Any colour you like.
di Jules_Black

17/02/12, ore 13:52

Sniff........... che tristezza infinita...... però, poetica e solenne com'è, mi è piaciuta molto. Veramente, non mi sarei aspettata una sepoltura insieme. E poi Trent non si deve abbattere così tanto, lo sa benissimo che Gwen non lo amava più... se si fosse convinto tempo prima della tragedia che la Gotica non provava più niente per lui, se non amicizia, starebbe bene, dopotutto. Però cavolo, non sarebbe venuto fuori un finale così strappalacrime se si fosse deciso a dimenticarla...

Perciò... non so più che dire... credo che la bandierina verde accanto alla recensione dica tutto, no?

09/02/12, ore 22:37

Oddio...
Appare il fatto che sono una dxg e che non ho mai letto una txg... questa e' la prima ;)
La prima cosa che verrebbe da dire e': Triste. Assai.
Ma e' scontato e so che in una recensione ci si aspetta di piu'.
Come ho gia' detto ho scelto la tua storia come la mia prima txg... e ti dico subito che non me ne pento.
Cioe', ma dico' e' davvero favolosa! All'inizio mi aspettavo la classica minchiata del tipo: eh ma tu hai scelto lui bla bla bla.
ma cosi' per fortuna non fu.
Mi e' dispiaciuto. Per gwen, per duncan... e si, anche per trent. Per courtney no pero'.
Lei e' sempre stata cattiva e non mi e' mai piaciuto il suo carattere da principessina.
Ma alla fine e' finita cosi'? Cioe' gwen... e' morta amando duncan?
Allora e' un misto tra dxg e txg!? Bene meno male... dato che e' la mia prima txg e' adatta xD
Sto ripetendo tante volte 'prima volta' vero? XD non sono un ghiro lo so.-.
Mi sono immaginata la situazione... era assai drammatica ed espressiva.. me li sono vista davanti...
Santo cielo...
Beh, una storia stupenda e piena di sentimento! Bella, molto bella.
Bye

09/02/12, ore 20:35

Sappi che con questa storia hai conquistato definitivamente il mio cuore di lettrice.
Non perchè, fondamentalmente, Trent e Gwen sono la mia coppia preferita, ma perchè sei riuscita a trasmettermi una sensazione di dispiacere e tristezza inimmaginabili.
Ammetto che, verso la metà, mi è scesa una lacrima.
E sul finale ero di nuovo tentata dal lasciarmi trasportare dalle emozioni, ma poi mi sono detta che dovevo per forza recensire il tuo capolavoro e che non c'era tempo per  farsi guidare dagli ormoni.
Nella sua totalità la storia è struggente, ma non lo è troppo o troppo poco, lo è il giusto ed indispensabile per far sì che il lettore si cali nel dolore di Trent.
La descrizione del funerale e delle reazioni che tutti hanno mi sono sembrate credibili ed Ic ma, se messe in confronto con i pensieri di Trent ( A proposito, ottima la scelta di narrare in prima persona. Assolutamente ottima. ) , allo stesso tempo anche strane.
Come sempre non riesco a spiegarmi, ricorrerò ad una pseudo-similitudine.
Era come se, leggendo i dialoghi, la scena mi arrivasse al cuore agli occhi ( Cioè, ma io sento con gli occhi? ) , alle orecchie come assolutamente realistica, e leggendo poi quelle che erano le credenze di Trent il tutto venisse smontato e l'atmosfera un pò costruita del funerale venisse bellamente debellata (Ah, ah.) .
E' una cosa positiva, più che positiva, ma ci tengo a specificarlo perchè, come ho già detto nell'ultima recensione,  a volte mi capita di credere non riuscire a spiegare per iscritto quello che penso.
Per di più hai inserito uno scorcio di Gwody che mi ha toccato il cuore.
Con quel "Non tornerà"  è come se avessi sentito il vuoto di entrambi, è stato splendido pur se stranissimo...
Rileggendola per la terza volta non posso smettere di pensare che nel tuo modo di scrivere ci sia qualcosa che mi attrae come una calamita fa con gli oggetti metallici.
Non posso smettere di inebriami della tua bravura, della poetica che emerge, a mio parere, in ogni frase e , con un gran exploit, nel finale.
"La mia donna è morta.
La sera, verso le nove, canta ancora con me
."
Questa è una di quelle storie che merita senza ombra di dubbio di finire tra le mie preferite insieme all'autrice che l'ha scritta.
Da oggi, non farò altro che attendere con ansia le tue pubblicazioni. No, non sono una stalker xD
Mi ci voleva una TxG così, ti ringrazio per averla scritta.

Alla prossima,
Faith.

09/02/12, ore 18:55

Ho quindici anni e mi chiamo Sofia.
Sono passata un momento su efp per vedere se c'era qualcosa di nuovo.
Ho visto questa storia, ho letto il tuo nome e l'ho aperta.
E posso dire di avere un minimo di lacrime agli occhi adesso.

