My scary savior
di redseapearl

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/08/14, ore 17:54

È una delle fanfiction più belle che io abbia letto. È tutto perfetto, perfino il finale, che mi ha fatta piangere. Mello rimane senza dubbio il mio personaggio preferito e questa FIC va dritta nelle preferite insieme a lui<3
Baci ali

17/08/14, ore 17:24

mi piace il fatto che la fanfiction non sia una delle solite, ero proprio in cerca di qualcosa di nuovo, inoltre ho letto sul tuo profilo quello che hai scritto e volevo dirti che mi trovo d'accordissimo con te, mi piace il tuo carattere deciso e per questo leggero altre tue fic perchè meriti un sacco. Per quanto riguarda la storia volevo dirti che è scritta veramente bene e mi ha fatto venire i brividi!!!baci
Ali

11/02/14, ore 14:17

Ciao! La tua storia era già da un po' tra le mie preferite, ma l' ho riletta oggi per caso e mi ha emozionato forse più della prima volta. Una meraviglia! Scritta divinamente, senza errori, ricca, e i dialoghi carichi di emozioni, spesso poche frasi ma da brividi ,davvero. Io amo la coppia Mello/Sayu, anche se purtroppo è poco gettonata forse perché vista come un po' "forzata", ma adoro l' idea che due caratteri così diversi e contrastanti possano essere attratti l'uno dall' altra. E' in fondo l' attrazione che spesso si ha nei confronti di ciò che è diverso da noi, che ci manca e che un po' ci spaventa, ma che in parte desidereremmo avere. È un qualcosa che mi affascina e in cui rivedo me stessa. È davvero difficile trovare una storia su questa coppia e ancor di più così bella, quindi grazie per questo regalo! Ci tenevo a farti i complimenti :) Un saluto, Rosaria

25/07/13, ore 23:19

Innanzitutto volevo complimentarmi con te per il tuo stile, descrittivo e narrativo.
Purtroppo su EFP ci sono sempre meno cose degne di attenzione, e la bravura non si trova tanto spesso.
Mi sono piaciute molto le similitudini che hai utilizzato durante tutto l'arco della storia.
All'inizio ero un po' scettica pensando avessero un ritmo incalzante, ma poi nel resto della storia si sono amalgamate piuttosto bene.
Ognuna di esse è arrivata al momento giusto, con le parole giuste, con il suo perché.
Non ho parole, solo complimenti per averle utilizzate così bene.
Io credo che, per esempio, quando compriamo un libro, non conosciamo ancora i personaggi e ci invaghiamo semplicemente della trama.
Questo per dire, che non è il pairing a rendere bella la storia, ma è la storia a rendere bello il pairing.
E questa lo ha fatto.
Il finale dolce/amaro mi ha lasciato un gran sussulto: "Odiami pure e non avere più paura da oggi in poi. Addio".
Hai colpito nel segno e non sei andata a creare un finale fuori traccia, questa storia è iniziata con la paura ed è finita con un messagio verso la paura. L'ho apprezzato in modo particolare.
Nonostante sia un lavoro breve, l'ho trovato concentrato e intenso.
Inoltre, la riflessione di Sachiko mi ha molto toccata, anche quella colpendo proprio nel punto giusto.
Non ho mai sopportato la morte di Mello, e questa fanfic mi ha dato un motivo in più per lamenarmene, lol.
Complimenti e buon lavoro per i tuoi futuri progetti.
Ovviamente ho messo questa fanfic tra i preferiti ^.^
(Recensione modificata il 26/07/2013 - 10:32 pm)

17/06/13, ore 11:01

Devi spiegarmi perchè mi uccidi sempre Mello, povero Mello. ç_ç
Comunque è tipo stupenderrima (?) *^*
Tanto ormai lo sai che penso delle tue storie, te l'avrò ripetuto cento volte. LOL
Brava brava brava. :3

06/10/12, ore 12:53

Ciaooooo...
Fantastica, come sempre dopo tutto!!
Devo ammettere che non deludi mai!!!!!
La psicologia dei personaggi ( sono felice che le rimani fedele, e che allo stesso tempo riesci a mostrare quel qualcosa in più da renderli ancora più interessanti).
La trama, non cadi mai nel banale, mi aspettavo un svolgimento diverso, ma mi sorprendi sempre, in positivo ovviamente :)

02/05/12, ore 15:35

Avevo ragione! Che grande detective che sono... così grande che mi sento felice per aver colto l'evidenza -_-" ...
Che tristezza il finale! Mello va a morire felice, perché ha trovato affetto e comprensione, anche se alla fine. La povera Sayu si ritrova invece l'ennesimo fardello sulle spalle: l'affetto per un uomo condannato, e poi la scoperta della verità sulla morte di suo padre. La poveretta si sarà sentita lacerata in due, divisa tra l'affetto per due persone: probabilmente, si sarà anche sentita in colpa per aver baciato l'uccisore di suo padre... chissà, non ci è dato saperlo...
(Recensione modificata il 02/05/2012 - 03:36 pm)

