Gli amici di Arthur e Molly
di orual

03/05/15, ore 10:11

Buondì. Non ricordo nemmeno più se avevo iniziato a leggere questa tua raccolta, forse no. Ma l'ho letta ora e la trovo molto piacevole. Soprattutto, però, sono contento che tu sia tornata a pubblicare, perché spero che proseguirai anche "Dopoguerra", che seguivo con piacere.

Perciò bentornata, auguri per tutto e a presto!
DRV

28/04/15, ore 19:58

Oh, cavolo!
Non entravo su EFP da così tanto che pensavo di trovare l'account mangiucchiato dalle tarme... invece funziona ancora!
Anche se non si può dire lo stesso di me, che ho paura di non saper più mettere insieme una recensione decente. Ma tant'é: ho aperto la pagina delle storie su Arthur e Molly e mi sono ritrovata davanti questo aggiornamento, e dopo aver letto non ho resistito all'idea di tornare a recensire.
Bentornata! (Anche se forse non sono la persona più indicata per dirlo... XD)
Il capitolo mi è piaciuto molto, come gli altri del resto! Non smetterò mai di dire quanto apprezzi il gruppo di amici che hai creato intorno a Molly, Arthur e Ted... quasi quasi mi viene da considerarli canon, quando rileggo le tue storie! Davvero, è stata una lettura molto divertente.
Spero quindi di leggerti di nuovo al più presto! Così avrò una scusa per aprire questo account un po' più spesso :D
Un abbraccio!

28/04/15, ore 11:13

Wow! Ed ecco una sorpresa gradita: il tuo ritorno sulle scene! Proprio pochi giorni fa pensavo che ormai non c'era più speranza di leggere qualche tuo aggiornamento (Dopoguerra mi è rimasto nel cuore...), e invece eccoti qui. Confesso di aver faticato un po' a godermi totalmente la lettura, perché ho perso la familiarità con i tuoi personaggi e non ricordo bene i legami che intercorrono tra loro. Però ho apprezzato come in passato la tua piacevolissima scrittura! Che dire? Bentornata e spero di poter nuovamente leggere altri tuoi aggiornamenti prossimamente!
A presto,
Althalus

27/04/15, ore 00:38

ciao e bentornata!
che cosa bellissima leggere di nuovo le tue storie che sono assolutamente naturali e sincere e si fanno leggere con una semplicità che non è da tutti!
non puoi capire quanto il tuo ritorno sia stato desiderato!
per la storia...riprendiamo le fila
la comparsa di Moody mi è piaciuta molto e secondo me lui è uno di quelli che ha capito prima il pericolo.
per il resto...benvenuta Ninfadora!
what else?!
alla prossima!
Mary
(Recensione modificata il 27/04/2015 - 12:30 pm)
(Recensione modificata il 27/04/2015 - 12:31 pm)

26/04/15, ore 23:52

Oh Santo piripillo! Mi è quasi venuto un colpo quando ho visto "orual ha aggiornato". Credevo di aver avuto le traveggole... Dimenticato?? Tu sei( posso darti del tu?) l'autrice che più ammiro in assoluto su efp, le tue storie sono dei piccoli gioiellini, la nostra Rowling italiana :) Non avrei mai potuto dimenticare le tue storie ( e la sua autrice, ovviamente :) ) E' scontato dire che le ho lette tutte- ma proprio tutte- piu' volte!
Oddio scusami, ti sarò sembrata una matta... E pensare che sono rimasta  per tutto questo tempo una lettrice silenziosa proprio perché mi vergognavo moltissimo e non mi sentivo all'altezza anche solo di una recensione. Tra l' altro per l'entusiasmo sono venuta direttamente qui senza leggere il capitolo, e per questo ti chiedo scusa XD anche se ormai vado a fiducia perché non esiste un solo capitolo che non mi sia piaciuto :) in ogni caso, corro a riparare la mia mancanza  e mi auguro che tu non sparisca di nuovo e che questo sia il tuo grande ritorno :) Baci ( aspetto con ansia il continuo di Dopoguerra!)