Jules, seriamente.
Questa storia è sentimento puro, è qualcosa di commovente e struggente al tempo stesso.
Non so come tu faccia, ma il mio cuoricino è rimasto colpito.
Come non rimanere con gli occhi sbarrati, mentre leggi di un ragazzo -un uomo, ormai che ha trentasette anni- che non si ferma davanti ad una bara di legno lucido?
Sai, mi ha colpito particolarmente questa storia, perchè.. *si guarda intorno, potrà dirlo senza smuovere i classici, odiosi pregiudizi nella mente di quest'ottima scrittrice?* .. Perchè anche io so suonare la chitarra, ed ogni tanto faccio vagare la mente dall'altra parte, mentre suono, e vado da una persona che con me non ha mai cantato, ma che mi ha amato per una manciata di anni. Ed anche lui si siede vicino a me, mi guarda suonare e poi si complimenta con me.
Non so cos'altro aggiungere, se non una marea di complimenti.
Non mentirò: non ho pianto come magari qualcun altro ha fatto, ma sono rimasta piacevolmente triste. Sono pochissimi gli autori che sanno far fuoriuscire dalla penna delle parole tanto toccanti quanto meravigliose.
In più, nemmeno un errore, uno stile impeccabile e quel certo non-so-che che popola le tue storie.
Mi prostro, darlin', non so davvero in quale altro modo farti i complimenti.
Spero veramente che tu scriva ancora, ormai le tue storie sono una pozione melliflua che le mie labbra sono avide di bere ♥
Clov.

09/02/12, ore 18:08

Gwen e Duncan...sono morti? *piange a dirotto*
Se succede una cosa del genere, io non guardo più A Tutto Reality D:
Comunque nonostante la storia triste, la one-shot è bellissima. Sul serio.
Ti meriti una bandierina verde :)

09/02/12, ore 18:00

No, vabbè, tu non puoi farmi una cosa simile.
Questa one-shot è...
Non credo che ci sia una parola adatta per definirla, ma ci proverò: struggente.
Rende l'idea?
Ogni frase, ogni parola, ogni pensiero di Trent è riecheggiato con prepotenza nella mia mente, rendendomi partecipe delle sue emozioni.
Diamine, ogni volta che mi convinco che tu abbia raggiunto l'apice riesci a stupirmi e a proiettarti verso altre vette sempre più elevate!
Non posso negarlo, amo le storie angst "^^
Questa mi è piaciuta oltre ogni immaginazione.
Banale, eh?
Comunque c'è tutto: dolore, rabbia, la caratterizzazione perfetta dei personaggi, qualche comparsata interessante (il padre di Gwen, la madre di Duncan...), il tutto condito dal tuo stile invidiabile.
Poi quel finale, con Trent che si convince che Gwen canti con lui tutte le sere alle nove.
Davvero, vagonate di complimenti!
*Si soffia rumorosamente il naso*
Non credo ci sia bisogno di dirlo, ma questa storia se ne va tra le preferite -dove rimarrà forever and ever- e nella lista delle storie più tristi che abbia mai letto e gradito *-*
Alla prossima :3

09/02/12, ore 17:33

Wow.... è... è... bella , mi ha colpito molto anche se al contempo è tristissima...
Ti devo dire che la parte finale non l'ho capita :
"La mia donna è morta.
La sera, verso le nove, canta ancora con me. "

Trent è davvero così fuori di testa?

Gioia1998

09/02/12, ore 17:04

Gwen....morta..... Ma hai la vaga idea di quanto mi abbia fatto piangere la tua storia??
Non so nemmeno cosa scrivere, hai raccontato tanto bene del suo funerale che me ne hai ricordato un altro, reale quello pero', e ....e... Mi trovo in una mare di tristezza...
Comunque la storia é bellissima e scioglie il cuore, sopratutto se si pensa a Trent e ai suoi sogni che non si potranno più avverare. Bravissimo/a!! Ciacinski

09/02/12, ore 16:51

Sebbene a me non piaccia la Duncan x Gwen, in questa fan fiction hai detto che prima di salire su una moto, la ragazza avesse dato a Trent una speranza, per questo ti offro una recensione positiva, come puoi capire dalla bandierina verde.
La one shot è abbastanza lunga e anche questa è una caratteristica che mi piace, ma soprattutto perchè il genere della storia è triste, drammatico, malinconico, alcuni dei miei generi preferiti.
Molto bella questa storia, Trent che non fiata, i pensieri che navigano nella sua mente.
Il dolore, il risentimento che sentiva, insomma tutte le emozioni che si succedono con un fatto così devastante.
Deve essere difficilissimo superare una morte, la morte di una delle persone più care al mondo, questo è quello che penso io, visto che non ho mai subito una morte di una persona importante, almeno non quando ero abbastanza grande da risultare cosciente di quello che stava accadendo.
Mi piace soprattutto la parte dove Trent deve fare il suo discorso al microfono, ma non ne ha il coraggio, non ci riesce, vorrebbe dedicarle una canzone, un'ultima canzone e avrebbe voluto che la ragazza che amava  e che ama tuttora cantasse e suonasse con lui.
Fiorechan