Lei.
di shasa

29/01/21, ore 22:49

Ciao ^^
Ammetto che questa è la primissima Yusei/Akiza che leggo. Non sono amante della coppia, ammetto anche questo, però nell'ultimo periodo nei diversi fandom di YGO ho avuto modo di leggere anche su coppie che non shippo o che non ho mai preso in considerazione, anche solo per ampliare un po' le mie vedute, e appena ho trovato delle Drabbles su questa ship ho pensato di leggerle, giusto per partire con qualcosa di breve e immediato.
E mi è piaciuta. Mi è piaciuta molto, in realtà.
Oltre a essere scritta bene – cosa che non do mai per scontata indipendentemente dalla lunghezza del testo perché, anzi, in una Drabble eventuali refusi risaltano maggiormente proprio per la brevità dello scritto – l'ho trovata anche molto profonda. A primo impatto appare quasi come un momento “leggero” e lievemente (ma molto lievemente) comico, mentre sotto, invece, è tutt'altro che questo.
I pensieri di Akiza riguardo Yusei che si allontana sempre più con la sua moto sono veri. Sono veri e consapevoli e per questo sono molto profondi e hanno un impatto emotivo maggiore. Senza contare che non solo hai caratterizzato bene Akiza, ma attraverso i suoi occhi hai caratterizzato anche Yusei, cosa non facile: perché è proprio così, quando Yusei si trova in sella alla sua moto è come se si estraniasse da tutto e da tutti, ciò che lo circonda non lo riguarda (quasi) più e non pensa a nient'altro.
E condensare tutto questo nei limiti di una Drabble non è cosa da poco.
Hai svolto davvero un ottimo lavoro.

Ame

10/02/12, ore 15:01

Povera Aki ç_ç
Effettivamente più che Sherry la sua peggior rivale è la moto di Yusei u.u
Molto triste e malinconica, e anche molto breve, però davvero profonda e io personalmente adoro le fic profonde *w*
Continua così, voglio leggere altre tue fic simili.
Saluti ;)

Pandora

06/02/12, ore 17:53

io DOVEVO commentare questa one-shot! ti giuro, tu non sai quanto io detesti quella moto XD perché penso sempre che a Yusei stia più a cuore quell'ammasso di ferraglia che Aki >.> infatti in una mia fiction l'ho anche scritto XD quindi ti dico che per me è azzeccatissima u.u molto bella, complimenti <3