17/08/14, ore 22:54

Hola!
Come promesso, eccomi a recensire anche questo secondo capitolo. Innanzitutto vorrei farti le congratulazioni per il tuo matrimonio, spero che siate felici insieme, proprio come i nostri cari Weasley e Tonks! Detto questo, passo subito alla recensione. Mi è piaciuta molto anche questa one-shot, davvero. Ha un tema piuttosto delicato, quello della discriminazione e del razzismo, che vale in egual modo per maghi e babbani, per il modo della saga di Harry Potter e per quello in cui viviamo noi, ma malgrado questa difficolta, tu sei riuscita a trattarlo in maniera corretta e adeguata alla situazione. Hai descritto molto bene il momento in cui Annie vede il cartello fuori dal negozio e la sua reazione è molto più che giustificata, vista la cattiveria del messaggio del proprietario. Penso che un Nato Babbano si comporterebbe in quel modo e credo che lei, visto il suo carattere, abbia avuto una reazione adeguata. Mi è piaciuto molto anche di come hai parlato di Hector, di come gli hai fatto tenere nascosta questa cosa per cercare di salvaguardare almeno un po' la ragazza di cui è innamorato, di come lo hai fatto preoccupare quando non riusciva a trovarla. Mi piacciono molto sia come personaggi presi singolarmente, che come coppia: sono diversi dal solito, non sono troppo sdolcinati, ma il loro amore è chiaro ed evidente. Questa one-shot incentrata molto su di loro mi ha fatto conoscere qualcosa di più del carattere di entrambi e mi ha portato ad affezzionarmi anche alla famiglia babbana di lei. E' stato molto piacevole leggere del momento in cui è insieme ai suoi genitori e ai suo fratelli e sapere che si sia rifugiata da loro in un momento così difficile per lei, fa capire quanto sia una brava persona. Mi è piaciuto molto il finale con quel tocco dolce-amaro dato dalle ultime riflessioni del ragazzo, una perfetta conclusione, anche se ci lascia un po' col fiato sospeso, sebbene sappiamo quello che poi succederà per causa di Voldemort e dei suoi seguaci. Non ti nego che non vedo l'ora che tu scriva qualche altra shot su questo gruppo di amici, perchè sono personaggi molto affascinanti e mi piacerebbe molto scoprire qualche particolare in più sulle loro vite prima, durante e dopo la prima guerra magica. Sappi che se deciderai di farlo - cosa che io spero davvero tanto - io la/le leggero sicuramente.
A presto. Un abbraccio,

halfbloodreader

17/08/14, ore 22:50

Hola!
Finalmente ho trovato il tempo per questa raccolta, che desideravo leggere da un po' di tempo. Ho deciso - dato che ogni capitolo è una one-shot - di recensirli separatamente, per farti capire meglio cosa penso di ogni storia e per facilitarmi anche il compito della recensione. Nei miei commenti a E' illegale Molly Prewett! e Primo natale alla Tana avevo già espresso il mio apprezzamento verso questo gruppo di amici, soprattutto su i due OC Annie e Hector, e con questa one-shot questa simpatia e questo affetto che provo per loro sono andati solo che aumentando. Mi piace molto come hai descritto le varie fasi precedenti al matrimonio di Ted e Andromeda, non ti sei dilungata troppo, ma sei riuscita comunque a sottolineare i momenti più importanti. Ho adorato come hai fatto si che il carattere dei personaggi creati dalla Rowling sia lo stesso descritto da lei e come sei riuscita a inserire coìi bene due personaggi di tua invenzione, senza un'evidente differenza tra quali siano quelli originali della saga e quali quelli che hai creato tu. Ho apprezzato molto la parte in cui racconti il giorno del matrimonio: è tutto molto realistico a partire dall'ansia dello sposo, la commozione della madre e delle amiche, la stranezza dell'unione di babbani e maghi, fino ad arrivare allo scontro tra il gruppo di amici, Bellatrix e i suoi sostenitori. Anche i riferimenti ad eventi futuri come il fatto che i tempi stiano cambiano e la vocazione di Kingsley per la politica sono stati molto azzeccati. Adoro quando gli autori di fanfiction inseriscono richiami di questo tipo e tu sei riuscita a farlo davvero bene. Mi è piaciuto come sei riuscita a descrivere il passaggio dal caos scatenato dai futuri Mangiamorte alla calma e spensieratezza che caratterizza la festa alla Tana, ricca di amicizia e amore. Sei riuscita a renderlo realistico, senza far si che sembrasse falso e improvvisato. La mia parte preferita, però, penso che sia quella finale. Non riesco a capirne il motivo - sarà che mi piacciono le storie tristi, sarà che sono un po' masochista riguardo a queste cose - ma sono comunque sicura che sia anche merito di come sei riuscita a scriverlo: hai messo in evidenza i sentimenti di Andromeda, molti anni dopo il momento in cui l'abbiamo conosciuta, trasmettendo una tristezza e un dolore così intensi che per poco non mi sono messa a piangere. In una situazione così disperata, però, sei anche riuscita a farmi arrivare l'amore che lei prova per il suo nipotino e la sua voglia di prendersene cura, in onore di sua figlia e di Lupin. Non posso che concludere facendoti i miei complimenti e correndo a leggere il secondo capitolo di questa raccolta.
A presto. Un abbraccio,

