Ricominciare da zero
di Hikari93

14/03/17, ore 21:53

Dopo aver letto il prologo pensavo di aver giá capito come si sarebbe svolta la storia, il capitolo dopo invece mi ha fatto ricredere. Spero davvero che tu non abbia abbandonato del tutto la storia perchè promette veramente veramente bene sia per la trama sia per il modo in cui è scritta. Io incrocio le dita :3

27/01/14, ore 01:32

ARGH! Non ci posso credere! Un'altra fic STUPENDA mollata lì per...per quanto? Per sempre? No, dai.
Il primo capitolo mi ha quasi commossa, è tutto quello che ho sempre pensato che Yugi pensasse dopo l'addio del Faraone, compreso il "vizio" di parlare da solo, le cose mai dette, fatte, il vuoto della sua anima, la paura di andare avanti per il timore di dimenticare qualcosa che per te è stato troppo importante T_T Sigh e pure sob. Un nuovo inizio, tutto da ricostruire, dei sentimenti da ritrovare...Ora capisco cosa provava la gente a leggere la mia fic droppata da decenni T_T

01/04/13, ore 15:49

Yoh!
Sì, mi sto portando avanti con le recensioni. UwU
Come ti ho detto in uno degli ultimi commenti, poi, ho letto alla buon'ora questo capitolo giusto ieri, recensire a mente fresca mi sembra la scelta migliore. XD
Bene, vediamo un po'.
Allora, devo dirlo: questo capitolo mi ha colpita - in positivo, oltre che permettermi finalmente di farmi un'idea più precisa di qual è il... uhm... scopo di questa fanfiction.
- Te l'avevo detto che ti uscivano bene le AU!
Dal prologo sembrava più orientata verso un classico post-canon, reincontro e cose così (certo il re-incontro nell'antico Egitto è sempre meno gettonato, ma comunque...) e invece... qui le cose prendono tutt'altra piega. Inaspettata, ma davvero benvenuta!
Già per le tempistiche (collocarlo nell'infanzia dei ragazzi è un'idea eccellente, ecco *A*) ma è il resto che... ** Stavolta è Yuugi quello chiuso nel Puzzle, isolato nella propria stanza dell'anima, senza alcun ricordo di sé. Come ha fatto notare qualcuno nelle precedenti recensioni, è praticamente un'inversione dei ruoli, ma messa così ha del geniale. *^*
Poi, commenti qui e là sul capitolo in sé. Dunque dunque... forse è OOC un Atemu che si lascia tanto andare ai capricci, certo, ma d'altronde è appunto un bambino, qui; poi, per come l'ha spiegata poi - e anche per come si evince in seguito, dal suo continuo pensare a Mana e Mahado - loro due sono un po' i suoi "punti di riferimento", quindi è anche normale che abbia difficoltà a staccarsene. °^° Ad ogni modo, dopo si rende conto da solo, un'assenza di qualche ora è uno scoglio superabile. (Da parte mia che sono di parte, va bene anche perché che Atemu sia attaccato a Mana è ovviamente approvato. *Fa OK*)
Per il resto, è coerente e non eccessivo il modo con cui si rapporta al Puzzle quando ci finisce dentro - insomma, spaventarsi inizialmente ci sta pure, in una situazione del genere XD ma poi si tranquillizza che *cough* lui e il Puzzle hanno sempre avuto un grande rapporto LOL - e il momento in cui i due bimbi si incontrano è tanto puccio. *^*
- Ma sì, affidiamoci Mahad, Mahad sa Qualunque Cosa! *Rotola*
(Riguardo al Com'è Scritto, ti vorrei far notare giusto il buio delle tenebre. Diciamo che "il buio del" si può benissimo sopprimere; la luce delle tenebre d'altronde non s'è mai sentita, giusto? XDD)
Penso che al momento sia una delle tue fic che incuriosisce di più - anche perché si vuole sapere come ci caveranno Aibou fuori dal Puzzle. U.U
E ora ti saluto (l'avevo detto che sarei ripassata presto-) *^*
Bye!

26/12/12, ore 11:52

E come tutte le tue storie,questa è curiosa e premette una dolcezza dolciosa (?) *-*
Il prologo è interessante,povero il mio ciccio!! Aveva bisogno di coraggio o aveva bisogno di Atem??
Per quanto riguarda questo capitolo,è misterioso,mi piace *Q*
Dove cappero era Yugi? E come caspio c'è entrato lì Atem?? Bho!! Lo scopriremo alla prossima puntata (?) ciao ciao!! XD

22/11/12, ore 22:56

Ammetto che la mia coppia preferita è la yami/atemuxyugi *W* ed è di perse bellissima ma tu hai in qualche modo capovolto le parti facendo diventare yugi il bisognoso di ritrovare la sua memoria per poter realizzare il suo desiderio...un'idea a dir poco fantastica!!scrivi, descrivi i paesaggi e gli stati d'animo benissimo!! ;) Spero che nn ci metterai altri 7 mesi per scrivere un'altro capitolo!!nn sto più nella pelle nel sapere come si evolverà il loro rapporto...alla prossima :D

