La rivolta DELLE Mary Sue
di avalonne

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/09/15, ore 21:29

Ti metto neutra solo per questa domanda: perché hai abbandonato la storia?
Vorrei tanto sapere come andranno a finire le storie di Lux e Sally!

Russian

15/06/12, ore 23:51

Bhè! Direi che questa recensione capita a fagiolo con l'esperimento di efp di stasera. Se ne inventano una più del diavolo. x°D
Recensione costruttiva sia:
Questa Sally mi ha colpito meno delle precedenti Mary Sue, sarà forse che non ho mai incontrato un personaggio simile? In fondo la timidezza non è certo un aspetto che caratterizzi poi molto le Mary Sue -nella mia esperienza, almeno. Certo, il disturbo bi-polare che ha manifestato poi...oh bhè. Quello è stato sorprendente! D:
Diciamo che è un personaggio che mi lascia molto perplessa, sia per l'incredibile incongruenza fra il suo essere serpeverde e l'essere a favore di un parità fra Purosangue e Mezzosangue, sia appunto per il suo carattere. Probabilmente è meglio aspettare e vedere come sarà l'accoppiata Piton-Sally.
Per la scena Umbridge-Sally ho quasi avuto pietà per quella donna maniaca del rosa...e questo è tutto dire! Surclassata in questo modo da una semplice insegnante, è stato davvero uno smacco insopportabile. Povera donna, non poteva certo sapere che davanti aveva una Mary Sue, specie dalle caratteristiche eccezionali.

Lux è piacevole nelle sue apparizioni lampo, esattamente come la nuova piccola intrepida corvonero che si affaccia alla storia. Vedremo anche in questo caso come le due si evolveranno.

Unica parte che non ho ben compreso è stata quella delle lezioni insieme. Da come hai descritto pareva che fino ad allora le lezioni fossero per singole case e che con il "decreto" del Ministero, ogni lezione avesse due case accoppiate. Hai tentato di spiegare anche dopo, nelle note, ma comunque qualcosa non mi torna, posso avere qualche delucidazione?

Parlando invece di stile direi che non ci sia nulla di eccepibile: perfetto e scorrevole. Non ho notato errori di battitura, ma ho visto il capitolo un paio di giorni fa *tanto pigra da non aver commentato subito* quindi potrei sbagliarmi. Almeno non sono evidenti. xP

Baci,
Kisa.

ps.: Maltrattare Harry?! Ti prego, ancora! D: La scena in cui Sally tenta di parlare ed Harry parte in quarta come una bicicletta senza freni giù per un pendio mi è piaciuta oltre ogni modo. Ridevo come un'ossessa. In fondo bisogna ammetterlo, Harry ha una certa vena di vittimismo-isterico.

12/06/12, ore 14:10

Bene, bene... Io ho letto talmente tante fanfiction e tanti libri che non è affatto semplice stupirmi. Di solito se una storia non mi piace la pianto al terzo-quarto capitolo senza curarmi troppo di leggerla tutta. Eppure questa storia è originale, brillante, divertente e lo stile è scorrevole, pluritonale in base alla necessità passando da parole giustamente censurate (pur non essendo volgari) a vocaboli più ricercati e adatti. Complimenti, questa è proprio una visone particolare delle Mary Sue che ogni giovane scrittrice è tentata a creare dando vita a delle insopportabili ragazze con caratteristiche improbabili ma perfette. Io odio profondamente questo tipo di personaggio, infatti sto scrivendo una long-fic la cui protagonista è la regina delle nonMarySue ;) Nessun consiglio da dare a parte la correzione qualche rarissimo errore di battitura che ora non ricordo con precisione che potrebbe scappare anche agli scrittori più esperti (dunque direi "bazzecole!"). Seguo la tua storia in attesa del prossimo capitolo ^^
♣.Ely

E' proprio vero... se io andassi ad Hogwarts avrei nel baule occhi di rana, non uno strascico di 25 metri... del resto diciamolo che la Rowling stessa è precipitata un po' nella fantasticheria quando quella volta ha fatto organizzare il Ballo del Ceppo. Insomma, dai, se avesse dovuto esserci ci sarebbe sempre stato, un ballo! Molto soddisfatta delle Mary Sue, comunque, e del fatto che Sirius e lupin possano ritornare ai loro (veri e presunti) amori proibiti e cladestini... a meno che uno dei due non si metta con falbalà!