halfbloodreader

06/09/12, ore 13:10

Ehi, congratulazioni! ^_^
Comunque, anche se dopo tanto tempo, sei sempre la benvenuta con gli aggiornamenti!
Hector è stato davvero dolce con Annie, e lei... beh, è sempre lei.
Si è arrabbiata per ciò che è successo, non spaventata.
Questo mi piace di lei :))
Bel capitolo.
Spero che stavolta tornerai presto, ma anche se non fosse così aspetterò.
Spero in qualche scena Arthur/Molly <3

Fra

17/08/12, ore 18:32

Ma CIAO, carissima! E' come sempre un enorme, graditissimo piacere poter leggere un aggiornamento a una tua storia ^^ Già che ci sono, uso la recensione anche per congratularmi per le nozze! :3
(Spero tu abbia imparato a stirare senza danni XD)
Ora mi muovo e vado a recensire.

"Bathilda Bath era del tutto restia riguardo l’uso di “scempiaggini tecnologiche” come chiamava la comunicazione via camino."
Chiaramente. Gli avvicendamenti tecnologici non renderanno sospetti solo i Babbani, ma anche i Maghi. Solo che non ci avevo mai pensato XD

"Sul cartello stava scritto, in caratteri molto signorili:
“I Nati Babbani non sono graditi in questo negozio”."
Posso concordare con qualcuno sopraggiunto prima di me nel dire che tutto ciò ricordi tremendamente i primi provvedimenti antisemiti dell'epoca nazi-fascista. Per sconvolgere e indignare il lettore non avresti potuto avere una trovata migliore, brava!

("Era una strega brillante che ad Hogwarts aveva primeggiato e si era diplomata con dieci GUFO, di cui sette Eccezionali." Domando scusa, ma probabilmente sarebbe più corretto parlare di 'M.A.G.O.', piuttosto che di 'G.U.F.O.', che si sostengono al quinto anno...)

"Bertha avrebbe detto che l’Apotecario era solo un gran bastardo, e che gli svitati avevano pur diritto all’esistenza."
Che c'entra, Bertha stessa è una svitata, e sono ben felice che esista (e che tu l'abbia caratterizzata così, peraltro <3), l'apotecario è un puzzone immane, e non si merita quella 'A' maiuscola che tu gli hai munificamente concesso è_é, figurarsi se ha diritto all'esistenza!

Tanto per cambiare, adoro il modo in cui hai reso non solo la caratterizzazione dei tuoi Nuovi Personaggi (adorabili, sì, ma perfettamente credibili e realistici, con i loro alti e bassi), ma anche il modo in cui sei riuscita a rendere un personaggio sottovalutato come Molly: dapprima nello scorso capitolo, e poi in questo, fai emergere più che mai il suo lato combattivo e il desiderio di proteggere chi ama, psicologicamente e fisicamente. ADORO.

