Il gioco del destino
di Clodie Swan

07/03/21, ore 21:11

RECENSIONE VINTA AL CONTEST "CINQUANTA SFUMATURE DI..."
Che dire Clodie? E' un lavoro vecchissimo ma decisamente mi e' piaciuto. Da buona fedele lettrice di HP non poteva non piacermi. Mi piace moltissimo il nome di lei, pensavo fosse Clelia, ma poi mi sono dovuta ricredere. La trama e' ben articolata, lascia con il fiato sospeso e alla fine ti lascia quel non so cche di amaro in bocca perche' hai lasciato un finale aperto bastardissimo.
Decisamente complimenti! Sicuramente gia' allora eri brava.
Un abbraccio caloroso

19/08/20, ore 15:22

Recensione Premio per il Contest "A noi i Personaggi, a Voi la Storia" - Prima Classificata [1/3]

Appena ho visto questa storia fra i tuoi scritti mi sono subito buttata nella lettura, ho letto qualche anno fa "Il Circo della Notte" e sulle prime a fine lettura non mi aveva colpita così tanto da diventare una delle mie letture preferite del periodo, ma con il tempo l'ho decisamente rivalutato. Alcune delle atmosfere in particolare si trovano all'interno del libro sono davvero magiche e in questa storia sei riuscita a riportarmi all'interno di questo magico e fantastico universo. In particolare ho adorato la magia che sei riuscita a far trapelare in ogni descrizione e l'intensità dell'attrazione fra Marco e Celia.
Mi è capitato di sentire la mancanza de "Il Circo della Notte" anni dopo la lettura e con questa storia è stato come tornare all'interno del libro che si perde sempre in un senso di magia a volte impalpabile e altre evidente, ma in ogni caso sempre presente.
Hai fatto un ottimo lavoro per quando riguarda l'incontro fra i due, trasuda di amore e magia, e anche per l'ambiente in toto del circo.
Il gesto della rosa mi ha ricordato quelle scene stile film Disney o film con colori evidenti, perché sei riuscita a rendere questa scena direi viva e vibrante con toni reali nonostante ci sia la magia.
Complimenti per l'idea e per scritto una storia che racchiude tutto il senso de "Il Circo della Notte", ottimo lavoro!

11/02/12, ore 23:33

Mi piace molto la trama di questa storia.
Il destino a volte gioca brutti scherzi, ed in questo caso sta mettendo alla prova un amore che sta nascendo. Ripeto che mi piace la storia, ma mi piace ancora di pił immaginare cosa potrebbe succedere durante la loro sfida e ancora di pił cosa potrebbe succedere dopo la sfida. Che strada prenderebbero i due ragazzi? E cosa farebbero per cercare di mantenere il loro rapporto?
Complimenti! ^__^