Il bilocale al 24, Licthfield street
di Ulissae

28/07/16, ore 20:36

Leggendo questa fanfiction a quattro anni da che hai pubblicato l'ultimo capitolo mi viene voglia di sbattere la testa contro il muro come un elfo domestico, perché chiaramente l'ho amata (ed è strano, perché è appena iniziata, e questo significa che avrei potuto amarla enormemente di più e sarebbe stata bellissima) e non credo che vorrai continuarla, dopo quattro anni. Volevo comunque farti sapere quanto ho apprezzato la caratterizzazione dei personaggi, che sono certamente cresciuti ma rimangono molto in linea con i loro caratteri e il loro background. Non parlo solo di Draco e Hermione, ma anche del povero Ron, per quel poco che compare, che nelle fanfiction Draco/Hermione tende ad essere bistrattato. Adoro il tuo stile, poi, e la storia (di nuovo, anche appena iniziata, dannazione) è interessante, fantasticamente normale.
Credo che mi fionderò a leggere tutto ciò che hai scritto (magari non le incomplete, per la mia salute mentale), ma, nel frattempo, devo proprio chiederlo, per togliermi ogni dubbio: c'è qualche possibilità che tu finisca questa storia?
Sperando in un sì, alla prossima!
Lys

01/10/12, ore 00:11

Veramente un gioiellino in un mare di noia, la tua ff!!!  Sono una dramione/dipendente, senza speranza ormai, ma incontrare una bella storia, che approcci alla coppia in maniera diversa è sempre più difficile!!!  Quindi i miei complimenti per la storia e anche per il buon italiano con cui è scritta!!!  Mi piacciono molto anche le descrizioni di Londra che mi fanno rivivere un paio di viaggi che ho fatto in quella città!!! Spero che i tuoi impegni ti consentano di continuarla perchè merita veramente!!  Igrain

29/08/12, ore 10:23

Semplicemente strabiliante!!!! Ma quanto è originale questa stora? E quanto mi hai tenuta incollata allo schermo? Non lo immagini davvero xD Parto con il dire che amo le storie post-hogwarts, amo vedere loro cresciuti e più maturi! Mi piace vedere che si stuzzicano senza ricorrere agli insulti quotidiani perché sono grandi ormai, e farli litigare sempre proprio non mi piace! Draco come lo descrivi tu è la prima volta che lo vedo, cosi acculturato e interessante, aperto a tutto (almeno fino ad adesso) mi piace mi piace mi piace! Ed Hermione è unica!! Cosi spensierata, disordinata, un po\' malinconica ma intrapendente quando ci vuole!! Mi piace tutto di questa storia che è anche piacevole da leggere visto la grammatica corretta e il lessico scorrevole, quindi, quando aggiorni???? OneLove4

29/08/12, ore 09:24

ciao :)
solitamente non recesnsisco, leggo e me ne sto zitta, tuttavia trovo che questa storia meriti davvero due parole :)
trovo il tuo racconto semplicemente adorabile, ho letto ogni singolo capitolo con il sorriso sulle labbra e qualche risata :)
detto questo spero tu inserica un nuovo capitolo al più presto!

x

Sarah
(Recensione modificata il 29/08/2012 - 09:26 am)

28/08/12, ore 15:53

Ciao cara!!

Allora per me che sono una dramionista incallita, leggere del piede di Hermione che si infila tra le cosce di Ron non è proprio un toccasana xD
Pero' mi fido quando dici che è una dramione e continuo a leggere!
Ron, nonostante non lo veda per niente insieme ad Hermione è un personaggio che stimo e mi piace quando lo descrivono cosi come hai fatto tu, e non come un banshee violento, ingordo e ignorante!
Quindi apprezzo questo prologo nonostante la totale assenza di Draco!!
Brava davvero :)
0neLove4

27/08/12, ore 16:23

Ciao Ulissae,
Ieri sera mi sono immersa nella tua fic, leggendola tutta d’un fiato. Subito dopo averla finita di leggere (e ovviamente messa nei preferiti!) mi e` rimasto un po’ il pallino in testa che avrei anche potuto commentare, perche` se una storia e` bella non costa niente lasciare una recensione e magari far piacere all’autore.
Quindi eccomi qui a commentare! :)
Penso di essermi quasi innamorata della tua fic, perche` Draco e Herm sono terribilmente IC e non e` facile riuscire a restare fedeli al personaggio in una coppia particolare come la loro!! In particular modo amo Draco, le sue movenze, I suoi atteggiamenti che sono cosi`… cosi` terribilmente Malfoy!!! :D :D :D
Quando Herm si e` messa a “pedinarlo” ho riso come una cretina per mezz’ora, soprattutto quando lui la sgama in pieno! xD
Spero aggiornerai presto, perche` sono piena di curiosita`! :D
Mi ha fatto morire alla fine quando hai messo l’immagine di Mushu, penso che renda a pieno la cosa!! xD
Complimenti ancora per l’ottima fic! ;)