02/05/12, ore 15:24

Non stupirti per il numero di recensioni, dato che la fanfiction è scritta bene!
Ritorna la staurofobia, e viene finalmente svelato perché Sayu tema così tanto le croci, in particolare quel rosario - e quindi Mello: stava per venire violentata, e l'episodio l'ha shoccata a tal punto che si ricorda solo quella piccola croce. Peccato che questo unico ricordo l'abbia portata su una strada completamente sbagliata, dico bene? Svariati punti mi inducono a pensare che Mello non le abbia fatto niente, anzi: probabilmente è stato lui a salvarla da uno dei mafiosi... Povero ragazzo, un eroe frainteso in pieno...
Spero che la situazione si chiarirà completamente nel prossimo capitolo.

02/05/12, ore 15:14

Davvero molto bello. È interessante questo punto di vista: Sayu alla fin fine non ricorda molto del suo periodo di reclusione, ma le è rimasta quella croce, che ha ricollegato alla violenza, alla reclusione, all'oscurità. Per lei quindi Mello è tutto ciò che la spaventa e la rende debole: è così terrorizzata da lui e dall'immagine che le è rimasta impressa, che le è bastato intravvedere di nuovo il ragazzo per avere una vera e propria crisi isterica.
È una parte minima del capitolo, ma ho apprezzato anche i sentimenti di Sachiko: anche lei ha un dolore che vorrebbe poter sfogare, ma in quanto madre non può permettersi alcun momento di pianto liberatorio, anche per la salute psichica di sua figlia. Mi è piaciuto il pezzo anche perché ho sempre trovato una coppia bellissima quella dei due coniugi Yagami: sono la perfetta rappresentazione di una coppia felicemente sposata, che si sostiene anche nei momenti più bui - Sachiko avrebbe anche potuto chiedere il divorzio (cosa che Soichiro temeva) ma non l'ha fatto, ed è rimasta al fianco del marito, finchè la morte non li ha separati.
(Recensione modificata il 02/05/2012 - 03:39 pm)

26/04/12, ore 11:27

In sommo ritardo ma eccomi a recensire anche l'ultimo capitolo!
Non smetterò mai di lamentarmi della brevità di questa storia perchè, tra la scelta dei soggetti e il modo in cui è scritta (che mi piace infinitamente), sarebbe stato bello poterla seguire ancora a lungo e vederne i possibili sviluppi; però devo ammettere che leggendo questo capitolo ho potuto apprezzare anche la 'velocità' con cui avevi stabilito di concluderla: d'altronde la comparsa di Mello nella vita di Sayu è brevissima, ma gravida di conseguenze ed emozioni fortissime e diverse, e il condensare tutto in così pochi capitoli a mio parere ha reso la storia ancora più intensa e incalzante *_*
Mi sono chiesta fino all'ultimo se Mello le avrebbe detto la verità e se sì come, e sono rimasta molto soddisfatta dal metodo che hai scelto per quest'ultima confessione. A dispetto di quello che credi non mi è sembrato proprio che andasse OOC, anzi; trovo che la 'stoccata' finale con la lettera gli si addica molto, soprattutto quel "Odiami pure e non avere più paura da oggi in poi".. poche righe che grondano determinazione e schiettezza, forse un po' rude ma sicuramente non malevola. Decisamente da lui.
E ancora più azzeccata la delicatezza di Sayu, che nonostante tutto quello che ha passato emerge in quell'ingenuo "Non morire, per favore", ben presto riportata alla realtà cruda dei fatti, ma con quell'ultimo 'incoraggiamento' a spronarla.
Insomma.. davvero un bel lavoro =) ti faccio davvero i miei complimenti e spero di poterti leggere ancora prossimamente. Nel frattempo, bravissima e buona scrittura!
(Recensione modificata il 26/06/2012 - 11:05 pm)

23/04/12, ore 16:34

Heyy
Mi dispiace che sia durata così poco questa fic, mi è davvero piaciuta, anche se di solito non leggo fic di questa coppia. Finalmente sayu ha scoperto la verità! Mi piace molto come hai descritto le sensazioni di Sayu nell'ultimo pezzo con Mello, anche se mi sarebbe piaciuto sapere che reazione ha avuto leggendo la lettera. Complimenti, è scritta benissimo, soprattutto le parti descrittive. Ancora complimenti :D scusami se sono breve, ma non mi viene più in mente nulla >.<''
Spero in un'altra tua fic presto, alla prossima :)