13/10/12, ore 20:06

*si nasconde, ma sa che prima o poi dovrà uscire allo scoperto*
Diciamo che sono… Si… In un ritardo oserei moderato…
Perciò nessuno vorrà la mia pelle, vero? Vero?
Eh, meglio concentrarmi sul capitolo da recensire ed ignorare le occhiate assassine che mi arrivano.
Quindi, start!
Se sproloquia durante la recensione, la preghiamo di ignorare e proseguire. - La Direzione
Diciamo che già l’inizio promette bene. Sarà il mio animo di notturna, ma le scene ambientate di notte mi piacciono. Sarà che, la maggior parte, sono scene introspettive. O fluffose, nel caso dell’episodio 52.
Ed ecco l’entrata in scena di Atem. Un puccioso bambino. KAWAII!!!!!
(Momento Fan Girl. Ci scusiamo per il disagio)
*dopo aver quasi soffocato chibiAtem, cerca di tornare seria*
Il kawa… bambino però, nonostante il suo status, non è tranquillo. Anzi, continua a crucciarsi. Eh, la crescita, che periodo di cambiamenti.
Come il non poter più studiare insieme alla propria -nonché unica- amica. Il piccolo principe non è affatto contento dell’idea. Solo che…
Ha già il Puzzle? Ma, attualmente, non dovrebbe essere appeso al collo di AknamKamon (e l’ho scritto giusto! X°)  a provocargli un’ernia?

Andiamo avanti. Diciamo che qui si inizia a notare quasi un inizio per la maturità di Atem. Basta rifletterci, e le montagne che credevi diventano piccole collinette di sabbia sulla strada. (eh, che paragone poetico U_U) Diciamo che già inizia a crescere.
Solo che il Malefico Aggeggio di Dubbio Gusto sembra avere anche strabilianti poteri. E infatti, non appena il principe chiude gli occhi e cerca di dormire questo lo teletrasporta. Eh, gli egiziano sono sempre in anticipo.
Dentro si sé. Perché è l’interno del Puzzle, da quello che ho capito. E meno male che il piccolino non ci è rimasto secco, aprendo le porte.
(un momento di silenzio per Shadi, che ne ha passate di cotte e di crude in quel posto)
Ed ecco che il Destino si mette in moto. No, Isis, non ho intenzione di abbracciare la tua fede.
Atem e Yuugi si incontrano. E Atem parte all’attacco. Fa amicizia, com’è giusto che faccia un bambino della sua età. Yuugi è spaesato, ma Atem lo spiazza e lo fa sentire più tranquillo.
Eh, l’amor…. OAO
Volevo dire AMICIZIA! *si guarda intorno, sperando di non vedere Anzu*
Così, si conclude il capitolo. Ora non resta che far apparire Mahad, che dovrà risolvere la situazione. Davvero, una statua ci andrebbe fatta prima o poi.
Per il resto, a parte Shimon che qualche volta è diventato Simon è tutto ok.
Complimenti,
Vampire Ninja

04/10/12, ore 09:48

Ahhhhhw *_______*
Oh, che meraviglia!
Io amo letteralmente le storie che s'incentrano sull'infanzia di Atemu, quindi ho adorato questo capitolo dall'inizio alla fine *_* Dico sul serio.
Siamo solo al secondo, ma - credimi - inizia ad entusiasmarmi davvero *-*
Oh, cielo XD
E' come se Yuugi si ritrovasse inesorabilmente nei panni di Atemu, da un certo punto di vista, e onestamente parlando mi sono sempre chiesta cosa sarebbe successo in casi come questi.
Certo, non è proprio così, ma la solitudine di Yuugi - in questo capitolo - mi ha ricordato l'angoscia che Atemu provava nella serie 0 e anche nel seguito dei primissimi episodi.
Ho avuto più o meno la stessa sensazione.
Atemu è un principe - l'erede al trono - e il tempo dedicato a giochi tipici dei bambini è praticamente ridotto all'osso.
Comprendo perfettamente quel senso di amarezza, ma purtroppo è il destino delle famiglie reali.
Non serve l'avvertimento OCC. Assolutamente no XD
Non ho visto nulla di incoerente, anzi <.< tutt'altro!
Hai mantenuto un filo logico perfetto.
*-* Attendo con ansia il seguito e ovviamente la storia vola nelle preferite.

