Aspettando te
di Onigiri

09/02/12, ore 10:02

Perdona il ritardo, ma...
Ok, non ho scusanti -.-"
Oh.
Una Trent/Gwen.
*____________*
Favolosa, sul serio!
La mitica catenina... Quel frullatorino argentato che Gwenny donò a Trent all'inizio della (dannata) seconda stagione...
*Si perde nei ricordi*
E' stato un vero e proprio colpo di genio cara PolpettaDiRiso (posso chiamarti così? xD)!
La storia è originale, dolce ma non melensa, fantasiosa e divertente.
I personaggi sono tremendamente IC (Trent è LUI, senza ombra di dubbio!), senza sbavature.
Le ripetizioni sono inserite alla perfezione, così come perfetto è il discorso balbettante di Trent quando si trova davanti Gwen.
Il finale, poi...
Rapido, inaspettato, ma così dolce *w*
Cosa non darei per avere davvero un finale di questo genere tra quei due...
Millemila complimenti, e alla prossima =3

Ps. Storia di diritto tra le ricordate ;)

Ps.

08/02/12, ore 20:30

...Posso adorarti?
No, sul serio, avevo seriamente bisogno di una TxG e tu te ne esci con questa one-shot splendida.
Non ti perdi in delle riflessioni infinite, come spesso accade conq uesta coppia ( Soprattutto dopo il bordello che hanno combinato gli autori nella terza stagione... )  ma vai dritta dritta al punto, con uno stile semplice ma curato e la trama intrisa di fluff , com'è giusto che sia con questi due personaggi pucciosissimi ( ? ). ù_ù
Trent, dopo anni, continua a portare con sè come un prezioso cimelio la collanina ( Ho subito capito di cosa stavi parlando. Che scene splendide, quelle! Peccato che siano state il preludio della loro rottura ç__ç Gwen, sei una cretina! ) , ne trae ispirazione e sul palco la ha sempre al collo.
Azzeccatissimo e apprezzatissimo il riferimento alla musa.
Poi, un giorno, decide all'improvviso di riportargliela.
Questa, però, è una scusa bell'e buona perchè tutto ciò che vuole è rivedere la sua Gwen... Aaaaw *w*
A questo punto esce e nonostante si sia ripetuto fino allo sfinimento una determinata frasetta, quando se la trova davanti impazzisce e:
<<N-n-non volevo… ecco… dist-… scocciarti o altro, io… mi spiace, io sono qui per….>> si gratta la nuca, sentendosi così impacciato che vorrebbe sparire all’istante. In un gesto nervoso la sua mano scatta da sola e si nasconde dentro la tasca della giacca per prendere il ciondolo che vuole ridare indietro.
Che amore, avrei voluto abbracciarlo, sul serio.
*spupazza il pupazzetto di Trent*
...Dicevo?
Ah, sì.
Non è la tua prima fan ficiton che leggo ( La Alether, prima o poi arriverò a recensire anche quella... ) , e devo dire che trovo il tuo modo di scrivere davvero ... forte.
Mi capita di non riuscire a scegliere gli aggettivi giusti ( ogni tanto... ) ,scusami.
In sintesi, comunque, l'ho adorata e subito inserita tra le ricordate.
L'IC di Trent è notevole.
Sinceramente è uno dei miei personaggi preferiti ma non credo di riuscire a renderlo bene, dunque lodo chi, come te, a mio parere lo fa...
Oltretutto ( E poi concludo, giuro ... xD ) , non ci sono errori né di battitura né ortografici/grammaticali ed è una gran cosa, per la quale vale la pena farti ulteriori complimenti.
Detto questo mi congedo, alla prossima!
Faith.