Bene. Adesso ESIGO che i Liddell compaiano nuovamente, e che tu doni loro un'analisi accurata. E chissene se pretendo troppo e risulto capricciosa ù_ù

(Mini-Charlie piangente! Piccolo, lui <3 - e povero, incapacissimo Hector XD)

"Hector si alzò con un sospiro e la seguì. Non che pretendesse assurdità come baciarla ogni volta che si vedevano, ma sarebbe stato carino riuscirci almeno una volta, prima di dover tornare a casa.
O prima che qualcuno vietasse baci tra maghi Purosangue e Nati Babbani. Sorrise a quel pensiero assurdo, poi si ricordò lo sguardo serio di Molly e smise di botto di sorridere.
Poteva succedere.
Poteva succedere davvero."
ODDIO. ANNIE! Torna subito di là e dai un bacio come si deve a Hector, prima che mi preoccupi seriamente! ç_ç
E il dramma vero è che il peggio deve ancora venire. Tutto.

Cara, complimenti per l'ennesimo, ottimo capitolo. Presagisco il dramma e l'Angst in cammino, ma ho comunque la sicurezza che le tue storie saranno talmente splendide da farti perdonare le eventuali cascate di lacrime che potrebbero cagionare.

(Solo una minuscola nota: perlomeno per due volte, ho notato che hai scritto 'perchè' con l'accento grave - 'è', appunto - mentre la forma corretta sarebbe con l'accento acuto, 'perché'. Solo perché tu lo sappia, eh. Scusa la puntigliosità!)

Un bacione e ancora auguri!

14/08/12, ore 23:56

Be Per prima cosa.... Auguriiiiiiiiiii xp e poi beh.... Che dire? Chappy fantastico ma ho avvertito l'avvicinarsi della guerra.Penso che i prossimi saranno chappy un po' duri ma... Confidiamo in te, sopratutto adesso che sei una donna sposata xp
Bravissima
Baci
Puffa
P.S. Aspetto l'aggiornamento di dopoguerra, eh!

11/08/12, ore 17:10

Bel capitolo!! hai avuto una bella idea, molto intelligente, con quel "non sono graditi nati babbani" mi ha ricordato un pò i primi tempi del dlagare dell'antisemitismo hitleriano e tedsco in germania e l'ho trovato motlo azzeccato il paragone!
scusa se la rec è breve, ora vado in spiaggia!
bacio

11/08/12, ore 10:22

che bel capitolo, come al solito non ti smentisci mai. Molto credibile l'avanzare dell'ideologia antibabbana, ho sempre immaginato che l'ascesa di Voldemort sia stata molto simile a quella di Hitler e all'ideologia antisemita tedesca,con quel serpeggiare prima più nascosto e poi sempre più manifesto del razzismo e della discriminazione, e tu lo hai reso proprio in questo modo. Bella anche l'idea dell'editoriale sul quotidiano, si accorda benissimo a ciò che ha scirtto la Rowling, ovvero che prima che Voldemort mostrasse il suo vero volto molti lo appoggiavano per gli ideali di purezza della razza magica.
Complimentissimi :)

13/05/12, ore 15:39

Ti prego, amo questa storia.
Il tuo stile è perfetto, i personaggi sono IC, non potevo chiedere di più.
Amo Andromeda e Ted, amo Molly e Arthur, amo Bellatrix. E tu non potevi fare di meglio
Bravissima *_*

10/02/12, ore 20:47

CIAO, mia carissima! Non sai che gioia, al pensiero di re-incontrare i 'tuoi' Arthur, Molly, Ted, Dromeda, Annie, Hector... tutta la baracca, insomma! XD

"Molly entrò dietro la tenda ricamata a fiorami con qualche esitazione ed il vestito verde al braccio." Scusa se mi permetto, ma, formulata così, la frase risulta poco chiara. Ti proporrei di rivoluzionarla, mettendo: "Molly passò - con qualche esitazione - dietro la tenda ricamata a fiorami, tenendo il vestito verde al braccio". Cambia poco, ma nell'altra versione mi convince poco ^^'' Scusa l'antipatia intrinseca XD

"-Non lo so, ma Ted mi aveva detto che lo avrebbero comunicato all’adorabile famiglia di Andromeda oggi pomeriggio. Immagino che poi dovremo andare a raccogliere i resti con la scopa.
Era una battuta che non faceva ridere, se riferita ai Black"
In effetti... ç_ç Povero Ted.

