W&H - Future in Fear
di GWatcher

17/06/12, ore 21:23

Con tutto il rispetto.
Sei sadico o cosa? Scrivi anche bene, ma ti giuro che ho fatto
fatica, una fatica infame, a finire questi capitoli. Vuoi fare esercizio di
stile? Complimenti. Mi dispiace solo che non vedrò la fine di questo
racconto. Non sono masochista fino al punto di tollerare altro.

17/04/12, ore 20:18

Ciao, Antonio!
Devo dirti tre cose importanti:

1. Ti farà piacere sapere che questa storia mi piace sempre e sempre di più v.v Cioè, sin dall'inizio, dall'ambientazione, da quando ho capito che tutto era stato distrutto dalla Wolfram&Hart e che Lilah ne era a capo, son rimasta stupita. Oh, non perché non ti ritenevo capace di una simile trama, ma perché è davvero sorprendente il modo in cui tu la stai portando avanti: chi si aspettava l'arrivo di Buffy? Chi mai avrebbe potuto immaginare il destino crudele destinato ad Angel? E Lilah così fredda e cinica? No, aspetta, sto sbagliando. Quella me la aspettavo anche io XDD Beh, comunque è un modo per dirti che ... Complimenti, mi piace troppo u.u

2. Sei migliorato parecchio, per stile di scrittura e tutto il resto. Trovo piacevole leggere i tuoi capitoli, sia di questa storia che di altre e sei molto più attento ai particolari. Per carità, tu sei sempre stato bravo a scrivere, ti ho sempre visto come un punto di riferimento dal punto di vista narrativo, così come quando scriviamo fanfiction insieme. E' bello notare differenze positive nella qualità dei testi che sforni, sappilo!

3. Per Morgana, finalmenteeeH! *muore* E adesso arriva Buffy e qualcosa si smuove, finalmente. Finalmente (lo ripeterò almeno cinque volte in questo punto numero tre) ci sarà qualcosa di positivo, finalmente Angel non verrà torturato e finalmente (l'ho detto che l'avrei ripetuto cinque volte *w*) tutti vivranno in paaace e serenità!
Si, caro Anto, mi sto facendo film mentali lunghissimi dove la pace e l'amore regnano sovrane <3 D'altronde, spero che così sarà, anche se dopo una lunga battaglia eh v.v

Complimenti!! Neanche a dirtelo, mi ha fatta tremare la scena del, mhm... minaccioso c-coltello g-g-giallo a-arrugginito! >_<
Quanti ricordi, quanti ...
Continua così e ... posso rifarti i complimenti? *_*

Tua Ange.
P.S. Mi ha ispirata leggere questo capitolo, sappi che mi sta tornando la voglia di scrivere. E non sai quanto ne sono felice ** Grazie sempre <3

15/04/12, ore 19:12

Interessante. Non è Fred ad essere un guscio, ma Illyria che è un guscio per Fred.
Non dici chi è la puttana bionda che urla.. E' un errore o si tratta di Darla?
Il pezzo con Lindsay è confuso ed è buttato lì nel mezzo del flashback di Fred.. :(
Mi ha deluso l'arrivo di Buffy. Credevo che Fred ed Angel riuscissero ad uscirne da soli o con l'aiuto di un'altro personaggio della serie.
Vediamo cosa combina la regina con la falce :)

25/03/12, ore 19:41

Ciao, Anto! Eccomi a recensire.
Ho gradito particolarmente questo capitolo in diversi punti:

-La parte iniziale, descrittiva, di Lindsay: molto accurata e ben definita, mi è piaciuto leggere una parte della sua routine serale. Poi, il regalo di Lilah!

Lilah, stupida puttana! U_U

-I pensieri di Fred. Povera Fred, costretta a stare sotto il comando di Lilah, senza poter fare nulla per Angel. Insomma, mi dispiace sempre di più per lei ç__ç QUANDO FARAI PATIRE A LILAH LE PENE DELL'INFERNO, EH?

