Ame
di liu_Qgirl

06/02/12, ore 07:49

Una drabble sul Team Nagato davvero particolare, molto significativa e sensata.
Konan me la sono sempre immaginata tremendamente confusa dopo la morte del suo amato Yahiko: quello che hai mostrato tu è quello che mi immaginavo io, mentalmente parlando.
Lei era una bambina dolce e sensibile che viveva la sua vita con i suoi compagni tra le mille difficoltà.
E i bambini, nonostante tutto, non hanno ancora un'età per capire a pieno le certezze della loro vita e di quella altrui, è così.
Konan capirà determinate cose solo crescendo, è quello che farà successivamente nel manga.

Il linguaggio da te usato è buono, con parole davvero d'effetto e creative che posiziona Konan su un piano di sensibilità e crescita a causa della morte di Yahiko: anche Nagato, in un certo senso, è su un piano leggermente inferiore, in quanto riguarda la perdita del suo migliore amico.
Ma siccome in questa drabble si parla più che altro di Konan, reputo inferiore il piano di Nagato nella tua vicenda.
Lo stile è adattissimo alla drabble, pulito e scorrevole, oltre che pieno di significato bello da osservare e captare.
Le descrizioni sono altrettanto buone e semplici da avvertire, ma onestamente io ho apprezzato perchè si trova un realismo unico che rende Konan IC.

Personalmente penso che alla fine Konan provi una sorta di odi et amo per la pioggia: la odia perchè ricorda debolezza e la figura del suo ragazzo ma la ama perchè, dopotutto, versare lacrime è umano e adatto al suo carattere.

Watashiwa