"i genitori di Andromeda erano all’oscuro che la relazione continuasse"
Forse la rende più ridondante, ma non suonerebbe meglio "all'oscuro DEL FATTO che la relazione continuasse"? Solo una proposta, eh.

"Quando avevano saputo del bambino, però, si erano preoccupati seriamente. Non approvavano il comportamento di Ted, e suo padre gli aveva fatto una bella ramanzina, con aria profondamente delusa"
Oh, bene! Sono stufa di leggere fanfiction surreali in cui, quando si scopre che una coppia attende un figlio, tuuuutti sono felici e contenti, e salterellano gaiamente. Un po' di realismo, cacchius!

Hai scritto 'Apoteca'! SAI cos'è un'apoteca! Hai usato un termine semplicemente PERFETTO, per la mentalità un po' medioevale (ma in senso buono, eh!) del mondo dei Maghi! *Va in deliquio*
Scusa le escandescenze, cara, ma non capita spesso che una ricostruzione/adattamente, in una fanfiction siano accurati.
Comunque, ho amato la digressione sui signori Tonks (la old generation, per intenderci XD).

"arredato con mobili laccati in giallo banana e strapieno di bottiglie d’annata, come del resto quasi tutti gli uffici dei dipendenti della Firewhisky Inc."
*Muore*
...Santo cielo, questa cosa mi farà ridere da qui all'eternità! La tua Bertha è splendidamente fuori di zucca! *___*

"Il mago la guardò con l’aria di desiderare ardentemente un pretesto per licenziarla, ma la ragazza aveva appena salvato la produzione del trimestre successivo"
Che donna, che donna! Se esistesse davvero, presumibilmente la odierei, ma vederla all'opera nei tuoi scritti mi fa schiantare dalle risate!

"Hector arrivò con passo tranquillo, accompagnato dal suo fratellino Kingsley, che apparve estasiato alla vista dei gemelli Prewett. Molly arguì che doveva far parte del folto gruppo dei loro ammiratori a scuola."
Thehehehe-hehehehe ^o^ (Commento laconico, ne convengo, ma credo che la querula risatina sia estremamente eloquente XD)

"Hector fissava Annie con occhi che mostravano quanto chiaramente apprezzasse la sartoria di Madama McClan."
Ma cerrrrrrto, la sartoria di Madama McClan! Insomma, il vestito, non chi c'è dentro...! *Espressione di chi-la-sa-lunga*

"Bertha l’avrebbe portata nella chiesa sbagliata, o le avrebbe fatto bere tutta la scorta di bottiglie da collezione che teneva in casa."
La seconda ipotesi spiegherebbe molte cose del carattere di Ninfadora XD

"-Ragazzi, visto che spettacolo? E’ la macchina del mio capo, con Opzione Cambiacolore e Turbo Antitraffico!"
C'è da stupirsi che sia riuscita a vivere 'così a lungo', fatte le debite proporzioni, ecco. *Coff-coff*

"Molly invece pianse disperatamente, mentre Arthur teneva in braccio entrambi i figli per lasciarle le mani libere"
Già, non fatico a immaginarmela XD (Concedimi un prolungato attimo di tenerezza, mentre immagino i due cosini-Weasley in braccio a papà Arthur *_*)

(Annie & Hector <3)

!!! PANICO !!!
Anche se dovevo aspettarmelo, certo.

"Arthur si voltò e disse piano:
-Porta via i bambini. Adesso.
Aprì la bocca per protestare, ma ricordò che quelli non si erano fatti scrupoli neanche a scuola, ed ancora inabile a pensare alcunché sentì che il corpo già si era mosso, spinto dal feroce istinto materno, per portare via i suoi figli da lì."
E penso che mi perdonerai, se la mia mente vola al ben più celebre scontro Molly-Bellatrix *_*

"Bill per mano, un occhio a cercare i ragazzi (Fabian e Gideon, impalati accanto a Kingsley un po’ più in là), Charlie che non smetteva di piangere."
MIMIMI! ç_ç Scusa, sono troppo emotiva. Ora smetto, eh.

