I am- Imperfetto
di __gIuLiNa__

26/08/12, ore 18:38

Scusami per il ritardo! ma sono stata senza internet per dieci giorni! e dico dieci! Poi un via-vai per casa che non ti dico ... ma adesso basta ciance, parliamo di questa storia che ahimè aggiorni troppo raramente, perchè è davvero splendida, tutti questi intrighi sono davvero stratosferici e poi la tua immaginazione nel ricreare un mondo parallelo è davvero meravigliosa ...
come sempre sei bravissima, oramai sarai anche stufa di sentirmelo dire ma è quello che penso, perchè un genere Fantasy è di gran lunga più complicato, devi partire da zero e creare un mondo uguale e diverso nella quale si vive...
e poi e ti dirò questo re e la giovane gemella mi intigano molto insieme... ma chissà non voglio rovinarmi nessuna sorpresa!
Un bacio e alla prossima!!!

17/08/12, ore 18:10

E mi lasci così? Ma non si fa!
Il collegamento tra gemelli è magico, e qui si può dire che lo sia in tutti i sensi. Sta succedendo qualcosa di strano, e il principe... Non lo so, non riesco a farmi un'idea precisa sù di lui.
So che mi ripeto, ma adoro le tue descrizioni, sono precise ad accurate... Fantastiche!
Ragazza sei grande :)

14/08/12, ore 18:49

Ritorno trionfale dopo mesi di sostentamento statico tra le storie preferite che proprio non volevano fare il tuo nome: sei tornata nel tempismo dell'epicentro dell'estate, correndo un grande rischio lo ammetto dato che è poca l'affluenza del sito a causa della letargia estiva di un Ferragosto che si prospetta più caldo degli altri.
La tua è stata una piacevole lettura di un pigro pomeriggio allietato da qualche spiraglio di vento fresco, quindi sarà un piacere per me anche farti sentire le mie considerazioni.
Il tuo stile è notevolmente migliorato, si sta raffinando sempre di più, come un diamante grezzo all'apice del suo splendore, quando non sa che nasconde una luce ancor più fulgida: quindi quale modo migliore che cimentarsi in una storia con elementi norreni, proprio come un fantasy che si rispetti.
L'intreccio filonipponico con quello norreno può sembrare azzardato: sono fin troppo recessivi, anche se secondo me si controbilanciano a vicenda poichè devi solo far fruttare il tuo ingegnoso intuito; cosa che a te non manca e che ho appurato nei tre anni in cui ho imparato a conoscerti, a leggerti fino a percepire piano piano ogni piccolo miglioramento.
A partire dall'incipit, sempre intriso di quell'elemento angst che dà esposizione al climax teso.

La caratterizzazione di Miyu non è affatto scontata, non mi sono mai ritrovata dinanzi a un personaggio così intricato, dalle mille sfumature a tela di ragno in cui attendo solo di essere catturata; anche se, diciamocela tutta, che si prenda una batosta per il principe ormai è poco, ma sicuro. Per tua fortuna, sai rielaborare concetti visti e rivisti nel tuo stile impeccabile, che mi conquista sempre di più e che mi ha allietato un pomeriggio di torpore e stasi senza stimoli.
A dirla tutta, Miyu e il principe mi piacciono, ce li ho visti sin dall'inizio e non cambierò idea; sebbene sia unita a Ren da un legame morboso, quasi compulsivo nei suoi confronti, ingiustificato per essere solo gemelli simbiotici e ciò l'ho appurato dal dialogo con Kouji, in cui lei pareva visibilmente sconvolta in viso per Ren. Che riesca a superare questo complesso di Edipo per vivere una storia d'amore principesca?
E naturalmente sono ansiosa di vedere come tratterai il rapporto tra Miyu - o anche i gemelli in generale - con il loro (s)gradito ospite parassitario. Da quel che mi risulta, il principe non mi sembra il solito farfallone impenitente, anzi mi sembra piuttosto risoluto e stessa cosa per Miyu, sebbene le diatribe.

Ora passo la parola a Vocetta, che non ne può più sapere di non vedere Zia Elly per interminabili lassi di tempo. Vorrebbe tanto far sfogliare a Zia Elly il nuovo calendario sporcaccione dei brizzolati di Final Fantasy e i loro arzilli: inclusi Vincent Valentine, Auron e come ospite speciale Saix e Axel di Kingdom Hearts, incluse le loro forme umane ;)
E ora protestano animatamente perchè non c'è quel caro ragazzo di Seymour e al suo posto nella sezione giovani hanno messo il fisico palestrato di Tidus...
Ti manderò una copia a breve ;)

Frattanto ti lascio col tuo inestimabile talento.
S.

