Il bellissimo mestiere
di MedusaNoir

11/02/12, ore 18:48

Guardate chi è tornato. Vi sono mancato, non è vero? Non potevo non commentare questa storia, visto quanto mi ha colpito. La storia d'amore tra Marco e Aurora è davvero magica, ogni loro sguardo, ogni loro movimento li porta l'uno verso l'altro. Marco forse avrà provato a lottare contro il proprio cuore, ma alla fine avrà capito che lei è al centro continuo dei suoi pensieri. Nella vita reale non è così facile, purtroppo. Comunque, la storia è sempre ben scritta e i personaggi stupendi. Chissà che un giorno si possa avverare tutto questo... non si sa mai ;) Bacio!

08/02/12, ore 16:57

Ok, ultimamente leggo solo fanfiction romantiche, perché siamo vicini a S.Valentino e in qualche modo dovrò pure tirarmi su!
Se ho capito bene, ci sono altre storie con questi protagonisti e voglio dirti già adesso che le leggerò sicuramente, perché mi piace molto come scrivi!! E i tuoi personaggi sono davvero interessanti, vorrei approfondirli. Marco è meraviglioso, devo dire che è impossibile non adorare la scena nella quale la bacia (ho riconosciuto la citazione: gilmore girls!). Mi piacerebbe sapere di più di Ettore, perché qui traspare poco, ma non mi sembra affatto male (ok, ho apprezzato la scena rossa, era molto sexy!!).
Aurora è molto dolce, sembra indebolita da i due caratteri forti dei ragazzi che ama. Perchè io penso che li ami entrambi. Ok, ora vado a leggere altre storie a lieto fine e poi torno da te. Intanto questa va tra i preferiti!

08/02/12, ore 16:03

Ovviamente, eccomi subito a recensire questa bellissima storia.
Era dai tempi di "Sulle note di Cat Stevens" che non mi colpivi così tanto con Marco e Aurora. Non che le altre non mi siano piaciute, anzi: trovo che quei due siano così perfetti l'uno per l'altra che ogni storia che li ritragga insieme diventa subito meravigliosa.
Però sia in quella che in questa c'è un analisi del personaggio di Marco che ti fa innamorare all'istante. Nella prima era il pezzo finale, quando suona, in questa è quando lei gli dice che ama Ettore e lui si trascina via, con le sue parole che gli bombardano la mente. Trovo che sia molto "cinematografica" come scena, riesco ad immaginarmela perfettamente, con ogni dettaglio. Anche il pezzo del bacio è meraviglioso, lui che torna indietro e se la riprende è assolutamente fantastico.
Ho solo due appunti: quando in macchina loro non si baciano hai scritto "c'era Ettore" e, per quanto si capisca subito che non è così, il primo impatto che dà è che lui sia lì fisicamente, tanto che quando l'ho letto la prima volta ho pensato: "Oh cazzo".
Il secondo è l'ultimo pezzo. Per quanto abbia apprezzato la ring composition, trovo che sia un po' campata in aria, nel senso che avrei messo un momento aggiuntivo tra Ettore e Aurora, o un suo pensiero personale, che l'hanno spinta a tornare sui suoi passi. Cioè, è vero quanto pensa Marco, che non sarebbe andata a letto con lui se fosse stata davvero innamorata di Ettore, però lei sembra esserne convinta, e quindi lascia un po' storditi questo ripensamento.
Comunque, la adoro follemente ed è tutto il giorno che ripenso alla scena del bacio, con gli occhi a cuoricini. Bella bella bella <3