-La parte finale. Ho letto bene gli appunti finali e non la considero una scena OOC. Cioè, è vero che immaginarli insieme è praticamente impossibile, ma poverina! Non ha la libertà di far nulla ed ha visto tante cose brutte ... la più brutta di tutte è costante ed è il veder soffrire Angel, ogni maledettissimo giorno!

Temo di dovertelo ripetere: Non sopporto più quest'atmosfera, non riesco a reggerla. La storia è sempre bella ed interessante e mi piace leggere i tuoi capitoli, ma la vendetta?! Su, ogni volta mi fai picchiare mentalmente Lilah. Adesso voglio qualcosa di concreto! u.u
Lo farai presto, vero? **

In ogni caso, complimenti per la qualità sempre alta dei tuoi testi. A presto!
Baci,
Tua Ange!
(Recensione modificata il 25/03/2012 - 07:42 pm)

25/03/12, ore 16:36

molto bene :)
è strano che fred pensi al sesso in quelle condizioni.
in realtà, tutti pensano al sesso in questa fic! LOL^^
a presto

25/02/12, ore 16:45

Cavoli, cavoli, cavoli!
Quanta malinconia, quanto terrore. Ciao Anto, eccomi a recensire il quarto capitolo della storia.

E' sempre così maledettamente sfacciata Lilah, eh? Quasi non la sopporto più, non riesco a sopportare la visione di una Fred tanto disperata da pensare al suicidio. Ed io coltello dal manico giallo lo ricordavo bene, credimi ... Brutti, brutti ricordi.
Cosa dirti? Il capitolo mi piace un sacco, ma a dir la verità quest'atmosfera è troppo tetra. Angel che soffre perennemente, facendo soffrire anche me, Lilah così spudorata e sadica ... Non so per quanto ancora resisterò.

Più di tutti, mi spiace per Fred. Muoio dentro ogni volta che leggo un suo pensiero. E come tu ben sai, Anto, non è una bella cosa. Non so cosa aspettarmi dai prossimi capitoli. Sinceramente, spero che qualcosa si smuovi in questa fredda era.
La Wolfram&Hart che comanda tutti a bacchetta fa venire i brividi ogni volta.

Angel ... ti prego, liberalo. Sapessi quante lacrime ho versato per lui fino ad ora. Perché TU! Tu solo sai farmi piangere a singhiozzi per un personaggio. Perché lui è Angel, e vederlo in quelle condizioni mi fa male da impazzire.
Mi è piaciuto il riferimento ad Illyria ed al passato, comunque. E' ovvio che gli manchino tutte quelle cose.

Complimenti, Antonio, sei bravissimo e ti esprimi bene. Nessun errore, testo impeccabile e coinvolgente. Ma come devo fare con te, eh? Troppo angst >_<
Scusa per aver recensito in grave ritardo, spero di essere più puntuale la prossima volta!

Con la speranza che il povero Angel venga liberato da quell'edificio maledetto,
tua Ange.

23/02/12, ore 22:37

> Ilyria sembrava una perfetta Kill Bill.
Kill Bill *_____* Uma Thurman mitica in quel film! Peccato che non vedremo mai il terzo.. T_T

>*** Questa frase è presa dal primo numero dell’ottava stagione di Buffy. Mi piaceva l’idea di inserirla anche qui.
verissimo! le citazioni nerd del fumetto mi fanno scompisciare XD

Lilah continua ad essere estremamente crudele. Mi piace la caratterizzazione che le hai dato :)
(Povera Fred.......... ;__;)
La storia procede bene! Continua così!
Attendo i nuovi sviluppi!^^
(Recensione modificata il 24/02/2012 - 10:23 am)

20/02/12, ore 14:32

Molto bello anche questo capitolo. Hai avuto il coraggio :)
Non vedo l'ora di leggere il seguito.