Oh che bello alla fine dunque le fai le altre generazioni? beh, comunque sia mimosa sia diana sono due arciclassici che non potevi non mettere, ed è vero, Lily era tranquilla e tutti dicono che era dolce, capisco una litigata, ma non vedo perché dovrebbe strillare addosso a James se lui non ha fatto niente! caspita!

Oh si ti prego fai anche le altre generazioni! Ti supplico! Sto sogghignando da una mezz'ora di fronte allo schermo caspita! L'incidente della sedia è stato bellissimo, è proprio vero Xd certo che ce l'hai con Lily, non vedo l'ora di avere notizie sulla sua temibile rivale! Povero Piton, comunque, hai fatto bene a lasciarlo stare, ma se fai anche le prossime generazioni ti toccherà trovare anche a lui una Mary Sue e farlo diventare (inspiegabilmente) figo. Comunque bellissima la storia Black - Cassandra, lui non è preso per niente... poverino, governato dal destino... E comunque, per fortuna che hai messo almeno un gay: se non c'è, nessuna storia è al completo - chissà come, la Rowling presenta i propri personaggi come castrati e sfigati (non dicono manco le parolacce), e per tutte le scrittrici diventano improvvisamente assatanati, omosessuali o comunque pervertiti, cambiando aspetto e personalità due volte a capitolo, e facendo sesso nelle innumerevoli aule vuote che chissà come spuntano come funghi... tsè!

Ahahahahah madonna santa mi fai morire XD quante verità che mi tiri fuori Xd quanto è vero che i Serpeverde sono assolutamente intercambiabili e che Lily detta legge su ogni cosa Xd comunque eleggo falbalà personaggio dell'anno... metà centauro e metà unicorno... ! senza contare le "forze misteriose" facilmente indentificabili con l'Autrice in crisi ormonale di turno, che portano di qua e di là i personaggi che non possono farci niente XD comunque anche Cassandra del capitolo scorso è simpatica, ma Ariel è senza dubbio la migliore, e poi è vero, se sei un Tassorosso sei la pedina sacrificabile delle diverse situazioni / lo sfigato / quello che facendo una cazzata aiuta i due protagonisti a incontrarsi, mentre i Corvonero buttano lì due frasi in croce molto intelligenti e spariscono in biblioteca a sniffare polvere come la povera Luna Lovegood che non essendo di Grifondoro non può rimorchiare! scusa se lascio tutte queste recensioni ma mi piace, così poi più sono meglio è, giusto?

Beh se non è vero quello che scrivi! Bellissimi anche i tuoi commenti finali! Se Lily non affattura james (anche se nel libro è un pezzo di pane) non è vero amore, e il povero Lucius è davvero sopravvalutato! Comunque se non ricordo male nei flashback di Piton, quando questi e i malandrini arrivano a scuola Lucius è caposcuola, quindi hai ragione tu: impossibile XD leggo anche il resto ma ci tenevo a recensire perchè è universalmente riconosciuto che se una storia non ha recensioni non la calcola nessuno... a meno che non descriva minuziosamente un rapporto sessuale tra due ragazzi fino a cinque minuti prima universalmente accettati come etero! basta vado! XD

11/06/12, ore 21:31

Ahahahahah impagabile! Vado a vedere il resto! recensisco di nuovo appena posso, era da un pò che l'avevo tra le seguite ma non avevo mai avuto il tempo di leggerla!

