Witches and Wizards in the snow
di Violet Tyrell

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
30/03/13, ore 12:10

Bellissima introspezione di Petunia. Considerando l'IC della Rowling, ella avrebbe voluto essere una strega come la sorella, il non esserlo l'ha portata ad un rifiuto livido della magia. Ma L'amore non si può cancellare e il ricordo di Petunia è dolce. E riprende il momento in cui Silente le chiede di protegere Harry, non vorrebbe, ma nonostante l'invidia ha amato la sorella. Bella, originale e psicologicamente perfetta.
Gin

Geniale! Da un dettaglio insignificante hai creato in pochissime parole tutta una scena. Complimenti davvero. La neve come componente ricorrente nelle drabble è bellissima. Sono davvero contenta di aver scovato questa raccolta, come Voldemort le imporonte di Igor ;)

30/03/13, ore 12:02

Ecco, questa è una vera composizione satirica a tutti gli effetti! Bravissima, la satira è molto più acida della commedia e bisogna saperla scrivere sul serio.
Gilderoy, che a me fa solo pena, non odio è perfettamente descritto nel suo insopportabile egogentrismo. Ladro di "avventure", non è che un pavone dal sorriso avvenente. Ottimo Ic non c'è che dire.
Gin

Molto, molto bella, Merope sembra la Piccola Fiammiferaia, è così Bohèmienne questo attimo, così triste di una speranza disillusa ma forte. E i fiocchi di neve che si posano sul ventre gonfio dove il bambino riposa è un'immagine dolce e triste al tempo stesso.
Davvero complimenti per lo stile e la "fotografia" delle tue drabble.

24/03/13, ore 21:49

Ciao e bentornata!
Hai fatto bene a mandarmi il memo, altrimenti temo che non avrei ritrovato facilmente la raccolta :P

Piuttosto amara, la drabble, sia per la sua collocazione temporale, cioè durante l'ultimo, sofferto inverno di Silente (ç_ç) sia per il paragone che viene spontaneo fare, cioè quello tra la neve ("Pura.
Innocente. Semplicemente perfetta.", e, soprattutto, 'eterna') e la perduta Ariana ç.ç

Non so se fosse voluto o meno, ma ti ripeto che il collegamento è sorto spontaneo.

Bel lavoro ^^

24/03/13, ore 14:57

Ciccina! Sappi che ti perdono per non aver scritto della Cooman, visto che questa drabble è davvero bella. Del resto uno deve seguire l'ispirazione u.u E poi confido che la Cooman arriverà, prima o poi!
E' così bello il modo con cui hai reso Silente, nella sua dimensione di mago legato alla conoscenza e con un forte senso del dovere. Silente si è sempre preoccupato non solo dei problemi della scuola, ma anche di quelli del mondo magico, anzi diciamo pure che se li è sempre caricati sulle sue spalle. Ciò probabilmente lo ha portato a non occuparsi di cose banali come la neve, ma, quando si sa che la fine è vicina, tanti punti di vista vengono capovolti. Ora anche una cosa vista migliaia di volte senza attribuirle importanza come la neve diventa improvvisamente degna di nota. E la conclusione... ora piango T_T
Bel lavoro!

23/03/13, ore 23:35

Ciao, Vio! Era un bel po' che non leggevo qualcosa di tuo e che volevo farlo, però un po' per una cosa, un po' per l'altra non sono riuscita a trovare un solo secondo libero per dedicarmi un pochino a leggere, ho totalmente perso di vista le fanfictions (e penso si sia visto). Queste ultime settimane in particolare sono micidiali, miseriaccia!
  Comunque, sono stata contenta di trovare il messaggio in posta e di sapere che hai aggiornato questa raccolta, mi ricordo che mi piaceva tantissimo! Allora, passiamo a questa drabble in particolare. È una drabble malinconica, leggera come le neve che hai descritto nella storia: non è straziante o disperata, ma è di una tristezza in qualche modo... matura. La tristezza di qualcuno che sa di essere destinato alla morte e che si lascia andare, per una volta, mettendo da parte impegni e faccende varie e fermandosi a guardare il mondo vero e proprio, quello fatte di cose piccole e semplici come un fiocco di neve.
  Mi è piaciuto che tu abbia scelto di trattare proprio questo personaggio, non solo per gusti personali, ma perché mi è sembrato di leggere un (implicito) elemento contrappositorio fra la purezza del fiocco di neve e il segreto nascosto di Albus, che lo rende tutt'altro che puro. Tuttavia i fiocchi di neve, così come gli uomini, sono sempre irregolari, hanno un difetto e questo li rende imperfetti così come lo siamo noi, così come lo è Albus.
  Molto carina davvero, brava :)

22/03/13, ore 17:31

Bella, una drabble che si basa sui sensi e le sensazioni che questi danno. Come trama in poche parole hai reso tuitto, ma ciò che è notevole è l'accostamento della gelida neve con il gelido animo di Tom.
Complimenti.