14/08/12, ore 18:45

OMG! Voglio di Oh Mia Giulia!
Cioè, come posso iniziare? Innanzitutto io amo il tuo modo di scrivere! Accidenti come intrecci gli eventi! La trama è avvincente e poi Miyu è la mia preferita e il capitolo è bellissimo anche perchè è un MiyuCentric. Il papà è fortissimo! Anche io lo voglio come lui, e poi la scena del bagno è spassosisima! Hahahah sto ancora ridendo :) e poi quel "è colpa del cromosoma y" è meraviglioso!
Bravissimaaaaa!!!
Inoltre mi chiedo cosa sia successo a Miyu :( Spero che me lo dirai prestissimo perchè sono in ansia!
E' bello vederla interagire con tutto il mondo intorno e con Ren....e la parte col principe?? Si conoscono?
Aspetto il seguito,eh!
Kissssss

03/06/12, ore 11:07

Bello questo capitolo:3
Mi piace troppo ..
I figli del comandante sono un pò.. cattivi (se così posso dire) nei confronti del principe..
Continua cosi :) SOno curiosa di sapere il continuo :D
Baci, Lalla .

29/05/12, ore 11:40

Mia diletta - Takashi Kuroki ha il suo bell'ascendente su di me - dieci stelle sono troppo poche per encomiarti in modo che calzi perfettamente alla tua condizione di scrittrice provetta, final fantasista in carriera (Il X lo adoro *^* Ma i miei preferiti sono il VI, il VII e Dio solo sa dove sono andati a ficcarsi e, forse ti sorprenderò, il XIII e scorta Fabula Nova).
E la storia comincia a prendere forma. I fantasy sono una croce da scrivere, perchè si intrecciano elementi così recessivi, che a volte si rischia di cadere nel banale; per non parlare della trama, un groviglio immane in cui ci devi inserire belle pozioni d'amor per il volgo per creare la miscela vincente. Insomma inciuci negli inciuci.
Ma la tua versione della fantasia finale dei giorni nostri, davvero non mi dispiace. Sai che nutro una profonda stima per te, amica cara. Come Zia Elly e Vocetta2 *^*
Ebbene, per quanto sia stata fugace la sua apparizione, Takashi mi ha rubato il cuore ... Come se il mio cuore fosse fatto d'oro e lui fosse una gazza ladra. Lo stesso effetto che hanno sortito Zack, Laguna e la Vaan\Terra in Dissidia012. Almeno a me *^*
Il principe adorato merita MOLTA considerazione, anche se, a essere sincera, necessita di una svegliata. Come un certo biondino di mia conoscenza e sai che io mi ricredo facilmente *^*
Che questa svegliata gliela dia la piccola Miyu ... Eh, già comincio con le combinazioni casuali ...
Mi limiterò a fantasticare un pò su Akane e Takashi ...
Spero che per te che Takashi non sia l'archetipo dello stampo di Seymour Guado che ti disintegro v.v
Beh, io ho un debole per i cattivi, gli antipatici e relativa scorta di malandrini.

Tanto affetto e attesa.
S.

28/05/12, ore 13:23

eccomi qui! scusa il ritardo.
bellissimo capitolo, intenso e complesso, carico di segreti e nuovi personaggi che giuro: cercherò di ricordarmeli tutti.
il genere fantasy non è mai stato il mio genere preferito, ma come lo descrivi tu mi piace. lo trovo avvincente, e sopratutto non staccherei mai gli occhi dallo schermo, quindi ora io che sono curiosa di sapere che cosa succede ai gemelli cerca di postare un po' più spesso e sopratutto ricordati che voglio scoprire come finira, tutto mi intriga sento che dietro questa storia c'è una storia incredibile tutta da leggere. complimenti!
un bacio e alla prossima!

27/05/12, ore 13:15

ciaooooooo
che bellissimo capitolo!!SEI BRAVISSIMA!!!! anche io vorrei tutto quel talento sob :'(
allora, miyu e ren li amo, sono personaggi proprio complicati,sai? e tu li gestisci a meraviglia come le descrizioni meravigliose!!
mi è piaciuto molto la parte delle rune enon preoccuparti del tempo, se per scrivere un capolavoro del genere ci metti un po' io sono pronta ad aspettare tutto il tempo del mondo :) :)
a presto
kissss

27/05/12, ore 12:52

Ciao!!!
Come sono contenta di leggere finalmente un nuovo capitolo!
Poraccio il principe che non si prendendo che il benvenuto da parte dei gemelli. Ma del resto come biasimarli?
Donna, sei fantastica! Le descrizioni sono pazzesche, e anche la storia sulle rune!
Solo una cosa, un paio di dialoghi non si leggono perché sono inseriti nelle virgolette <> e l'html non li legge!
Alla prossima

24/05/12, ore 18:13

E' un pò che non ci si vede ...
Ehm, non farti ingannare dal mio nickname. In memoria dei vecchi tempi puoi chiamarmi ancora ThiaguellaItaly.
A Vocetta2 manca molto zia Elly.

