Jasmine, Perla e lo zodiaco
di zac99superkill

06/02/12, ore 00:27

Apprezzo il gesto, ma non era necessario dedicarmi una storia! :)
Io ho fatto solo il mio “dovere” di lettrice: ho dato un parere sincero sulla tua storia (ammetto di essere stata un po' dura), il resto è solo frutto del tuo impegno.
Non mi capacito del perché la volta scorsa tu abbia postato un pasticcio, quando si vede benissimo da questa storia che le qualità per scrivere non ti mancano: insomma, dalla versione precedente a questa c'è una bella differenza! Vedi che, mettendoci un po' più di impegno e d'attenzione, si viene ripagati da buoni risultati e recensioni positive, come quella che ti lascio io ora con molto piacere.
La fantasia non ti manca, devi solo curare la forma; noto ancora qualche errore qua e là, te ne segnalo alcuni tra i più significativi:
-“bagno asciuga”, “bagno-asciuga” ---> bagnasciuga
-“intravise” ---> intravide
-“si asciugo” va accentato
-“dietro di se” ---> dietro di
-“sà il futuro” ---> il verbo non vuole l'accento.
Come vedi la maggior parte di questi errori è dovuta alla distrazione, quindi una rilettura della storia dovrebbe aiutarti a levarli; noto con piacere che le frasi sono strutturate bene, con rispetto quasi sempre della punteggiatura, e la storia è fluida, di piacevole lettura.
Questo capitolo sicuramente invoglia a proseguire nella lettura della tua storia: i personaggi sono interessanti e le vicende ben narrate, perciò ti faccio i miei complimenti e ti invito a proseguire su questa linea; io credo che tu abbia buone potenzialità, anche se noto che il tuo stile è ancora un po' acerbo, forse perché sei giovane (così mi fa pensare il  “99” del tuo nick) o forse perché hai scoperto da poco la passione della scrittura... Tuttavia non è nulla di irreparabile: basta un po' di esercizio e di esperienza, che si acquisisce solo con il tempo; affinare il proprio stile ed acquisire un'ottima padronanza della lingua non è mai semplice, nemmeno per me che mi diletto da molti anni a scrivere. Non si finisce mai di imparare! XD
Comunque tu sei sulla buona strada e mi fa piacere averti aiutato con la mia recensione.
Con affetto,
                                                                 Jane Doe

05/02/12, ore 22:40

Oh l'hai ripubblicata! Non la trovavo pių (č la stessa di prima, vero?)
L'ho riletta e ho visto i cambi che hai fatto...mi piace...tanto, non vedo l'ora che continui.
Un saluto,
Giuly
P.S. Ti consiglio solo di, magari, mettere il titolo e ingrandire il testo (non troppo) in modo che sia pių scorrevole. Ciao! =D