08/02/12, ore 18:06

Ci sono, ci sono, ci sono, ci sono, ci sono!!!
Mia carerrima donna! You are back!
E con una nuova dolciosissima storia!
Cioè, penso tu sia la reGGGina incontrastata del fluff più zuccheroso e totale che possa esistere *-* E' scientificamente, grammaticalmente, spiritualmente (?) impossibile non sciogliersi leggendo una tua fanfiction.
Prima un'adorabile AxH. Poi una bedderrima DxC. E adesso, dulcis in fundo, una splendida TxG!
Tutte le mie coppie preferite *__* Ma io quanto posso adorarti? ^^
E qui riappare e conquista l'assoluto, puccioso imbarazzo di Trent *-* Oooooooooooooooooh. Mi è piaciuto moltissimo l'utilizzo della frase “Ciao. Non volevo disturbare. Sono qui solo per ridarti la catenina.” a scandire praticamente tutta la storia, finché il ragazzo non giunge a casa di Gwen in completo panico ^^. “Ciao. Non volevo disturbare. Sono qui solo per ridarti la catenina.”
“Ciao. Non volevo disturbare. Sono qui solo per ridarti la catenina.”
A un certo punto mi sono messa a ripeterlo ad alta voce mentre leggevo e a prevedere quando ci sarebbe stata la prossima ripetizione della frase **
Poi c'è stata la vecchietta! Un episodio che, prima, mi è sembrato dannatamente ben utilizzato in quanto conferiva originalità e realismo alla storia; poi l'ho apprezzato ancora di più, perchè la catenina potrebbe essere caduta proprio in quel momento!
“Ciao. Non volevo disturbare. Sono qui solo per ridarti la catenina.”
<<N-n-non volevo… ecco… dist-… scocciarti o altro, io…mi spiace, io sono qui per….>> si gratta la nuca, sentendosi così impacciato che vorrebbe sparire all’istante. In un gesto nervoso la sua mano scatta da sola e si nasconde dentro la tasca della giacca per prendere il ciondolo che vuole ridare indietro.
Gli basta pochissimo tempo per sentire tutto il suo sangue congelarsi dentro le vene.
<<Ma dove-?!>>

In questa parte stavo impazzendo *_____________* Prima abbiamo Trent che, pur con l'ennesima ripetizione nella storia dell'ormai famigerata frase (XD) va nel panico più totale e parte a straparlare: un contrasto che ho assolutamente adorato!
Ma non è finita lì: la catenina non c'è!
La mia faccia riproduceva esattamente il concetto di O.O
E poi c'è anche la violenta cascata di grandine che investe Trent: *rotola a non finire* me lo figuravo, era una visione comica, anche se lui era tutto attapirato *____*
E Gwen, che lo tira in casa? Era lui che aspettava, non la catenina. Oooooooooooooooooooooooooooooooooh mmioddio quanta dolcezza in questa storia! *si scioglie in ogni direzione*
Bella! Bella! Bella bellissima!
*Mette anche questa nelle preferite*
See you hopefully VERY soon, mia cara, e tantissimi complimenti per questo innato capolavoro! *____*

07/02/12, ore 22:52

Solo due recensioni?
Questa shot ha solo due recensioni?!
Devo rimediare subito U.U

Allora...
Che dire, anche io sono un'accanitissima fan della TXG e se ne trovano poche in giro belle, sul serio.
E la tua rientra in questa categoria, ovviamente U.U

Partiamo dalla storia!
Trent che, con la scusa di restituire un oggetto importante, vuole vedere Gwen, anche solo un minuto.
Povero ragazzo...
Quella catenina rappresenta l'unica cosa di lei che gli è rimasta dopo la rottura.
Ma perchè cavolo si ripete mentalmente la frase? Non soffre mica di vuoti di memoria!
Dopo millemila pensieri finalmente arriva davanti alla ragazza per restituire l'oggetto e...
Sorpresa delle sorprese!
La collana è sparita! (D'OH!)
Ma almeno Gwen ha apprezzato il gesto e rivela che è felice di rivederlo.

Devo dire che mi ha coinvolto molto perchè i pensieri del caro ragazzo dagli stupendi occhi verdi *.* di Trent sono descritti in ogni dettaglio così come ciò che fa mentre passeggia e tutto il resto.
E il finale...
Mi ha fatto sciogliere! *.*

Personaggi IC, con le relative citazioni al numero 9 (eh, no caro Trent. Ora ci hai scocciato! è_é)

Non ho trovato errori grammaticali e/o di ortografia (se il mio occhio non mi ha tradito!) quindi va bene bene U.U

Infine un consiglio: non lasciare troppi righi!