04/10/12, ore 09:27

<.< Imperdonabile!
Solamente ora noto questa bellissima fanfiction ç_ç
Scusami, Hikari XD Ma ora sono qui - di nuovo - a recensire *-*
Dunque, premettendo che l'ultimo episodio è stato quello che ho detestato di più per svariati motivi e non credo di essere l'unica a pensarla così.
Avrei tanto voluto che Atemu restasse con il suo piccolo Aibou, da spirito o da reincarnato, o anche solo come presenza.
Ricordo che rimasi totalmente sconvolta, perchè non me l'aspettavo, sul serio.
Credevo che Yuugi sarebbe tornato con il peso della sconfitta sulle spalle, ma quando mi sono accorta dell'imminente vincinta... non riuscivo a crederci.
Per carità, uno spirito - in teoria - dovrebbe riposare in pace, ma quando si tratta di Atemu... no.
Non riesco a pensarla in questo modo.
Lo ammetto, io  non riesco a vederlo senza Yuugi, perchè insieme sono complementari e se uno manca, all'altro manca qualcosa.
Qualcosa di essenziale.
Per questo la puzzleshipping è la coppia più solida che esista xD o almeno, questo è solo il mio modesto punto di vista.
Ora, parlando del capitolo *-* Mi è piaciuto tantissimo.
Hai descritto in modo impeccabile i sentimenti di Yuugi e - giuro - la parte dove confidava al vento i suoi sentimenti...  è stata davvero emozionante.
L'idea di ritornare indietro è originale *-* Tanto originale, quindi... bravissima Hika >w< Ma da te non posso aspettarmi altro.
Corro a leggere il secondo capitolo *O*

29/09/12, ore 22:25

uhm.. comincioa capire melgio il primo capitolo ora. scritto molto bene secondo me, sono felice che hai aggiornato la storia. Spero che vorrai continuarla perchè è molto interessante, se continui così verrà una meraviglia. Aggiorna presto ciao ciao ^^

29/09/12, ore 21:33

Ciaossu!
Ho notato solo ora questa tua fic purtroppo ç.ç ... è bellissima!!
All'inizio è veramente triste, capisco come si sente Yugi (quanto è puccio >///<) ha avuto una seconda opportunità
che bello *^* sono felice! E anche davvero curiosa di sapere il continuo,
ma non voglio metterti fretta XD fai con calma, quando sarà perfetta potrai postarla!

CuorDiLuna

29/09/12, ore 00:33

Caruccissima XD...devo dire che all'inizio c'ho capito poco e pensavo d'aver sbagliato storia ò.ò...poi però ha avuto una specie di collegamento!... Spero che non mi farai aspettare un'altro anno per leggere il seguito vero??? (ç_ç l'unica cosa che mi è dispiaciuta è che cè mana...cioè a me piace la atemxmana e la yamixyugi quindi sono un po' triste...?!)
E' davvero bellissima^^stavo aspettando da molto il continuo XD....
Continua la fiction appena puoi pleaseeeeeeee =)...XD

25/09/12, ore 22:51

E' davvero bellissima!
Me lo immagino davvero Yugi a parlare da solo u.u...essì,anche se quà è per amore,lo reputo scemo in tutto e per tutto,dagli occhi all'altezza...nonostante ciò...ce lo vedo "ABBASTANZA" con yami(sottolineamo yami perchè Atem deve stare con Mana...anche se sono la stessa persona...)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo^^ Spero lo aggiungerai presto!!!

31/07/12, ore 13:32

*_*
*si rende conto che è già mezz'ora che le brillano gli occhi e non sta dicendo niente*
Ops, scusa. Troppo in un colpo solo, per il mio povero cuoricino.
Facendo il giro di esplorazione del fandom, ho scoperto anche questa storia. E -Kami!- già dal primo capitolo mi piace un sacco. Indi per cui, fila subito tra i preferiti.
Povero Yuugi, mi fa davvero una grande tristezza. Nonostante la scena pucciosissima della ricerca delle stelle cadenti, è parecchio triste. Certo, rendersi conto del fatto di essere innamorati proprio quando l'oggetto dei tuoi pensieri è nell'oltretomba non è poi così romantico, anzi. Struggente e un filo angst.
Ma secondo me non OOC. Dopo circa due/tre anni a condividere l'esistenza è difficile smettere di parlare con qualcuno che ti è sempre rimasto accanto. E, nonostante i suoi pensieri siano dolci, credo sia normale a questo punto.
Ora, però, mi incuriosisce quel sogno. Sogno e basta? O è reale? E cosa significa "ricominciare da zero"?
Bhe, un'idea ce l'avrei ma me la tengo per me.
Sono davvero curiosa di sapere come prosegue, ma notando che il capitolo è di febbraio ho qualche dubbio sul fatto che tu prosegua. Ma la speranza è ultima a morire, no?
Ok, ora vado. Ti faccio davvero i miei complimenti, per lo stile e per l'idea.
Vampire Ninja

08/07/12, ore 00:54

Questo prologo è davvero dolce... in una maniera che mi piace, non che causa diabete, eh :D.
Il monologo interiore di Yugi non mi è sembrato particolarmente OOC, secondo me non serve alcun avviso!
Mi piace il tuo stile, davvero, e spero tu continui questa storia che sembra prospettarsi mooooooooooolto interessante!

Attendo aggiornamenti!

Irene

05/04/12, ore 09:32

Povero Yugi,tutto solo soletto,Bella l'entrata in scena di Atem..peccato che Yugi ha dovuto soffrire