L'Autunno del Cambiamento
di BluBabuska

08/01/16, ore 12:19

Penso che questa storia sia una grande metafora.
Molto spesso ci sentiamo in balia dell'autunno. Bloccate in un processo di lento decadimento dal quale non possiamo fuggire. La fogliolina coraggiosa e irriducibile ci da coraggio. La osserviamo e cerchiamo di imitarla. Ma poi, ci rendiamo conto che talvolta è sufficiente lasciar correre. Abbandonarsi all'ineluttabilità. Mi piace, di tanto in tanto, leggere storie come questa. Ti ho trovata per il Babbo Natale Segreto, ma è stato un vero piacere.

Manu
Oshi Oshi Oshi

18/12/14, ore 19:53

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta.
Ho letto con vero piacere questa breve storia che ha saputo emozionarmi.
Sei partita da una foglia. Una piccola fogliolina che combatte contro il suo destino. E' autunno e il vento cerca di portarsela via, ma lei lotta, lei non si arrende. E dalla fogliolina che combatte per non essere trascinata via dal vento sei arrivata alla protagonista della storia. Una fogliolina esile è riuscita a infonderle il coraggio di combattere per poter tornare a vivere.
Una piccola storia che porta in sé un grande messaggio di speranza.
Una gran bella storia.

27/12/13, ore 23:00

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Devo dire che questa storia sembra molto malinconica, ma anche piena di speranza. Non ho ben capito chi è la narratrice, ma sembra che sia in un ospedale, con un qualcosa che probabilmente non era detto fosse curabile, forse un brutto incidente che poteva compromettere l'utilizzo di qualche arto, non so, che guarda una foglia che resiste all'autunno, che le fa capire che con la verità si può far realizzare anche l'impossibile.

Decisamente una bella storia.

Baci.
SNeppy.

19/12/13, ore 17:52

Il tuo Babbo Natale segreto è arrivato ed è rimasto incantato da questa flash sorprendente, partita un po' triste, un po' pessimista, con questa idea della fogliolina che però resisteva nonostante il mondo le vorticasse intorno veloce, pronta a strapparla via dalla vita.
E poi, un tripudio di speranza, finalmente il sole è rispuntato e la fogliolina ha potuto rasserenarsi e rilassarsi. Non avrebbe più dovuto avere paura del mondo.
Delicata e piena di speranza. In questo periodo ce n'è gran bisogno.
Bravissima!

Fair

15/12/12, ore 14:24

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo facebook 'Hpeace&Love]

Ehilà :) Spulciando nel tuo account per l'iniziativa mi ha colpito l'introduzione di questa storia, così ho deciso di dare un'occhiata. Nonostante sia breve ed essenziale, l'ho trovata davvero intensa. Usi uno stile semplice e molto evocativo, e l'immagine di questa foglia tenace e i pensieri della ragazza in generale trasmettono malinconia, ma anche ottimismo. Una fine, ma anche una rinascita, un po' come l'autunno stesso, no?
Mi è piaciuta molto, complimenti! :)

04/02/12, ore 17:59

La malinconia ma,allo stesso tempo la speranza,che accheggia fra queste parole è veramente commovente.
L'idea generale dell'autunno che segna l'epilogo di una vita,delle foglie che muoiono,è un'immagine molto bella.
Nel complesso queste poche parole fanno vivere emozioni fortissime.
Complimenti!