!
Complimenti cara :)
Rossella

25/03/12, ore 16:42

la dramione più bella in assoluto! :D
Non avevo mai trovata una che mi piacesse perchè desideravo che i personaggi fossero IC ma sforavano sembra, alla fine. Invece tu sei riuscita a far nascere l'amore tra Draco ed Hermione senza deformare i loro carattere, nelle preferite, subito! :D

06/03/12, ore 19:16

Premetto che io ho sempre odiato le Dramione con tutto il mio cuore. E' brutto essere prevenuti verso una coppia, specie se questa coppia praticamente rappresenta la metà delle storie pubblicate su EFP, ma anche se ne ho lette poche, ne ho trovate ancora meno dove i personaggi fossero IC, e che fossero con una bella trama e scritte bene.
Questa, andando contro tutti i miei principi, l'ho semplicemente adorata.
E' semplice, Hermione e Draco sono semplicemente IC.
Ci sono diversi motivi ben ponderati perché si innamorino e si mettano insieme, c'è Ron che non è stato dimenticato come nella maggior parte delle Dramione. In più è scritta benissimo, è scorrevole, si legge che è un piacere.

Insomma, tra i Preferiti, immediatamente. Ho fatto bene ad aprirla, spinta dalla curiosità, perché è davvero bella come storia, mi ha fatto un po' ricredere sulla coppia (un po'!)
An.

26/02/12, ore 20:21

Devo lasciare una recensione a questa storia. La mia fede è Harmony ma devo dire che leggendo questa storia ha leggermente vacillato. Adoro come sono ben caratterizzati i personaggi. "Weasley vomitava lumache. Stiamo migliorando" A questa frase sono scoppiata a ridere come una pazza.
Beh che dire, ancora complimenti allora.
Alla prossima,
LittleHarmony13 <3

26/02/12, ore 14:43

Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa storia. Infatti, non sono una grande amante delle Dramioni. Ne ho lette poche, ne ho apprezzate ancora meno e continuo a non trovare il senso il senso di questa coppia. Tuttavia la tua storia mi è davvero piaciuta: l'ho trovata davvero molto bella e divertente, scritta bene e originale. La si legge che è un piacere, i dialoghi infatti sono vivaci, lo stile è limpido e incalzante e lo svolgimento dellla vicenda e l'evoluzione sentimentale dei personaggi catturano l'attenzione. Anche i personaggi secondari concorrono nel rendere la storia frizzante, smorzando i toni tristi voluti dall'abbandono-tradimento di Astoria e Ron. Inoltre il finale risulta particolarmente divertente e anche commovente, con quel "Poi Narcissa morì, e poche lune dopo nacque la bambina di Draco ed Hermione, che fu chiamata Andromeda. Draco disse che sua madre ne sarebbe stata felice".
Complimenti e alla prossima,
Cla

19/02/12, ore 17:23

Ma che bellina! E' proprio una oneshot simpatica, fresca, con dei dialoghi dinamici e passaggi a mio parere divertenti e credibili. L'ho letta tanto volentieri, anche per l'ambientazione ;)
Davvero carina^^
[anche se - spero di non sbagliare - avrei detto MedimagHi XD]

09/02/12, ore 18:12

Oddio che storia bella... mi è piaciuta molto!!
L'ho letta tutta d'un fiato, è scritta bene, è scorrevole.
I dialoghi sono molto reali e bene fatti.
Complimenti,
ZoeLumos.

07/02/12, ore 23:31

Ma che simpatica questa storia, brava! Ho letto parecchie Dramione in passato, e ora sinceramente mi hanno un po' stancata, ma qualche one-shot che promette bene ancora me la spulcio. La tua è decisamente meritevole, una trama originale e ben scritta.
Mi piace che Hermione e Draco si innamorano lentamente, quasi senza rendersene conto, conoscendosi un po' e poi diventando amici, insomma messa così sarebbe quasi possibile...
E poi Astoria che era scappata con Pansy, ah ah, che colpo di genio ;-)
Va beh, complimenti cara. Alla prossima ^.^