"-Feccia babbana- sibilò Bellatrix, volgendosi di nuovo alla sorella –Come hai osato tradirci in questo modo? Eri così in fregola che c’era bisogno che un Sanguesporco ti calmasse i pruriti? Ed avete anche messo in cantiere un bel mostriciattolo mezzosangue con le vene sporche, non è così? Salazar, mi viene da vomitare!"
Un discorso talmente 'da Bellatrix' che mi ha fatto, nel contempo, irritare e venire i brividi! Seriamente!

"-Vaffanculo, brutta puttana!- esplose Ted"
Quando ce vo', ce vo'.

"-Mammina ha paura?- ghignò Bellatrix.
Sì, Molly aveva paura. Aveva paura di cedere alla rabbia e mettere in pericolo i suoi figli. Il cuore le stava ammaccando le costole, mentre faceva ancora un passo indietro, mordendosi le labbra a sangue, in silenzio."
Con calma, Molly. Ricordati, sei una donna, e una donna può portare rancore PER SEMPRE.

"Il pianto straziato di Charlie e Bill echeggiava contro il soffitto."
AMORI! Piccini, minuscoli! ç_ç

"Arthur parlare con i gemelli, che ribattevano qualcosa: riuscì a far Smaterializzare anche loro, che portarono via Kingsley."
Penso istintivamente alla scena, nel Calice di Fuoco, in cui Arthur comanda agli altri gemelli F. e G. di levarsi in fretta dai piedi, e di portare con loro Ginny e gli altri.

"–Dovremmo denunciarli!- aggiunse, ancora incredula.
-Come se lo avessimo già fatto, sono un Auror, Annie!
-G-già..."
Piccola! E' sconvolta, poverina! Non si può pretendere la perfetta razionalità!

"Sguardi, mani ed aureole si ricomposero, attraversati dalla luce del sole che doveva essere riuscito a bucare le nubi basse della mattina, e che riempì la penombra grigiastra di bagliori colorati."
Magnifica descrizione, molto evocativa. Sono ammirata!

"-Certo, grazie mille. Vada a mettere un po’ di ghiaccio sul bernoccolo, mi raccomando- tagliò corto Annie."
Totalmente a sproposito, sì, ma LOL XD

"-Andiamo via, Andie... è tutto a posto.
Lei sembrò non averla sentita, poi, con un gesto rabbioso, scagliò il bouquet a terra e si mosse verso la porta. Bertha, senza dire nulla, si chinò a raccogliere il mazzolino, prima di seguirle."
'Andie' è un soprannome che non avevo mai vagliato, per Andromeda. Ma mi piace :D E scommetto che quel bouquet rispunterà, prima della fine della storia.

"MuggleWorld, la rivista di babbanologia cui Arthur era abbonato"
Ueee, ma che finezza! ADORO la cura che riservi ai dettagli ^o^

"Quando Kingsley dice che vorrebbe fare carriera politica storco sempre il naso, e non lo faccio perchè voglio scoraggiarlo."
Kingsley :3 AMO questi tocchi di genio, mi danno l'illusione di essere brava a Divinazione XD

Oddio.
Piango. PiangISSIMO.
Un finale stupendo, ma struggente. Da crepacuore. Però bellissimo, eh. Scusa, sono un po' shockata. ç_ç
Facciamo 'un po' MOLTO shockata'.

Brava, bravissima, eccelsa. (Che strano.)

Tonnellate di baci, cara!

09/02/12, ore 19:13

Ok, ammetto che la coppia Molly Arthur suscita in me una c'era curiosità. Mi sembra una coppia perfetta e molto carina, sono così dolci insieme.
Ok, torniamo sulla terra e più precisamente alla tua storia.
Sei partita con un punto in più a tuo favore (se si è colpiti da alzheimer rileggere le righe precedenti :P).
È scritta bene, lo stile è scorrevole e abbastanza semplice ed è proprio quello che piace a me (neanche a farlo apposta!)
Trovo il capitolo veramente troppo lungo e alcune estraessimo troppo troppo colorite ma per il resto è tutto ok.
Molto brava e carina
Un bacione e alla prossima,
Piccola Stella Senza Met
(Recensione modificata il 02/06/2012 - 04:46 pm)