26/08/12, ore 19:01

Questa Draco mi piace sempre di più, e anche Hermione. Logico che Ginny e Harry tentino di rimettere insieme la coppia, ma visto che sia Ron che Hermione sono decisi, possono fare ben poco. Vedremo se qualcuno ha visto Hermione e Draco insieme al concerto o se veramente nessuno poteva vederli, è ancora presto anche solo per far capire agli altri la loro amicizia, visto che anche tra di loro ogni tanto fanno fatica a crederci. Ciao al prossimo capitolo.

26/08/12, ore 16:36

Ciao!!! Ho visto solo ora questa storia e devo dire che mi piace tantissimo!!!!! Hai un modo di scrivere che mi piace tantissimo! Hai catturato subito la mia attenzione. Non vedo l'ora di leggere il seguito! :D
A presto spero!
Kiss

26/08/12, ore 01:02

Non ho resisitito! Dovevo leggere subito anche il quarto capitolo.
Un sola domanda: perché non hanno fatto una smaterializzazione congiunta?
Per il resto posso solo dirti:bellissimo capitolo! Herm che si mette sulla spalla di Draco poi...magnifico! (Temo però che la musica le abbia dato alla testa!...un gesto troppo audace e intimo!)
Mi auguro che aggiornerai presto.

26/08/12, ore 00:39

L'introduzione della tua ff mi aveva incuriosito e così...ebbene si, lo confesso, ho letto i primi tre capitoli tutti di seguito. Ora si è fatto tardi e così, prima di chiudere, non potevo non spendere due parole per ringraziarti di aver scritto questa ff. Mi piacciono questi Draco e Hermione più maturi e sono felicissima che tu abbia fatto in modo che lei si lasciasse con Ron in maniera civile e senza tradirlo.
Insomma, sei avvisata, hai appena conquistato una fedele lettrice e non vedo l'ora di vedere come proseguirà! ^____^

23/04/12, ore 22:19

Bellissima la tua storia coplimenti!
E' particolare e originale. Mi ha totalmente rapita! E spero tantissimo che tu aggiorni presto! Muoio dalla curiosità di vedere cosa succederà!
Bravissima, a presto
Danielle_

23/02/12, ore 22:16

Ciao! Draco ha avuto una bella idea con la librerie, Hermione non poteva non adorarla!
E partono le confidenze davanti ad un piatto di fish&chips.Lui ufficialemente insieme ad Astoria, per non indispettire le famiglie ancora legare al concetto di purezza, praticamente scrittore eccellente e single.
Negli anni si è avvicinato al mondo babbano per scoprire che non è poi così male, grazie Shakespeare per aver fatto emergere il nuovo Draco, che "lo dico da "filoGrifondoro") non mi dispiace affatto. Come cambia le persone una guerra!
Ciao al prossimo capitolo!

23/02/12, ore 17:23

mi è piaciuto molto questo capitolo. Brava!
Il modo in cui parlano è molto naturale: è solo una conversazione normale tra due persone diverse, niente bisticci (almeno non pesanti) o battibecchi fatti solo con il gusto di ferire. Draco sembra cambiato, proprio tanto se ha anche provato ad andare in un cinema babbano.
B.B. il proprietario del libro, non so perchè ma continuo a chiedermi se avrà importanza nello sviluppo della storia..
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
un bacio
Giada

23/02/12, ore 17:01

Ciao,
l'inizio è veramente promettente... I personaggi sono equilibrati ed interessanti!Concordo con i fighissimi capelli lunghi e aspetto con ansia il nuovo capitolo!Buon lavoro

23/02/12, ore 16:12

No ma adesso devi assolutamente dirmi come arrivare a quella biblioteca!!! Non sono mica una babbana, io. La troverò sicuramente! I libri vecchi con quelle splendide rilegature . . . Ahh! Ok bando alle ciance! E chi se lo aspettava un Malfoy così! Non credo siano ooc i tuoi personaggi anche perchè la stessa Rowling ci ha detto che Draco con suo figlio cambierà, si comporterà molto diversamente da Lucius. Quindi no, credo che Draco sia invece molto IC anche perchè il contesto è il dopo guerra, una ragione in più per credere che Draco sia cambiato. Per quanto riguarda Hermione credo sia proprio da lei un atteggiamento del genere. Mi è piaciuto l l'intero capitolo. Lo scambio di battute tra i due è davvero delizioso.
Al prossimo cap.