20/02/12, ore 14:26

>Per me questa storia è una grande sfida, non solo perchè non la ritengo facile da gestire ma anche per il fatto che ho espressamente voluto far pesare il piatto della bilancia dalla parte del male, e di conseguenza fatto soffrire tutti i miei personaggi preferiti.

uhuhuh XD ti avrò mica condizionato io? LOL Angela mi odierà per la mia influenza negativa su di te?

Molto bene. Questo capitolo mi è piaciuto molto. Sono curiosa di sapere come la W&H ha fatto a riportare Fred.

20/02/12, ore 12:15

Con molto ritardo, ma eccomi comunque a recensire un altro capitolo della tua fantastica storia.
A dir la verità, ci sono ancora tante e tante cose che non capisco ... Come è possibile liberarsi dal contratto della Wolfram&Hart? Perché loro lo sanno? Cioè, neanche morendo se ne possono liberare, dato il fatto che è un patto che va oltre la morte, no?
Sono sicura che, col tempo, lo capirò. Ed Angel?! Cosa ha ordinato per lui Lilah? E' insopportabile immaginare queste scene, dove Angel viene torturato ... Cosa è successo? Cosa succederà?

Come al solito ti bombardo di domande, ma passiamo all'episodio:
Mi è piaciuto, in linea generale. Ho avuto spiegazioni su Lindsey, assieme all'ennesima prova che il nuovo capo della W&H è spietato e crudele. La scena è stata molto ... forte. Cioè, ho tenuto il fiato sospeso ad ogni movimento che faceva. Inquietante, poi, quando nel pezzo finale si avvicina ad Angel. Mi viene voglia di ucciderla, ogni maledetta volta. Cosa avrà mai potuto ordinare per lui? Voglio saperlo!!

Comunque i miei complimenti, come al solito la scrittura è corretta, abbastanza scorrevole ma non troppo, contenuto originale e graditi cenni al telefilm. Le descrizioni, che siano dell'ambiente o delle azioni dei personaggi, sono sempre piacevoli.
Spero di poter leggere presto un altro capitolo, ancora scusa per non aver recensito puntualmente!

A dopo,
Tua Ange.
(Recensione modificata il 20/02/2012 - 12:22 pm)

12/02/12, ore 21:05

Ok, letto e devo dire che mi è piaciuto molto questo capitolo,non posso considerare tanto la storia in se' per se' perchè non conosco la serie però  i fatti mi incuriosiscono ed è una buona cosa.
Adesso è inutile che ti ripeta che scrivi davvero benissimo tanto lo sai,comunque i complimenti te li faccio di nuovo, continua così!

12/02/12, ore 18:30

No, cioè ... ancora una volta mi hai fatta emozionare.
Ciao Anto, ecco la mia recensione al secondo capitolo di questa eccezionale fanfiction. Perché si, GIA' è stupenda a mio parere!
Voglio congratularmi con te, hai colpito nel segno. Conoscendo il personaggio di Fred e le sue emozioni, i suoi sentimenti verso Angel, è più che naturale il fatto che mi sia commossa. Le emozioni prevalgono su di me, cosa farci? Lasciarle prendere il sopravvento (?).
Ed ecco ciò che ti dico: sono totalmente affranta, triste ... questo capitolo è stato particolarmente drammatico, angst, violento. Si, ho detto violento perché ogni pensiero di Fred equivaleva ad un sonoro "colpo a tradimento", inaspettato e forte. Fa male, fa male da morire. Hai rigirato il coltello nella piaga e tu sai bene che non è stata una cosa semplice superare la morte di questo personaggio, per me come per te stesso ...
Non so cosa dirti perché ho paura. Lilah è spietata e sadica, la fa soffrire ripetutamente. Povera Fred, costretta a patire le pene dell'inferno obbedendo alla Wolfram&Hart.
Stanno iniettando diverse sostanze nel corpo di Angel, cosa vogliono mai fare? Cosa si aspettano? Cosa succederà?
Perché, poi, vorrei tanto capire. Sarò ripetitiva, ma il tasto più dolente di tutto il capitolo è stato la sofferenza della dottoressa Burkle. Io non riesco neanche ad immaginarla così sofferente.
E così vorrebbe uccidersi. E ci credo! Quasi lo farei anch'io in quelle condizioni! Ed il coltello sporco di ruggine, beh ... quello mi ha fatta rabbrividire. Mi ricorda Brutte Cose ...