Direi che andiamo di bene in meglio. I tuoi lavori mi allettano sempre di più, a partire dall'allusione a Midgair, Ragnarok ed Odino che ha subito acceso la lampadina magica, ciò direi che denota un animo final fantasista (?), immagino.
Dimmi che sei anche tu pazza di quei geni di Nomura, Sakaguchi, Amano e Uematsu per aver creato del capolavori contemporanei come Final Fantasy.
Lasciando perdere le manie da diva fungirl, ammetto che mi risulta difficile leggere una storia fantasy.
Non perchè non abbia lo stimolo, anzi, ma la tesi avvalorata che il fantasy sta prendendo una diversa piega da quello che ho sempre gradito sta avendo le conferme che da tempo cercavo.
Per quanto abbia gradito - ed è un eufemismo - i due capitoli e le probabili allusioni che si sono create nella mia capocchia, non riesco ancora a trovare le parole giuste per apprezzare un'autrice del tuo calibro in un modo che non mi faccia sembrare stupida.
Un particolare interessante che ho notato è che tendi a rallentare i tempi di narrazioni. Non è un difetto, anzi, io gradisco assai le tue descrizioni perchè mi ci butto a capofitto ancora di più nella tua storia - io stessa sono così - quindi Good Job!

Kouji. Kouji. Lo chiamerò Kouji - kun :))
Mi intriga molto.

Per non parlare del lord. Già il fatto che sia biondo è un punto a suo favore.

Resto vaga sui gemelli, perchè mi sono sembrati anche loro personaggi singolarmente estraniati, quasi alienati.
Io amo gli incesti, quindi non ti spaventare se un giorno di questi mi metto a recensire cose pseudo - porn su Ren e Miyu... Vocetta2 dice che non dovrei essere così elastica di mente, ma non ci posso fare niente. Io amo gli incesti, accidenti!

Ahem, spero di rivederti presto.
Con tanto affetto e ammirazione.
Sariuccia

13/02/12, ore 20:05

ma che sorpresa! Miyu e Ren sono i figli del comandante shijitara. Solo una cosa non ho capito bene, ma la colpa è mia, che è successo a Ren? qualcuno è entrato in lui?
Per il resto è stato un capitolo fantasmagorico. Questa storia è davvero affascinante e mi tiene attaccata al computer riga dopo riga, e non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più su tutti questi personaggi, e poi la luce rossa e la luce bli che significano? ho la vaga sensazione che la guerra che imperversa la terra di mezzo pilotata da Odino invaderà la vita dei nostri amici. Poi cosa sono le rune? perchè lo considerano un'arma o un pericolo? mi pare così carino questo principe...
con questo è tutto ti ho annoiata abbastanza. Comunque in una sola parola: BRAVISSIMA!
al prossimo capitolo (che aspetto con ansia)
un bacio
Elisa

12/02/12, ore 18:39

omg!
sappi che già solo perchè ci sono dei gemelli mi piace! adoro miyu *-* e ren è una forza come suo padre *-*
e il principe? per me è buono e poi mi ricordo che odino ha parlato dei custodi delle rune :) sei bravissima! sembra che la tua storia sia un puzzle da come incastri bene i pezzi :) poi la trama è avvincete e affascinate :) poi descrivi benissimo e la storia delle rune è avvincente:)
sappi che adesso sei la mia prima autrice preferita!!! so che non è molto ma vabbè :)
aspetto il nuovo aggiornamento
baciux

12/02/12, ore 18:30

ciao!
bè, troppo buona o no, secondo me scrivi davvero bene! non mi stancherò mai di dirtelo!
i gemelli sono i figli di Kouji!!!
stupenda la storia delle rune, e il principe considerato un pericolo... sarà poi vero che lo è? insomma, e se la runa non fosse una "maledizione" ma una "benedizione"?
sono curiosa!!!
al prossimo
un bacio

05/02/12, ore 11:10

ma che bella questa storia!
E' solo l'inizio vero? E la porterai a termine??
Spero proprio di si.
Non ho mai letto nulla di fantasy perchè non è il mio genere, ma devo ammettere che tu scrivi meraviglisamente bene, e poi sei migliorata un sacco! Sei cresciuta!
Questa storia me la immagino piena di sotterfugi e insidie e non so perchè qualcosa mi dice che Brunilde non sta dalla parrte di Odino, che a quello che ho capito e davvero perfido ... mentre chissà perchè la bella valchiria (secondo me) ha un debole per gli umani!
Ben tornata amica mia!
mancavi in questa pagina e sopratutto mancavi a me!

05/02/12, ore 10:36

Ma come fai, come? Scrivi in un modo stupendo, le descrizioni sono perfette! :)
Innanzitutto voglio sapere che caspita ne sarà del principe, e poi voglio vedere Brunilde in "azione" a Midgar!
Alla prossima
Diletta