21/05/12, ore 21:02

Due in un colpo, si comincia bene questo periodo. x°D
Per prima cosa vorrei notare il look dark della tipetta, che sia stato quello a spaventare a morte Tiger e Goyle? Credo sia l'unica opzione possibile. Con Draco si tocca un personaggio che mi sta particolarmente a cuore, quindi non posso che gioire nel vederlo apparire in tutta la sua boriosità. Per quanto io stessa con l'IC alle volte faccia cilecca (ed è dire poco) faccio davvero una grandissima fatica a leggere fanfiction dove il suo carattere viene stravolto o peggio dove lui diventa il "fidanzatino ideale" di qualche ragazzetta sbucata dal misterioso nulla. Sarà per questo che Lux sinceramente non mi piace? Bhà. Aspettiamo di vedere come finisce con la compagnia degli "Sfigati". xD
Eh sì! Con l'insegnante mi ha quasi fregata. Appena ho letto rosa ho pensato: Umbridge. No. La Umbridge, no. D: E invece la Umbridge non c'è! Festeggiamo! *stappa bottiglia*
C'è ancora troppo poco sulla nuova insegnante, ma credo di aver inquadrato il tipo: dolce, zuccherosa e carina. Come può Piton resisterle? Ha gli occhi VERDI, lei e Lily si somigliano troppo. Infondo, è persino risaputo che Lily era dolce, carina e zuccherosa, no? O forse no. u.u

Bel capitolo,
Saluti, Kisa^^

19/05/12, ore 18:44

Bellissima!!
L'ho letta tutta oggi e devo dire che l'ho amata dall'inizio!! La questione delle Mary Sue è un argomento delicato: ogni libro ha la / e sua /e Mary Sue ed è difficile dare dignità a questi personaggi!
Ho trovato molto interessante la scelta di dare voce a questi personaggi| Sarò sincera, All'inizio ero un po' scettica : a parlare di clichè, nel 99% dei casi si finisce per diventare un clichè! Quando ho letto, però, ho subito capito che non avrei letto un insieme di luoghi comuni che cercano di fare la parodia di altri luoghi comuni (non so se sia chiaro il concetto)! Al contrario ho letto le vicende di personaggi V E R I e L I B E R I!! COMPLIMENTI!
Riguardo all'ulimo capitolo non ho parole: un bellissimo spaccato di vita quotidiana!
Mi piace anche il tuo modo di scrivere: concreto, fluido, scorrevole, con un pizzico di ironia e di auto- ironia! Il tuo modo di scrivere e la tua grande fantasia sono una garanzia: seguirò le tue storie!

Complimenti ancora,
Stefania

PS Sono curiosa di vedere come se la caverà il nostro trio in mezzo a tutte le Mary Sue che hanno caratterizzato la loro epoca!!!

04/05/12, ore 20:57

Davvero una meravigliosa conclusione per l'epoca dei malandrini. Dire che questo piccolo scorcio di famiglia è tenero, è dire poco.
Nonostante mi dispiaccia un pò, bhè, non vedo l'ora di vedere come se la caveranno Harry e co. con una nuova invazione di Mery Sue.^^

Saluti,
kisa.

28/04/12, ore 19:45

visto che non l'ha ancora recensito nessuno, lo farò io!

Questo tenerissimo capitolo mi è piaciuto tantissimo; mi verrebbe voglia di stamparlo ed incorniciarlo!

Alla prossima epoca!

Russian

PS: farai anche un capitolo "speciale Gary Stu"? Sarebbe interessante da leggere! ;)

Hai centrato il punto! Tra i nomi e le situazioni assurdamente banali e banalmente assurde in cui si cacciano ste benedette Mary Sue si scopre il motivo per cui non le sopporto!
"- Quanti altri ibridi ci sono in questa scuola? – Si chiese Lupin sempre più sorpreso"
Vale più di 1000 parole!!!

Devo dire che l'incubo di Lucius è davvero divertente!!! Lui che si sveglia in piena notte per paura degli esami!!!
No, hai ragione, non ha la stessa età dei malandrini; dovrebbe essere del '56 quindi quattro anni in più, ma nessuno mai se ne accorge nelle ficcyne; così come i Paciock...
Ancora una volta brava!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]