Di dottori e di malanni invernali
di jessica80

03/06/12, ore 12:48

Sì, polpette miste a bile! Hahaha!
Davvero carina questa one-shot, mi è piaciuta moltissimo, ce lo vedo proprio Jareth a sabotare gli appuntamenti di Sarah!
Complimenti davvero!

24/03/12, ore 14:55

Anche se si tratta di una storia breve, devo confessare che mi sono veramente divertita! Povero Dopey!!!!! Ahahahaha!!!! Molto bella questa storia! Complimenti! Baci!

08/02/12, ore 23:14

Proprio una storia divertente, anche se magari Leroy e il piccoletto ibernato ridono meno, poverazzi! Secondo me far sorridere è più difficile che scrivere una storia drammatica, quindi ...brava!  =)

07/02/12, ore 17:55

Credo sia una delle One Shot più belle e divertenti che abbia mai letto in vita mia.
E' fantastica, davvero.
E trovo i personaggi molto OC.

Considerando che le recensioni non sono il mio forte, cito qualche pezzo - mi è piaciuta tutta la fic, ma qualcosina più di altro - che ho amato particolarmente:

"- Dai Sarah, non è colpa mia se i tuoi spasimanti non sono degni delle tue aspettative. Tu sei una ragazza molto intelligente ed esigente e non puoi biasimarmi se cerco di indirizzarti verso la retta via. Forse dovresti cercare altrove…-"
Jareth sei davvero, davvero generoso a preoccuparti così tanto.

"- Non ho mai chiesto il tuo aiuto e comunque... come osi dire che non è colpa tua? Immagino che la neve dall’albero sia caduta da sola.-

- La forza della gravità...-
- E il pezzo di legno fuoriuscito misteriosamente dalla neve?-
- A volte succede che alcune radici sfondino l’asfalto…-
- E la palla di pelo che Leroy si è ritrovato nel piatto mimetizzata tra le polpette?-
Jareth si alzò dal divano sbuffando.
- Bile!-
- Come scusa?-
- Sarah sei un medico, si tratta di bile.-
La ragazza lo guardava senza capire.
- I goblin sono come i gatti dell’Aboveground. Quando si leccano creano nell’intestino delle palle di bile mischiate al pelo e poi le rigurgitano. Questo è tutto.-"
Il botta e risposta più bello della storia.
Voglio il bis!!

"- Ah no? Che strano… Dopey è peggiorato dopo che gli ho dato quella tua dannata medicina. La febbre è salita, strilla dai dolori, delira e dice scemenze, non che prima facesse discorsi intelligenti, è ovvio… Ma in questo caso posso affermare con estrema certezza che al peggio non c'è mai fine!-"
Poveri goblins. Davvero.
Cioè ... poveri. Presi a calci, lanciati dalle finestre, trattati come mentecatti deliranti - magari lo sono, eh - ma poveri.

"- Avanti, prendete Dopey, spogliatelo e immergetelo nell’acqua, forza!- Li sollecitò il sovrano.
Stava forse scherzando? Sarah era decisamente allarmata.
- No, fermatevi! Jareth, che diavolo stai facendo?-
Il re si girò verso di lei, un sorriso sornione e provocante sul volto.
- Amore mio, sto seguendo le tue istruzioni. Mi hai detto tu di dare un cucchiaio della tua medicina a Dopey in acqua fredda. Te ne sei forse dimenticata?-"
Bhè, ciò che è detto è detto, no?

Spero scriverai altre fic del genere.
Un bacio!

06/02/12, ore 22:03

Se mi piaceva già la bozza così com'era..ora è perfetta! ;) ben fatto!

06/02/12, ore 21:10

Te l'ho già scritto ma te lo ridico. Questa storia è davvero adorabile, brava!
Vorrei anche io essere capace di scrivere storie leggere come questa, ma con l'umorismo sono proprio negata!

Paola

Ps: io pensavo che il nome che avevi dato prima a Leroy, fosse stato scelto apposta, come una piccola presa in giro del Moccia-vampiro-luccicoso! ;-P

06/02/12, ore 20:26

Buon giorno! Davvero carina questa one-shot, l'umorismo è sano, per niente eccessivo o costruito. Spero continuerai a scrivere lavori così ^^.
Un abbraccio
Alexa<3

06/02/12, ore 15:23

Dai, Jessica scrivine ancora che ti vengono davvero bene, credimi. Non mi sono divertita così tanto a betare una storia! Mi sono davvero rotolata dalle risate!XD
Jareth è caratterizzato benissimo e reagisce proprio come ci aspetta che faccia in una situazione del genere, è troppo lui! ;)
Povero Leroy, mi ha fatto pena... e non oso immaginare cosa abbia avuto in serbo il re per tutti gli altri che si sono arrischiati ad uscire con Sarah!
E poi Dopey, l'immagine dei goblin che trasportano sulle loro zampette la tinozza piena d'acqua ghiacciata mi ha fatta morire dal ridere. XD
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, hai saputo davvero sposare molto bene comicità e romanticismo, che non è facile, lasciamelo dire; sei stata davvero brava.
Alla prossima one-shot! :D
Bacione
Fede
(Recensione modificata il 06/02/2012 - 03:24 pm)

06/02/12, ore 15:12

Troppo bellina questa one-shot Jessica!
Mi sono davvero divertita tanto!!
Jareth che procura guai agli spasimanti di Sarah è adorabile, la parte poi della medicina nell'acqua fredda mi ha veramente stesa! Povera Sarah, un facepalm non glielo toglie nessuno XD!
Molto, molto carina!
E già che ci sono chiederò a mamma di rifare le polpette, me ne è venuta inspiegabilmente voglia!

06/02/12, ore 13:03

Letta tutta d'un fiato! L'ho trovata davvero carinissima e perfettamente coerente con i giorni di freddo e di neve che stiamo vivendo.
Leroy mi ha fatto morire: povero lui e povera Sarah! Se gli spasimanti della fanciulla devono fare tutti i conti con il re dei goblin che li aspetta al varco in questo modo, la poveretta resterà zitella a vita e si farà pure una discreta fama di portasfiga! ;P

Tenerissimo il piccolo goblin malato e bellissimo questo passaggio:

Soffre di mal di testa, dice che gli fanno male le ossa, starnutisce e tossisce in continuazione e dal naso gli escono di quelle cose lunghe e verdi che sembrano…

Su questa parte qua mi son piegata dalle risate: mi piace un sacco l'eleganza distaccata con cui Jareth parla di queste cose disgustose: ce lo vedo troppo bene! xD
Non potresti farmi un'intera serie di one shot su di lui che descrive i sintomi di qualche malattia, tagliando via tutta la componente romantica? Dai, io ci metto il libro di medicina interna, e tu ci metti tutto il resto! xD

Insomma, scherzi a parte: nonostante io ne abbia ormai le tasche piene della coppia Jareth/Sarah, questa storia mi è piaciuta moltissimo, ho apprezzato i suoi toni disinvolti e rilassati e sono davvero felice di aver finalmente letto e commentato qualcosa di tuo <3
Ti faccio solo un piccolo appunto tecnico: quella roba lì, il misto di peli e bile, si chiama bezoario. L'idea che i piccoli goblin si lecchino come i gatti è stupendosa! ;)