Neve
di Aurora_Boreale

18/02/14, ore 17:54

Ciao Aurora_Boreale!
Sono diverse volte che provo a leggere la tua fan fiction e alla fine vengo sempre interrotta! Ma stavola ce l'ho fatta a portare a termine la lettura e sono ben lieta di lasciarti un commento!
Innanzi tutto ammetto di condividere la passione sfrenata per la neve di Hanamichi, e anche io l'anno scorso mi sono emozionata come una scema quando qui a Milano fece tantissima neve e la città era tutta imbiancata (sempre nel mese di Febbraio, tra l'altro!)! Ancora mi ricordo che sono corsa al Castello Sforzesco e mi sono buttata a terra sopra l'oltre mezzo metro di neve che c'era! Mi sentivo felice come una bambina! Ahahah! XD! Insomma, per fartela breve, mi ci sono proprio ritrovata perchè coincideva anche il mese, come ti ho detto!
Comunque, parlando della tua fan fiction, devo dire che è davvero dolce e romantica, e mi è piaciuta molto! Loro sono una coppia stupenda! *__*! Anche se battibeccano continuamente! XD! Ma penso che quello sia una delle caratteristiche che li rendono così belli insieme!
Continua così! :)
Un saluto!

12/05/13, ore 20:41

Non so se leggerai il commento visto che la fanfiction ormai è stata postata più di un anno fa...ma mi è piaciuta tanto *_* Mi piace l'atmosfera casalinga tra i due...e mi piace anche la descrizione dei loro molti litigi! Dopotutto sono troppo diversi per pensare che non battibecchino costantemente xD ma poi, l'amore che tanto li unisce...awww *-*
Se mai dovessi leggere la recensione, vorrei dirti che mi piacerebbe avere una delle immagini che hai inserito nel banner...quella di Kae-chan e Hana-chan che fanno il pupazzo di neve...hehehe...ma a parte questo, complimenti <3

01/04/12, ore 00:48

dolcissima e fantastica adoro questa storia ... ne ho letto molte altre ma questa l'adoro complimenti

05/02/12, ore 17:45

Finalmente sono riuscita a leggere questa fic e l’ho trovata molto bella.
E’ proprio come hai detto tu, coccolosa e sotto tutti i punti di vista. E’ adorabile e per tutta la lettura il mio volto è stato attraversato da un sorriso dolcissimo mentre il mio cuore batteva forte a causa del romanticismo.
Tutte e quattro le parti sono dolcissime.
Nella prima è l’intimità di quel risveglio a farla da padrona. Quell’intreccio di mani, quell’intesa perfetta che sfocia alla fine nella passione è un antipasto appetitoso che mette l’acquolina in bocca.
Il secondo pezzo è simpaticissimo. Nonostante dica di no, Rukawa si divertiva un mondo a fare il pupazzo di neve. Ed ha ragione il copricapo di Hanamichi era discutibile.
La rissa poi ci ha donato ancora un attimo di quotidianità nel rapporto tra i due protagonisti, perché prendersi a pugni fa ormai parte di loro.
Questo pezzo è un buon primo pasto, dal gusto corposo ma che lascia ancora spazio per il resto che ci devi servire.
Il terzo pezzo è carinissimo. Rukawa è stato dolcissimo a fare la cioccolata ad Hanamichi. Ed i suo pensieri per l’altro ragazzo sono davvero la fine del mondo. Si capisce quanto tenga a lui. Ormai è la cosa più importante, ha spodestato anche il basket. Ed anche per Sakuragi è lo stesso.
Quando quest’ultimo provava ad attaccare la spina sbagliata sono morta dalle risate.
Ed il finale quando si accoccolano l’uno all’altro è stupendo.
Questo pezzo è un secondo ed un contorno ideale, sul serio! Me lo sono gustato di gusto.
Nell’ultimo pezzo si ritorna ad una totale intimità ed è il dolce ideale che completa il pranzo.
La frase di Hanamichi e la variante di Rukawa è bellissima. Ci credo che poi il rossino si è lasciato così andare da fregarsene del luogo dove facevano l’amore. Mi sono sciolta anch’io nel leggere la risposta di Kaede, figurarsi lui.
L’ambientazione con la neve è suggestiva. E ce lo vedo Hanamichi ad entusiasmarsi, mentre Kaede è più disfattista, ma poi sotto, sotto si diverte anche lui.
L’ultima frase è davvero profonda e romantica, oltre che molto vera.
Come al solito il tuo modo di scrivere è preciso e chiaro, riesci sempre ad appassionarmi.
Ormai sei sinonimo di qualità. Ogni tua fic è di una delizia infinita.
E questo è un pasto completo che ho mangiato davvero di gusto.
Se l’ispirazione ti prende così all’improvviso, mi raccomando assecondala sempre. Non sbagli un colpo.
Complimenti.