22/03/13, ore 14:13

A me piace molto:) Avrei una richiesta, magari Fred e George?? Mi piacerebbe, voglio dire scrivi da Dio! <3 Mi è piaciuto molto Severus, non a caso è il mio personaggio preferito. Scusa è tanto che me lo domando come si fa a partecipare ai contest?
Grazissime, per la storia:) Elena

Pur non avendo letto la storia d'origine, e sebbene Marcus Flint/Flitt non mi affascini granché, come personaggio (scusa, lo so che per te è un'eresia XD), questo missing moment m'è piaciuto molto.
Decisamente amaro e struggente, ma innegabilmente MOLTO romantico.
Qui la neve è tutto, fuorché rassicurante. Perde ogni proposito di familiarità per ritornare a rappresentare il gelo totale e avvolgente, come quello del cuore straziato di Marcus :'(

Oh, povero Marcus ç_ç
Lo sai, preferisco senza dubbio Sventolo, però anche Marcus era molto carino con Victoria. Diciamo che la tua Vic se li sa scegliere i ragazzi, dai. Sono stata particolarmente colpita dal modo in cui la storia tra lei e Marcus è finita. Litigavano spesso e volentieri, è vero, e avrebbero potuto farla finita per un altro migliaio di ragioni, invece si sono lasciati per un equivoco. Ok che lui è saltato subito a conclusioni affrettate, e Vic aveva tutte le ragioni per essere arrabbiata, però di fondo sempre di equivoco si trattava. Ho sempre avuto l'impressione che, dopo essersi lasciati, sia rimasto qualcosa di non detto tra i due. Vic è andata avanti (e la frequentazione con Sven lo dimostra), invece Marcus credo proprio di no. E questa drabble non fa che confermare i miei più atroci sospetti! Povero Marcus, nonostante sia passato del tempo, ancora pensa a lei con un po' di malinconia. E quando pensa "tornerà sicuramente" ç_ç Se lo ripete, ma in fondo non ci crede troppo neanche lui, infatti conserva la sua sciarpa. Sa che si sta illudendo, ma, nonostante questo, continua a farlo. Tesoro T_T Bravissima!

Ok, Vio, non mi chiedere che ci faccio qui: ho cliccato solo sul link della storia è ho visto che era una Drabble su Marcus e Victoria. Allora l'ho letta ^^
Be', l'ho trovata molto bella  e toccante, sinceramente. Quella storia che lui ha distrutto. Avendola letta tutta sarei di parte, anche se prediligo la Sven/Victoria anche la Marcus/Victoria non mi dispiaceva :3
Posso dire una cosa?
Amo come scrivi su Marcus Flitt. Onestamente, non è un personaggio che ho adorato fino a quando non ho letto la tua long. All'inizio, ai tempi dei primi libri di Harry Potter - secoli fa, per essere più precisi - lo odiavo terribilmente, preferendo Baston. La tua long mi ha fatto letteralmente cambiare idea. Be', alla fine, quando dipingi Baston come uno che vive di Quidditch e basta e Marcus come uno... Serpe senza dubbio, però anche diverso da come ne parla la Rowling.
A parer mio, naturalmente.
Bene, adesso scappo. Molto bella, comunque! Anche questa è una bella raccolta!
Alla prossima :)
-Devo ancora recensirti l'ultimo capitolo di Immagine allo specchio... Sono un po' troppo lenta v.v-

With Love,
Gin <3

Ciao Vio!
ebbene sì, ho iniziato a leggere anche questa raccolta! XD
Complimenti perché l'idea è originale e il personaggio di Merope ( che io trovo molto affascinante) è reso benissimo. Molto dolce il modo in cui pensa al suo bambino, struggente visto che sappiamo che anche il piacere di essere madre le sarà sottratto.
I miei complimenti di nuovo, sei davvero brava! ;D
un bacio
Ely

Mi sono ripromessa di passare da Immagine allo specchio, appena posso; purtroppo, devo leggere mille storie e scriverne altrettante, quindi per il momento non ce la faccio ç.ç
Va be', dalle note ho capito qualcosa, perché non conoscendo la storia è un po' complicato capire come si sente Marcus: lui la aspetta, anche se, forse, sa che lei non tornerà, un po' come succede di solito.
Sperare a volte fa solo male, perché siamo consapevoli che la nostra speranza è vana... eppure non possiamo smettere di farlo, perché anche Marcus, mentre guarda la neve e si lascia andare ai ricordi - che sono l'unica cosa che gli resta di Victoria -, continua comunque a sperare.
Insisto che ci metto troppo tempo a scrivere recensioni, e ultimamente sono tutte cosette striminzite è.é
Va be', mi rifarò col prossimo v.v
Baci,
Mari

Lo sai vero che hai reso Marcus Flitt un tenerone dal cuore d'oro? Io non riesco a non amare il modo in cui tu lo dipingi, quasi quasi mi hai fatto venire voglia di scrivere di lui. Magari lo infilo sul serio nella long per il contest sui Gary Stu e lo farò stare assieme a Penelope. Sei sempre molto brava, mi è piaciuta questa drabble, sentivo veramente il dolore per la perdita che Marcus sentiva. Brava, un bacio Sara.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]