Complimenti, Anto, un capitolo intenso ed emozionante. Pieno di pensieri e riflessioni, ha centrato il bersaglio. Spero tu sia contento di ricevere un'altra recensione positiva, te la meriti.
Saluti,

10/02/12, ore 22:12

La prima volta che recensisco puntualmente... Sono proprio commossa *W*
E sai una cosa? Sto accendendo il pc ogni sera :'DD *Si asciuga una lacrima*

Passiamo a recensire il capitolo, ora.

Mi viene da dire solo: ANGST!
Un capitolo davvero allegro, non c'è che dire :DD

No dai, facciamo le persone serie.
E' davvero penetrante e ti lascia un sapore amaro in bocca. Come a dire "il più forte ha sempre la meglio" D:

Ovviamente, la grammatica, lo stile e tutto il resto sono perfetti, è inutile ripeterti tutti i soliti complimenti che ormai avrai imparato a memoria.

I sentimenti che prova Fred mi sono arrivati dritti e precisi: dolore, frustrazione, impotenza.
Questa long è davvero bella e sta diventando anche molto avvincente.

Spero aggiornerai presto :3
Un bacio, Robby <3

07/02/12, ore 23:59

Super Lilah! *_* Adoro questa donna!
E la storia promette incredibilmente bene. C'è la giusta suspance!
Bravo!
Ho notato anche un salto di qualità nello stile, rispetto all'altra storia più vecchia che avevo commentato.
Questa è scritta decisamente meglio e coinvolge molto di più!

Ti faccio solo due osservazioni.
Mi sembra che ripeti "tecnologici" un po' troppe volte... XD
La scelta del tempo verbale è confusa. Cito:
>Si alza e rivolge lo sguardo
>Ritornò alla scrivania scacciando i cattivi pensieri

Non vedo l'ora di leggere il seguito!

06/02/12, ore 18:39

Eccomi che recensisco nuovamente una tua storia.
Andiamo per punti, così non creo casini xD.

1. Ovviamente quando ho letto il nome "Winifred Burkle" la mia bocca è diventata tipo così O. Mi sto tutt'ora chiedendo "Ma che ci fa lei nella storia?!". E dopo il trauma del nome, la sua presenza ha aggravato il carico u.u

*Dopo il primo punto tremendamente demente, faccio le cose per bene.*

2. La storia mi sembra davvero interessante... Soprattutto perchè è ambientata nel futuro.
Come in tutte le tue storie, del resto, hai sviluppato la trama con chiarezza, senza lasciare spazio a equivoci. Che dire del lessico. E' sempre più ricercato e dettagliato *O* Sai bene come sono rimasta dopo aver letto "tracotanza". Ma vedi il lato positivo della cosa: non tutti gl esseri pensanti possiedono un tasso di intelligenza basso quanto il mio (':
A parte gli scherzi, apprezzo molto il tuo modo di scrivere, e trovo che ogni parola che metti si incastri perfettamente alla precedente e alla successiva.
E poi, è sempre bello leggere una storia dove a primeggiare sono la buona grammatica e lo stile fluido.

3. Naturalmente, seguirò questa fic. In primis perchè ormai mi hai incuriosito, ma anche perchè mi piace troppo il modo con cui trascini il lettore nel contesto da te stesso creato.

Beh, credo che ho detto tutto. Nel caso in cui abbia tralasciato qualche dettaglio, lo aggiungo nelle prossime recensioni :)
Un bacio, Robby.

P.S= Guarisci presto! :3