06/02/12, ore 21:27

Un po' in ritardo, ma eccomi qui... di certo non potevo non recensire la tua prima Dramione!
L'ho trovata geniale, veramente. Mi ha rimandato moltissimo, come atmosfera e ambientazione, a Grey's Anatomy, che tra l'altro mi piace molto.
Ma andiamo con ordine, che è meglio.
Hermione. L'ho adorata! E' perfetta, caratterizzata alla perfezione, con tutte le sue paranoie e i suoi capelli crespi, la sua angoscia per aver sbagliato la diagnosi. Certo, se un ragazzo mi avesse lasciato dicendomi che sembrava un incesto, l'avrei Schiantato, ma vabbè, Hermione è Hermione!
Poi Draco. Mi è piaciuto da morire. Ok, ammetto che forse non è proprio perfettamente IC, ma mi ha fatto impazzire! Con il suo borbottare per non essere frainteso, il suo avere amici idioti, l'essere trattato in modo diverso perchè è Hermione quella che spicca... fantastico!
Geniale l'idea di Astoria che lo molla per Pansy, e mi ha fatto sbellicare l'immagine di Draco e Blaise che guardano film porno sul divano, mangiando take-away cinese... avevo le lacrime agli occhi!
Mi è piaciuta molto anche l'ultimissima parte, quella in corsivo, perchè... boh, mi è sembrata la conclusione perfetta, ecco.
Lo spunto è ottimo, il concetto di "due persone che si odiano ma che poi, vivendo a contatto, si innamorano" è trattato in un modo che non sfiora il clichè nemmeno da lontano, fresco e leggero, originale soprattutto per l'ambientazione post-Hogwarts, ma pur sempre in ambito di studi.
E' scritta benissimo, come sempre. Fluida, scorrevole, una frase che tira l'altra senza interruzione. E' il tuo stile, e mi piace moltissimo!
Continua a scrivere Dramione, perchè ti riescono davvero bene!

Vavvina ^^

06/02/12, ore 17:18

la tua storia è molto ben scritta e l'ambientazione al San Mungo mi piace molto!
Astoria che scappa con Pansy e Blaise che alla fine si innamora di Nott è una grande trovata :)
Hermione è molto aderente al personaggio, sempre con la risposta pronta e preparata su tutto. Draco non l'avrei mai immaginato medico, ma la tua idea mi piace molto.
Mi piacciono i personaggi come li hai descritti tu, che si avvicinano poco a poco e guardano i film gialli insieme (questa immagine mi ha conquistata).
D'accordissimo con te sul fatto che lei e Ron si sarebbero lasciati, credo fosse inevitabile.
Molto brava!
un bacio
Giada

04/02/12, ore 19:49

Questa è senz'altro una delle storie più interessanti che io abbia mai letto.
Cosa mi è piaciuto?
Hermione.
Caratterizzata alla perfezione, strabiliante. Dal suo essere irritante per la laurea in Tuttologia alla paranoia per la diagnosi errata. Tutto quanto, sul serio, l'ho trovata perfetta.
I film porno di Blaise e il cibo cinese nella villa degli scapoli.
Questa non è geniale: di più. E mi fa scompisciare dalle risate, voglio dire, te lo immagini? Loro?! Meraviglioso, spettacolare.
Draco che sogna la sgnaccera di Astoria.
Lo rende umano (tratto da non sottovalutare, non tutte le fanwriter sembrano aver capito che Draco non è tutto ghiaccio e bastardaggine. Certo, sinceramente ho letto di Draco più IC, ma è anche vero che qui è cresciuto, e checcè (ah, era troppo che non usavo questa parola!) se ne dica, la gente cambia.
Ron e Hermione si sono lasciati.
Il che è inevitabile, a parer mio. Innanzitutto per le ragioni esposte alla perfezione da te, ma poi perché siamo sinceri, forza: litigavano sempre. Una coppia che litiga sempre è una roba invivibile. Parliamone.
Draco e Hermione si ubriacano.
Qui ti dico soltanto: unico. Unico come quello che scrivi tu, mamma mia, meraviglia.
E' una rivisitazione in chiave potteriana di Grey's Anatomy e affini.
Apprezzabilissimo. In ospedale succedono veramente tutte quelle cose, fra flirt e inciucci vari, e me l'ha testimoniato un medico! Quindi perché non sfruttare l'occasione per far nascere un amore improbabile? Ci sta in pieno, brava.
L'ultima parte, quella in corsivo.
L'ho amata e basta, è fresca, ben scritta. Bella.
Due cose che non ho adorato eccessivamente? Il nome "Lenticchia" (non mi pare che la Row l'abbia mai utilizzato, è roba da ff) e la Pansy testimone (dopo quello che ha fatto mi pare di dubbia veridicità). Per il resto, meraviglia. Come se non l'avessi già detto.

E BRAVA!

S.

03/02/12, ore 23:27

ahahahahah si è bellissima.. certo vedere Blaise dall'altra sponda è pazzesco, ma fà morire!!! bella bella complimenti!!!!

03/02/12, ore 19:07

Mi è piaciuta tantissimo! Non so nemmeno cosa dire perchè è bella! Fresca, divertente, spontanea. Io di solito lascio recensioni luuuuunghe lunghe lunghe ma dopo averla letta il mio cervello dice solo "Bella bella bella bella bella bella" xD
No davvero, complimenti! Non vedo l'ora di leggere qualche altra tua Dramione se ti diverte scriverle e il risultato è così... WOW!
Complimenti ancora, scusami per la recensione contorta e COMPLIMENTIIII!!!!