Spero che farai altre TXG più in là!
Alla prossima ;D

A. Hybrid

07/02/12, ore 22:33

Kyaaaa, ma che cosa dolcissimissima che hai scritto! *O*
Ultimamente vedo delle TxG in giro che non mi enstusiasmano per niente...
Ma tu, TU sei riuscita a farmeli amare come li amavo un tempo! *A*
...
Ok, ritornamo seri e composti.
Mi pare di aver già letto una tua one-shot, su Heather e Alejandro se non sbaglio, che avevo semplicemente amato (e che non ho recensito perchè sono una persona decisamente stupida -__-")
Ma adesso è giunto il momento di farti sapere quanto apprezzi il tuo talento, riassumendo in questa recensione tutto quello che già avevo pensato nell'altra fic che avevi postato.
Fantastica.
Una parola basta per descrivere questa fic, e il tuo stile di scrittura.
Semplice, conciso, senza alcuna sbavatura, impeccabile.
(ma non doveva essere soltanto una parola? xD)
L'idea è originale e terribilmente dolciosa, ricordo benissimo quella famigerata catenina, ma mai avrei pensato potesse saltarci fuori una fic.
E che fic!
Hai descritto in modo magistrale tutto quanto, a partire dalla maniera adorabile con cui Trent si presenta a Gwen.
Mi è sembrato di rivederli, proprio loro, la coppia più amata di TDI (almeno per me!)
Poi me li hanno distrutti senza alcuno scrupolo, ma questa è un'altra storia.
Dopo la terza stagione del reality, ho ormai perso qualsiasi speranza di rivederli insieme ç_ç
Per fortuna ci sono scrittrici e scrittori come te che sanno risollevarmi il morale, facendomi tornare l'amore per questa coppia!
I riferimenti al numero nove li ho trovati fantastici, soprattutto quello del "per sempre", chi ci aveva mai pensato? (certo, non ci vuole un genio, basterebbe solamente mettersi a contare le lettere, ma...)
I personaggi, a mio parere, sono decisamente Ic, non riesco a trovare un punto in cui non siano loro.
E Gwen hai saputo delinearla alla perfezione, nonostante non sia stata molto presente nella storia, fatta eccezione per il finale.
Ho amato la maniera in cui hai reso Trent: cavoli, era proprio lui, non ci sono dubbi!
Così dolce, così impacciato, così dannatamente innamorato, così... Trent!
Non saprei proprio che altro dirti.
Insomma, la fic mi è piaciuta assai, credo proprio che la inserirò tra le ricordate.
E ti comunico che seguirò molto volentieri anche in seguito le tue storie, quando l'ispirazione verrà a farti visita ;)
Ora la finisco qui, perchè se mi protraessi ancora rischierei di ripetere le stesse cose altre diecimila volte, e ti annoieresti.
Brava brava, hai tutta la mia stima e i miei complimenti per aver scritto una meraviglia simile!
Spero di "rileggerti" presto! ;)
Alla prossima

_BlueLady_

07/02/12, ore 20:51

Oh mio Dio! O.O
Oh mio Santissimo Iddio!!
Ma questa storia è meravigliosa!! Anzi, definirla meravigliosa sarebbe anche un insulto bello e buono!
è semplicemente fantastica, stupenda e chi più ne ha più ne metta!!

E se mi dai due minutini per riprendermi dall'emozione, ti spiego anche i perchè.
*Fa un bel respiro*
ok, ci sono.

innanzitutto la precisione della scrittura. Non trovato un singolo errore, la narrazione è fluidissima e lo stile ha un che di accattivante che cattura il lettore e gli impedisce di staccafre lo sguardo fino a che non giunge all'ultimo punto.
Davvero magnifico.

Poi abbiamo i personaggi. Trent, così dolce, così risoluto, così buffo, cos' sfortunato è lui in ogni fibra del suo essere.
Gwen, per quanto appaia per poco è dipinta con i supoi naturalissimi colori.
Perfetti e magnifici, nint'altro da dire.

Abbiamo anche il tema così originale da prendere in considerazione. Chi mai ha scritto qualche cosa a riguardo? Nessuno che io sappia, anche perchè quella catenina è passata in secondo piano nelle menti di ogniuno di noi, ma tu, con questa fluffousissima fic ci hai ricordato della sua esistenza e di come ci siamo tutti sciolti alla scena della consegna.
Ah, bei tempi! ninete Duncan e niente problema del "nove" di cui, a proposito, mi complimento per i piccoli e geniali riferimenti buttati un pò lì e un pò qui nel corso della storia.

Infine questa storia finisce tra le mie preferite per due motivi fondamentalmente.
uno il finale. Magnifico e dolcissimo ma per nulla melenso.
due queste tre frasi che riporto fedelemente per la loro magnificenza e che poi, due di loro, sono il senso di tutta la fic XD

Per sempre: nove lettere. Forse è una conferma che sta facendo la cosa giusta.

“Ciao. Non volevo disturbare. Sono qui solo per ridarti la catenina.”
<<Stupido… non è certo quella catenina che stavo aspettando!>>

In poche parole. ha amato questa shot con tutto il mio cuoricino.
Brava, Brava e ancora Brava.
ti meriti una cascata di complimenti per quest'opera d'arte letteraria.

Un saluto al prossimo capolavoro,
con affetto
LD

07/02/12, ore 20:47

una Trent X Gwen! è davvero bellissima, mi piace pensare che Trent abbia deciso di restituire la collana a Gwen, me lo vedo tutto convinto che dice " Vado, faccio e torno" e che alla fine invece finisce per abbracciare Gwen ^.^ troppo pucciosi!
Ripeto che secondo me è una storia bellissima, la lettura è molto scorrevole e non ci sono errori di battitura o grammaticali. Scrivine altre! Ciacinski