22/04/12, ore 14:57

Ho letto tutti i capitoli e devo dire che questa tua storia mi è piaciuta moltissimo.
Il tuo modo di scrivere mi piace molto e mi ha comunicato perfettamente tutte le sensazioni, le emozioni dei personaggi.
Mello direi che è molto lui, proprio lui, come lo hai fatto parlare, agire e immaginarlo sulla moto mi ha fatto mancare il fiato. E mi è piaciuto molto anche come hai descritto il trauma di Sayu senza farla apparire e cadere nel 'vittimismo', c'è vera sofferenza per la paura che ha avuto e a mio parere l'hai saputa bene rendere. Complimenti!
Anche il fatto di esaltare l'oggetto del rosario di Mello l'ho molto gradito, sono quei particolari che se ben sfruttati riescono a diventare ancora più attraenti, più di quanto non lo siano già stati nel disegno della storia originale.
Poi la straziante immagine di Mello pronto a morire per sconfiggere kira, il suo riflettere sul fatto che in parte è anche colpa sua se Souchiro Yagami è morto...le scene di Sayu e Mello le ho trovate perfette, sono sentimentali e pregne di quella sensazione angosciante, giusta, che preannunciano la dolorosa fine di Mello.
Qui in questi passaggi, che ho letto alle 7:30 del mattino, sono andata in estasi, ti giuro XD. Stava per scapparmi la lacrima, davvero.
Ti rinnovo i miei complimenti, sei molto brava.

Baci baci e a presto da KiaraAma

22/04/12, ore 00:38

Sappi che questa mini long mi ha emozionato tantissimo!
Incuriosita da questo paring insolto, sono stupita da come sei riuscita a descrivere la psicologia e il trauma di Sayu..
Mi ha fatto molta tenerezza Sachiko, la sofferenza e l'impotenza di una madre di fronte a un tale lutto..
E infine ho adorato Mello, perché nonostante in questa storia sia OOC, l'ho sempre ritenuto capace di provare sentimenti forti ma non solo violenti come odio e rancore, forti come anche l'amore può essere :3
Volevo farti molti complimenti per lo stile, le similitudini (soprattutto quelle del primo capitolo) sono ricercate ed efficaci :)
Spero di leggere presto altre tue storie :3
Un bacio, Isa.

20/04/12, ore 17:46

L'ultima parte mi ha fatto battere il cuore <3
Sai, trovo che nonostante i piagnistei e i capricci delle lettrici ( quindi me compresa ) tu sia stata saggia a concludere in tre capitoli, senza dare retta a chi magari voleva ti dilungassi un po' di più. Dopotutto a pensarci bene, questa storia è breve e sospesa come lo era stato l'incontro/scontro tra Mello e Sayu nella storia originale. La storia è breve, ma è densa di emozioni e vicende che bastano per cento capitoli, e poi il fatto che tu abbia concluso con la dura verità della lettera invece che con il solito bacio d'addio le fa guadagnare punti.
Inutile ripeterti che mi è piaciuta tantissimo, viva le Mello/ Sayu, con la tua fic hai dimostrato che perfino una coppia così improbabile può rasentare l'interesse assoluto... sinceramente spero scoppi la rivoluzione in questo fandom, con questa nuova coppia al comando!

Un bacio,
Luce

20/04/12, ore 16:55

ciao!! inizio con dire una cosa: no cavolo è già finita e io che l'ho amata così tanto come le altre fic che hai postato ovviamente che sono così meravigliose complimenti <3 però mi mette sempre una tristezza quando le fic di cui mi affeziono finiscono specialmente se ci sono come protagonisti i miei personaggi preferiti :( ok a parte il pianto per la fine parlando del capitolo volevo dirti che si è rivelato a essere meraviglioso, stupendo, bellissimo e unico come sempre complimenti <3 e parlando del capitolo in particolare qui Sayu capisce che Mello non era affatto come credeva che era anzi è stato molto gentile a salvarla in ben due volte e qui lei inizia a provare qualcosa per lui che va oltre alla riconoscenza e alla fine ha scoperto che lui l'aveva solo salvata quando era stata rapita ma lei era talmente scioccata che ha associato la prima cosa che ha visto meglio con qualcosa di pericoloso e in questo caso quando si era salvata si era calmata e aveva notato il rosario di Mello anche se lo aveva associato a qualcosa di male e quindi aveva considerato una minaccia Mello ma poi per fortuna si sono chiariti e si è sistemato tutto e mi viene da dire: tutto bene quel che finisce bene anche se in questa storia purtroppo non esiste il lieto fine per loro due perchè purtroppo sappiamo bene come finisce e meglio se non ci penso se no scoppio a piangere e ho già pianto abbastanza quando ho visto quella maledetta puntata e comunque qui Mello alla fine ha voluto anche confessare che era stato lui ad ucciderlo anche se non è stata colpa sua per niente ma è stato a causa di Light perchè Mello ha fatto uccidere il padre di Light solo per difesa e per prendere il quaderno e in effetti il padre di Light e Mello combattevano per la stessa cosa e cioè la sconfitta di Kira e poi è stato bello il bacio tra Mello e Sayu anche se triste per il fatto della lettera :( comunque nel complesso ottimo lavoro come sempre e non vedo l'ora di leggere le prossime fic che posteria e anche quelle in cui sto leggendo e che metterai i prossimi capitoli <3 spero di non averti annoiata con la mia recensione e ancora complimenti ottimo lavoro come sempre <3 spero che mi risponderai..ciao ^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]