04/02/12, ore 14:45

Ciao, ti dirò ero un po' scettica su questa fic per l'argomento neve più che altro... Ma quando ho letto la dedica all'inizio, ma specialmente sulla fiducia ho deciso di leggerla e alla fine di commentarla. Il mio scetticismo è legato al fatto che con il tempo, la neve ho finito con l'odiarla! Certo mi piace, ma quando tocca spalarne mezzo metro e da sola, non è una bella cosa! Qui però ovviamente si parla di quella strana magia che si crea in casa quando fuori si vede nevicare. è tutto più bello quando si sta con qualcuno che si ama davvero, chiusi in casa al calduccio, questo è il messaggio che ho colto leggendo questa storia. Ovviamente ci sono risate e romanticismo a iosa, certo! Ma si capisce che la vera protagonista è la neve, Hana e Ru mi sono sembrati quasi in sottofondo, cioè fanno un po' da contorno. Non so se era l'effetto che volevi ottenere, ma se era quello ci sei riuscita!
La cosa che mi è piaciuta di più è che sembra divisa in capitoletti, come se fossero delle flash fic radunate tutte in una sola shot che ha un unico argomento. Questa cosa mi è piaciuta molto...

E poi sono contentissima di aver visto un'altra autrice che si è convertita alle reverse! Dovrebbero essercene di più di storie con questo paring, quando si parla di Ru e Hana.
Che altro dire?
Mi è piaciuta, complimenti.
Koa_chan

04/02/12, ore 13:09

Carissima aury, questa mini fic ha proprio "l'odore della neve" e le sensazioni che trasmette sono davvero dolci e molto coccolose ^________^

La mia glicemia nonostante tutto resta sotto i limiti di guardia quindi non preoccuparti della "melassosità"! Posso dirti tranquillamente che durante la lettura ho percepito una bellissima immagine di Hana e Ru-chan, non una scadente illustrazione di OOC.  Ho avvertito molta intimità, complicità e amore tra i due.

E poi la neve... la neve... che meraviglia! Io adoro le fic piene di neve e tenerezze! Del famoso berrettino di Hana abbiamo parlato più volte e leggere il pezzo in cui ne parli mi ha trasmesso un sorriso! (solo lui poteva indossare una cosa simile, come appunto puntualizza Ru!)
Molto dolce e sensuale la scena a letto, nel primo spezzone. Le battute di Hanamichi sono molto azzeccate, così come le sue reazioni. La visione di Kaede 'provocatore' fa molto sexy (e come ben sai io di fronte a queste cose vado fuori di testa XD)!
E molto bello come descrivi l'amore di Rukawa che, scocciato dal freddo e la noia, si "sacrifica" solo per il sorriso del rossino decidendo addirrittura di restare fuori con lui e scoprendo alla fine che, seppur la considera una cosa da bambini far pupazzi di neve, piace anche a lui! Se non è amore questo...

E' sempre bello leggerti e leggere una fanfic di Slam Dunk fatta veramente con attenzione e cura. Queste sono piccole perle che sarebbe un crimine perdere! Complimenti!
A presto, ShaK4
(Recensione modificata il 04/02/2012 - 03:44 pm)

04/02/12, ore 12:39

eccoti qua! è proprio il giorno giusto per leggere questa storia, credo ci sia neve un po' dappertutto e qui a Roma ne ha fatta in quantità industriale;-)
gli ingredienti sono proprio quelli che ci vogliono per una lettura piacevole, simpatìa, coccole, passione, calore, e naturalmente la neve, creano una bella atmosfera...grazie! oggi ci voleva proprio;-)
bacioni